|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Franky69
Per maggiori info sulle modalità di recupero con tftpd dai un'occhiata la thread del modding del TIM HUB+.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Fortunatamente ho gli aggiornamenti bloccati e quindi mi sono salvato
Ma si è capito se con le ultime versioni software hanno introdotto qualche funzione in più (es. filtri basati su MAC address) o aumentato la velocità dell'interfaccia? |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
@orione67
Secondo me se vuoi provare a recuperare il modem puoi anche tentare con il firmware 1.2.0.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche io cercavo quel firmware ma non c'è da nessuna parte, neppure sul repository technicolor https://hack-technicolor.readthedocs...#tim-tim-hub_1
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
@manano3
Quel repository Technicolor ha solo firmware alquanto vecchi.
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Mi è stato passato qualche giorno fa il fw 1.3.0, dovrebbe essere quello che ha fatto saltare diversi DGA4331, ho provato a flashare con TFTpd ma (come prevedevo) non si è "risvegliato" dal brick... Ultimo tentativo, non appena reperibile, provare con il fw 1.3.5 dopo di ciò non resta che rottamarlo...
P.S. leggendo nei vari forum sembra che andando in un centro TIM lo sostituiscano anche fuori garanzia (la causa è stato un aggiornamento buggato inviato da Tim quindi guasto non causato dal cliente)... Qualcuno può confermare? Vorrei capire se sostituiscono solo i modem venduti e/o consegnati da Tim o anche gli Hub+ acquistati presso terzi |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Problema lan gigabit che diventa 100mbit
Ciao a tutti, sto impazzendo da molto tempo su questo problema.
Ho una linea fibra Tim FTTH 1gbit, non sto capendo il motivo per cui la connessione ethernet collegata al PC, passa da 1000mbit a 100. Qualche tempo fa acquistai pure una scheda di rete 2,5 Gbit (pensando che fosse un problema della scheda madre) e un cavo Cat7 che avevano apparentemente risolto il problema. Da qualche giorno però il problema si è ripresentato, con continui disconnessioni e riconnessioni su pc appena avviato, si stabilizza dopo un po' però sempre a 100mbit. Ho provato ad eseguire il reset del router e durante l'operazione ho notato che la connessione diventava a 2500mbit, una volta poi riavviato il router diventava nuovamente 100 mbit. ![]() Non riesco proprio a identificare la causa, ho notato che in molto hanno avuto questo problema ma non ho trovato mai soluzioni. A questo punto ho pensato fosse un problema del router. Avete suggerimenti?
Ultima modifica di Evil Chuck : 27-10-2024 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
@Evil Chuck
A me sembra che le segnalazioni di questo problema non siano "tante". Prova con un altro PC e un altro cavo (senza switch o altro).
|
|
|
|
|
#392 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
Oppure può dipendere dal fatto che l'ho sbloccato per l'uso con altri gestori e che questa manovra abbia fatto sparire questa voce? Avendo TIM non che mi servisse in realtà ma così se un domani cambio non mi perdo la configurazione Domani (quasi oggi, vista l'ora in cui scrivo) TIM mi installa FTTH (presumo con ONT esterno) e non vorrei che questo diventasse un ostacolo. In altro messaggio ho letto che per qualcuno è stato utile cambiare browser ma non per me. In un altro messaggio ancora Bovirus suggerisce di fare un reset con il cavo da ONT inserito nella porta WAN, al limite provo così. Grazie Ultima modifica di ciarpame : 16-12-2024 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
Mi rispondo da solo: dopo il reset con cavo da ONT esterno nella porta 4 il modem si autoconfigura correttamente e compare anche la voce gestire la porta come LAN o WAN.
Poi ho avuto la sfiga che la porta deve avere un guasto hardware e aggancia solo a 100mbit (provato con vari cavi e collegata a vari device) e così mi castra la connessione ed è inutilizzabile, ho acquistato su ebay da privato e quindi mi attacco. Non sono rimasto a piedi perché avevo preso anche un Tim Hub+ ZTE, ora sto usando quello. |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allineamento e velocita della linea
buonasera, ho da qualche giorno il Technicolor 4331 firmware 1.3.5 avuto da Tim perchè il vecchio scolapsta si è guastato. con il vecchio modem agganciavo sempre 25mb su 30 a disposizione, anche con un Sercomm Tim che ho avuto come muletto in attesa che arrivasse il Technicolor.
da quando ho il 4331 non vedo più di 20mb, mentre se attacco il Sercomm Tim ( Smart modem ) vedo subito 25mb. domanda: il nuovo modem deve rimanere collegato più giorni per capire la nuova linea e quindi dare la massima velocità ? inoltre perchè per allinearsi ci mette circa 3 anche 4 minuti abbondanti mentre sia il vecchio che il sercomm con un minuto mi danno la disponibilità della linea ? ho già chiesto a Tim che han saputo dare solo questa risposta ..."se non le piace lo porti in un centro Tim e prenda uno Smart Modem...". confortato da tanto supporto tecnico che spiega chiaramente che la terra è rotonda perchè non è quadra, mi affido al forum per sapere se posso io come utente andare a modificare qualcosa per vedere se mi aggancia qualche mega in più. grazie |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho una domanda relativa all'utilizzo del telefono.
Ho acquistato un classico cordless analogico (Gigaset Comfort 520) e l'ho collegato ad una delle due porte sul retro con connettore RJ11. Non capisco perché sul telefono il registro delle chiamate (ricevute, perse, ecc.) è sempre vuoto. Ho per curiosità fatto accesso alla pagina di configurazione del router (DGA4331) e lì, nella sezione "Telefonia", c'è una scheda con il Registro delle chiamate. Non vedo mai il numero (immagino per via del servizio di Tim a pagamento) ma almeno vedo se qualcuno ha chiamato. |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Configurazione con poste ma non si collega - fw 1.1.1 sbloccato
Buonasera a tutti,
stavo provando a far funzionare questo router con la fibra di poste, l'ONT è di openfiber e come da indicazioni di poste nome utente e password sono rispettivamente openfiber ed openfiber, infatti con un fritzbox in cui ho settato queste credenziali funziona tutto perfettamente, solo che quest'ultimo non va oltre 1Gbit, mentre il DGA è più performante ed adeguato al mio abbonamento. Sapreste darmi qualche indicazioni sul perché dal menù rimane sempre "in connessione" ma non arriva a meta? Un saluto |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono in possesso di questo modem e sto per installare una fibra a 2.5 di Pianeta Fibra. Vorrei utilizzare questo modem con ont esterno. Mi sapete dire se supporta la velocità di 2.5?
Ho concluso trattative positive con jumpin666 - OK_computer -topolino2808 - Mr Chuck -zamboqdb - ludix - fruttolo94 - garfles - TARABAS - rexxx1980 - nemesis_76 - Sbifio - Pickwick85 - dn_elle - DURONMEN - blow82 - belement |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
@araldico2005
Vedi primo post. Porte LAN max 1 Gigabit.
|
|
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie
Ho concluso trattative positive con jumpin666 - OK_computer -topolino2808 - Mr Chuck -zamboqdb - ludix - fruttolo94 - garfles - TARABAS - rexxx1980 - nemesis_76 - Sbifio - Pickwick85 - dn_elle - DURONMEN - blow82 - belement |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.