Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2021, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...oft_97181.html

CPU AMD EPYC di terza generazione per 1,5 milioni di core e oltre 60 petaflops di potenza per il nuovo supercomputer per le previsioni e la ricerca in ambito meteorologico del Regno Unito curato da Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:06   #2
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Speriamo lo usino anche per le previsiono fuori uk senno' bastava il grillo parlante Clementoni anni '80
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:34   #3
marco_zanardi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 160
Chiassà

...se ha inquinato per essere costruito!!!(P.S. domanda sarcastica)
marco_zanardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 14:31   #4
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...oft_97181.html

CPU AMD EPYC di terza generazione per 1,5 milioni di core e oltre 60 petaflops di potenza per il nuovo supercomputer per le previsioni e la ricerca in ambito meteorologico del Regno Unito curato da Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo significa forse che in seguito alla Brexit il Regno Unito esca dal CEPMMT (https://it.wikipedia.org/wiki/Centro..._medio_termine)?
Mi sembra strano.

Oppure, più semplicemente, dato che l'Europa ha deciso di spostare la sede di elaborazione principale a Bologna, l'UK ha pensato che doveva coprire la perdita della precedente sede di Reading.
Se è così sembra un'operazione abbastanza inutile e di facciata, la meteorologia non si fa su base nazionale, ma continentale.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:24   #5
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Questo significa forse che in seguito alla Brexit il Regno Unito esca dal CEPMMT (https://it.wikipedia.org/wiki/Centro..._medio_termine)?
Mi sembra strano.
No assolutamente, la sede principale rimane Reading, il consorzio esiste da ben prima della UE (è nato nel 1975). A bologna stanno ultimando il nuovo datacenter, mentre a Bonn stanno spostando il programma Copernicus (osservazione satellitare) perchè è un iniziativa UE, ma UK ha un accordo separato per continuare a partecipare anche a quello post brexit: https://spacenews.com/brexit-deal-al...in-copernicus/

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Oppure, più semplicemente, dato che l'Europa ha deciso di spostare la sede di elaborazione principale a Bologna, l'UK ha pensato che doveva coprire la perdita della precedente sede di Reading.
Se è così sembra un'operazione abbastanza inutile e di facciata, la meteorologia non si fa su base nazionale, ma continentale.
La sede di Reading non è persa, rimane la sede legale e principale: solo la parte di modellistica operativa va a Bologna (che comunque è tanta roba).
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.

Ultima modifica di eltalpa : 23-04-2021 alle 15:27.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:30   #6
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
No assolutamente, la sede principale rimane Reading, il consorzio esiste da ben prima della UE (è nato nel 1975). A bologna stanno ultimando il nuovo datacenter, mentre a Bonn stanno spostando il programma Copernicus (osservazione satellitare) perchè è un iniziativa UE, ma UK ha un accordo separato per continuare a partecipare anche a quello post brexit: https://spacenews.com/brexit-deal-al...in-copernicus/


La sede di Reading non è persa, rimane la sede legale e principale: solo la parte di modellistica operativa va a Bologna.
Mi rimane la curiosità: il nuovo elaboratore citato nell'articolo opererà nell'ambito del consorzio o si porrà come sistema alternativo?
Nel secondo caso, continuo a pensare che ci sia anche un'intenzione politica propagandistica nei confronti della Brexit.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:30   #7
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Non mi torna una cosa... 1.5 milioni di core x86 non fanno di certo 60PFLOPS, quindi manca qualche elemento di accelerazione.. GPU AMD, Intel, Nvidia, DPU, roba custom?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:39   #8
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Non mi torna una cosa... 1.5 milioni di core x86 non fanno di certo 60PFLOPS, quindi manca qualche elemento di accelerazione.. GPU AMD, Intel, Nvidia, DPU, roba custom?
Al 99.99% GPU Nvidia, o V100 o A100 (https://www.nvidia.com/it-it/data-center/dgx-a100/ )
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:46   #9
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Mi rimane la curiosità: il nuovo elaboratore citato nell'articolo opererà nell'ambito del consorzio o si porrà come sistema alternativo?
Dall'articolo non è chiaro, ma così a occhio si tratta di svecchiare il corrente cluster di calcolo del MetOffice, l'ente meteorologico statale.

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Nel secondo caso, continuo a pensare che ci sia anche un'intenzione politica propagandistica nei confronti della Brexit.
Ma va, si è sempre fatto. In Italia c'è il CINECA, che rinnova l'hardware in continuazione. Io attualmente sto lavorando su un paio di nodi DGX-A100 che sono stati attivati da poco proprio per le previsioni meteo.
Qua fa notizia perchè lo cambiano tutto in un colpo solo.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 16:01   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Al 99.99% GPU Nvidia, o V100 o A100 (https://www.nvidia.com/it-it/data-center/dgx-a100/ )
Le V100 mi sembrano ormai completamente obsolete rispetto alle A100.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 16:30   #11
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Le V100 mi sembrano ormai completamente obsolete rispetto alle A100.
Credo anche io, ma se costano poco perchè no? Su cloud (AWS, Azure, GCP) le A100 non le trovi ( o sono appena arrivate) e tantissimi usano ancora le V100.
Certo su un cluster Top500 non mi aspetto certo le V100.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.

Ultima modifica di eltalpa : 23-04-2021 alle 16:33.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:12   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi


La sede di Reading non è persa, rimane la sede legale e principale: solo la parte di modellistica operativa va a Bologna (che comunque è tanta roba).
Da quel che so, a Bologna ci finirà solo il supercalcolatore, ma la modellistica resta a Reading.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1