Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2021, 21:27   #21
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
11900f ha un tdp 65w, un 5800x 105w. In single core 11900f va alla pari o meglio dei 5800x/5900x, in multicore perde a mani basse perchè per avere 65w le frequenze in multi sono frenate.

Sarebbe interessante riuscire a procurarsi il 5900 (non x) che ha sempre 65w di tdp, ma non se ne trovano in giro.
te mesà che ancora nn hai capito come funziona il tdp di intel....i 65watt sono riferiti col la cpu non in boost.
un 11900 consuma come un'astronave e scalda un botto quando è sottocarico.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 21:48   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Le serie Intel i9 senza la k hanno un tdp di 65w, in pratica in multicore hanno frequenze molto più basse dei k, se non si devono fare rendering video in continuazione è secondo me una cpu equilibrata, naturalmente pensando alla sua economicità di utilizzo a livello energetico.
hai qualche recensione sottomano del modello F?
xke dati sulla carta e prove dei consumi alla mano mediamente sono cpu abbastanza inefficienti quelle della serie11 (ripeto che pero test dell'11900f fatti da noti siti di hardware x ora nn ne ho ancora visti quindi quello di preciso nn posso valutarlo)
il TDP oramai nn e legato al consumo effettivo del processore
altrimenti ad esempio un 10400f con TDP 65W dorebbe consumare abbastanza meno di un 9900K con TDP 95W
https://tpucdn.com/review/intel-core...ultithread.png
invece siam li ad una decina di watt di differenza alla presa di corrente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 21:58   #23
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
hai qualche recensione sottomano del modello F?
xke dati sulla carta e prove dei consumi alla mano mediamente sono cpu abbastanza inefficienti quelle della serie11 (ripeto che pero test dell'11900f fatti da noti siti di hardware x ora nn ne ho ancora visti quindi quello di preciso nn posso valutarlo)
il TDP oramai nn e legato al consumo effettivo del processore
altrimenti ad esempio un 10400f con TDP 65W dorebbe consumare abbastanza meno di un 9900K con TDP 95W
https://tpucdn.com/review/intel-core...ultithread.png
invece siam li ad una decina di watt di differenza alla presa di corrente
il tdp intel è abbastanza farlocco,si riferisce alla cpu con i core tutti attivi ma non in boost.
l'11900 è dichiarato da intel tdp 65watt,infatti la frequenza base è bassa è a soli 2.5 ghz,poi sotto carico va in boost e consuma come un'astronave ma vabbè.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 23:26   #24
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Rincaro la dose dicendo che su AMD col PBO2 da bios puoi comodamente settare il PPT (i watts) della cpu a piacimento, se per esempio non vuoi 105w riduci tu a 65, perdi un po' ovviamente in performance ma hai lo stesso risultato, con la differenza che puoi in ogni momento tornare a piena potenza.

Da qualunque punto guardi i consumi, le ultime famiglie Intel perdono sempre contro Ryzen in efficienza.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 08:18   #25
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
La serie Intel 11 l'ho scartata oltre che per le varie cose già dette, non mi convinceva dal punto di vista delle temperature, coi nuovi bios delle schede madri un pò hanno risolto, ma ho letto che le temperature salivano di tanto nei vari bench fatti da più di un recensore.

Comunque alla fine ho fatto un pò di shopping tra il mercatino e amazon prime day

Ho preso un ryzen 3900xt qui sul mercatino su mb msi tomahawk, raffreddato con un enermax liqmax III 360, considerato che siamo in estate e in casa già dalle 8 del mattino ho 28° e più, la cpu si comporta bene dal punto di vista delle temperature. 36/38 idle, 70° in fullload.

L'unico rimpianto è essermi fatto sfuggire la msi b550 gaming edge wifi durante il prime day che è stata messa a 110€, manco il tempo di metterla nel carrello che qualcuno l'ha comprata
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v