Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 21:53   #41
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si avevo letto ma cosa posso dirti, io non ho più usato i backup, l'ho fatto giusto in caso di disastro…

Per adesso fa quello che mi serve, certo anche io la vedo strana la cosa, se tolgono altro mollo..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:51   #42
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...quindi non ti frega dei cambiamenti nascosti (post #10, n.2...) in corso d'opera...
E' interessante quello che hai riportato, da prendere in considerazione
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
A me invece da un gran fastidio... e dove posso non uso Aomei, che un paio di epic fail me li ha pure dati in passato.
Ora senza criptazione, poi, per me non ha più senso. Preferisco Macrium.
Io non ho mai criptato nessun backup .

Comunque con la versione, sempre 4.0.6.0 , c'è anche questa possibilità in tutti i tipi di Backup:

- Backup del Sistema
- Backup del Disco
- Backup della Partizione
- Backup del file






Siccome non ho mai fatto questa cosa, una volta criptato il Backup, poi come si Ripristina ?

Deve essere decriptato o non occorre ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:04   #43
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
ti chiede ancora la password prima del ripristino;
idem se ripeti lo stesso backup dalla schermata Base
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:10   #44
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
ti chiede ancora la password prima del ripristino;
idem se ripeti lo stesso backup dalla schermata Base
Ok, ma la password viene messa all' inizio dall' utente, te la da Aomei o.......?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:02   #45
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
...la password la sceglie l'utente
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:27   #46
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...la password la sceglie l'utente
Ahh ok, grazie .

Ma la domanda è: occorre criptare i backup ?

Ok, sono più sicuri, ma da cosa ?

Da possibili infezioni o............?

Mai criptato nessun Backup, quelli che ho ripristinato, sempre andato tutto ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:38   #47
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17914
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, grazie .

Ma la domanda è: occorre criptare i backup ?

Ok, sono più sicuri, ma da cosa ?
Penso per evitare che qualcun altro li possa montare come unità virtuale, guardarci dentro e prelevare file...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:23   #48
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Sì, è l'unico motivo, cioè quello di salvaguardare il backup da occhi indiscreti.
Dobbiamo infatti pensare che molti non partizionano il disco e nell'unità di sistema hanno pure i documenti.
Ovvio che nelle realtà "casalinghe" l'aspetto della criptazione perde la sua importanza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:47   #49
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Esatto, uno dei vantaggi di Aomei Backupper Standard (come anche di Macrium Reflect Free, ma ad es. non di Paragon Backup & Restore Free) è di poter essere usato anche in ambito aziendale o equivalente:

https://www.backup-utility.com/license.html
Quote:
FREE for computers in the home and business environments.

As long as AOMEI Backupper Standard can meet your requirements, you're welcome to free use it on computers in the home and business environments, with NO intention to gain commercial advantage or monetary compensation.
Il disco esterno su cui faccio backup, al lavoro, purtroppo resta in giro... (dentro o fuori da un armadietto, non cambia la sostanza) quindi la criptazione è fondamentale in quell'ambito.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:37   #50
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Sto avendo grandi difficoltà a rendere la pendrive da 1GB bootabile.
Sia che faccio AOMEI Backupper WinPE Boot "ISO Legacy BIOS" che "ISO UEFI", e poi monto l'ISO con Rufus. Al boot dopo aver scelto USB:HDD si pianta con una schermata.
Ho provato anche a farlo fare direttamente da AOMEI Backupper in "Crea supporto avviabile" ma nulla.
la pennetta controllata e non ha nulla che nn và.
La cosa strana che provando versioni vecchie tipo la 4.0.6 almeno la procedura di "Crea supporto avviabile" finisce col messaggio tutto Ok, mentre la 4.5.1 mi dà errore mentre procede.

Ultima modifica di supreme : 18-10-2018 alle 20:47.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:40   #51
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17914
Usa un'altra chiavetta, quella sarà del pleistocene antico...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:04   #52
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Esatto, uno dei vantaggi di Aomei Backupper Standard (come anche di Macrium Reflect Free, ma ad es. non di Paragon Backup & Restore Free) è di poter essere usato anche in ambito aziendale o equivalente:

https://www.backup-utility.com/license.html

Il disco esterno su cui faccio backup, al lavoro, purtroppo resta in giro... (dentro o fuori da un armadietto, non cambia la sostanza) quindi la criptazione è fondamentale in quell'ambito.
Se comprimi con winrar e metti una password? sperando che non danneggia l'immagine.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:36   #53
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Se comprimi con winrar e metti una password? sperando che non danneggia l'immagine.
è un non-problema, se ci si può fermare alla v4.1 dove la criptazione è ancora compresa nella versione free

Poi piuttosto che creare un file .rar/.7z criptato (specie se a partire da un'immagine di diverse decine di GB) si può fare di meglio: basta creare un disco virtuale Truecrypt/Veracrypt in un file-container dinamico e backuppare lì; serve anche customizzare una chiavetta di boot in formato WinPE a 32bit, aggiungendo Truecrypt/Veracrypt. Non so se il tutto funzioni anche con Aomei, l'ho fatto con Macrium e va che è una bellezza. Perciò penso che lascerò perdere Aomei...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:43   #54
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Bene, meno 1
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:09   #55
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Penso per evitare che qualcun altro li possa montare come unità virtuale, guardarci dentro e prelevare file...
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, è l'unico motivo, cioè quello di salvaguardare il backup da occhi indiscreti.
Dobbiamo infatti pensare che molti non partizionano il disco e nell'unità di sistema hanno pure i documenti.
Ah per andare a curiosare........
Quote:
Originariamente inviato da QUOTE=Styb Guarda i messaggi
Ovvio che nelle realtà "casalinghe" l'aspetto della criptazione perde la sua importanza.
Infatti

Styyyyyb devi ancora rispondere alla domanda postata a te....... al post n.7

Ultima modifica di tallines : 19-10-2018 alle 15:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:11   #56
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Sto avendo grandi difficoltà a rendere la pendrive da 1GB bootabile.
Sia che faccio AOMEI Backupper WinPE Boot "ISO Legacy BIOS" che "ISO UEFI", e poi monto l'ISO con Rufus. Al boot dopo aver scelto USB:HDD si pianta con una schermata.
Ho provato anche a farlo fare direttamente da AOMEI Backupper in "Crea supporto avviabile" ma nulla.
la pennetta controllata e non ha nulla che nn và.
La cosa strana che provando versioni vecchie tipo la 4.0.6 almeno la procedura di "Crea supporto avviabile" finisce col messaggio tutto Ok, mentre la 4.5.1 mi dà errore mentre procede.
Prendi la versione 4.0.60. e cambia pendrive............
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
è un non-problema, se ci si può fermare alla v4.1 dove la criptazione è ancora compresa nella versione free

Poi piuttosto che creare un file .rar/.7z criptato (specie se a partire da un'immagine di diverse decine di GB) si può fare di meglio: basta creare un disco virtuale Truecrypt/Veracrypt in un file-container dinamico e backuppare lì; serve anche customizzare una chiavetta di boot in formato WinPE a 32bit, aggiungendo Truecrypt/Veracrypt. Non so se il tutto funzioni anche con Aomei, l'ho fatto con Macrium e va che è una bellezza. Perciò penso che lascerò perdere Aomei...
Ahh ecco ma per lavoro cambi tool.............?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:29   #57
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Richieste al posto di Styb...: ad es. illustrare come funziona il file backup, il backup centralizzato, come si clona un hdd...

Uso quasi ovunque Macrium Reflect Free. Ora che ho visto come aggirare il problema della criptazione, bye-bye Aomei...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:16   #58
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9683
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Styyyyyb devi ancora rispondere alla domanda postata a te....... al post n.7
Mi riferisco alle altre funzioni di Aomei backupper, ad es. backup incrementale o differenziale, clonaggio dischi, trasferimento del sistema su SSD ecc.
Il punto è che ho la versione Professional e non so quali funzioni sono attive nella versione standard.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:42   #59
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Uso quasi ovunque Macrium Reflect Free. Ora che ho visto come aggirare il problema della criptazione, bye-bye Aomei...
Non basta usare una versione precedente di Aoemi, tipo la 4.0.6.0 ?
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Richieste al posto di Styb...: ad es. illustrare come funziona il file backup, il backup centralizzato, come si clona un hdd...
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi riferisco alle altre funzioni di Aomei backupper, ad es. backup incrementale o differenziale, clonaggio dischi, trasferimento del sistema su SSD ecc.
Il punto è che ho la versione Professional e non so quali funzioni sono attive nella versione standard.
Ahhhh..........a parte che il tema principale era.....il Backup, il Backup ti salva la vita

Se dovessi fare in modo dettagliato tutto quello che avete detto mi servirebbero altri post di servizio............

Backup incrementale e differenziale, non servirebbe neanche, tieni i dati su hd esterno .

Magari per chi usa Aomei in azienda...........

La clonazione ok, faremo anche quella, ma è molto meglio il Backup

Poi c'è anche l' argomento di antonyb, quello di estrarre un file dal Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 21:40   #60
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non basta usare una versione precedente di Aoemi, tipo la 4.0.6.0 ?
...finché in giro si trovano le versioni precedenti su filehippo, finché non le faranno rimuovere...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Backup incrementale e differenziale, non servirebbe neanche, tieni i dati su hd esterno
...beh, ogni volta sciropparsi 20-40 GB di file immagine...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La clonazione ok, faremo anche quella, ma è molto meglio il Backup
...mica tanto, se devi migrare a SSD o clonare su un secondo hdd connesso al controller...
...peccato che con le attuali v4.5.* non si può più fare...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Poi c'è anche l' argomento di antonyb, quello di estrarre un file dal Backup .
...questo davvero non serve, la guida ufficiale dal sito Aomei, che ho già linkato più volte, è già sufficientemente esauriente.

Piuttosto ci sarebbe da approfondire il "file backup" e il fatto che un'immagine *.afi non si monta...
quindi come si estrae un singolo file dal file backup...?
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v