Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2018, 15:56   #61
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Ma hai letto in cosa consiste il tim expert ?



Cioè è un servizio che viene erogato all'atto dell'attivazione della linee che può essere pagato in un unica soluzione o a rate.

Vedo difficile non continuare a pagare le rate di un servizio che hai già usufruito solo perché l'hai dilazionato in più rate invece che in un unica soluzione.
il tim expert ti offre anche un intervento l'anno nel caso avessi problemi col computer (il vecchio sos pc), quindi la logica vuole che se io passo ad altro gestore non posso chiamare tim per farmi aggiustare il pc, ergo se non posso usufruire di un servizio non lo pago. questo vuole la logica, poi sappiamo che nel mondo delle telco spesso e volentieri la logica va a donnine
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 16:52   #62
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il tim expert ti offre anche un intervento l'anno nel caso avessi problemi col computer (il vecchio sos pc), quindi la logica vuole che se io passo ad altro gestore non posso chiamare tim per farmi aggiustare il pc, ergo se non posso usufruire di un servizio non lo pago. questo vuole la logica, poi sappiamo che nel mondo delle telco spesso e volentieri la logica va a donnine
Dove è scritto ?

nei dettagli c'è

Quote:

Dettagli

TIM Expert è previsto per i nuovi clienti TIM che attivano TIM Connect. Il servizio ha un costo di 283,20€ in unica soluzione; 5,90€/mese per 48 rate; 7,86€/mese per 35 rate e 8,10€ per 1 rata e 11,80€/mese per 24 rate.

In caso di recesso dall’offerta TIM Connect il cliente sarà tenuto a saldare tutte le eventuali rate rimaste in un’unica soluzione. Configurazione fino a 4 dispositivi alla rete. Il servizio TIM Expert include 2 interventi di assistenza telefonica SOS PC entro il primo mese dalla data di attivazione dell’offerta.

Il servizio TIM Expert prevede la presenza di un tecnico specializzato presso l’abitazione al momento dell’attivazione.

Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze chiamando il 187 o cliccando su Offerte TIM.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 16:59   #63
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Dove è scritto ?

nei dettagli c'è
è stato cambiato allora, evidentemente in virtù di questa decisione di agcom, perchè fino ad un mesetto fa (quando ancora costa 212€ invece di 280) comprendeva 1 intervento sos pc all'anno per 3 anni

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 04-08-2018 alle 17:02.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 19:18   #64
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Ma hai letto in cosa consiste il tim expert ?



Cioè è un servizio che viene erogato all'atto dell'attivazione della linee che può essere pagato in un unica soluzione o a rate.

Vedo difficile non continuare a pagare le rate di un servizio che hai già usufruito solo perché l'hai dilazionato in più rate invece che in un unica soluzione.
Certo che l'ho letto e tu hai letto la mia argomentazione?
Non si tratta di un prodotto di cui usufruisci la proprietà ma di un servizio che è legato all'attivazione di un altro servizio principale, ADSL o VDSL che sia.
Nel momento cui il gestore decidesse unilateralmente di modificare le condizioni contrattuali e quindi facendo scattare l'art 70 c.4 del CdC elettroniche, e permettendomi di andare via senza oneri e costi di disattivazione non vedo perchè quel tipo di obbligazione debba continuare a sussistere. Proprio perchè è un servizio accessorio e non prodotto che rimane in mano al cliente che ne diviene proprietario, sono convinto che in quel caso non sia da pagare nel caso d migrazione o chiusura della linea.
Poi è la mia interpretazione.

Poi certo sarei curioso di sapere la posizione ufficiale di AGCOM su questo caso specifico.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-08-2018 alle 19:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 08:51   #65
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
La cosa migliore di questa notizia è che finalmente nickname la smetterà di lamentarsi.
8 mesi di ritardo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 10:49   #66
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai facendo un discorso tutto diverso.
E non è niente di nuovo ma non consideri la mia argomentazione.
Il problema della tua argomentazione è che non offre garanzie, è solo una tua supposizione, anche se magari supportata da basi solide.

Un utente che dovesse oggi sottoscrivere un'offerta TIM dovrà comunque considerare che in caso di non accettazione di una modifica unilaterale del contratto potrebbe avere questa rogna. Anzi, sono piuttosto sicuro che TIM cercherà comunque di fargli pagare le rate, e nel caso che tu avessi ragione, sarà una bella scocciatura ottenere ciò di cui hai diritto.

Ad ogni modo, sulla base del passaggio riportato sopra da domthewizard (supponendo sia un ritaglio del contratto TIM che accetti) l'acquisto in toto del servizio avviene all'atto di stipulazione del contratto, e che puoi pagarlo una tantum o a rate.
Questo significa che una volta attivata l'offerta il pacchetto assistenza l'hai acquistato e ti restano solo da pagare o estinguere le rate, indipendentemente dal fatto che tu possa interrompere prematuramente la fruizione del servizio.

In definitiva se la sono pensata bene. Se poi questa clausola fosse considerata vessatoria o se non è possibile vendere un servizio del genere in quel modo allora la ragione torna al cliente, ma dall'averla al dimostrarla e non pagare ne passa.
Spero per questo che il legislatore decida di fare chiarezza anche su questo punto, in modo che gli utenti non debbano sottostare alle solite furberie dei provider telefonici.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:17   #67
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma la mia argomentazione è il fatto che se non hai pagato 'una tantum' ma a rate un servizio Tim Expert, nel momento in cui te ne vai ex art.70 c.4 non c'è più quella obbligazione e dunque - diversamente dalle rate residue di un modem - non paghi più nulla del servizio Tim Expert.
Io direi di no. Tim expert è un servizio di attivazione sotto altro nome: prevede la presenza di un tecnico al momento dell'attivazione che configura la rete e collega i telefoni e due interventi in assistenza telefonica a un mese dall'attivazione. E' un'attivazione "estesa" nel senso che rispetto a prima ti mandano il tecnico a casa ( per quanto sia una cosa superflua e non richiesta).
Il fatto che il costo sia rateizzato non cambia il fatto che l'obbligazione al pagamento scatta al momento dell'attivazione.

Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2018 alle 14:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 14:15   #68
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
E mo vediamo se Vodafone mi fornirà i dati per l'autenticazione lato dati e lato voip.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 15:55   #69
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Per quanto mi riguarda con tutti gli aumenti che sono stati fatti da TIM, l'attuale importo dell'abbonamento Fibra e il discorso che entrando con un nuovo operatore, per un anno solitamente si godono di tariffe scontate, sono ben lieto di pagargli le restanti rate del modem; e che mi resti anche in casa per un bel po', a testimoniare quanto risparmio avrò nonostante le rate. Non mi ci metto in tediose ricerche di non pagamenti, e nemmeno mi piacciono le loro minacce. Non risparmiero il 100% possibile, ma un buon 80 tutto.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 25-09-2018 alle 15:57.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:47   #70
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io direi di no. Tim expert è un servizio di attivazione sotto altro nome: prevede la presenza di un tecnico al momento dell'attivazione che configura la rete e collega i telefoni e due interventi in assistenza telefonica a un mese dall'attivazione. E' un'attivazione "estesa" nel senso che rispetto a prima ti mandano il tecnico a casa ( per quanto sia una cosa superflua e non richiesta).
Il fatto che il costo sia rateizzato non cambia il fatto che l'obbligazione al pagamento scatta al momento dell'attivazione.
Se è un costo di attivazione sotto altro nome; se è un'attivazione estesa e se l'art.70 c4 ti permette di andartene senza 'oneri' e capisco che l'obbligazione scatta al momento dell'attivazione... ma alla disattivazione in caso di recesso per modifica della condizioni contrattuali (che non può essere fatta con costi o penali) l'obbligazione non dovrebbe terminare, venendo meno la ragione di fondo?

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2018 alle 16:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:40   #71
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Ma c'è un modulo aggiornato con la delibera per effettuare questa restituzione del modem? Perché oggi ho chiamato la TIM e mi ha confermato che è possibile inviare, a mie spese, il modem presso i loro magazzini e inviare un FAX all'800 000 187 in cui si dichiara di restituire il modem e annullare il pagamento delle rate, senza intaccare l'offerta base del proprio contratto!
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:48   #72
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Ma c'è un modulo aggiornato con la delibera per effettuare questa restituzione del modem? Perché oggi ho chiamato la TIM e mi ha confermato che è possibile inviare, a mie spese, il modem presso i loro magazzini e inviare un FAX all'800 000 187 in cui si dichiara di restituire il modem e annullare il pagamento delle rate, senza intaccare l'offerta base del proprio contratto!
Interessante quello che hai scritto

Ho trovato questo, poi non so se è aggiornato >

Come restituire il modem Telecom Italia-TIM

A parte che, l' operatore con cui hai parlato, poteva anche dirti, dove trovare il modulo da compilare per................
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:52   #73
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Interessante quello che hai scritto

Ho trovato questo, poi non so se è aggiornato >

Come restituire il modem Telecom Italia-TIM

A parte che, l' operatore con cui hai parlato, poteva anche dirti, dove trovare il modulo da compilare per................
Hai completamente ragione, e infatti gliel'ho chiesto, ma mi ha comunicato che non c'è ancora niente di ufficiale, però si può fare. Sì, quel link l'avevo visto, ma il modulo è troppo generico e non inerente, imho. Bisognerebbe accordarlo con la delibera e la corretta dicitura, per evitare magagne.
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 18:39   #74
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Dai una letta >

https://www.tim.it/assistenza/gestio...zione-prodotti

modulo restituzione prodotto >

https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...e_prodotto.pdf

Un' occhio anche > qui

Ultima modifica di tallines : 25-09-2018 alle 18:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 21:30   #75
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se è un costo di attivazione sotto altro nome; se è un'attivazione estesa e se l'art.70 c4 ti permette di andartene senza 'oneri' e capisco che l'obbligazione scatta al momento dell'attivazione... ma alla disattivazione in caso di recesso per modifica della condizioni contrattuali (che non può essere fatta con costi o penali) l'obbligazione non dovrebbe terminare, venendo meno la ragione di fondo?
Bisognerà aspettare la posizione di agcom che chiarisca la questione...non mi sembra che ci siano delibere agcom che parlino espressamente di servizi venduti in abbinata.
Tim expert fa abilmente lo slalom tra due delibere...

Ultima modifica di azi_muth : 25-09-2018 alle 22:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:58   #76
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Come si fa a sapere se AGCOM è stata in realtà investita sulla questione Tim Expert nel caso del recesso ex art. 70 c.4?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:13   #77
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
L'importante che gli altri provider non si "emozionino" non voglio sentir parlare di "Wind Expert" o "Vodafone Expert"

Quindi quand'è che ci dicono come configurare i nostri modem di proprietà? Da domani?
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 11:01   #78
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Hai completamente ragione, e infatti gliel'ho chiesto, ma mi ha comunicato che non c'è ancora niente di ufficiale, però si può fare. Sì, quel link l'avevo visto, ma il modulo è troppo generico e non inerente, imho. Bisognerebbe accordarlo con la delibera e la corretta dicitura, per evitare magagne.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fossi in NandoPC aspetterei qualcosa di ufficiale: non sarebbe il primo che restituisce il modem e poi semplicemente se ne priva della proprietà, dovendo poi continuare a pagare le rate residue /maxirate finale...
E soprattutto quel che dice una operatrice del 187 non è oro colato...

Quei moduli non sono niente di nuovo e non prevedono il caso del recesso per modifica delle condizioni contrattuali e restituzione del modem di proprietà ma solo per eventuali modem a noleggio / comodato gratuito.

Anche quegli articoli divulgativi di Aranzulla & C non fanno distinzione tra modem in 'possesso' (come può anche esserlo uno a noleggio/comodato), e modem di 'proprietà' (che sono quelli in vendita abbinata)... e vanno avanti nel discorso come se nulla fosse.

Chissà quanta gente ha rispedito i modem e si è ritrovata comunque con l'addebito delle rate residue (ne conosco almeno un paio)... oltre al danno di privarsi del modem anche la beffa, grazie a questi signori delle guide.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2018 alle 11:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 22:25   #79
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in NandoPC aspetterei qualcosa di ufficiale: non sarebbe il primo che restituisce il modem e poi semplicemente se ne priva della proprietà, dovendo poi continuare a pagare le rate residue /maxirate finale...
E soprattutto quel che dice una operatrice del 187 non è oro colato...

Quei moduli non sono niente di nuovo e non prevedono il caso del recesso per modifica delle condizioni contrattuali e restituzione del modem di proprietà ma solo per eventuali modem a noleggio / comodato gratuito.

Anche quegli articoli divulgativi di Aranzulla & C non fanno distinzione tra modem in 'possesso' (come può anche esserlo uno a noleggio/comodato), e modem di 'proprietà' (che sono quelli in vendita abbinata)... e vanno avanti nel discorso come se nulla fosse.

Chissà quanta gente ha rispedito i modem e si è ritrovata comunque con l'addebito delle rate residue (ne conosco almeno un paio)... oltre al danno di privarsi del modem anche la beffa, grazie a questi signori delle guide.
Infatti ho bloccato tutto. Non tanto per la situazione dei moduli inesistenti, ma anche per via di questa news:
https://www.repubblica.it/economia/d...com-207963844/
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:32   #80
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 309
nella mia ultima bolletta, nel paragrafo Comunicazioni compare:
Adeguamento alla Delibera AGCom n. 348/18CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali
...dal 1° DIcembre 2018... Tim garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l'accesso ad Internet.
...
Tim, infatti, non risponderà per servizi di manutenzione e disservizi che riguardano il funzionamento di prodotti autonomamente scelti dal Cliente.
...


Io non ho mai avuto un modem Tim e navigo bene.
L'assistenza ha sempre fatto cagare, indifferentemente dall'operatore e dal disservizio (telefonico e Internet); è cosa risaputa che quelli dei call center non sanno di cosa parlano.
Un giorno potrei avere problemi, contatterei il 187 e una volta constatato che il mio modem non è Tim, potrebbero gentilmente dire ti attacchi! (cavoli tuoi).
E Tim potrebbe anche programmare i loro server per dare prestazioni minori ai modem non Tim (o non farli lavorare) per invogliare la gente a comprare i loro modem.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1