Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2018, 15:38   #81
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Questa pennetta ha una partizione nascosta che serve per l'U3. Non ho trovato il modo di avere una clonazione con la partizione attiva e quella nascosta. La procedura di AOMEI Backupper mi prende solo quella attiva.
Mi pare anche giusto e che sia tu a non voler capire... Non puoi clonare una penna U3 su una pendrive normale che non ha il chip per l'U3. Non potrebbe funzionare. Il launcher U3 è precaricato in fabbrica, tuttavia si può rimuovere e far sparire il CD-rom virtuale (rendendo la pendrive normale) ma il processo è irreversibile: non puoi riaggiungere il launcher a quella pendrive SanDisk o ad una qualunque altra, U3 o meno.

Dubito anche che gli altri programmi per la clonazione di flashdrive qua suggeriti finora possano mai funzionare e replicare anche il CD virtuale di una U3.
Se volete aggiungete pure "USB Image Tool": https://www.alexpage.de/usb-image-tool/

Ma è così importante avere ancora il launcher U3?
Non puoi sbarazzartene definitivamente e usare PortableApps, LiberKey o roba simile su una pendrive normale?
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:44   #82
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...finché in giro si trovano le versioni precedenti su filehippo, finché non le faranno rimuovere...
Ti sei già dimenticato dei post n.37, 38 e 39, a bene........... che poi andando a vedere tu sei stato il primo a............farne menzione

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...beh, ogni volta sciropparsi 20-40 GB di file immagine...
Se non ci sono i dati, nessun problema .
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...mica tanto, se devi migrare a SSD o clonare su un secondo hdd connesso al controller...
...peccato che con le attuali v4.5.* non si può più fare...
Scarichi una versione precedente, se passando da italiano a inglese, non te lo fa fare
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...questo davvero non serve, la guida ufficiale dal sito Aomei, che ho già linkato più volte, è già sufficientemente esauriente.

Piuttosto ci sarebbe da approfondire il "file backup" e il fatto che un'immagine *.afi non si monta...
quindi come si estrae un singolo file dal file backup...?
Non serve, ok c'è la Guida con Aoemi Backupper Professional .

Lo ho appena fatto con Aoemi Backupper Standard freeware 4.0.6.0 per andare a recuperare un' immagine, dalla cartella Immagini dal terz' ultimo Backup, scaricata in automatique da DailyPic, di cui non mi ricordavo l' esistenza e l' ho trovata

Ultima modifica di tallines : 21-10-2018 alle 15:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:04   #83
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Mi sa che sei rimasto indietro assai e non hai letto niente di AFI, di ADI, di Styb... etc.

Inoltre sì ho parlato io di filehippo, ma sono anche tanti i programmi che negli anni sono stati fatti rimuovere da siti analoghi, su richiesta di software house varie.

Quote:
Se non ci sono i dati, nessun problema
ma che vuol dire...? Se devi rifare un full backup ogni volta solo perché è cambiato qualche file, non sarà meglio avere un differenziale?

Poi non capisco perché la si debba sempre buttare in caciara, certi argomenti sono stati già approfonditi in questo stesso topic e non vedo l'utilità di ricominciare da capo alzando solo un po' di polverone... Vuoi avere l'ultima parola? Prego, accomodati. Non mi ammalo certo per questo.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:25   #84
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Mi sa che sei rimasto indietro assai e non hai letto niente di AFI, di ADI, di Styb... etc.
Si, ho letto .
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Inoltre sì ho parlato io di filehippo, ma sono anche tanti i programmi che negli anni sono stati fatti rimuovere da siti analoghi, su richiesta di software house varie.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
ma che vuol dire...? Se devi rifare un full backup ogni volta solo perché è cambiato qualche file, non sarà meglio avere un differenziale?
Di solito non faccio mai il backup differenziale, i dati aggiornati, tipo file di word, excel etc etc.......li copio manualmente su hd esterno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:34   #85
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Non ci sono solo "i dati", magari su partizione diversa da Win, da backuppare.
Anche il sistema cambia in continuazione, ad es. per via del registro (tipico le MRU list dei vari software usati...)
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 17:16   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Post n.1 Aggiornato .

Messo in rilievo il fatto che le tutte le immagini sono state fatte con la versione di Aoemei Backupper Standard Freeware 4.0.6 .

Messo il link del changelog, con tutte le versioni disponibili di Aomei .

Postato in due immagini, quattro immagini, sulla preparazione della pendrive .

Ultima modifica di tallines : 21-10-2018 alle 19:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 08:33   #87
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Post n.1 Aggiornato .


Ho creato la pend-drive di boot così come indicato nel primo thread (uefi e winpe) e provano a a fare il boot da pendrive Windows (UEFI) il bios non la vede ...

Un'altra pendrive formattata in uefi gpt con Windows 10, viene regolarmente riconosciuta.....

Come posso fare?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:37   #88
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Ciao, prova a ottenere la chiavetta con l'ambiente di avvio di linux, il programma di backup che poi compare è il medesimo di quello che ottieni facendo la chiavetta basata su WinPE.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:09   #89
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho creato la pend-drive di boot così come indicato nel primo thread (uefi e winpe) e provano a a fare il boot da pendrive Windows (UEFI) il bios non la vede ...

Un'altra pendrive formattata in uefi gpt con Windows 10, viene regolarmente riconosciuta.....

Come posso fare?
A parte il Bios, se la inserisci in un pc con un SO, viene vista in Gestione disco ?

Non è che magari è difettosa la pendrive..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:29   #90
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A parte il Bios, se la inserisci in un pc con un SO, viene vista in Gestione disco ?
Viene vista perfettamente!!!


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non è che magari è difettosa la pendrive..............
Funziona, magari ne provo anche un'altra!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:38   #91
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Viene vista perfettamente!!!
Elimina il Volume, ricrealo (Elimina + Nuovo volume semplice) e rifai la pendrive con Aomei .
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Funziona, magari ne provo anche un'altra!
Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:35   #92
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Provato ad utilizzare un'altra pen-drive e funziona perfettamente!!!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:00   #93
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
A proposito di boot da chiavetta, il programma da chiavetta ce lo avete in lingua italiana o no? A me compare sempre in inglese, su due pc dove lo uso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:27   #94
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Provato ad utilizzare un'altra pen-drive e funziona perfettamente!!!!
Ottimo
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A proposito di boot da chiavetta, il programma da chiavetta ce lo avete in lingua italiana o no? A me compare sempre in inglese, su due pc dove lo uso.
In italiano, fatto la pendrive sempre......con la Versione di Aomei 4.0.6

Che Versione stai utilizzando ?

Vai in alto su Menu - Settings - Other e cambia la lingua da li .

Ultima modifica di tallines : 26-10-2018 alle 14:31.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:21   #95
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Il programma è impostato in italiano, è quando faccio il boot da chiavetta che l'interfaccia è in inglese. Questa cosa mi è sempre successa con le varie versioni che ho usato, fino all'ultima che ora ho in uso, la 4.5.2 Pro.
Boh, fa nulla, va bene anche così.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 17:36   #96
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Usa un'altra chiavetta, quella sarà del pleistocene antico...
In effetti anche se quella pendrive scrive e legge senza problema, ora mettendo una SanDisk Cruzer da 4Gb (8MB/s scrittura-23Mb/s lettura) fa il boot.

Cosa strana:
1) con la versione AOMEI Backupper 4.5.1.1 mi fa il boot ma mi carica la maschera di Windows 7 per ripristinare il file immagine del sistema.
2) con la versione AOMEI Backupper 4.0.4 mi fa il boot e mi carica AOMEI

Per informazione, è anche da voi il caricamento così lungo?

Ultima modifica di supreme : 27-10-2018 alle 17:53.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 17:43   #97
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
OK in effetti anche se quella chiavetta scrive e legge senza problema, mettendo una SanDisk Cruzer da 4Gb ora fa il boot.


Quote:
Cosa strana:
1) con la versione AOMEI Backupper 4.5.1.1 mi fa il boot ma mi carica la maschera di Windows 7 per ripristinare il file immagine del sistema.
2) con la versione AOMEI Backupper 4.0.4 mi fa il boot e mi carica AOMEI

Per informazione, è anche da voi il caricamento così lungo?
Non uso Aomei per cui potrei dire qualche sciocchezza, ma avendo usato altri programmi analoghi da una ventina di anni in qua, un po' d'esperienza ce l'ho. Da quello che scrivi ho la sensazione che nel primo caso la chiavetta viene effettuata con uno Windows PE, cioè una versione live di Windows.

Nel secondo invece su base Linux, ed in questi casi in genere parte direttamente il programma.

Se mi sbaglio, mi corriggerete (cit.)

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-10-2018 alle 17:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:09   #98
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
nel primo caso la chiavetta viene effettuata con uno Windows PE, cioè una versione live di Windows. Nel secondo invece su base Linux
Ti corrigo subito..fatta sempre in Windows PE
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:19   #99
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Ti corrigo subito..fatta sempre in Windows PE
Accetto la corrigione e mi ritiro in buon ordine...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:49   #100
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Provato ad utilizzare un'altra pen-drive e funziona perfettamente!!!!
Mi ero dimenticato di chiedere.....la pendrive preparata, ti fa il boot all' avvio del pc, si ?
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Cosa strana:
1) con la versione AOMEI Backupper 4.5.1.1 mi fa il boot ma mi carica la maschera di Windows 7 per ripristinare il file immagine del sistema.
2) con la versione AOMEI Backupper 4.0.4 mi fa il boot e mi carica AOMEI

Per informazione, è anche da voi il caricamento così lungo?
A me carica Aomei da pendrive in circa 15-20 secondi...........uso W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v