Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2009, 21:34   #1
moio77
Senior Member
 
L'Avatar di moio77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Messaggi: 1133
mountainbike nuova cosa devo prendere?

è arrivato il momento di cambiare la mia bici dopo più di un decennio di vita fra salite e discese e vorrei cambiarla ma non so che prendere non tanto di che marca ma vorrei avere consigli sui vari componenti per capirci sul cambio ammortizatori telaio ecc.
Non cerco componenti super professionale vorrei spendere sui 700/800 euro andrei ad usarla prevalentemente su strada ma non disdegno fare fuoristrada!!
Su consigliate e grazie gia in anticipo
__________________
moio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:09   #2
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
è arrivato il momento di cambiare la mia bici dopo più di un decennio di vita fra salite e discese e vorrei cambiarla ma non so che prendere non tanto di che marca ma vorrei avere consigli sui vari componenti per capirci sul cambio ammortizatori telaio ecc.
Non cerco componenti super professionale vorrei spendere sui 700/800 euro andrei ad usarla prevalentemente su strada ma non disdegno fare fuoristrada!!
Su consigliate e grazie gia in anticipo
prova ad andare alla decathlon. Potresti trovare la la 8.1 o facendo un piccolo sforzo anche la 9.1. Sono bici dall'ottimo rapporto qualità prezzo. O in alternativa se puoi aspettare 3 mesi potresti risparmiare anche un bel 30%.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:29   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2891
Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
Non cerco componenti super professionale vorrei spendere sui 700/800 euro andrei ad usarla prevalentemente su strada ma non disdegno fare fuoristrada!!
dipende da che concetto hai di fuoristrada e da quanti chilometri fai sull'asfalto, perchè prendere una mountain bike da 800 euro per usarla solo su strada, magari facendo lunghe distanze, non ha praticamente senso, mentre se per fuoristrada intendi tipo le strade sterrate dei parchi, senza fare percorsi impegnativi con salti, sassi e quant'altro sicuramente non ti serve una mountain bike da 800 euro. Te lo dico proprio perchè le mtb andando su di prezzo diventano mezzi specificatamente progettati per l'uso fuoristradistico, con componentistica che su strada al contrario ti aumenta i problemi ( cerchi da 26 e gomme tassellate pessime sull'asfalto, componenti molto pesanti, posizione non adatta ).
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 04-07-2009 alle 22:40.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:23   #4
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
prova ad andare alla decathlon. Potresti trovare la la 8.1 o facendo un piccolo sforzo anche la 9.1. Sono bici dall'ottimo rapporto qualità prezzo. O in alternativa se puoi aspettare 3 mesi potresti risparmiare anche un bel 30%.
A me risulta un po' difficile valutare queste bici del decathlon, per il fatto che usano componenti "alternative", come i gruppi della SRAM, e quindi non è immediato il confronto con i più diffusi componenti Shimano.
Due miei amici hanno comprato la mountain bike da Decathon, ed entrambi dopo poche uscite hanno spaccato la catena, più altre magagne minori.
Insomma... il rapporto qualità/prezzo sarà pure buono, ma nessuno regala niente a questo mondo.
Considera che ci sono anche altre catene di negozi sportivi, come Sportler, che possono offrire buoni prodotti, oppure anche i grandi negozi sportivi, non appartenenti a nessuna catena, hanno buoni prezzi.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:33   #5
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
interessatissimo anche io alla discussione ma con budget ridotto diciamo 300 come max.
cerco una ammortizzata anteriore.

anche io 80% asfalto 20% sterrato basico

mi consigliate modelli precisi?
a quanto ho capito devo dare un occhio a legnano, atala, bettecchia e lombardo, ma non non capendo molto di componenti rischio la vaccata. mi suggerite un modello preciso?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:36   #6
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13751
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
A me risulta un po' difficile valutare queste bici del decathlon, per il fatto che usano componenti "alternative", come i gruppi della SRAM, e quindi non è immediato il confronto con i più diffusi componenti Shimano.
Due miei amici hanno comprato la mountain bike da Decathon, ed entrambi dopo poche uscite hanno spaccato la catena, più altre magagne minori.
Insomma... il rapporto qualità/prezzo sarà pure buono, ma nessuno regala niente a questo mondo.
Considera che ci sono anche altre catene di negozi sportivi, come Sportler, che possono offrire buoni prodotti, oppure anche i grandi negozi sportivi, non appartenenti a nessuna catena, hanno buoni prezzi.
1) le bici della Decathlon montano sia Sram che Shimano
2) i componenti Sram sono ottimi tanto e quanto gli Shimano tantè che le Bianchi oetzi che sono bici da 3.000€ montano componenti Sram sui modelli di punta, anzi, secondo me i freni Avid(che fa parte della Sram) sono migliori rispetto agli Shimano
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 05-07-2009 alle 14:02.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:13   #7
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
A me risulta un po' difficile valutare queste bici del decathlon, per il fatto che usano componenti "alternative", come i gruppi della SRAM, e quindi non è immediato il confronto con i più diffusi componenti Shimano.
Due miei amici hanno comprato la mountain bike da Decathon, ed entrambi dopo poche uscite hanno spaccato la catena, più altre magagne minori.
Insomma... il rapporto qualità/prezzo sarà pure buono, ma nessuno regala niente a questo mondo.
Considera che ci sono anche altre catene di negozi sportivi, come Sportler, che possono offrire buoni prodotti, oppure anche i grandi negozi sportivi, non appartenenti a nessuna catena, hanno buoni prezzi.
dipende anche che tipo di bici del deca hanno comprato. Prova a cercarmi una bici che ha gli stessi componenti di una bici del deca allo stesso prezzo. sul fatto che le bici costano meno, beh considera che loro le producono e te le vendono, non ci sono intermediari nella vendita
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:26   #8
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 402
se hai intenzione di tenerla anni, decathlon. Non c'è storia.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:00   #9
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
stando sui 300 come tetto, quale tra queste:

http://www.angeluccicicli.it/store/i...&products_id=1

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/

http://www.decathlon.it/IT/rockrider...anca-73731673/

http://www.atala.it/index.php?option...k=view&id=7009

http://www.atala.it/index.php?option...k=view&id=7010
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 05-07-2009 alle 15:04.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:04   #10
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
ma le differenze tra una 300 euro e una 160 sono sensibili?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:07   #11
mdsjack
Senior Member
 
L'Avatar di mdsjack
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 769
con 900euro forse prendi già una biammortizzata usata.
prova a guardare qui:
http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/1

sennò se vuoi stare sul nuovo, a quel prezzo, ci sono solo delle front.
ti sconsiglio di assemblarla tu, costerebbe di più, compra da catalogo.

compra a settembre, quando molti cambiano bici, ti conviene.


ah, ovviamente dipende da che tipo di percorsi fai!
__________________
Mercatino: Ho concluso buone trattative con robibo68, Biohazard, leleweb, pinco88, giunco, Blashyrkh, giagiagia, macs02
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:08   #12
mdsjack
Senior Member
 
L'Avatar di mdsjack
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
se hai intenzione di tenerla anni, decathlon. Non c'è storia.
???
__________________
Mercatino: Ho concluso buone trattative con robibo68, Biohazard, leleweb, pinco88, giunco, Blashyrkh, giagiagia, macs02
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:15   #13
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:22   #14
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma le differenze tra una 300 euro e una 160 sono sensibili?
parecchie. Visto che fai molto asfalto e poco sterrato, prendi anche in considerazione una ibrida. Un anno fà mi son ritrovato con lo stesso tuo dubbio: cercavo una bici tranquilla per fare delle passeggiate negli sterrati, volevo spendere al max 200€ e cercavo qualcosa di usato per non comprare roba troppo scarsa. Alla fine ho comprato una bici nuova da 360€ superscontata perchè era in saldo. A distanza di un anno, ti dico che non mi sarebbe dispiaciuto spendere qualcosina in più, perchè mi è appassionato.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 05-07-2009 alle 15:25.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:30   #15
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
ibrida sarebbe?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:33   #16
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
anch'io interessato come tecnologico

vorrei una buona mountain bike, ma considerando i furti di bici quanto sono alti...vorrei non spenderci una fortuna
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:19   #17
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ibrida sarebbe?
una via di mezzo tra bici da corsa e mtb. Se fai molto asfalto è meglio di una mtb perchè è più leggera, ha le gomme più sottili ecc.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:37   #18
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
ma tra queste? me le mettete in ordine di qualità?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:11   #19
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
O in alternativa se puoi aspettare 3 mesi potresti risparmiare anche un bel 30%.
cioè?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:15   #20
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ma comprare una bici con 2 paia di ruote è così pensata male?

Io ho una mtb non ammortizzata, in ghisa pesante! Regalata ai tempi della comunione, quindi inizia ad avere ben oltre i 10 anni, e ha sempre le stesse ruote tacchettate, che le potrei mettere tranquillamente al posto dei cingoli del Lamborghini del mio nonno!

Avevo intensione di prendere anche io una nuova mtb, e casomai con 2 ruote in più, più piccole pensate per l'asfalto e non per lo sterrato che comunque adoro!
Con l'attacco rapido in 3 minuti cambi le ruote e sei a posto!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v