Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2018, 16:55   #101
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
a pensar male si potrebbe dire che Intel lo sapeva ed ha aspettato il momento buono per vendere i prossimi prodotti?

Ormai non abbiamo piu' la certezza di poter dire con sicurezza che non potrebbe essere vero

potrebbero gia' aver pianificato le nostre vite da qui a 100 anni, personalmente non credo che siano in grado di fare una pianificazione del genere, ma ripeto, non si puo' nemmeno avere le prove del contrario

Gomblotto? Ni
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:57   #102
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
cmq vedo che le multinazionali hanno lavorato bene facendo leva sul sentimeno 'paura'

in tutta la mia vita IT (oltre 20 anni) mi hanno fatto perdere piu' soldi/tempo gli aggiornamenti sw/hw che non un singolo virus
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:59   #103
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Addirittura il Tg ?
Il 90% della gente manco sà cosa sia un processore ... nè sà cosa siano le prestazioni di una cpu.
beh, ormai chi compra pc una vaga idea di cosa sia il processore ce l'ha. Quelli che non capiscono una cippa ormai comprano iCosi o aCosi, mica pc.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:00   #104
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
anche 7 verrà aggiornato per questa patch di sicurezza, stai tranquillo... e per fortuna!!!
tantissime persone ed uffici lo usano ancora!
almeno se hai 7 (8 o linux) puoi decidere SE e QUANDO installarla.
non nel mezzo di un transcode video o di un render
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:01   #105
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, ormai chi compra pc una vaga idea di cosa sia il processore ce l'ha. Quelli che non capiscono una cippa ormai comprano iCosi o aCosi, mica pc.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:02   #106
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh bloccare la patch non mi sembrerebbe una mossa molto furba...
purtroppo medicina da buttare giù...
oddio. dipende quanto è veramente applicabile al caso reale.
il rischio reale su un pc "di casa" magari non è così significativo come un server esposto 24/365 al web.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:03   #107
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in realtà credo che nessuno tra i partecipanti si stia strappando i capelli (eventuali) per il terrore. ma il tutto non può essere catalogato come un fatto marginale e relegabile al solo aspetto 'personale'

se poi possa essere una manova occulta, mah... va be tutto, ma così...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:04   #108
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Intel ovviamente. Non parlavo di me eh... Ma negli USA sono certo che faranno qualcosa.

Riguardo il costo, io l'ho preso in offerta, ma sta di fatto che non si può accettare una cosa simile. Ho tempo fino a fine gennaio per il reso, se la situazione non si chiarisce lo rendo.

Non oso immaginare chi ha preso i nuovi Coffee Lake, a prezzi tutt'altro che vantaggiosi...



Bah, che amarezza. Spero che almeno ci siano risarcimenti per gli utenti/aziende.
Si, avevo intuito che non parlassi di te, anche perchè la class action non è solita dalle ns. parti, non avrei nemmeno certezza se esiste l'istituto in sè.

Valutai anch'io all'epoca l'acquisto delle nuove cpu, ma in funzione del nome, me ne tenni lontano...tu apprezzerai la follia insita nella mia scelta, ma mi sembrò anomalo...quindi mi tenni distante, anche se sembrava fornisse un consumo energetico inferiore.

Dubito che Intel acconsentirà risarcimenti, al massimo emetterà una patch e taroccherà i vari test sulle prestazioni effettive. Oltre tutto, è una situazione diffusa e ripetuta nel corso del tempo, quindi se il comportamento fosse ritenuto doloso, ancor più che colposo...INTEL si batterebbe sino all'ultimo al fine di evitare un risarcimento.
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:04   #109
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
cmq vedo che le multinazionali hanno lavorato bene facendo leva sul sentimeno 'paura'

in tutta la mia vita IT (oltre 20 anni) mi hanno fatto perdere piu' soldi/tempo gli aggiornamenti sw/hw che non un singolo virus
motivo x cui tutti gli apparecchi il cui aggiornamento di sicurezza dipende dai capricci del produttore cerco di evitarli come la peste.
per dire, smartTV neanche se me la regalano. box a parte con sw open.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:05   #110
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
oddio. dipende quanto è veramente applicabile al caso reale.
il rischio reale su un pc "di casa" magari non è così significativo come un server esposto 24/365 al web.
ad ora no, ma da oggi in poi sarà un florilegio di siti creati ad hoc...
poi per carità, non è una tassa, ma resta di criticità alta anche a livello personale credo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:06   #111
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, ormai chi compra pc una vaga idea di cosa sia il processore ce l'ha. Quelli che non capiscono una cippa ormai comprano iCosi o aCosi, mica pc.
se ci pensi è abbastanza così, da alcuni anni.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:10   #112
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Addirittura il Tg ?
Il 90% della gente manco sà cosa sia un processore ... nè sà cosa siano le prestazioni di una cpu.
Adescherebbe più interesse da Barbara D'Urso
In questo mondo accrescerebbero le vendite...è una forma di pubblicità occulta che incrementerà i profitti.

Come diceva Andreotti...la cosa importante è parlarne, bene o male sia...irrilevante. Se ne parli memorizzi, sublinalmente, quindi Intel può arrivare ad evitare vendite spinte da msg. subliminali indotti...

Ahahahahah...dici poco? Scommetti che fortunatamente dopo questa storia, la maggior parte degli user sarà spinta ad incrementare le proprie skills specifiche e quindi i volumi di vendita o di Intel od Amd aumenteranno?
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:10   #113
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
a pensar male si potrebbe dire che Intel lo sapeva ed ha aspettato il momento buono per vendere i prossimi prodotti?

Ormai non abbiamo piu' la certezza di poter dire con sicurezza che non potrebbe essere vero...
diciamo che visto quel che è uscito con snow den, wikilieaks ecc, è altamente probabile che non sia un "bug" ma una "feature" introdotta apposta.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:13   #114
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Il passaggio al nuovo livello di pottenza intel è necessario dato che prossimamente usciranno le nuove schede video della migliore marca sul mercato, esigeranno 8 core veri ipc veri e giggaerz veri.
Guarda...tu scherzi...lo scorso mese, sfortuna vuole...mi si è danneggiata la mainboard socket 1155, mi sono messo ad armeggiare...e giustamente e furbescamente sono riuscito a fare saltare un condensatore della medesima.

Quindi mi sono messo a cercarle on line, per evitare di cambiare la cpu e le ram, visto quanto mi costarono...4 anni or sono.
Bene..il costo della mainboard si aggirava on line, intorno alle 250/300 euro...per socket 1155 e chipset p77...
Alla fine mi costava meno, aggiornare cpu e mainboard....ma lo avrei evitato volentieri...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:15   #115
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Se dici così parli per ignoranza... o solo per sputar fango su windows 10...

Microsoft, con windows 10, anche le patch obbligatorie e critiche (quelle che scarica anche con connessione dati a consumo, ad esempio), le scarica e le installa in modo 100% trasparente, e se richiedono riavvio, chiede sempre conferma. Non riavvia mai da solo il pc negli orari di lavoro (che puoi impostare tu liberamente, anche 0:00/24:00 per farti chiedere sempre di riavviare a mano...)
Il fatto di decidere quando e come installare gli aggiornamenti, dipende sempre da come tu vai a settare il SO...persino windows 2000, permetteva di decidere quando e come settare gli aggiornamenti.
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:19   #116
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
tecnologie virtualizzate non sono solo le VM, anche EDGE ad esempio (ma anche chrome a ie11) usano un 'framework' in modalita' protetta usando la tecnologia della virtualizzazione...

Questa notizia mi sembra che possa essere una bufera, e ci obblighera' a cambiare le CPU, Intel sottosotto se la ride, noi meno.
Se la "virtualizzazione" ed il bug hw determinerà la necessità per l'utente di cambiare la CPU per evitare problemi, Intel non si preoccuperà più di tanto...
Se la medesima cosa dovesse riguardare organi governativi...ovvero aziende di primo piano...condizionando quindi anche major del sw...certamente si adopererà per rimediare...oppure veramente in questo caso prevedo class action di spessore.
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:24   #117
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Non riavvia mai da solo il pc negli orari di lavoro (che puoi impostare tu liberamente, anche 0:00/24:00 per farti chiedere sempre di riavviare a mano...)
D'accordo sul fatto che non riavvii negli orari di attività, ma... Non vedo modo di impostare 0/24 come orario. L'ultima volta che ho controllato l'intervallo di attività era "allungabile" a 12 ore al giorno se non sbaglio, non oltre.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:25   #118
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Qui altri 2 siti con i test sotto Windows 10:
https://www.computerbase.de/2018-01/...erheitsluecke/
https://www.hardwareluxx.de/index.ph...or-design.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:55   #119
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Mac OSX essendo un microkernel non dovrebbe essere affetto, credo nemmeno Haiku OS.

Cosmos ovviamente non lo è, ma una tecnologia totalmente differente dai normali OS
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:12   #120
grigor91
Senior Member
 
L'Avatar di grigor91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Messaggi: 717
In realtà utilizzando kernel ibridi dovrebbero esserne interessati, seppur in maniera più marginale.
__________________
Intel i5 6600K MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock Z170 Gaming K4 Windows 10 Pro RAM 8GBx2 Kingston HyperX Fury DDRIV 2400 MHz Dual Channel SSD Samsung 850 EVO 250 GB HD seagate 7200.12 2 TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1