|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
grazie per la dritta! quindi anche un ups di ottima marca, ma pseudosinusoidale, a lungo termine po' danneggiare un ali pfc attivo?!?!
Per sicurezza investirò 250 euri in un ottimo UPS!!!
#5383 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5384 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
|
Ho bisogno del vostro consiglio sull'acquisto di un gruppo di continuità, che mi servirebbe unicamente per poter spegnere il computer correttamente in caso di blackout.
Vorrei attaccare al gruppo il computer + monitor CRT 19' marca Sampo. Il mio computer ha queste caratteristiche: Intel Core 2 Duo E6600 EVGA 680i sli EVGA Geforce 8800GTS 640mb 2*Maxtor Sata2 160gb HDD RAID 2*1024MB DDR2 800MHZ Alimentatore: 600W Enermax Avevo messo gli occhi su un Atlantis Land 1500VA, ma non riesco a capire se è line interactive e se andrebbe in definitiva bene per l'uso che vi ho detto. Ecco il link del negozio online dove l'ho trovato: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A03-S1501 Spero possiate darmi un parere. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
#5385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps non pubblicare link singoli... potresti passare per spammer... |
|
![]() |
![]() |
#5386 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
|
Mi scuso, ho linkato solo per inesperienza. Cmq secondo te andrebbe bene? Sono buoni come marca gli Atlantis Land?
Posto direttamente le caratteristiche tecniche, onestamente non ci ho capito molto, a parte che probabilmente è pseudosinusoidale: POWER RATING 1500 VA 900 W INPUT Voltage 230V (±25%) Frequency 45-65Hz OUTPUT Voltage 230V (± 10%) AVR Built-In Frequency 50Hz (± 1%) Waveform Simulated Sine Wave TRANSFER Line/Battery <4ms BATTERY Voltage 24V DC Capacity 12V / 9.0Ah Quantity 2 Recharge Time 8Hrs(90%) Type Maintenance Free Sealed Lead Acid PROTECTION Overload Buzzer Continuos Alarm Overload Inverter UPS Shuts-down after 10 seconds (>110%) Short Circuit INV Electric Circuit Short Circuit AC Input Fuse and Electric Circuit Battery Over-Drain Controlled Battery Low Warning and Cut Off Modem/Network RJ11/ RJ45 Spike Suppression EN61000-4-5 Noise Suppression EN50991-2 LED Utility Normal, Backup, UPS Fault and Overload RUNTIME 5 to 30 mins for typical PC Load CONNECTIONS Output 3xIEC (Backup)+ 3xIEC (Surge Protec) Computer USB (True Communication Interface) PHYSICAL Dimensions (WxHxD) mm 160x220x370 Net Weight (w Battery) Kg 16 ENVIRONMENTAL 0-40°C, 0-95%(non-condensing) Leggendo sul forum, ho capito che gli APC sono i migliori e i Trust valgono quello che costano, poco. Non essendo ampio il mio budget, come marca gli Atlantis sono una buona scelta? Esistono altre marche simili? Ultima modifica di evolution82 : 13-04-2007 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
#5387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la prossima volta linka la scheda tecnica anzichè copiare tutto beh la ditta sembra seria il supporto pure... per il resto basta evitare le marche partorite da catene di informatica che rifilano ups rimarchiati magari a prezzo maggiorato... potrebbero essere una buona scelta.. putroppo non ci sono recensioni serie di ups in giro |
|
![]() |
![]() |
#5388 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Ieri mi è arrivato l'ups ke vi avevo accennato in qualke post precedente( Apc Smart 620 ) e, facendomi il cavo seriale tramite uno schema ke poi posterò, l'ho collegato al computer.
Il dubbio mi nasce quando, dopo aver installato il programma "APC PowerChute Business Edition Console" alla voce "Ups Load", dopo un giorno che è collegato alla rete elettrica domestica, mi esce 18%. è normale? Per quanto riguarda il cavo seriale per collegare l'Apc al computer, c'erano tre schemi. Io ho fatto il primo, secondo voi va bene? Grazie ragà.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
![]() |
![]() |
#5389 |
Senior Member
|
2° Skema:
Management Cable WARNING ! Do NOT use a standard serial cable for the power management connection !!! These are the pin-outs as supplied by Exide DB9-Male --- DB9-Female (UPS) ------- (Computer) . . 1 --------------- 3 . . 2 --------------- 2 . . 4 --------------- 5 . . 6 --------------- 7 . . . . . . . . . . . . /--- 4 . . . . . . . . . . . . \--- 6 - drain wire ------ shell 3° Skema These are the Pin-outs as reported by one of Murray's friends Here are the pinouts that I have reconstructed from one of the cables which came with the UPS's. I have no idea if these cables work or not, but this is what the connections are like in the cable. The cable is a Male DB9 to Female DB9 cable with 4 wires and a shield. The male end goes to the UPS, the Female end to the host computer. . . . . . . UPS ----------- HOST . . . . . . (Male) -------- (Female) Signal -- Pin ------------ Pin . . RX . . . 1 ------------- 3 . . TX . . . 2 ----------/--- 2 . CTS . . . . . . . . . . . . \--- 8 . GND . .. 4 ------------- 5 . DCD . .. 8 ------------- 1 . RTS . . . . . . . . . . . . /--- 7 . .. RI . . . . . . . . . . . . \--- 9 SHIELD . Shell -------- Shell Notes: Pins 2 & 8 are connected together on the Host side. Pins 7 & 9 are connected together on the Host side. All the other pins on both ends of the cable are missing so can be ignored. I think the signals are correct, they are from the standard 9 pin serial cable pinouts.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti Ultima modifica di Kimera : 14-04-2007 alle 13:20. Motivo: Aggiunto un particolare |
![]() |
![]() |
#5390 | |
Senior Member
|
Quote:
load è "carico", non carica... no? per i cavi se uno funziona vai con quello... ma magari per la apc trovi lo schema dedicato, vista la diffusione... mediamente cmq gli apc hanno anche lo usb ![]() ps... prova a chiedere anche alla ditta ![]() io ho trovato questa bella paginetta http://ups.miem.edu.ru/ups_faq5.html |
|
![]() |
![]() |
#5391 | |
Senior Member
|
Quote:
Buono! Il mio muletto con uno swuitch a 8 porte e un altro computer spento( quindi in standby con la lucetta della scheda madre ) consumano il 18% della potenza totale del mio UPS! Nn può ke felicitarmi questa cosa, se aggiungo anche che facendo due calcoli ho visto ke il carico è di 70W, nn posso che essere soddisfatto ![]() Per quanto riguarda gli skemi, il tuo link mi è stato molto utile! Ho capito ke ci sono vari cavi per vari modelli di Apc, il mio ke è uno Smart, affidandomi al link che hai postato prima, il cavo ke ho fatto è proprio quello per il mio ups. Solo ke mi è nato il dubbio quando nella sezione "Risk Assessment", sempre del programma "Apc PowerChute Business Edition Basic", le frecce vicino ad ognuna delle voci continuano a girare senza mai darmi valori...E' come se aspettano informazioni che nn vengono mai. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
|
![]() |
![]() |
#5392 |
Senior Member
|
ehm ma a che ti serve powerchute???
è un mattone... usa il serve incluso in windows xp ( che è basato su apc ) ![]() io cmq ho uno smart ups sua1000I ![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci ho provato a trovarlo, ma non ci son riuscito. Mi sai spiegare com'è ke posso usare il serve integrato nel WindowsXp? Azz, tu hai un signore Ups! Col tuo ci puoi mantenere la rete elettrica del tuo appartamento ![]() Ma il cavo seriale dovrebbe essere uguale al mio, vero? O è usb?
|
![]() |
![]() |
#5394 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è standard ![]() ![]() ah.. ed è inutile ;PP se non lasci il pc acceso o se i tuoi non staccano la corrente per oltre un ora per resettarti il pc ;P pannello di controllo->opzioni risparmio energia tab gruppo di continuità... Dai un occhio alle informazioni aggiuntive su quel tab ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
#5396 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ci sono una carretta di software alternativi a powerchute, che per altro è un mattone... al limite poi cercare tra i software per linux... non è improbabile che sia stato portato anche sotto windows |
|
![]() |
![]() |
#5397 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scelta
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per un acquisto. Ho letto il vostro corposissimo thread, ma non sono pratico di gruppi di continuità e mi rivolgo a voi. Possiedo un portatile santech x2710 e un monitor viewsoniv vx2025wm (20 pollici). Il monitor da tempo presenta un problema: accade che la visualizzazione divenga sfocata, i caratteri e i neri presentano 'sbavature'.. Non sto andando off topic ![]() Prima di mandare il monitor in garanzia ho pensato di vedere se potesse essere un problema legato alla stabilità della tensione di corrente, abitando in un appartamento con un impianto elettrico discutibile.. Primo quesito: pensate possa esserci un legame tra il problema al mio monitor e la tensione della corrente? Arrivando ai gruppi di continuità, ho pensato a un acquisto di questo tipo anche per le funzioni di stabilizzazione ovviamente (oltre al sentirmi più tranquillo..) Ho visto due modelli, un belkin e un APC. Vorrei un consiglio anche in base al problema che ho riscontrato. Il belkin mi sembrava un buon prodotto, l'APC me l'ha invece consigliato il mio negoziante 'di fiducia'. Però il Belkin mi sembra segnalare l'AVR (mi serve? potrebbe essere migliore visto il mio impianto elettrico un po' vecchio?), l'APC non ho capito se ce l'ha.. Che mi dite? cosa mi consigliate di acquistare? i modelli sono: APC BACK - UPS 650VA PORTA SERIALE E USB BELKIN REGULATOR PRO 220V 1000VA UNIVERSAL grazie infinite per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Member
|
Quote:
Entrambi o uno dei due prodotti sopperisce anche a questo problema? |
|
![]() |
![]() |
#5399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per la messa a terra o chiami un elettricista o la tieni così.. non ci sono santi.. per il problema al monitor puoi provare la funzione smagnetizza/degauss se il pc che hai è un portatile esso ha un trasformatore privo di messa a terra inoltre il cavo vga ha la massa quindi il problema non è una differenza di potenziale tra pc e monitor... l'ups apc è meglio ma costa di più... prima di procedere all'acquisto di un qualsiasi prodotto controlla su internet se il supporto fornito dall'azienda è decente... driver, aggiornamenti, moduli rma e via dicendo... se la ditta manca di tale supporto evitala sistematicamente... ps.. di ups ne esistono di diversi tipi... il tipo line interactive è quello che corregge i difetti della tensione di rete, ma contro l'assenza di messa a terra non può farci nulla... se il difetto si ripresenta sistematicamente e non una tantum contatta l'assistenza, il monitor ha qualcosa che non va... la messa a terra è una valvola di sicurezza, non serve al corretto funzionamento degli apparecchi... |
|
![]() |
![]() |
#5400 |
Member
|
Scusami per il quote
![]() Intanto grazie per la risposta.. Il belkin però in realtà costa di più dell'APC.. Quello che mi lasciava un po' interdetto era la questione dell'AVR: vi risulta che entrambi ne siano dotati? AVR e Line Interactive son la stessa cosa? La domanda della messa a terra mi è nata da una delle specifiche che ho letto nella recensione del prodotto (Belkin): "...Consente la messa a terra della corrente alternata mediante 4 prese protette dalle sovracorrenti, tre delle quali adatte al backup delle batterie..." grazie! Ultima modifica di b1000 : 17-04-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.