Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tto_78180.html

Un'altra gloriosa console di Nintendo potrebbe tornare in formato Mini Classic secondo un brevetto depositato all'ufficio brevetti europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:08   #2
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Cadaveri

Sta cosa di riesumare cadaveri per sfruttare nostalgia o per qualche nuova generazione di bambini per cui sono cose nuove, sta iniziando a stufare.
Quelle console le emuli su quelle nuove e sul PC ed è finita lì...
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:01   #3
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
il bello è che gli utenti le modificano per farci girare sopra le rom
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:02   #4
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
N64 mini
Vabbè era certo che lo avrebbero fatto, 150 euro e passa la paura
Poi verrà il minicube, il miniwii ecc......
Zelda Mario Mario zelda
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:02   #5
-=MirO=-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Sta cosa di riesumare cadaveri per sfruttare nostalgia o per qualche nuova generazione di bambini per cui sono cose nuove, sta iniziando a stufare.
Quelle console le emuli su quelle nuove e sul PC ed è finita lì...
A livello logico hai ragione, peccato che usare giochi di cui non si possiede l'originale sia illegale. Peccato che spesso manchi il controller adatto per giocare come nell'originale, e dato il costo basso dei vari mini e il costo di buon pad cloni poi alla fine non è che cambi molto (se mettono 2 pad come nello SNES mini). Peccato che un PC è attaccato tipicamente al suo monitor (23 o giù di lì, spesso un portatile) mentre questo sta attaccato alla TV di casa (42 o più ovunque ormai).

Detto ciò, è vero che tecnicamente non sono nulla di chè e in pratica i vari mini sono dei piccoli PC con sopra un emulatore, però in effetti sono comodi ...

E se vogliamo la massima "qualità" d'immagine, la cosa migliore per 8 e 16 bit è sempre la console originale su un CRT, come fanno tutti i veri puristi. Per l'N64 dovrebbe essere ancora meglio il CRT ...
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:04   #6
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ho trovato degli emulatori molto accurati di recente come il Mesen per il nes e famicom, emula pure i flicker della cartuccia originale e rallentamenti ed ha il filtro hqx4 per una grafica migliore
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:07   #7
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Li fanno per i collezionisti, un ragazzino del 2018 abituato ai nuovi Mario non giocherebbe 5 minuti a questi, men che meno se viene da ps4 e simili...diciamocelo, io posso attaccare il master system e giocarci un pochino per rivivere l'infanzia, ma dopo 5 minuti mi viene la tristezza
Figuriamoci uno che quell'epoca non l'ha vissuta...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:09   #8
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
certi collezionisti su twitch fanno i soldi streammando quei giochi mica poco su hardware originale ne conosco alcuni
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:11   #9
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
certi collezionisti su twitch fanno i soldi streammando quei giochi mica poco su hardware originale ne conosco alcuni
Davvero? Quasi quasi...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:15   #10
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Si vabbè, se per i più vecchi magari aveva senso, per questi ultimi no.

Se voglio giocare con la ps1 la tiro fuori dalla vetrina ( la conservo gelosamente, perfettamente funzionante coi giochi ) e ci gioco.

Stessa cosa per il nintendo 64, tiro fuori l'originale e ci gioco.

Li conservo gelosamente coi giochi in mio possesso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:18   #11
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
certi collezionisti su twitch fanno i soldi streammando quei giochi mica poco su hardware originale ne conosco alcuni
Ma davvero?

Ah ah ora rispolvero le vecchie console e mi arricchisco su twitch!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:20   #12
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si vabbè, se per i più vecchi magari aveva senso, per questi ultimi no.

Se voglio giocare con la ps1 la tiro fuori dalla vetrina ( la conservo gelosamente, perfettamente funzionante coi giochi ) e ci gioco.

Stessa cosa per il nintendo 64, tiro fuori l'originale e ci gioco.

Li conservo gelosamente coi giochi in mio possesso.
Io ho solo il master system e lo snes, poi son passato direttamente al pc...
I pad che ho per lo snes si sono rotti e non posso giocarci, quelli del master system invece funzionano bene...
Comunque l'emulatore qualche problemino lo porta, per esempio su donkey kong country 3, sul snes in determinate fasi i salti sui barili in movimento sono molto più gestibili rispetto all'emulatore che fa girare il gioco leggermente più veloce e ti fa sbagliare...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:38   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Il problema delle console originali è che su questi schermi attuali non rendono. Ci vorrebbe un CRT.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:41   #14
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
La maggior parte degli emulatori ormai emula anche la resa tipica di un crt. Se ben configurato la resa é davvero ottima, non fa rimpiangere il tubo catodico. Ho provato personalmente una delle recenti incarnazioni del mame con qualchebarcade e sono rimasto piacevolmente stupito.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:46   #15
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il problema delle console originali è che su questi schermi attuali non rendono. Ci vorrebbe un CRT.
Ci ho giocato diverse volte col tv in camera mia e sinceramente non ho notato particolari differenze rispetto a quando ci giocavo su crt, tanto la porta rf è analogica e quindi si porta appresso tutti i suoi difettucci che fanno tanta atmosfera...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:48   #16
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il problema delle console originali è che su questi schermi attuali non rendono. Ci vorrebbe un CRT.
Ho mantenuto apposta un vecchio monitor sony trinitron crt 20'' e un vecchio tv sempre sony crt 32'' sono in solaio, imballati ma perfettamente funzionanti, un paio di volte l'anno li accendo per un poco di amarcord.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:06   #17
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Ok... E becchimoci anche questa, non mi piace? Basta non comprarla .

Solo mi chiedo, il feeling del pad sarà anche stavolta esattamente quello dell'originale? No perché, in generale i pad Nintendo sono sempre eccellenti, ma l'analogico del N64 faceva evaquare dalle orecchie .

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
N64 mini
Vabbè era certo che lo avrebbero fatto, 150 euro e passa la paura
Poi verrà il minicube, il miniwii ecc......
Zelda Mario Mario zelda
Aspetto con ansia il giorno in cui lanceranno mini nes mini o gameboy micro mini, grande quanto una confezione di tictac.


Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Comunque l'emulatore qualche problemino lo porta, per esempio su donkey kong country 3, sul snes in determinate fasi i salti sui barili in movimento sono molto più gestibili rispetto all'emulatore che fa girare il gioco leggermente più veloce e ti fa sbagliare...
Perché l'emulatore lo fa giustamente girare a 60hz (come nativamete sulle console giapponesi e americane), non è un difetto è una scelta... Erano le versioni pal dei giochi originali ad essere rallentate per adattarle (malamente) allo standard dei nostri TV dell'epoca... Comunque dovrebbe sempre esserci una impostazione per regolarlo a 50hz volendo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 25-09-2018 alle 11:09.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:17   #18
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ok... E becchimoci anche questa, non mi piace? Basta non comprarla .

Solo mi chiedo, il feeling del pad sarà anche stavolta esattamente quello dell'originale? No perché, in generale i pad Nintendo sono sempre eccellenti, ma l'analogico del N64 faceva evaquare dalle orecchie .



Aspetto con ansia il giorno in cui lanceranno mini nes mini o gameboy micro mini, grande quanto una confezione di tictac.




Perché l'emulatore lo fa giustamente girare a 60hz (come nativamete sulle console giapponesi e americane), non è un difetto è una scelta... Erano le versioni pal dei giochi originali ad essere rallentate per adattarle (malamente) allo standard dei nostri TV dell'epoca... Comunque dovrebbe sempre esserci una impostazione per regolarlo a 50hz volendo.
Non intendevo questo, la musica va alla stessa velocità e la fluidità pure, solo in alcuni punti forse la console perdeva velocità (in quel punto c'era una cascata sullo sfondo e forse per quello lo snes andava lievemente più lento ma è una mia supposizione)
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:32   #19
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Perché l'emulatore lo fa giustamente girare a 60hz (come nativamete sulle console giapponesi e americane), non è un difetto è una scelta... Erano le versioni pal dei giochi originali ad essere rallentate per adattarle (malamente) allo standard dei nostri TV dell'epoca... Comunque dovrebbe sempre esserci una impostazione per regolarlo a 50hz volendo.
quindi gli europei hanno sempre giocato in modalità facile?!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:40   #20
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Bastava fare uno shop online stile STEAM dove vendere emulatori e ROM originali.

Tiri fuori una scatoletta simpatica con un ARM dentro e 6 USB, blindata sullo shop. Magari con la cover superiore rimovibile da poterla far sembrare un N64, un SNES, un NES. Un bel 100 euro con l'emulatore per una console (a scelta) incluso.

Poi rifai tutti i vecchi controller su interfaccia USB e BT e li metti 50 euro l'uno.

Emulatori di altre console li piazzi a un onesto 30 euro l'uno (che ci fa stare dentro anche la licenza).

I soliti collezionisti si spareranno 2'000 ROM, 6 emulatori e 12 controller spendendo barcate assurde.

Chi è nostalgico si compra il suo sistema con il suo controller e la sua ROM (es. Mario 64 e controller N64) spendendo il giusto (conscio che in futuro potrà aggiungerci quel che vuole).

Insomma tutti felici e super semplice.

Potenzialmente questo sistema di vendita te lo porti in giro fino a che l'azienda campa (ogni 3-4 anni fai una nuova revisione per supportare nuove vecchie console e gli utenti trasferiscono interamente la loro libreria, esattamente stile STEAM). Se sei furbo ci aggiungi anche riproduzione di streaming NETFLIX, Infinity, etc.

Queste porcate invece non hanno senso, espandibilità zero, mega frammentazione, sistemi chiusi. Poi, mi dovrei riempire il salotto di tutte queste cacate, ognuna piena di fili? Anche no. Mera operazione "inculiamo i nostalgici".

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-09-2018 alle 11:44.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1