Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 15:16   #161
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
e come si fa a riscattare ste briciole?
incredibilmente facile e veloce

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 21:58   #162
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Ma anche no, è ovvio che loro tirino acqua al proprio mulino ma l'obbligo di pagare il modem non deriva di certo dal fatto che loro scrivano che lo devi pagare.
Io, come gia detto, sono dell'opinione che le rate residue non vadano pagate, L'agcom ha gia emesso diverse delibere a riguardo l'ultima delle quali quella del modem libero.
Costringere l'utente a comprare il modem per fruire del servizio e poi utilizzarlo per vanificare e ledere il diritto di recesso in caso di variazioni contrattuali va palesemente contro la volontà del legislatore.


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se l' utente ha preso a noleggio, ossia gli hanno mandato il modem e il gestore di telefonia scrive che si deve pagare, tu lo paghi .
C'è un problema, che è quello che segnalava Giovanni69, vi state riferendo a due contratti diversi: uno è l'acquisto, l'altro è il noleggio.

Nel caso di noleggio del modem il modem non viene ceduto RESTA di PROPRIETA' dell'operatore che a fronte dell'USO si fa corrispondere un CANONE.
In questo caso se c'è un'aumento unilaterale ha diritto a migrare senza costi su questo non c'è dubbio perchè è una posizione ribadita con la diffida del AGCOM 37/18 CONS. E' scritto a chiare lettere:
Quote:
v) l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il conseguente venir meno di
ulteriori obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti
dall’operatore
per la fruizione dei servizi erogati, mentre nel caso di pagamenti rateali per
l’acquisto di un telefono o di un tablet resta ferma la facoltà dell’utente di scegliere se
mantenere la rateizzazione o pagare in un’unica soluzione;
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non lo paghi, ti invadono di lettere dove ti invitano a pagare le risultanti rate etc etc etc.....poi se uno non vuole pagare.........sa qualcosa di queste cose un utente del Forum, di cui non ricordo il nome........forse è Demon77....... Nel senso, che non sei tu utente che decidi quello che deve essere pagato e quello che non deve essere pagato.........e tanto meno l' AgCom
Lo decide la LEGGE cosa si deve pagare, se l'operatore chiede quello che non gli è dovuto si fa ricorso all'AGCOM nel caso di noleggio hai ottime possibilità di vincere visto che sono stati già diffidati.

Ben diversa la questione dell'ACQUISTO. In questo caso il cliente sottoscrive un contratto dove OLTRE al servizio l'utente s'impegna ad acquistare un modem. L'obbligo a pagarlo scatta immediatamente è solo il pagamento che viene rateizzato...ma l'impegno rimane perchè sono due contratti diversi uno al servizio e l'altro all'acquisito.

Tuttavia con l'entrata in vigore del regolamento europeo nella 348/18/CONS è stato disposto che "Le condizioni di offerta del servizio di accesso in modalità abbinata con l’apparecchiatura terminale non possono in ogni caso condizionare o limitare la decisione dell’utente finale di non rinnovare il contratto o esercitare il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione nei casi previsti dalla normativa." e che nel periodo trasitorio gli operatori "propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione;"

Quindi sarà possibile recedere senza pagare il modem ma bisogna aspettare la modifica delle offerte da parte dell'operatore.

Ultima modifica di azi_muth : 25-09-2018 alle 22:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 22:01   #163
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Aspè aspè............il discorso del Modem Libero è recente e si applica da quando c'è la Decisione presa dall' AgCom, non penso che sia Retroattiva la Decisione, poi.......

Se l' utente ha preso a noleggio, ossia gli hanno mandato il modem e il gestore di telefonia scrive che si deve pagare, tu lo paghi .

Se non lo paghi, ti invadono di lettere dove ti invitano a pagare le risultanti rate etc etc etc.....poi se uno non vuole pagare.........sa qualcosa di queste cose un utente del Forum, di cui non ricordo il nome........forse è Demon77.......

Nel senso, che non sei tu utente che decidi quello che deve essere pagato e quello che non deve essere pagato.........e tanto meno l' AgCom, visto che ha preso la Decisione del Modem Libero, ma dopo che il modem è arrivato all' utente e dopo che sono partite le prime rate .

Quindi voledo se c'è la Decisione dell' AgCom, le rate rimanenti, nessun utente che ha il Modem mandato da qualsiasi gestore di telefonia le deve pagare...seee aspè.....prova e vedi cosa succede......
Mi pare ovvio che sto parlando di recesso a seguito di modifiche unilaterali del provider. In questo caso, specialmente se il modem è in comodato, le rate restanti NON sono dovute nella maniera più assoluta.

Non a caso ultimamente il modem non te lo danno più in comodato ma te lo vendono a forza (se vuoi il servizio) a prezzi fuori mercato in modo tale da impedirti la possibilità di recesso gratuita se modificano il contratto.

Proprio su questo punto è intervenuta agcom in varie delibere che ho gia postato dove dicono che questo tipo di comportamento non è legale perché viola le possibilità dell'utente di disdire se cambiano le carte in tavola.

La delibera sul modem libero ne è solo la conferma.

Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
più che altro, le rimanenti rate del modem, almeno nel mio caso, vanificano il risparmio che avrei con altri operatori (quanto costa il modem tim?)
certo, alla lunga risparmi, ma hai il rischio di stare tot giorni senza internet per il passaggio, i problemi che posso crearsi dovuti a tim ed a ritardi nella migrazione, e la paura che vengano fuori fatture da saldare e quindi milioni di fax/pec per sistemare quei casini.
La procedura è sbagliata! deve essere molto più semplice e sopratutto chiara!
E' proprio qeusto il comportamento "truffaldino" che AGCOM contrasta. Non puoi offrire un servizio con annessa vendita di un modem che è necessario per la fruizione della stesso e poi modificare il contratto e pretendere in caso di recesso il pagamento delle rate restanti!
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 22:16   #164
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Ben diversa la questione dell'ACQUISTO. In questo caso il cliente sottoscrive un contratto dove OLTRE al servizio l'utente s'impegna ad acquistare un modem. L'obbligo a pagarlo scatta immediatamente è solo il pagamento che viene rateizzato...ma l'impegno rimane perchè sono due contratti diversi uno al servizio e l'altro all'acquisito.
Su questo punto non sono d'accordo, l'acquisto del modem è parte integrante del contratto, non è un telefono che puoi usare con altri operatori o che puoi benissimo decidere di non prendere. E' obbligatorio acquistarlo per usufruire del servizio e lo fanno per ledere il diritto di recesso in caso di modifiche unilaterali.
Non sono due contratti separati, sono lo stesso contratto!
Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista ma vorrei tanto che ci fosse qualcuno che li portasse in definizione per vedere se agcom va contro le sue stesse idee a riguardo...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 22:33   #165
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Su questo punto non sono d'accordo, l'acquisto del modem è parte integrante del contratto, non è un telefono che puoi usare con altri operatori o che puoi benissimo decidere di non prendere. E' obbligatorio acquistarlo per usufruire del servizio e lo fanno per ledere il diritto di recesso in caso di modifiche unilaterali.
Non sono due contratti separati, sono lo stesso contratto!
Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista ma vorrei tanto che ci fosse qualcuno che li portasse in definizione per vedere se agcom va contro le sue stesse idee a riguardo...
Si ma la sottigliezza è che fanno in modo che l'utente acquisti il modem.
Il modem passa di PROPRIETA' nel momento in cui lo sottoscrivi... non è più un bene che appartiene all'operatore che puoi restituire...e quindi ti rimane l'obbligo di pagare le rate.
Si potrebbe arguire che è l'utente stesso a scegliere di acquistare un modem in abbinata nel momento in cui sceglie TIM...io in effetti anche per questo ho scelto un'altro operatore...

Cmq la delibera sul modem dovrebbe avere effetto su queste modalità...infatti TIM ha cambiato le condizioni ed il modem è gratuito ma ti fa pagare TIM expert e purtroppo il servizio venduto in abbinata non considerato nelle delibere che ho letto anche se probabilmente rischia di essere impallinato in sede di conciliazione come costo di attivazione...ma non c'è ancora nulla che io sappia al riguardo. Vedremo comunque mi sembra che il problema sia stato messo sotto la lente... ma i tempi sono quelli che sono.

Ultima modifica di azi_muth : 25-09-2018 alle 22:38.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 05:19   #166
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
... e cmq gli avvoltoi Tim ci provavo sempre
mi han chiamato due volte per rifilarmi il loro modem
No Grazie.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:33   #167
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Mi iscrivo perché sono tra gli insoddisfatti che hanno visto crescere la vecchia offerta tim smart fibra + dai 39 euro di inizio 2016 ( in teoria "per sempre" ) ai di fatto 45 di oggi, che diventeranno ancor di più con gli aumenti di novembre ...

Potrei passare a Fastweb ( ha un suo armadio accanto a quello tim ) e andare a 200mega con chiamate ai fissi gratis a buon prezzo ( ma non uso il fisso per chiamare, al limite per ricevere ) ma temo le odissee occorse ad alcuni amici nel passaggio ad altro operatore, o se successivamente si hanno problemi.

Ho l'armadio quasi innanzi casa, zona poco densamente abitata della città, quasi tutte villette e coi giardini vicino, molti anziani in zona, quindi armadio di prima generazione che va sempre a 100mega e diafonia quasi assente per le poche attivazioni ( vado sempre a 100 più o meno ) quindi la linea tim va molto bene.

Sono quindi in trattativa con "Sara" di Tim su Twitter per ottenere un consistente sconto, essendo trascorso i due anni dall'ultima offerta e non essendo vincolato ( mi ha proposto 29 euro e spicci al mese per 4 anni, però l'offerta è ovviamente rimodulabile, con fibra 100, mantenendo l'attuale modem in comodato gratuito ( il cessicolor tim che però ho pensionato pro Fritz 7490 da subito ) e con chiamate a consumo invece che col solo scatto alla risposta ( non le uso tanto ). Mi ha pure detto che in caso di passaggio dell'armadio alla 200mega il passaggio sarà gratuito, ma omettendo in questo caso cosa accada per il modem, visto che quello attualmente in comodato gratuito arriva solo a 100mega.

Siamo al punto che ho chiesto chiarimenti specifici sulle questioni rimodulazione di novembre nel caso sottoscriva la nuova offerta ora, e su come funzioni col modem in caso di passaggio "gratuito" alla 200 mega.

Ovviamente per la situazione attuale pagherei -15/16 euro al mese quindi mi conviene per ora attivarla, mi sa, poi se viene rimodulata il vincolo di 2 anni va a farsi benedire se voglio passare a fastweb, nel caso il passaggio ( però futuro ed incerto ) alla 200 comporti robe tipo il tim expert o un modem a rate....

L'unica cosa "positiva" è che nella mia zona un upgrade da 100 a 200 mega lo vedo assai remoto come ipotesi, quindi per ora mi sa che mi prendo sto sconto ( destinato quasi di sicuro a essere annullato nel tempo dalle continue rimodulazioni ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:33   #168
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Segnalo articolo e trasmissione TV

Tlc e modifiche unilaterali dei contratti. Credito residuo e migrazioni. Martedì 25 settembre Aduc a Mi manda Rai Tre dalle ore 10
https://avvertenze.aduc.it/comunicat...dito_28477.php
Forse si riesce a recuperare negli archivi Rai.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:44   #169
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Ok mi rassegno a pagare le rate del modem residue avendo fatto richiesta di migrazione ad inizio giugno.
Per quanto riguarda le migrazioni da oggi in poi, invece, c'è il modo di evitare di pagarle 'ste maledette rate del modem residue? Vorrei davvero far migrare anche mia madre a Tiscali e voglio evitare assolutamente di pagare quella schifezza della radiosveglia.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:54   #170
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Vedi speranza nel post #162 e precedenti.
E nel thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859718
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:08   #171
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi speranza nel post #162 e precedenti.
E nel thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859718
Appena ho qualche minuto do un'occhiata, grazie mille come sempre!
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 18:15   #172
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Vi aggiorno sulla mia richiesta di disdetta a seguito di variazioni contrattuali unilaterali, fatta tramite sezione apposita sul sito MY Tim fisso.
Richiesta fatta la scorsa settimana, oggi sono stato contattato per confermare la disdetta o meno. Ho ovviamente risposto che non intendevo accettare l'aumento ulteriore di 1,90€, dopo quello già subito a luglio e quindi o si trovava una soluzione per abbassare il prezzo del mio abbonamento fibra, o avrei comunque proseguito con la cessazione della linea.
A questo punto l'operatore, italiano, mi ha proposto come retention una variazione di abbonamento da Tim Fibra Special a Tim Connect che prevede un corrispettivo 24,90.
A questo punto, prima di accettare e procedere ho chiesto se l'eventuale Tim Expert era da aggiungere ai 24,90, mi è stato risposto di NO, che non dovevo pagare il servizio perché attuale cliente TIM fibra e non nuovo cliente.
Dovrò comunque continuare a pagare le rate del modem..
Ho fatto la registrazione vocale per revocare la disdetta ed accettare l'attivazione di Tim Connect a 24,90€.
Non canto vittoria, perché finché non vedo, non credo, vediamo da metà ottobre la reale attivazione dell'offerta e cambio piano su My Tim.
Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, faccia sapere.
P.s.non avevo mandato ne Pec, ne raccomandata, solo usato la richiesta disdetta sul sito.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 18:47   #173
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Tim Connect che prevede un corrispettivo 24,90.
in Tim sono fantastici !!
ora si sono inventati TIMVision incluso ad 1 euro
modem in comodato
e ... Tim Expert
283,20€ unica soluzione,
rateizzabile a 5,90€ per 48 rate,
7,86€ per 35 rate + 1 rata da 8,10€ o 11,80€/mese per 24 rate

.....

scusa l'intervento Meg

se per l'uso che ne fai ti soddisfa .. perchè no ?

io inizierò ora la procedura, ma su una loro proposta retention
e sentirmi alla catena per altri minimo 48 mesi ... non credo
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:52   #174
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 850
Un ultima cosa, visto che ho domiciliato la bolletta per evitare fregature volevo sapere se per le ultime fatture posso disattivare la domiciliazione e pagare alla ricevuta della stessa, cosi guardo l'importo attentamente ed evitare costi aggiuntivi inseriti da ladrocom..
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:35   #175
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che sto parlando di recesso a seguito di modifiche unilaterali del provider. In questo caso, specialmente se il modem è in comodato, le rate restanti NON sono dovute nella maniera più assoluta.

Non a caso ultimamente il modem non te lo danno più in comodato ma te lo vendono a forza (se vuoi il servizio) a prezzi fuori mercato in modo tale da impedirti la possibilità di recesso gratuita se modificano il contratto.

Proprio su questo punto è intervenuta agcom in varie delibere che ho gia postato dove dicono che questo tipo di comportamento non è legale perché viola le possibilità dell'utente di disdire se cambiano le carte in tavola.

La delibera sul modem libero ne è solo la conferma.
Se il modem è in vendita si può anche restituire e non si pagano le restanti rate .

Ma non ci sono ancora.......... i moduli aggiornati per la Tim e per tutti gli altri Gestori di telefonia .

Anche li, se l' AgCom si fosse svegliata, invece è ancora che dorme.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 22:56   #176
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13753
Vecchi ricordi....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 00:08   #177
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia richiesta di disdetta a seguito di variazioni contrattuali unilaterali, fatta tramite sezione apposita sul sito MY Tim fisso.
Richiesta fatta la scorsa settimana, oggi sono stato contattato per confermare la disdetta o meno. Ho ovviamente risposto che non intendevo accettare l'aumento ulteriore di 1,90€, dopo quello già subito a luglio e quindi o si trovava una soluzione per abbassare il prezzo del mio abbonamento fibra, o avrei comunque proseguito con la cessazione della linea.
A questo punto l'operatore, italiano, mi ha proposto come retention una variazione di abbonamento da Tim Fibra Special a Tim Connect che prevede un corrispettivo 24,90.
A questo punto, prima di accettare e procedere ho chiesto se l'eventuale Tim Expert era da aggiungere ai 24,90, mi è stato risposto di NO, che non dovevo pagare il servizio perché attuale cliente TIM fibra e non nuovo cliente.
Dovrò comunque continuare a pagare le rate del modem..
Ho fatto la registrazione vocale per revocare la disdetta ed accettare l'attivazione di Tim Connect a 24,90€.
Non canto vittoria, perché finché non vedo, non credo, vediamo da metà ottobre la reale attivazione dell'offerta e cambio piano su My Tim.
Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, faccia sapere.
P.s.non avevo mandato ne Pec, ne raccomandata, solo usato la richiesta disdetta sul sito.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Stessa identica esperienza.
Io, tuttavia, ho confermato la disdetta perche' non mi fido piu' di questi "signori".
Detto questo, la "signorina" mi ha confermato velocemente la mia disedetta.
Io devo pagare le rate residue del modem, e per liberarmi definitivamente di dosso questi "signori", ho scelto il pagamento in un unica rata.
La "signorina" mi dice che ho scelto di mantenere la rateizzazione.
Al che, sono andato nel pallone.
Hanno modificato un mio documento.
Non avendo nulla in mano con cui controbattere, non ho potuto fare altro che chiedere come risolvere questo problema.
La "signorina" mi dice di rifare la disedda sul sito immediatamente.
Il sito non mi accetta un'altra disdetta perche' ce ne e' gia' una negli ultimi 30 giorni.
Oggi chiamo per capire come e' la situazione e non vi dico come mi hanno trattato, peggio di una pezza da culo.
Va bene. La disdetta e' comunque in lavorazione sul sito TIM.
Vediamo come va avanti la cosa.
Il primo novembre e' a piu' di trenta giorni, quindi se vogliono fregarmi, hanno sbagliato i conti.

Questi "signori"...

Appena mi staccano tutto, guardate, fasteggio con un ottimo champagne.

Ultima modifica di xxxyyy : 28-09-2018 alle 00:11.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 06:23   #178
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
ma è obbligatorio rispondere alla chiamata ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 06:47   #179
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Boh, vi incazzate per l'aumento e date disdetta, poi vi chiamano offrendovi lo sconticino e accettate.
Io li manderei a cagare di persona altroché...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 07:05   #180
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Boh, vi incazzate per l'aumento e date disdetta, poi vi chiamano offrendovi lo sconticino e accettate.
Io li manderei a cagare di persona altroché...
Nel mio caso lo sconticino è di 10€ al mese, visti i 34,90 che andrei a pagare dopo il 1 novembre.. Non è uno sconticino e soppesando i 150€ di modem a rate ancora da pagare, credo di averlo ammortizzato in 15 mesi, invece degli oltre 30 residui..


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1