Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2021, 13:21   #97181
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Io ho creato un semplice cavetto per collegare il mio ek velocity argb al corsair lite node.
Ci ho messo 2 min

Ora comando tutto via iCue
mi diresti come? o cosa prenderlo per farlo?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 13:38   #97182
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
mi diresti come? o cosa prenderlo per farlo?
Ho trovato lo stesso cavetto anche su Amazon:
EZDIY-FAB Cavo Adattatore per Corsair Lighting Node

Io ho usato un cavo con terminale femmina dupont 3 pin e un cavo con terminare RGB 4 pin (poi tagli eventualmente un pin dal connettore per avere ||_| )
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 14:41   #97183
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Ho trovato lo stesso cavetto anche su Amazon:
EZDIY-FAB Cavo Adattatore per Corsair Lighting Node

Io ho usato un cavo con terminale femmina dupont 3 pin e un cavo con terminare RGB 4 pin (poi tagli eventualmente un pin dal connettore per avere ||_| )
dici quello da 15 euri? ma cè scritto che funziona solo su quell'hub mignon da 2 o il commander pro, non da quello da 6 delle ventole corsair o_O

mi scriveresti in mp cosa prendere, visto che non si possono postare link, prima che divento matto a capirci qualcosa

Ultima modifica di Dragonero87 : 11-07-2021 alle 14:43.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 17:08   #97184
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
dici quello da 15 euri? ma cè scritto che funziona solo su quell'hub mignon da 2 o il commander pro, non da quello da 6 delle ventole corsair o_O

mi scriveresti in mp cosa prendere, visto che non si possono postare link, prima che divento matto a capirci qualcosa
Io ho un sistema icue così composto:

4 ventole LL collegate al corsair Hub (il controller da 6 slot) che a sua volta e collegato al corsair Node Lite al canale 1.

Poi ho il waterblock ek Argb e il led della pompa Argb

Ho usato un prolunga 3 cavi in 1 per le connessioni rgb

Poi ho creato quel cavetto e ho collegato il canale 2 alla prolunga 3in1 e ora comando anche il WB e la pompa tramite icue settandole come strisce rgb

Quindi devi avere anche il corsair node lite per comandare tutti i led tramite icue
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 20:12   #97185
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Io ho un sistema icue così composto:

4 ventole LL collegate al corsair Hub (il controller da 6 slot) che a sua volta e collegato al corsair Node Lite al canale 1.

Poi ho il waterblock ek Argb e il led della pompa Argb

Ho usato un prolunga 3 cavi in 1 per le connessioni rgb

Poi ho creato quel cavetto e ho collegato il canale 2 alla prolunga 3in1 e ora comando anche il WB e la pompa tramite icue settandole come strisce rgb

Quindi devi avere anche il corsair node lite per comandare tutti i led tramite icue

ah ok quindi mi serve il controller node lite , da poterci collegare un cavo che dal "connettore " corsair, esce con un 3 pin argb , e da li mettere uno splitter.

tocca aggiungere sempre piu roba , in un case come il mio dove non posso nascondere nulla


si trova il corsair node lite ?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 20:22   #97186
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ah ok quindi mi serve il controller node lite , da poterci collegare un cavo che dal "connettore " corsair, esce con un 3 pin argb , e da li mettere uno splitter.

tocca aggiungere sempre piu roba , in un case come il mio dove non posso nascondere nulla


si trova il corsair node lite ?
Su amz no, ma c'è il commander pro, così colleghi tutto ad un unico device (ventole e cavi aRGB)

Io ho il node lite perchè era incluso nel pacchetto delle ventole
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 20:45   #97187
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Su amz no, ma c'è il commander pro, così colleghi tutto ad un unico device (ventole e cavi aRGB)

Io ho il node lite perchè era incluso nel pacchetto delle ventole
eh ma le ventole le ho collegate all'acquaero,

al coso da 6 che non ricordo mai come si chiama , ho collegato solo i "led" delle ventole ( ne ho 2 controller perche con 1 non riuscivo a prenderle tutte, anzi non riuscirei neanche con 3 a prenderle tutte -.- ) infatti ho solo 5 ql invece di 11 perche non saprei come collegare i cavi "led" delle ventole


ps:
ho acquaero per le ventole
farbwerk per le strisce a led
icue per controllare i led delle ventole
e usavo la scheda madre per i connettori argb/rgb, ma gli argb non vanno.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 23:01   #97188
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Io ho le ventole collegate all'aquaero per il controllo degli rpm mentre per i led sono collegate al corsair hub da 6 slot.
Poi ho l'hub collegato al corsair node.

Tu potresti tranquillamente usare solo il corsair commander ed eliminare sia l'hub che il fabwerk
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 23:08   #97189
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Io ho le ventole collegate all'aquaero per il controllo degli rpm mentre per i led sono collegate al corsair hub da 6 slot.
Poi ho l'hub collegato al corsair node.

Tu potresti tranquillamente usare solo il corsair commander ed eliminare sia l'hub che il fabwerk

Ma il commander pro non ha solo 2 uscite per i led? Dopo tra splitter vari e adattatori vado a spendere 100€ 🙃


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 11:46   #97190
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
@Black

Ho installato il sistema aquacomputer e sto smanettando con aquasuite.

Ora ho un piccolo problema con il sensore di flusso, MPS FLOW 400, che riporta valori molto bassi.

Il minimo in lettura è 80l/h e molte volte mi segna 0.0 l/h perchè il flusso è sotto il minimo. Poi mi da letture molto altalenanti, passa ad esempio da 0 a 92,poi 100 e subito dopo ancora a 0. Non ho un flusso stabile.

Cosa devo sistemare?
Ho la VPP655 settata a 4800rpm (selettore impostato su 5),un waterblock EK Velocity e due Radiatori da 240.
Potrebbero essere il numero di raccordi a curva a strozzare così tanto?

Devo calibrare il sensore via aquasuite?
Ho davvero poche opzioni, l'unica è il "Set current flow to Zero" oppure il box "Automatic Calibration of zero flow value". Non mi fa scegliere altro e posso solo fare "Import calibration data" senza poter scegliere nulla.

Sto usando del tubo 13/10 se dovesse servire.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 12:10   #97191
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Ma il commander pro non ha solo 2 uscite per i led? Dopo tra splitter vari e adattatori vado a spendere 100€ ��


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Secondo me il meglio è puntare direttamente a ventole rgb indirizzabili che oltre che ad una gestione proprietaria tramite controller offrano anche la possibilità di gestione tramite mobo.
Circa aquacomputer, la gestione dei led per cose tipo l'ambientPX sul retro del monitor è favolosa ma se parliamo di interno del case...resta sempre il problema di uniformare led mobo, ram, ventole, eventuali strisce, wubbi e altro.
Fortunatamente Aura ed Icue ad esempio vanno a braccetto...peccato solo che Icue abbia sì il plugin per le mobo Asus ma ad esempio nel mio caso non gestisce l'argb(solo gli header rgb 4pin).
Per cui, viceversa, comando i led delle ram Corsair dal Crate di Asus in sincronìa con led mobo e del supporto argb per la vga che uso(e a cui si aggiungerebbero eventuali ventole argb "universali") mentre da ICUE tastiera e mouse con altro ciclo colore(ma sono esterni, per cui...). A me nel case piace il ciclo colori sincronizzato...non le arlecchinate rgb differenti tra loro
Se ad Icue aggiungessero anche il supporto argb nel plugin delle mobo Asus...avrei tutto sincronizzato tramite appunto Icue.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-07-2021 alle 12:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 12:15   #97192
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me il meglio è puntare direttamente a ventole rgb indirizzabili che oltre che ad una gestione proprietaria tramite controller offrano anche la possibilità di gestione tramite mobo.
Circa aquacomputer, la gestione dei led per cose tipo l'ambientPX sul retro del monitor è favolosa ma se parliamo di interno del case...resta sempre il problema di uniformare led mobo, ram, ventole, eventuali strisce, wubbi e altro.
Fortunatamente Aura ed Icue ad esempio vanno a braccetto...peccato solo che Icue abbia sì il plugin per le mobo Asus ma ad esempio nel mio caso non gestisce l'argb(solo gli header rgb 4pin).
Per cui, viceversa, comando i led delle ram Corsair dal Crate di Asus in sincronìa con led mobo e del supporto argb per la vga che uso(e a cui si aggiungerebbero eventuali ventole argb "universali") mentre da ICUE tastiera e mouse con altro ciclo colore(ma sono esterni, per cui...). A me nel case piace il ciclo colori sincronizzato...non le arlecchinate rgb differenti tra loro
io avendo una MSI mi sono messo l'anima in pace.

Lascio il chipset e la VGA standard e comando tutto il resto da iCue.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 12:22   #97193
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
io avendo una MSI mi sono messo l'anima in pace.

Lascio il chipset e la VGA standard e comando tutto il resto da iCue.
Altrimenti se si hanno ad esempio un QUADRO, OCTO o tipo Aquaero + Farbwerk 360, andare di ventole Corsair e Splitty4 della aquacomputer che offre un supporto di gestione a vari modelli di ventole di questa marca.

Lighting system adapter:
RGBpx Splitty4 can be used to connect the following manufacturer specific lighting systems to the RGBpx system:

Manufacturer Corsair (four connector for a maximum of four fans,"LED hub" is not required):
QL120 RGB, QL140 RGB (34 LEDs per fan; max. two pieces can be connected)
LL120 RGB, LL140 RGB (16 LEDs per fan)
HD120 RGB, HD140 RGB (12 LEDs per fan)
ML120 PRO RGB-LED, ML140 PRO RGB-LED (4 LEDs per fan)


Anche se appunto l'accoppiata Aura+Icue permetterebbe di uniformare il tutto.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-07-2021 alle 12:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 15:09   #97194
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12536
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
@Black

Ho installato il sistema aquacomputer e sto smanettando con aquasuite.

Ora ho un piccolo problema con il sensore di flusso, MPS FLOW 400, che riporta valori molto bassi.

Il minimo in lettura è 80l/h e molte volte mi segna 0.0 l/h perchè il flusso è sotto il minimo. Poi mi da letture molto altalenanti, passa ad esempio da 0 a 92,poi 100 e subito dopo ancora a 0. Non ho un flusso stabile.

Cosa devo sistemare?
Ho la VPP655 settata a 4800rpm (selettore impostato su 5),un waterblock EK Velocity e due Radiatori da 240.
Potrebbero essere il numero di raccordi a curva a strozzare così tanto?

Devo calibrare il sensore via aquasuite?
Ho davvero poche opzioni, l'unica è il "Set current flow to Zero" oppure il box "Automatic Calibration of zero flow value". Non mi fa scegliere altro e posso solo fare "Import calibration data" senza poter scegliere nulla.

Sto usando del tubo 13/10 se dovesse servire.
l'mps flow sensor non ce l'ho, uso i flussimetri. se leggi il manuale dovresti avere le istruzioni per la corretta calibrazione.

cmq i due settings di calibrazione funzionano in questo modo:

il "Set current flow to zero" serve per indicare il valore zero del flusso a pompa ferma. ovviamente questo setting lo puoi fare solo stoppando la pompa con il pc in funzione o come faccio io, che collego il sistema aquaero ad un tablet 2in1 Windows tramite usb e faccio tutte le calibrazioni/setting pompe con il pc spento, ma con il loop attivo. poi salvo tutto nell'aquaero e riaccendo il pc con il loop. uso tale procedura anche per l'update dei firmware dei vari device.

il "Automatic Calibration of zero flow value" invece fa la calibrazione in automatico sia quando il sistema è spento (valore 0) sia a loop acceso (quindi valore specifico del flusso). ora dipende da come è connesso l'mps, se tramite usb (quindi alimentato anche a pc spento, sempre che la mobo alimenti le usb anche da spenta), oppure in aquabus a 3 o 4 pin. se ti ricordi, ti avevo già spiegato che una connessione aquabus 3pin non alimenta il device. è richiesto il 4 pin.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 15:18   #97195
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
l'mps flow sensor non ce l'ho, uso i flussimetri. se leggi il manuale dovresti avere le istruzioni per la corretta calibrazione.

cmq i due settings di calibrazione funzionano in questo modo:

il "Set current flow to zero" serve per indicare il valore zero del flusso a pompa ferma. ovviamente questo setting lo puoi fare solo stoppando la pompa con il pc in funzione o come faccio io, che collego il sistema aquaero ad un tablet 2in1 Windows tramite usb e faccio tutte le calibrazioni/setting pompe con il pc spento, ma con il loop attivo. poi salvo tutto nell'aquaero e riaccendo il pc con il loop. uso tale procedura anche per l'update dei firmware dei vari device.

il "Automatic Calibration of zero flow value" invece fa la calibrazione in automatico sia quando il sistema è spento (valore 0) sia a loop acceso (quindi valore specifico del flusso). ora dipende da come è connesso l'mps, se tramite usb (quindi alimentato anche a pc spento, sempre che la mobo alimenti le usb anche da spenta), oppure in aquabus a 3 o 4 pin. se ti ricordi, ti avevo già spiegato che una connessione aquabus 3pin non alimenta il device. è richiesto il 4 pin.
E' collegato sia con aquabus 4 pin che USB.

Proverò con la pompa a zero.

Spero di avere un flow decente perchè a 4800rpm mi aspettavo almeno un 150l/h
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 08:29   #97196
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Finalmente ho montato il radiatore dell'auto..... ehmmm..... L'alphacool 1260
Ingame con 680w assorbiti alla presa, la delta rimane di soli 5 gradi.
Il flowrate è migliorato rispetto a quando avevo il 400x200 ed il 240. Con la pompa phobya dc400 settata al 65% (1700giri, inudibile) ho 180lt/h. I due sganci rapidi Biksky è come non averli. E sono anche più belli degli alphacool che ho rimandato ad aquatuning.
Per non parlare delle 4 noctua da 200mm, anche al 100% sono super silenziose. Non saranno il top come pressione statica, ma in rapporto al rumore sono imbattibili. E son sicuro che mettendone altre 4 in pull la situazione può solo che migliorare.

Ps: c'è una nota negativa. Mi si è brickato nuovamente uno dei due bios della 3080 smontando il waterblock per pulirlo dai residui del vecchio loop e rimettendola nello slot, ho acceso il pc e di nuovo 4 beep con schermo nero ed ovviamente mi dice come l'altra volta eeprom non riconosciuta su nvflash se volessi riflashare l'originale.... mai bestemmiato così tanto per una scheda video. Se non l'avessi pagata 1044 euro a quest'ora era già in 37 pezzi questa baraccata di scheda.


__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 13-07-2021 alle 08:31.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 08:43   #97197
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12536
Bella Davide. Visto quanto è piccolo il bimbo?

Per il push/pull, si effettivamente questi rad monster guadagnano ulteriormente. Provato sul 1080. Con e senza p/p.

L'unica cosa che non mi piace della nuova versione del 1260, è il suo sviluppo interno, che essendo identico al 1080, crea un percorso stile serpente rispetto ad un classico U. Posti un po' di tempo fa, delle foto di confronto tra le due soluzioni. E poi la mancanza rispetto alla prima versione dei doppi in/out.

Ho visto che hai usato i supporti per il rad, per curiosità sono andato a vedere il costo. Restano dove sono, 25 euro per due pezzi di metallo anche no
Me li faccio per conto mio.

Peccato per la vga. Ti sta facendo veramente tribolare.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 08:54   #97198
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Bella Davide. Visto quanto è piccolo il bimbo?

Per il push/pull, si effettivamente questi rad monster guadagnano ulteriormente. Provato sul 1080. Con e senza p/p.

L'unica cosa che non mi piace della nuova versione del 1260, è il suo sviluppo interno, che essendo identico al 1080, crea un percorso stile serpente rispetto ad un classico U. Posti un po' di tempo fa, delle foto di confronto tra le due soluzioni. E poi la mancanza rispetto alla prima versione dei doppi in/out.

Ho visto che hai usato i supporti per il rad, per curiosità sono andato a vedere il costo. Restano dove sono, 25 euro per due pezzi di metallo anche no
Me li faccio per conto mio.

Peccato per la vga. Ti sta facendo veramente tribolare.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh si 25 euro sono una rapina a mano armata. Però diciamo che sono modificabili sia per diversi tipi di rad che diversi tipi di ventole. Puoi attaccarli esternamente alle ventole oppure sotto di esse. Hanno dei bei grossi gommini sotto che lo rendono molto stabile. E poi comunque non saprei farmelo da solo
Per il pull sicuramente più avanti ne metterò altre 4. Aspetto che la mia bambina cresca, perché se gli metto 4 ventole alla sua altezza, ciao ciao Noctua
La vga non avrei mai creduto mi rifacesse lo scherzo. Ora devo solo ribeccare la sequenza precisa per sbloccare l'eeprom. Che fino ad ora non ho trovato, ma non gli ho dedicato molto tempo.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 09:27   #97199
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quasi finito

FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 09:43   #97200
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Frozen anche tu avevi preso l'alphacool 1260 se non ricordo male giusto?
Poi posta foto a manetta!
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v