Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2007, 10:43   #5401
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da b1000 Guarda i messaggi
Scusami per il quote

Intanto grazie per la risposta.. Il belkin però in realtà costa di più dell'APC.. Quello che mi lasciava un po' interdetto era la questione dell'AVR: vi risulta che entrambi ne siano dotati?

grazie!
tranquillo nessun problema per il quote era solo un suggerimento per evitare due post uguali

per la questione del prezzo ti posso dire che i fattori che incidono sono tanti,
ma mediamente a parità di prestazioni gli apc costano di più ma hanno anche una migliore qualità costruttiva...

l'avr è una caratteristica degli ups line-interactive, dipende dai modelli che consideri...
se prendi un ups di tipo off-line l'avr non lo hai...

edit:
come vedi hai preso due modelli completamente diversi tra loro,
per altro per le caratteristiche tecniche fai sempre riferimento al sito del produttore o ai datasheet mai alle descrizioni dei venditori,
che non sempre coincidono con le reali caratteristiche del prodotto descritto...
e anche quando fai riferimento ai prodotti riporta sempre i link del sito del produttore, o di più venditori, onde evitare spam ( vietato dal regolamento )..

Ultima modifica di hibone : 17-04-2007 alle 10:51.
hibone è offline  
Old 17-04-2007, 11:23   #5402
b1000
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Tolti i due link..

L'APC ti risulta essere avr, o line interactive?
Mi è sembrato di capire, leggendoti e leggendo gli altri post, che si tratta di un'ottima marca, per quello chiedo. E' poi il mio negoziante che me lo propone, ma volevo sapere se era dotato di questa funzionalità perché io non l'ho capito

il link alla casa madre:

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BP650SI

tra le altre cose mi dicono:

Protezione contro sovratensioni e Filtraggio

Energia sovratensioni nominale (Joule)
290 Joules
Filtraggio
Filtraggio continuo rumore multi-polo : transito sovratensioni 0.3% IEEE : Tempo di risposta di clamping zero : soddisfa UL 1449
Protezione linee dati
Protezione RJ-11 Modem/fax

Mi sai dire se questo vuoil dire line interactive?

grazie!

Ultima modifica di b1000 : 17-04-2007 alle 11:26.
b1000 è offline  
Old 17-04-2007, 11:48   #5403
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Tolti i due link..

L'APC ti risulta essere avr, o line interactive?
Mi è sembrato di capire, leggendoti e leggendo gli altri post, che si tratta di un'ottima marca, per quello chiedo. E' poi il mio negoziante che me lo propone, ma volevo sapere se era dotato di questa funzionalità perché io non l'ho capito

il link alla casa madre:

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BP650SI

tra le altre cose mi dicono:

Protezione contro sovratensioni e Filtraggio

Energia sovratensioni nominale (Joule)
290 Joules
Filtraggio
Filtraggio continuo rumore multi-polo : transito sovratensioni 0.3% IEEE : Tempo di risposta di clamping zero : soddisfa UL 1449
Protezione linee dati
Protezione RJ-11 Modem/fax

Mi sai dire se questo vuoil dire line interactive?
grazie!
si quello dovrebbe indicare che è un line interactive...

qui invece viene detto chiaro
http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features

però rispetto al belkin questo è più piccolo in termini di voltampere
Old 17-04-2007, 11:58   #5404
b1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si quello dovrebbe indicare che è un line interactive...

qui invece viene detto chiaro
http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features

però rispetto al belkin questo è più piccolo in termini di voltampere
gentilissimo, grazie!
Avendo un portatile e un monitor lcd 20 credo dovrebbero comunque bastare i 650 va..

intanto grazie,
ciao!
b1000 è offline  
Old 17-04-2007, 12:02   #5405
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
gentilissimo, grazie!
Avendo un portatile e un monitor lcd 20 credo dovrebbero comunque bastare i 650 va..

intanto grazie,
ciao!
col portatile l'ups nemmeno ti serve avendo il portatile la batteria
per il monitor lcd ti bastano 300 va e sono pure troppi...
ora che specifichi che il monitor è lcd esso dovrebbe avere un trasformatore la cui spina ha 2 poli... cioè niente massa...
ps come fai a vedere sfuocato??
è impossibile ;P
Old 17-04-2007, 13:21   #5406
b1000
Member

Quote:
col portatile l'ups nemmeno ti serve avendo il portatile la batteria
per il monitor lcd ti bastano 300 va e sono pure troppi...
ora che specifichi che il monitor è lcd esso dovrebbe avere un trasformatore la cui spina ha 2 poli... cioè niente massa...
ps come fai a vedere sfuocato??
è impossibile ;P
Non è che vedo sfuocato, dopo un po' che è acceso si creano degli aloni, sulla destra, attorno ai 'neri' (è evidente con i caratteri..). In realtà non si capisce bene quando scatti questo problema, sta di fatto che se lo spengo, stacco la spina, la riattacco e poi lo riaccendo l'immagine torna a posto...

Il portatile lo uso attaccato alla rete per lavoro, senza batteria..
b1000 è offline  
Old 17-04-2007, 13:36   #5407
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non è che vedo sfuocato, dopo un po' che è acceso si creano degli aloni, sulla destra, attorno ai 'neri' (è evidente con i caratteri..). In realtà non si capisce bene quando scatti questo problema, sta di fatto che se lo spengo, stacco la spina, la riattacco e poi lo riaccendo l'immagine torna a posto...

Il portatile lo uso attaccato alla rete per lavoro, senza batteria..
intendevo che in un portatile se anche manca la rete c'è sempre la batteria ;P
l'hai rimossa?
io lo farei vedere se è in garanzia...
oppure gli fai una foto e chiedi al centro assistenza...

intanto informati presso il produttore...
Old 17-04-2007, 13:40   #5408
b1000
Member

Quote:
intendevo che in un portatile se anche manca la rete c'è sempre la batteria ;P
l'hai rimossa?
io lo farei vedere se è in garanzia...
oppure gli fai una foto e chiedi al centro assistenza...

intanto informati presso il produttore...
si, lavorando per molte ore, a casa, la batteria la rimuovo per non deteriorarla..
Il gruppo di continuità pensavo quindi comunque di acquistarlo per sicurezza, nel momento in cui mi arriva vedo se per qualche motivo il problema sull'lcd esterno si risolve, sennò parte dritto in assistenza!
b1000 è offline  
Old 17-04-2007, 13:48   #5409
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si, lavorando per molte ore, a casa, la batteria la rimuovo per non deteriorarla..
Il gruppo di continuità pensavo quindi comunque di acquistarlo per sicurezza, nel momento in cui mi arriva vedo se per qualche motivo il problema sull'lcd esterno si risolve, sennò parte dritto in assistenza!
vedi tu.. ma considera che se il problema era la tensione lo vedevi dalla luce delle lampadine...
in ogni caso un 800va dovrebbe costare sui 100 euri...
mi paiono cari i prezzi dei prodotti che hai proposto...
anche troppo cari...
Old 17-04-2007, 13:56   #5410
b1000
Member

Quote:
vedi tu.. ma considera che se il problema era la tensione lo vedevi dalla luce delle lampadine...
in ogni caso un 800va dovrebbe costare sui 100 euri...
mi paiono cari i prezzi dei prodotti che hai proposto...
anche troppo cari...
mmh.. cavolo, ora vedo.. ti faccio di sicuro sapere com'è andata, ora ci penso un po'..
intanto grazie mille per la disponibilità, a buon rendere se saprò essere d'aiuto in altre situazioni!
b1000 è offline  
Old 17-04-2007, 19:53   #5411
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Kimera Guarda i messaggi
Ahhh, quindi la percentuale riportata da me sarebbe la potenza assorbita dal carico.
Buono! Il mio muletto con uno swuitch a 8 porte e un altro computer spento( quindi in standby con la lucetta della scheda madre ) consumano il 18% della potenza totale del mio UPS!
Nn può ke felicitarmi questa cosa, se aggiungo anche che facendo due calcoli ho visto ke il carico è di 70W, nn posso che essere soddisfatto
mi sembra un pò troppo poco come carico monitorato, è realistico come valore? Ti è aumentato nel passare dei giorni? E' un ups che hai acquistato usato?
Il software APC Powerchute piu' idoneo per TUTTI gli ups APC con porta di tipo seriale è nella versione Plus, l'ultima rilasciata è la 5.2.3 non piu' scaricabile dal sito, va bene fino a WinXP, probailmente lo puoi reperire nella rete P2P
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline  
Old 21-04-2007, 13:53   #5412
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Alla fine i miei amici mi hanno regalato per il compleanno il lily1200 da 420w. Lo sto provando e pare che regga bene. Ora però sorge un altro dannatissimo problema, sto per cambiare cabinet e alimentatore, e la scelta per quanto riguarda l'ali è caduta sull'enermax infiniti 720w, spulciando il manuale online ho trovato scritto:

Nel caso vogliate assicurare la continuità dell'alimentazione per mezzo di un UPS assicuratevi che esso sia di tipo Sine Wave. Questo alimentatore non è compatibile con UPs del formato simulate Sine Wave type.

Non ho ben capito cosa voglia dire ma sicuramente non è una cosa bella.

Mi sapete dire se questo modello di ups è compatibile con l'enermax? http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3

Ultima modifica di Extrema Ratio : 21-04-2007 alle 14:10.
Extrema Ratio è offline  
Old 21-04-2007, 15:25   #5413
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
non credo poiche l'onda se nn sbaglio è pseudo- sinusoidale
ti conviene prendere smart 750va onda sinusoidale pura che con enermax che ha pcf attivo nn dovrebbe dare problemi ..
io uso questo ups + ali enermax 600w
polivy è offline  
Old 21-04-2007, 15:29   #5414
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Alla fine i miei amici mi hanno regalato per il compleanno il lily1200 da 420w. Lo sto provando e pare che regga bene. Ora però sorge un altro dannatissimo problema, sto per cambiare cabinet e alimentatore, e la scelta per quanto riguarda l'ali è caduta sull'enermax infiniti 720w, spulciando il manuale online ho trovato scritto:

Nel caso vogliate assicurare la continuità dell'alimentazione per mezzo di un UPS assicuratevi che esso sia di tipo Sine Wave. Questo alimentatore non è compatibile con UPs del formato simulate Sine Wave type.

Non ho ben capito cosa voglia dire ma sicuramente non è una cosa bella.

Mi sapete dire se questo modello di ups è compatibile con l'enermax? http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I
ehm... ma quello che ti hanno regalato lo butti?

http://www.apc.com/resource/include/...50I&tab=models

guarda che prezzi!

in ogni caso secondo me cambierei alimentatore..
ne prendi uno per cui non sia esplicitamente vietata la forma d'onda pseudosinusoidale e risolvi alla grande...

poi considera che se non hai un sli con due 8800 il 720 non ti serve ad una fava un 500 watt avanza già...
520 sei in una botte di ferro :P
Old 21-04-2007, 15:41   #5415
Extrema Ratio
Senior Member

Quote:
ehm... ma quello che ti hanno regalato lo butti?

http://www.apc.com/resource/include/...50I&tab=models

guarda che prezzi!

in ogni caso secondo me cambierei alimentatore..
ne prendi uno per cui non sia esplicitamente vietata la forma d'onda pseudosinusoidale e risolvi alla grande...

poi considera che se non hai un sli con due 8800 il 720 non ti serve ad una fava un 500 watt avanza già...
520 sei in una botte di ferro :P
Questo lo ridarei al mio amico che ha il negozio di pc e mettendo 100 euri sopra prenderei l'apc 800. Ma per lo smart diventerebbero quasi 200 e non ci arrivo. Consigliatemi un buon alimentatore silenzioso che non voglia sta cazzo de sinusoide.

Grazie.

P.S.
Oggi per mettere insieme un pc bisogna essere ingegneri.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline  
Old 21-04-2007, 15:50   #5416
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
P.S.
Oggi per mettere insieme un pc bisogna essere ingegneri.

beh è come chiedere una macchina che va con benzina sporca...
il fatto è che il circuito del pfc attivo può essere soggetto a sollecitazioni
quando entra in funzione l'ups ( quando va via la corrente ) per col pfc attivo
sfrutti tutti i va generati dall'ups...

potresti prenderti un corsair 520hx che dovrebbe essere garantito 5 anni
ma magari mi sbaglio....
Old 21-04-2007, 18:24   #5417
Extrema Ratio
Senior Member

Avrei trovato il Corsair modulare 620hx a 145 euri e sul manuale scarcabile in italiano pare non dica nulla a riguardo della sinusoide, misà che mi butto su questo e cmq come dicevi ha 5 anni di garanzia...........
Extrema Ratio è offline  
Old 21-04-2007, 18:29   #5418
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Avrei trovato il Corsair modulare 620hx a 145 euri e sul manuale scarcabile in italiano pare non dica nulla a riguardo della sinusoide, misà che mi butto su questo e cmq come dicevi ha 5 anni di garanzia...........
in genere infatti non ne parlano..
cmq è un seasonic rimarchiato..

ps.
per maggiori info guarda il link che ho in firma...
ps sei sicuro dei 620 watt? non vorrei che il tuo ups poi non lo reggesse...

okkio...
Old 21-04-2007, 20:44   #5419
Extrema Ratio
Senior Member

Quote:
ps sei sicuro dei 620 watt? non vorrei che il tuo ups poi non lo reggesse...

okkio...
Ma se il sistema consuma ad esempio 350w che l'alimentatore sia da 500 o da 600 sempre 350w vengono consumati................ o sbaglio??
Extrema Ratio è offline  
Old 21-04-2007, 21:07   #5420
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma se il sistema consuma ad esempio 350w che l'alimentatore sia da 500 o da 600 sempre 350w vengono consumati................ o sbaglio??
si infatti...
ma aumentando la potenza dell'alimentatore aumentano le dimensioni dei condensatori del raddrizzatore...
anche se è molto improbabile non vorrei che l'ups dia grane quando si carichino... ( quando accendi il pc )
e comunque un alimentatore più grande non lavora in corrispondenza del punto di maggiore efficienza ( in genere sul 75%)
infine con un ali di 500watt vai a spendere 100 euri ed è più che sufficiente

cmq vedi te...
 Discussione Chiusa

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
La nuova frontiera della miniaturizzazio...
System Shock 2: 25th Anniversary Remaste...
Alla ricerca di auricolari di qualità? E...
Apple, scossone ai vertici: il creatore ...
Cybersecurity: è ancora record di...
Tutti pazzi per i prodotti usati Amazon:...
iPhone 16 128 GB scende al prezzo minimo...
Dreame L40 Ultra: scende al minimo stori...
Tornano i super prezzi sui MacBook Pro 2...
L'intelligenza artificiale per risolvere...
DirectX Raytracing 1.2 in arrivo: le nov...
NVIDIA pronta a spendere centinaia di mi...
GeForce RTX 5060 Ti e 5060, quando arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian