Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2018, 10:59   #61
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si monta e si può estrarre file o cartelle: https://www.backup-utility.com/it/he...-immagine.html
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:02   #62
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
A parte che si continua a confondere PRO con Free (comunque la guida è la stessa, il link è già stato postato più volte ed è QUESTO), e a confondere immagini *.adi con immagini *.afi, mi lascia come minimo perplesso quello che ha scritto un anno fa l'admin del forum di Aomei: https://www.aomeitech.com/forum/discussion/comment/9977
Quote:
It is the file backup. The .afi file cannot be mounted, you need to restore it.
Credo quindi che meriti un approfondimento.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:14   #63
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Io con ultima versione free ma in inglese l'ho fatto.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:03   #64
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Ciao a tutti, i file AFI non si possono montare come unità virtuale perché non rappresentano il backup di un'unità ma sono il backup di file e cartelle. Si può esplorare il contenuto del file AFI avviando la procedura di ripristino e scegliendo il percorso che contiene il file AFI. Durante la procedura si può scegliere quali file estrarre dal backup e decidere se ripristinarli nel percorso originale o in un altro percorso.

I file ADI si possono invece montare come unità virtuali perché sono l'immagine di una unità disco.

Ultima modifica di Styb : 20-10-2018 alle 16:09.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:19   #65
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
.ADI monta smonta estrae, fa tutto.
Perché e come fate ad avere .AFI?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:21   #66
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Come ho scritto sopra, i file AFI sono il backup di file e cartelle, quindi per ottenerli devi eseguire la procedura per il backup dei file.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:28   #67
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non credo che mi serve, grazie.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:33   #68
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17914
.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-10-2018 alle 16:39. Motivo: post superato dagli eventi
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 18:47   #69
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, i file AFI non si possono montare come unità virtuale perché non rappresentano il backup di un'unità ma sono il backup di file e cartelle. Si può esplorare il contenuto del file AFI avviando la procedura di ripristino e scegliendo il percorso che contiene il file AFI. Durante la procedura si può scegliere quali file estrarre dal backup e decidere se ripristinarli nel percorso originale o in un altro percorso.
Ti ringrazio per la conferma di quanto avevo letto e già riportato.
La procedura per il ripristino di singoli file da file-backup mi pare quindi un po' macchinosa e scomoda.
Hai fatto bene a puntualizzare...

...evidentemente repetita iuvant (sed secant)
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:16   #70
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ho un piccolo problema (anzi grande).... Tempo fa feci un'immagine completa di tutte le partizioni del mio PC (anche quelle nascoste e di sistema) e le salvati sul naso di rete... Subito dopo ho fatto anche una pendrive di boot....

Stasera volevo ripristinare l'immagine ed ho provato a fare il boot da pendrive in quanto da Windows non si riesce...

Il problema è che il mio PC (in uefi) non riconosce la pendrive come boot... Un'altra pendrive formattata in uefi gpt con Windows 10, viene regolarmente riconosciuta.....

Come posso fare?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:33   #71
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Prova a rifare la pendrive di avvio su un altro PC. E sempre buona cosa provare se il disco di avvio funziona dopo averlo fatto prima che ti serva davvero...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:51   #72
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Forse non mi sono spiegato... La penna drive creata funziona perfettamente... È sul mio PC che non viene vista perché quest'ultimo ha le partizioni in uefi...
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:53   #73
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Volevo farmi una copia esatta della mia pendrive da 4gb Sandisk Cruzer come file immagine.Questa pennetta ha una partizione nascosta che serve per l'U3. Non ho trovato il modo di avere una clonazione con la partizione attiva e quella nascosta. La procedura di AOMEI Backupper mi prende solo quella attiva. Avete un idea?

Ultima modifica di supreme : 20-10-2018 alle 19:55.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:19   #74
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Ciao, purtroppo con Aomei backupper puoi soltanto clonare la pennetta USB su un'altra pennetta USB con la procedura di clona disco.

Per ottenere l'immagine della pennetta puoi provare altri programmi, ad esempio ImageUSB.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 11:38   #75
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per ottenere l'immagine della pennetta puoi provare altri programmi, ad esempio ImageUSB.
grazie 1000 certo che AOMEI doveva prevedere questa possibilità visto la diffusione delle pendrive e le loro capienze sempre più grandi
P.S. per quel che vale ho già scritto al reparto tecnico sottolineando questa mancanza

Ultima modifica di supreme : 21-10-2018 alle 11:55.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:28   #76
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
P.S. per quel che vale ho già scritto al reparto tecnico sottolineando questa mancanza
Bene, siamo almeno in due quindi
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:38   #77
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Volevo farmi una copia esatta della mia pendrive da 4gb Sandisk Cruzer come file immagine.Questa pennetta ha una partizione nascosta che serve per l'U3.
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
certo che AOMEI doveva prevedere questa possibilità visto la diffusione delle pendrive
Non vedo perché avrebbe dovuto, U3 emula un disco CD-ROM addizionale alla memoria di massa USB.
Inoltre era una tecnologia propietaria SanDisk, fatta (giustamente) defungere quasi dieci anni fa...

https://en.wikipedia.org/wiki/U3_(software)
https://kb.sandisk.com/app/answers/d...of-life-notice
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:20   #78
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non vedo perché avrebbe dovuto
Ad ogni modo defunta o risorta, io volevo farmi una copia esatta della mia pendrive da 4gb Sandisk Cruzer come file immagine e non si può fare
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:39   #79
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
http://m.majorgeeks.com/files/details/osfclone.html

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:36   #80
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Bene, siamo almeno in due quindi
Mi hanno risposto:

Thank you so much for contacting us and providing suggestion to us. I record it and will submit it to the Development Department to develop it.
Let's see it would be achieved soon.

If you have any other questions or suggestions, please feel free to contact us back.
Best Regards,
Delores
AOMEI Support Team
www.aomeitech.com
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v