Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2008, 13:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tti_index.html

In concomitanza con il CES di Las Vegas NVIDIA presenta la tecnologia Hybrid SLI, grazie alla quale abbinare GPU discreta e chip video integrato nel chipset per ottenere, a seconda degli utilizzi, maggiori prestazioni o una sensibile riduzione dei consumi. Novità anche per i chipset: nForce 700 per processori AMD e GeForce 8200 al debutto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:14   #2
kbytek
Senior Member
 
L'Avatar di kbytek
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1266
Ho letto ma non ho capito una cosa.

Su un portatile come la monto una eventuale vga esterna?

Esistono gia soluzioni di questo tipo?
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:17   #3
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Ho letto ma non ho capito una cosa.

Su un portatile come la monto una eventuale vga esterna?

Esistono gia soluzioni di questo tipo?
A parte il fatto che in alcuni portatili Sony già c'è la funzione che in 2D usa la scheda grafica integrata e in 3D quella aggiunta...
come TU la monti nn te lo posso dire, ma si vendono da sempre portatili con scheda non integrata.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:26   #4
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Finalmente qualcosa di nuovo oltre alla potenza bruta. La comodità sta nel non dover riavviare la macchina. Ottima tecnologia e ottimamente applicata.

Dal grafico del consumo si può notare, secondo me, il picco di energia in idle prima dello spgnimento della scheda discreta: sicuramente verrà attivata quella sulla motherboard e poi spenta l'altra.

Speriamo che un giorno i driver facciao in automatico il riconoscimento delle applicazioni e spengano ed accendano in modo completamente automatico le schede.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:27   #5
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Era quello che volevo, Hybrid Sli anche x schede top gamma, dello SLI me ne frego ma la possibilità di spegnere la VGA quando sono in 2D è troppo bella, speriamo che anche Intel e AMD facciano qlcs di simile, a me i chipset Nvidia non piacciono troppe brutte esperienze in passato!!!

Questo è un grosso passo avanti nel contenimento del consumo, con i mostri di VGA che abbiamo oggi è uno spreco enorme tenerle x il 70/80% del tempo in idle con consumi intorno ai 100W, quando vivevo con i miei me ne sbattevo del consumo PC, ma oggi che ho una famiglia pagare bollette da 150€ di corrente xche tengo il PC acceso 24h su 24h mi pesa non poco, e la VGA è quella che consuma di + quando compro guardo ai consumi moolto + di prima e se Intel fa na scheda mamma con VGA integrata con funzione simile la compro al volo
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:29   #6
D3o-Rox
Senior Member
 
L'Avatar di D3o-Rox
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 534
io non ho capito na cosa, cioè hanno creato questa possibilità,l'Hybrid Sli;
solo utilizzando vga della serie attuale?
e cmq è uno sli soltanto con la possibilità di non utilizzare una gpu quando nn occorre..no?
__________________
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:38   #7
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Che pacco la mancanza dell'Hybrid Power sulla fascia mainstream!
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:39   #8
King83
Senior Member
 
L'Avatar di King83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Speriamo che un giorno i driver facciano in automatico il riconoscimento delle applicazioni e spengano ed accendano in modo completamente automatico le schede.
perchè non è così nel prodotto presentato ora?? chi decide passaggio scheda integrata - scheda integrata+scheda video discreta???
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:52   #9
Firefox_Rulez
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 204
Di sicuro un buon motivo per aspettare la nuova famiglia di schede madri e schede video. Una novità molto importante secondo me, vale la pensa aspettare a cambiar pc ^^
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:52   #10
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Questo chipset 8200 per PC media centre mi sembra geniale! Cioè dice costo 80$+ cioè dicendola in euro intorno ai 60 euro. Per quando saranno disponibili queste schede si troveranno Phenom a prezzi stracciati (dipende dall'andamento ed il ritardo 100/150 euro). La DDR2 1066 oramai te la tirano dietro quindi comprargli i famosi 3GB (per non scatenare l'ira di dover metterci un sistema 64bit) di RAM dovrebbe risultare al quanto economico. Gli si compra un hard disk capiente anche se di prestazioni non eccellenti. La VGA integrata ha giá l'uscita HDMI e fino a qui ci stiamo con tutto tranquillamente intorno ai 250/300 euro... il tutto sta a vedere quando si decideranno a vendere lettori HD-DVD e BlueRay ad un prezzo decoroso...
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:58   #11
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
Hybrid SLI in sé è totalmente inutile, Hybrid Power invece è una buona cosa, ma ci sarà davvero qualche utente di vga top di gamma che si comprerà una mobo con grafica integrata (o cambierà la sua), spesso di fascia bassa senza alcuna propensione all'oc, alla possibilità di espansione, ecc., solo per ridurre i consumi nel normale uso 2D di windows?
Sarà ma ci credo poco
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:58   #12
FoxMolte
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Messaggi: 545
Se è vero quello che dice si dice nell'altra news di oggi, e cioè che la prima generazione di Hybrid Crossfire non avrà la possibilità di "spegnere" la scheda video discreta... tanto di cappello ad Nvidia che inserisce questa utilissima funzione fin da subito nel suo Hybrid Sli!
__________________
Fox - Canon 60d + 6D
AMD FX-4300 Asrock 960GM/U3S3 FX; Ryzen 3 3100, Asus Prime b550m-a, Crucial DDR4 16GB 3200, GTX 1650 super
FoxMolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:59   #13
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
e l'utnete che si compra un sistema nuovo con queste mobo, di certo non è uno che è interesato ai vg
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:16   #14
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Non mi trovi per nulla d'accordo... Io sono interessato ai videogames, ma sono interessato anche all'importo della bolletta. Mentre sono su internet se posso risparmiare una cinquantina di watt spegnando la GPU discreta a me fa molto piacere (e credo anche a molti altri)!

E poi se hai letto bene l'articolo tutti i nuovi chipset (anche di fascia alta) avranno una gpu integrata.


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 07-01-2008 alle 15:18.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:21   #15
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
uhm, hai ragione
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:37   #16
King83
Senior Member
 
L'Avatar di King83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 424
anche a me andrebbe benissimo dato che il pc è accesso tutto il giorno con emule e la sera x giocare quindi 2d x il giorno con scheda video integrata e 3d con una bella 8800gt la sera
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:38   #17
brikkio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Che pacco la mancanza dell'Hybrid Power sulla fascia mainstream!
non ho capito bene... quindi montando una 8800GT su questa scheda madre di nuova generazione non potrei spegnere la vga discreta ?????
__________________
Svelare i propri punti deboli per non averne
la mia isola www.pellestrinaweb.com
Compravendite: xio, ciopdj, lucariello86, Cyfer73, spz, word_worm
brikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:43   #18
wijjyu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 469
ottima idea...chissà che nvidia non sia "determinante" per la riduzione dei consumi energetici e il rispetto dell'ambiente...
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:52   #19
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Davvero interessante. Con i computer che mi costruisco di solito, la scheda è sempre una delle cose che consuma di più e serve meno (nel senso che tengo il PC acceso quasi sempre, ma gioco poco)... in futuro, potrebbe non essere più il caso. Un'ottima idea.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:52   #20
Son Peo
Member
 
L'Avatar di Son Peo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 96
linux

A quando il supporto per linux?
Son Peo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1