Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2023, 17:13   #2221
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Pure io pensavo ad un errore in buona fede, del resto perdono un cliente pagante (con 200E di credito) e rischiano di pagare indennizzi oltre 2000E
Ma quindi perche' rifiutano il reintegro o MNP?
E se il contratto prevede 30gg di sola ricezione, mi aspetto quello come preavviso
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 18:01   #2222
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Pure io pensavo ad un errore in buona fede, del resto perdono un cliente pagante (con 200E di credito) e rischiano di pagare indennizzi oltre 2000E
Ma quindi perche' rifiutano il reintegro o MNP?
E se il contratto prevede 30gg di sola ricezione, mi aspetto quello come preavviso
c'è sicuramente un motivo tecnico, per cui non riescono a ripristinare il numero, considera anche che sono la costola di tim, ma è tim che ha gli apparati, quindi probabilmente potrebbe esserci anche qualche altro inghippo.. oltre alla banalissima paura di sgamare chi ha fatto l'errore di staccare la linea e dovrebbe prendersi la colpa.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 20:54   #2223
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
A maggior ragione, non dovrebbero cessare con tanta leggerenza, fregandosene del numero e dei danni che causano
Ma bastava triangolare da Kena a TIM a mio nome, il motivo e' pura negligenza

Assurdo che AGCOM non preveda una procedura per riassegnare numeri
In un era in cui si usano SMS 2FA per sicurezza di conti, carte, spid...
Se un operatore fallisce, tutti perdono il numero?
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 09:25   #2224
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se un operatore fallisce, in quel caso i superstiti si fregano i numeri, come gli avvoltoi... qualcuno ricorda la vicenda dell'operatore defunto blu... mi pare che i numeri siano andati a wind e a qualche altro, se li erano spartiti, in quel caso... parliamo di era pre internet mi pare, o comunque pre social sicuramente

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 18:55   #2225
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Chiedo a chi ricarica di rado, avete mai ricevuto un avviso di scadenza?
SMS o blocco traffico uscente per 30gg?

Attenti, dopo un mese in Conciliaweb (e feste rovinate), il mio numero e' perso, temo...
Corecom non aiuta, nonostante provata colpa e negligenza di Kena

Ciao, per permetterci di effettuare una verifica in merito a quanto riportato, ti invitiamo a contattarci attraverso i servizi di messaggistica privata dei nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter) fornendoci i tuoi dati. Un operatore ti fornirà assistenza. Grazie, Victoria
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 23:49   #2226
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Grazie, ma non hanno risolto neanche durante il provvedimento d'urgenza... a breve la conciliazione
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 05:17   #2227
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Buongiorno, segnalo che finalmente la lista compatibilità kena include anche xiaomi tra i modelli supportati, e come per magia, con l'ultimo aggiornamento software il mio redmi note 10 pro che è in lista ha finalmente il volte attivo con tutte le mie sim kena. Finalmente!

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 11:34   #2228
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
scusate una cosa urgente, allora io stamattina chiamavo un numero KENA (è di mia madre) e suonava ma nessuno rispondeva

adesso provo a rifarlo e KENA mi dice numero inesistente però se entro nel sito MYKENA il numero è lì presente e ha ancora credito

sapete se KENA ha problemi tecnici?

una vergogna non si riesce a parlare con un operatore in carne ed ossa

domanda idiota, ho chiamato il 181 della KENA con un cellulare TIM che ha i minuti illimitati e mi ha scalato 3,96 euro ma è normale?

Ultima modifica di Unax : 19-06-2023 alle 12:58.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 13:56   #2229
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Il numero di supporto è gratuito solo se usi la sim dell'operatore, altrimenti potrebbero addebitarti dei costi. Il messaggio quando chiami di è numero inesistente o non raggiungibile. Prova a cambiare terminale, o slot della sim, magari il problema è ol telefono

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:13   #2230
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il numero di supporto è gratuito solo se usi la sim dell'operatore, altrimenti potrebbero addebitarti dei costi. Il messaggio quando chiami di è numero inesistente o non raggiungibile. Prova a cambiare terminale, o slot della sim, magari il problema è ol telefono

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
allora stamattina il numero squillava, per 3 volte ha squillato, poi alla quarta volta KENA risponde numero inesistente

però se entro in MYKENA il numero è esistente, il credito c'è, il piano tariffario
Piano Base Kena di 4.99 è attivo

se ci fosse un problema al telefono (spento o scarico) non dovrebbe dare il messaggio utente non raggiungibile?

in rete ho trovato una cosa simile anche se io non ho sostituito nessuna sim

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01584399-01
e qui dice che se il telefono è spento a volte dà numero inesistente
https://www.digital-forum.it/showthr...-Mobile/page69
p.s
allora ho visto che il 181 è è gratuito se chiami dalla tua Linea Mobile Kena o da Linea Fissa.
oppure devi chiamare il 39 350 5999 181 in questo caso non paghi se hai un piano tariffario con minuti illimitati
comunque il risultato non cambia ti fanno digitare il numero telefonico, poi le ultime 3 cifre del ICCID, dopo non risponde nessuno manco una musichetta d'attesa

Ultima modifica di Unax : 19-06-2023 alle 14:20.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:23   #2231
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
comunque su un forum in data 22 maggio 2023 dicono di contattarli sui loro social

bello perchè i loro social praticamente non esistono o sembrano inattivi

https://www.facebook.com/kenamobile/

https://twitter.com/kenamobile

https://www.instagram.com/kenamobile/
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:37   #2232
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io ho usato i social e il supporto funziona molto bene, sono molto veloci a rispondere e ti fanno richiamare da un operatore

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 23:36   #2233
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho usato i social e il supporto funziona molto bene, sono molto veloci a rispondere e ti fanno richiamare da un operatore

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
il numero è tornato a funzionare, vedremo domani

ma la pagina facebook loro è questa?

Ultima modifica di Unax : 19-06-2023 alle 23:39.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 08:13   #2234
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Si si è quella. Hanno anche twitter, e avevano qualcuno che SEGUE il forum, proprio qui

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 20-06-2023 alle 19:32.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 15:18   #2235
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
scusate una cosa urgente, allora io stamattina chiamavo un numero KENA (è di mia madre) e suonava ma nessuno rispondeva

adesso provo a rifarlo e KENA mi dice numero inesistente però se entro nel sito MYKENA il numero è lì presente e ha ancora credito

sapete se KENA ha problemi tecnici?

una vergogna non si riesce a parlare con un operatore in carne ed ossa

domanda idiota, ho chiamato il 181 della KENA con un cellulare TIM che ha i minuti illimitati e mi ha scalato 3,96 euro ma è normale?
Ciao Unax, ci spiace per quanto riporti. Ti invitiamo a contattarci attraverso la messaggistica privata dei nostri profili social (Facebook, Instagram, Twitter). Ci serve conoscere questi dati: nome e cognome dell'intestatario della SIM Kena che risulta inesistente, il numero della stessa SIM Kena e un altro recapito di contatto. I nostri operatori effettueranno i dovuti controlli in merito. Grazie, Victoria
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 09:33   #2236
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Kena Mobile Guarda i messaggi
Ciao Unax, ci spiace per quanto riporti. Ti invitiamo a contattarci attraverso la messaggistica privata dei nostri profili social (Facebook, Instagram, Twitter). Ci serve conoscere questi dati: nome e cognome dell'intestatario della SIM Kena che risulta inesistente, il numero della stessa SIM Kena e un altro recapito di contatto. I nostri operatori effettueranno i dovuti controlli in merito. Grazie, Victoria
è tornato a funzionare, forse era un problema momentaneo

allora ho capito perchè se il telefonino con il numero KENA viene spento chiamando da rete cellulare TIM manda il messaggio numero inesistente, se si prova a chiamarlo da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

ma se un telefonino è spento e si prova a chiamarlo non si dovrebbe sentire il messaggio utente irragiungibile?

Ultima modifica di Unax : 21-06-2023 alle 13:39.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 18:53   #2237
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è tornato a funzionare, forse era un problema momentaneo

allora ho capito perchè se il telefonino con il numero KENA viene spento chiamando da rete cellulare TIM manda il messaggio numero inesistente, se si prova a chiamarlo da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

ma se un telefonino è spento e si prova a chiamarlo non si dovrebbe sentire il messaggio utente irragiungibile?
il messaggio completo è numero inesistente o non raggiungibile, prova ad ascoltarlo tutto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 11:40   #2238
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il messaggio completo è numero inesistente o non raggiungibile, prova ad ascoltarlo tutto
no io sento solo il numero che hai chiamato è inesistente in italiano e poi dice qualcosa in inglese

questo solo se chiamo da cellulare TIM, se faccio la chiamata da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

comunque anche se dicesse entrambe le cose non lo trovo corretto, un numero inesistente è inesistente quindi mai raggiungibile, un numero irraggiungibile è un numero esistente ma in quel momento non raggiungibile perché spento o perché non c'è copertura
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 13:58   #2239
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Sapete se è possibile effettuare il riconoscimento per attivare la sim kena presso un punto Kena Point ?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 14:33   #2240
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Sapete se è possibile effettuare il riconoscimento per attivare la sim kena presso un punto Kena Point ?
Io mesi fa, quando provai ad attivare una loro sim, mi dissero che dovevo farlo tramite web, che non funzionava, dopo tre giorni di tentativi, andai di recesso e rimborso, tramite conciliaweb dato che facevano finta di niente...
ma le risposte che ricevevo dall'assistenza parevano scritte da un ragazzino che l'avessero messo li davanti così per caso, quindi se ne hai uno comodo prova a passare e senti che ti dicono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v