Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2007, 12:37   #21
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
chiedo scusa
Figurati
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 07:56   #22
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ma tenendo semplicemente in sospensione gli HDD il rumore prodotto viene smorzato sensibilmente, considerando che la momento li ho fissati al loro cestello con le normali viti, senza nessun sistema antivibrazione?
Vorrei cercare di capire insomma se basta quello x avere un buon silenziamento o questo si ottiene solo con materiale fonoassorbente...
il maxtor 300 sata è inudibile
il raptor in seeking fà un ticchettio metallico non fastidioso e molto attenuato a differenza di quando non è in sospensione che sembra un martello pneumatico
un esempio
ora ho messo la ventola da 12 a 1200 giri al posto degli 800 e non ne sento nessuno anche se stà completando un file di amule
ciao
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:54   #23
simsar78
Senior Member
 
L'Avatar di simsar78
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Messaggi: 515
Ragazzi io sarei intenzionato a prendermi un WD Raptor / Raptor X

sono silenziosi ?

oppure cosa mi consigliate come HD silenziosissimo ?
__________________
CM Stacker 830
simsar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:57   #24
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
il maxtor 300 sata è inudibile
il raptor in seeking fà un ticchettio metallico non fastidioso e molto attenuato a differenza di quando non è in sospensione che sembra un martello pneumatico
un esempio
ora ho messo la ventola da 12 a 1200 giri al posto degli 800 e non ne sento nessuno anche se stà completando un file di amule
ciao
Quote:
Originariamente inviato da simsar78 Guarda i messaggi
Ragazzi io sarei intenzionato a prendermi un WD Raptor / Raptor X

sono silenziosi ?

oppure cosa mi consigliate come HD silenziosissimo ?

che c'entra col thread?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:59   #25
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
vi ricordo che qui si parla di silenziare e sospendere gli hd....non delle marche di hd chiaro?
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:06   #26
simsar78
Senior Member
 
L'Avatar di simsar78
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Messaggi: 515
sorry...
__________________
CM Stacker 830
simsar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:16   #27
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Nuovo sistema by Antec: Antec MX-1





And although defragmentation and other extended sessions of seek/write modes did show up some mild accentuation of seek noise, in normal use, the acoustics of the MX-1 are determined mostly by acoustics of the drive. Choose a quiet drive, and it will be quiet. But it is unrealistic to put in a noisy beast and expect the MX-1 to subdue it.

[...]

If SPCR awarded stars, the Antec MX-1 would get five. It's a great little device. Kudos for Antec's design team for coming up with a landmark product.

Sembra carino... interessante poi la possibilità di collegarlo via e-sata per usarlo come disco di boot lontano dal pc in modo da ridurre il rumore percepito. [N.d.Stig.]



http://www.silentpcreview.com/article728-page1.html
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 23:54   #28
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7431
Ehi, qualcuno ha mai pensato di usare il velcro bi-adesivo per attaccare al case gli hd e silenziarli ? Imho, potrebbe essere una buona soluzione....
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 16:52   #29
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
ciao!

Io ho sospeso gli hd (4 samsung SP2504C ) con il sistema in sign

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:23   #30
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
io tra un po mi compro l'antec ;PP
tanto della coolermaster non si trova una fava... spendo di più ed ho la connessione sata...

volevo rendervi partecipi di sta cosa tanto per darvi la possibilità di esclamare
beeello... ma annnoi che ce ne frega?!

ma poi volevo anche farvi presente che
  • riportare i soli articoli di silentpcreview non è bello... cercate di variare ;P
    c'è matbe, presence-pc, pc silenzioso, av magazine, hw vault dinox pc e tanti altri

  • i sistemi di abbattimento del rumore vanno usati cum granu salis..
    per chi non li avesse notati sul dorso degli hd ci sono dei buchini,
    e forse chiuderli, o farci cadere dentro le cose non è bello...
    ( o magari li hanno messi li perchè così cadendoci la polvere i piattelli si guastano!?!? )

  • vorrei fare un plauso a chi ha proposto la spugna nera...
    non tanto per il colpo di genio di usare la spugna, ma per il fatto che quella è una particolare spugna utilizzata per evitare
    il formarsi di cariche elettrostatiche potenzialmente dannose all'hw...
    come supporto un case di un lettore cd potrebbe andare ;P

  • in ultimo vorrei postare queste soluzioni tanto per impedirvi di dire che il mio post non centra col thread

__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 19-06-2007 alle 16:26.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:12   #31
andrea-48
Senior Member
 
L'Avatar di andrea-48
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 1957




basta comprare questo e sei a posto!
__________________
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620
Liquid cooling LINK
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 07:49   #32
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma poi volevo anche farvi presente che[list][*]riportare i soli articoli di silentpcreview non è bello... cercate di variare ;P
c'è matbe, presence-pc, pc silenzioso, av magazine, hw vault dinox pc e tanti altri
SPCR è la bibbia per il silent-pc, per quanto mi riguarda è l'unico sito che controllo per questo genere di cose. Nulla vieta di postare soluzioni ed informazioni linkate ad altri siti... basta che ci sia materiale valido
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:40   #33
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
SPCR è la bibbia per il silent-pc, per quanto mi riguarda è l'unico sito che controllo per questo genere di cose. Nulla vieta di postare soluzioni ed informazioni linkate ad altri siti... basta che ci sia materiale valido
ero ironico

facevo per dire "troppo facile andare su silentpcreview e prendere a piene mani "
guarda i siti di riferimento sulla mia pagina per gli alimentatori
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 01:12   #34
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Io per sospendere il mio raptor ho usato delle cinghie di tapparella. Ecco le foto
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 21:41   #35
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
metodo classico:
-cordino elastico
-supporto per periferiche da 5,25 cannibalizzato da un'altro case

red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:56   #36
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Mi unisco al thread :




Titan HDD Cooler, reperibile QUI

The RTNV-HDD cooler (Reduced Temperature Noise Vibration) is more than just a heat sink for your hard drive, its also an effective noise and vibration dampener plus the aluminum construction looks nice inside a standard case or placed on a tech station for all to see.
During our testing process we tested a Seagate 80Gig SATA hard drive both inside the case and out, for the full effect of ambient temps. The testing process included running Windows Disk Defragmenter, installing\uninstalling Fear, and running HDTach's long 32Mb benchmark.
While in as controlled an environment as we could create, we found that using the HD-90 cooler dropped us an average of 5 degrees Celcius.
Not only did we achieve a nice drop in temps but the noise and vibration dampening made a huge difference both inside and out of the case. While installing and uninstalling large programs the hard drive will spin up and down during data access and create a fair amount of both noise and vibration but with the HD-90 those are almost non-existent.
Installation was a breeze with this cooler. The only tool needed was a small phillips head screwdriver and a steady hand to attach the two halves together with the four included screws.
Mounting onto a tech station or inside of a standard case (5.25" bay) could not be easier although the weight of the cooler made a noticeable difference in the overall weight of the case.

Pros:

* Reduces Temps, Noise, Vibrations
* Looks stylish and amazing on a tech station
* Easy installation
* Fans could be easily added as a MOD

Cons:

* Heavy
* Attaching the two halves requires good dexterity

Weight and small screws aside, this cooler is a nice addition for anyone who is in the market for a quiet and cool computer with a stylish look.


Fonte : Blazing PC

Un'amico lo ha appena preso, ed è un patito del silenzio, appena me ne dice qualcosa sarà mia cura aggiornare questo post...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 01:28   #37
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7431
Ci sono

Per silenziare gli hd ho smontato uno dei cestelli del mio Nine hundred , quello più in basso, e ho sospeso i due barracuda con dei semplici lacci di scarpe.



Come si nota, i lacci passano nei buchi nel case già esistenti, rendendo il lavoro molto semplice e indolore.



Inoltre per fissarli mi sono aiutato con del velcro adesivo per zanzariere ( ma se può anche fare a meno ).
Incredibile la differenza!! Sinceramente ero scettico sull’ efficacia di questo sistema di sospensione, ma ora gli hd sono davvero silenziosi e si sentono poco anche quando scrivono! Un abisso!!! Ora il sistema è davvero silenzioso, non immaginavo che gli hd fossero una fonte di rumore così fastidiosa… evidentemente nel Nine, le gabbie degli hd funzionano un po’ come casse di risonanza, amplificando le vibrazioni….
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:52   #38
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Incredibile la differenza!! Sinceramente ero scettico sull’ efficacia di questo sistema di sospensione, ma ora gli hd sono davvero silenziosi e si sentono poco anche quando scrivono! Un abisso!!! Ora il sistema è davvero silenzioso, non immaginavo che gli hd fossero una fonte di rumore così fastidiosa… evidentemente nel Nine, le gabbie degli hd funzionano un po’ come casse di risonanza, amplificando le vibrazioni….
Ottimo

In effetti è un problema spesso sottovalutato, basta poco e si hanno notevoli miglioramenti
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:24   #39
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
ecco il mio hd, finito giusto ierisera...
panico fra l'altro perchè dopo tutti sti lavori non lo vedeva più....o quando lo vedeva diceva errore in un file di windows e l'OS non partiva...

comunque ora va liscio come l'olio!

nella prima foto c'è da notare il "sistema di raffreddamento". in futuro, quando la garanzia decade, voglio togliere l'etichetta del disco , grattarlo un po' sulla superficie e dare una passata di pasta termica. (mi domando infatti come soluzioni tipo il primo post siano accettabili e non uccidano l'hard disk...oppure un altro post ancora che diceva che temperature di 55 gradi erano accettabili... )



nella seconda, il sistema montato. quella è una vecchia camera d'aria, pulita e lavata. dall'altra parte è ovviamente imbullonata pure, solo nei primi due buchi per bilanciare un po' il peso del disco e non farlo cadere o in avanti o indietro.
inoltre il disco poggia su un rettangolino di polistirolo sul front del case, e monta una ventolina da 6 cm (ancora da circuitare però)



temperature: nella norma. devo dire che lasciarlo nel bay "originale" dissipa meglio il calore, infatti adesso ho perso un paio di gradi nell'uso al minimo; però sotto sforzo, col dissipatore rende meglio!

rumore: all'inizio ero scettico che avrebbe funzionato, anche appena montato ero rimasto un poco deluso perchè si sentiva...però adesso mi rendo conto che è decisamente smorzato...ovviamente il "grattare" delle testine si sente ancora, non è messo in una bara di feltro come certe foto più su; però si ode solo il grattare, ed è un bel suono "rotondo" e flebile, non come prima che era molto metallico e amplificato.

per quanto riguarda la camera d'aria: anch'io subito ho pensato potesse usurarsi col "calore" , ma 37/39 gradi non è una temperatura così elevata, e dentro a un battistrada subisce sollecitazioni ben più importanti imho (e il massimo che capita è una foratura, non uno sfilacciamento/disintegrazione della camera d'aria)
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:55   #40
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
mi domando infatti come soluzioni tipo il primo post siano accettabili e non uccidano l'hard disk...oppure un altro post ancora che diceva che temperature di 55 gradi erano accettabili...
se ti riferisci alle foto del primo post in questo thread: sono hd da 2,5", pensati per un portatile e un'utilizzo senza ricircolo d'aria
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v