Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
Una grande novità giunge da Colonia, dove si tiene i photokina: Leica, Panasonic e Sigma hanno stretto un'alleanza strategica impegnandosi a sviluppare congiuntamente corpi macchina e obiettivi intorno ad un unico attacco, ovvero L-Mount di Leica. Nel mirino Sony, Canon e Nikon
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione
Huawei Mate 20 Lite è uno smartphone estremamente affidabile che può essere scelto sia dal professionista in carriera che dal social-addicted. Offre un'ottima autonomia operativa abbinata a diverse funzionalità per le fotocamere, che sono ben quattro. Nella nostra recensione completa trovate tutto quello che c'è da sapere sul nuovo dispositivo, il primo della famiglia Mate 20
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm propone un nuovo modello della Serie X: X-T100. Basata su sensore tradizionale, ma dotata di mirino EVF, si posiziona a metà strada tra le entry-level X-A e la X-T20. Prezzo di listino poco superiore a 600 Euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2018, 09:02   #1261
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Avete un'alternativa a uBlock che con Safari ultimo uscito oggi non va??
quoto, personalmente con uBlock mi sono sempre trovato bene.. suggeriteci qualche alternativa valida

GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD5 | INTEL Core i7 860 @3.6Ghz | G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) | CM RC-690 Finestrato | INTEL SSD 80GB X25-M Postville 2,5" | SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 | ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E | CORSAIR 650W CMPSU-650TX | Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 | Zalman ZM-MFC1Plus| LG GH22NS50 | 4x Enermax Ventola - UCAP12 LED BLU 120 MM | Monitor/TV: Samsumg P2770HD
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:02   #1262
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Grazie Superlex,
al momento ho messo uBlock Origin con relativo messaggio che potrebbe rallentare...sembra andare bene. Vediamo...
Figurati
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
quoto, personalmente con uBlock mi sono sempre trovato bene.. suggeriteci qualche alternativa valida
Come dicevo, AdGuard (o versione estensione, gratuita e open-source, o versione for Mac, a pagamento).
Old 18-09-2018, 14:49   #1263
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Al momento sto usando Adguard, mi trovo bene (utile soprattutto su iOS)
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:34   #1264
superlex
Senior Member

A proposito di AdGuard:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/
I dev non hanno tutti i torti, non potranno più condividere parte del codice con la medesima estensione per gli altri browser, richiedendo più sforzi, più tempo e offrendo, anche a causa delle limitazioni, meno features. Quella per iOS per esempio non supporta gli stili e gli script, spero non diventi così anche quella per Safari su macOS perché significherebbe dover cambiare browser.
D'altro canto, sempre i dev offrono uno sconto del 30% per AdGuard For Mac
Old 18-09-2018, 23:18   #1265
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A proposito di AdGuard:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/
I dev non hanno tutti i torti, non potranno più condividere parte del codice con la medesima estensione per gli altri browser, richiedendo più sforzi, più tempo e offrendo, anche a causa delle limitazioni, meno features. Quella per iOS per esempio non supporta gli stili e gli script, spero non diventi così anche quella per Safari su macOS perché significherebbe dover cambiare browser.
D'altro canto, sempre i dev offrono uno sconto del 30% per AdGuard For Mac
Apple su certe cose è scandalosa, un mese fa ha bloccato l'aggiornamento per iOS, capisco che vogliono favorire gli sviluppatori che usano pubblicità, ma se compro un hardware dovrei essere libero di poterci fare ciò che voglio
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
Old 19-09-2018, 11:33   #1266
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Apple su certe cose è scandalosa, un mese fa ha bloccato l'aggiornamento per iOS, capisco che vogliono favorire gli sviluppatori che usano pubblicità, ma se compro un hardware dovrei essere libero di poterci fare ciò che voglio
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni come Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa è Android..

Ultima modifica di superlex : 19-09-2018 alle 18:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:45   #1267
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni con Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa sono è Android..
non solo, aggiungo che un altro grosso difetto di iOs e permettere di fare in maniera semplice solo quello che apple vuole sia rapido fare, tutto il resto diventa quasi allucinante, tipo il voler cambiare rete wifi o connettere/disconnettere un dispositivo bluetooth, deve passare dal menu delle impostazioni, nonostante 3D Touch e pannello di controllo abbiano tasti dedicati ma non "sfruttati" a dovere (es 3D Touch o pressione lunga su wifi apre il pannello delle reti)
Io sinceramente mi trovo bene con iOs solo perchè ho un mac (vedi airdrop, condivisione password con tutto il sistema, handoff, ecc). Se non avessi questi vantaggi lo avrei già lanciato fuori dalla finestra
Old 19-09-2018, 18:24   #1268
superlex
Senior Member

Ecco vedi, io vorrei evitare di legarmi così tanto all'ecosistema, anche perché non sono per niente sicuro di riprendere un Mac se servono 3000 cucuzze per i nuovi 15".
Sceglierei iPhone esclusivamente per il supporto, nel medio e lungo periodo, su Android è uno scandalo. Poi è anche vero che c'è il capitolo Privacy, ma lì è più una questione di fiducia verso Apple.

Sì lo so, siamo OT, scusate
Old 19-09-2018, 23:30   #1269
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni come Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa è Android..
I tempi in cui iPhone era limitante ormai sono finiti, ok che siamo in un forum di smanettoni, ma se non devi fare cose molto particolari va più che bene.

Io ho sempre avuto Android, ma due anni fa ho fatto il passaggio anche perchè ero stufo di dover star sempre a smanettare, con iOS funziona tutto e via, mi scocciavano solo le pubblicità e ci ho messo un pò per capire come toglierle, ma alla fine ci sono riuscito.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tipo il voler cambiare rete wifi o connettere/disconnettere un dispositivo bluetooth, deve passare dal menu delle impostazioni
hai provato a cercare app a riguardo? sono abbastanza sicuro che ci sia qualcosa
Old 20-09-2018, 00:39   #1270
superlex
Senior Member

Quote:
I tempi in cui iPhone era limitante ormai sono finiti, ok che siamo in un forum di smanettoni, ma se non devi fare cose molto particolari va più che bene.

Io ho sempre avuto Android, ma due anni fa ho fatto il passaggio anche perchè ero stufo di dover star sempre a smanettare, con iOS funziona tutto e via, mi scocciavano solo le pubblicità e ci ho messo un pò per capire come toglierle, ma alla fine ci sono riuscito.
Più che cose particolari, si tratta di usarlo come vorrei io invece che come vorrebbe Apple. Anche Android si sta chiudendo ultimamente, però scegliendo l'OEM giusto si può ancora fare abbastanza anche a livello di sistema; al contrario iOS è estremamente limitato anche a livello utente: e.g., come dicevi qualche messaggio fa AdGuard per iOS Pro sta venendo dimesso perché Apple ha deciso di non ammettere più vpn locali -> https://adguard.com/en/blog/adguard-pro-discontinued/
Poi ci sono le altre piccole limitazioni come il fatto di non poter sostituire il browser di default, etc.

PS:
Per completezza:
Mentre AdGuard per iOS (non Pro) può agire solo su Safari, AdGuard per iOS Pro offriva protezione da malvertising, tracking, phishing, siti di exploit/malware, etc. a livello di sistema. La pubblicità è un mezzo per la loro diffusione: app note come Spotify e siti noti come YouTube hanno già dimostrato in passato che non ci si può fidare. Quindi trovo che Apple stia rendendo, in questo modo, iOS meno sicuro.
Old 20-09-2018, 10:03   #1271
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

hai provato a cercare app a riguardo? sono abbastanza sicuro che ci sia qualcosa
sinceramente no, ma è impossibile che risolvano il problema dato che non si può aggiungere un app custom al centro di controllo e iOS non sopporta i "widget/toggle" alla android.

EDIT
googlato velocemente, in iOs nessuna app ha accesso ai settings, l'unica cosa è un "Launcher" che aggiunge delle scorciatoie nei widget, quindi sempre da impostazioni bisogna bassare ma si risparmiano i 2 tocchi per aprire wifi/bluetooth

Ultima modifica di Phoenix Fire : 20-09-2018 alle 10:06.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 00:30   #1272
Apo2fingerz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
grazie mille, in effetti stavo già percorrendo quella strada..... il problema è che non riesco a gestire il disco perchè mi dà un tot di errori se provo a partizionare o inizializzare in formato diverso da APFS

Ora forse ci sono riuscito, ho aggiunto un volume, partizionato usando file system Mac os esteso (per farlo ho dovuto lasciare 10 mega ad un volume APFS perdendo quindi spazio)

Vediamo se riesco a fare installazione

AGGIORNAMENTO (magari può servire a qualcuno in futuro):

installazione riuscita com il sistema sopra descritto.... vorrei però capire come recuperare quei 10 giga di disco lasciato APFS
Successo anche a me stasera non riesco a venirne a capo, puoi aiutarmi a risolvere?
Apo2fingerz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 06:15   #1273
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Raga ma silverlight per Safari 12 quando lo aggiorneranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigm...
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima aut...
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
Kingston HyperX Savage EXO: SSD portatil...
Ticwatch E2, emergono nuovi dettagli sul...
Microsoft Office 2019 è ora dispo...
È il momento giusto per comprare ...
OnePlus: addio alla Dash Charge per via ...
V-Rally 4, disponibile da oggi la versio...
Tutti fanno la mirrorless full frame? Fu...
TIM, minuti illimitati e 50GB a 9,99 Eur...
Kingston, disponibili gli SSD HyperX Fur...
Mirrorless, full frame, 47Mpixel e 24Mpi...
Surface Hub 2 al debutto dal 2019, con u...
Skiller Mech SGK3 è una tastiera ...
L-Mount: Leica, Panasonic e Sigma all'at...
I fondatori di Instagram lasciano Facebo...
Questi 7 prodotti dodocool sono in scont...
Chromium
Firefox 62
Google Chrome Portable
Filezilla
MSI Afterburner
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
AnyDVD HD