Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2003, 00:35   #41
Flik1983x
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 250
scusa ma compra una bella Terratec........
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 06:32   #42
Taiki
Senior Member
 
L'Avatar di Taiki
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 741
mi sa che hai cercato male se dici che la Audigy 2 costano addirittura 20 € in più della Audigy 2 ZS.

Le Audigy 2 BULK le trovi a 80 € invece non sono riuscito a trovare le Audigy 2 ZS a meno di 130 €, però c'è da dire che le Audigy 2 ZS che ho trovato erano RETAIL.

Per la qualità delle 2 schede non posso dire niente perchè non ne capisco molto.
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 10:31   #43
NJoy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 105
Audigy 2 "liscia"

Audigy 2 ZS

22,10$ di differenza a favore della zs.

cmq ormai l'ho presa la audigy 2 "normale" anche perchè un mese fa quando feci l'ordine era ancora indisponibile ed io non potevo aspettare a fare l'ordine per motivi logistici....

tornando IT qual'è la differenza fra le due schede?
se i buoni admin vedessero questo post credo che un "roundup" fra le schede audio e gli impianti 5.1 da pc non farebbe dispiacere nessuno, anzi...

p.s.
sono bene accetti commenti e riflessioni anche di comuni mortali non necessariamente degli admin
__________________
Pentium III 800MHz Coppermine; Via Apollo 133 Pro A; 128MB PC133; HD-1 Maxtor 80GB ATA-133; HD-2 IBM 60GB ATA-100; GF4 Ti 4200 128MB; Audigy 2 ZS; DVD/Masterizzatore LiteOn, Daewoo 17'; Cambridge Megaworks 550; Logitech MX700..... lo so lo so è vecchio ma tanto lo utilizzo per BroodWar, DVD ed Mp3.
NJoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 13:48   #44
Taiki
Senior Member
 
L'Avatar di Taiki
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 741
posso chiederti quanto hai speso di spese di spedizione se hai comprato su quel sito ?

effettivamente i prezzi della 2 ZS sono più bassi della versione "liscia" ma quì in Italia la situazione è ribaltata o mi sbaglio ?
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 14:49   #45
NJoy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 105
non ti sbagli anche se in giro sono anche riuscito a trovare lo stesso prezzo il che la dice lunga sulla reale tecnologia apportata dalla creative alla audigy 2.... per le spese di spedizione non ho pagato nulla visto che ho la fortuna di avere vari amici che spesso vanno a new york o in california...
__________________
Pentium III 800MHz Coppermine; Via Apollo 133 Pro A; 128MB PC133; HD-1 Maxtor 80GB ATA-133; HD-2 IBM 60GB ATA-100; GF4 Ti 4200 128MB; Audigy 2 ZS; DVD/Masterizzatore LiteOn, Daewoo 17'; Cambridge Megaworks 550; Logitech MX700..... lo so lo so è vecchio ma tanto lo utilizzo per BroodWar, DVD ed Mp3.
NJoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:02   #46
typhoonmrc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 61
Che mi dite della SB Audigy 2 PL ZS PRO...

Sono intenzionato a cambiare la mia SB live 5.1 con una skeda sonora che abbia degli attacchi esterni(frontalino) e stavo per comprarmi la SB AUDIGY PLATINUM 2 EX fino a quando ancora esisteva ma ora ho visto che è stata sostituita dalla SB AUDIGY 2 PLATINUM ZS PRO allora volevo sapere se vale la pena comprare questa skeda sonora per le qualità che ha rispetto ad altre marche.
__________________
Intel Core 2 Duo E6600 | Gigabyte 965P-DS3 | 2x1Gb DDRII 800Mhz | NVIDIA 8800GTS 320MB | Audigy 2 ZS Platinum PRO | HD 120GB WD SATA | HD 300GB MAXTOR SATA
typhoonmrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:57   #47
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
sarà per un antipatia congenita verso creative ma io se dovessi spendere mi prenderei una Terratec DMX Fire 6/24
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 18:16   #48
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Lasciala perdere.Lasciale perdere.250 e passa euro per una scheda con la quale giocherai mi sembrano una follia.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 23:40   #49
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
per me invece non è affatto male, anzi - poi dipende sempre da cosa ci devi fare...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 06:01   #50
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Chi ha detto che è una cattiva scheda?Ho detto che ci giocherai e basta,è una scheda fatta per giocare:scarso supporto ASIO e MIDI.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 07:50   #51
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
Può anche essere che lui ci voglia solo giocare ed ascoltare musica. Magari costa un pò, però... i soldi son suoi.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 09:46   #52
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
scarso supporto ASIO e MIDI.
su questo non vi sono dubbi: al contrario di quanto afferma un sacco di gente questa scheda NON è adatta ai musicisti
è invece ottima per giocare, per l'home theatre, per ascoltare musica (ti garantisco che avere i convertitori al di fuori del PC migliora non poco la qualità del suono), per iniziare ad avvicinarsi all'alta risoluzione (DVD-Audio) e per un sacco di altre cose
quello che continua a non piacermi delle schede audio Creative è il software - sempre ptroppo pesante e mal organizzato
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 10:28   #53
Toelupe
Senior Member
 
L'Avatar di Toelupe
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1007
Audigy 2 e DTS

Ciao a tutti,
ho un problemino con la mia Audigy2 e dei file DTS multicanale (presi quì), praticamente quando provo a sentirli, le casse (Inspire T5400) emettono solo un ronzio fastidioso.
Ho provato per curiosità a masterizzarlo su cd e sul lettore dvd da salotto legge benissimo il file dts.
Secondo voi cosa può essere? i driver della Audigy sono gli ultimi disponibili e in teoria dovrebbe essere capace di decodificare questi file (ho anche installato l'ultima versione di AC3 Filter).
Sigh...
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:37   #54
typhoonmrc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 61
sono contento di aver avuto tante risposte e consigli anche perchè mi sono andato a vedere la Terratec DMX... ma a me serve una skeda che abbia il frontalino completamente esterno e non da inserire nel cabinet.La soluzione più vicina mi sembra la creative,anche se effettivamente costa abbastanza.
__________________
Intel Core 2 Duo E6600 | Gigabyte 965P-DS3 | 2x1Gb DDRII 800Mhz | NVIDIA 8800GTS 320MB | Audigy 2 ZS Platinum PRO | HD 120GB WD SATA | HD 300GB MAXTOR SATA
typhoonmrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 15:56   #55
bettola
Senior Member
 
L'Avatar di bettola
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Messaggi: 971
differenze audigy 2 - audigy 2 zs

Che differenze sostanziali ci sono fra le due schede?
__________________
www.valeweb.net - fotografare.wordpress.com
Sony Vaio FE21H with Fluxbox on Ubuntu
bettola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 20:53   #56
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
sono praticamente identiche solo la zs ha il 7.1. Perchè vorresti acquistarla??
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:38   #57
HoF.Ben Kenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Messaggi: 770
Sei sicuro che la audigy2 faccia la decodifica hw di stream DTS?


(btw, Ac3Filter è un filtro per stream ac3, non dts)
__________________
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
HoF.Ben Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 06:12   #58
Toelupe
Senior Member
 
L'Avatar di Toelupe
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1007
In effetti mi è venuto un dubbio, ora vado a controllare; nel caso non facesse la decodifica in hardware, che software mi consiglieresti?
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:04   #59
bettola
Senior Member
 
L'Avatar di bettola
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Messaggi: 971
Si...prendo la audigy 2 in questo caso...(ma la differenza di prezzo è quasi 30 euro...e questo solo per il 7.1?)
__________________
www.valeweb.net - fotografare.wordpress.com
Sony Vaio FE21H with Fluxbox on Ubuntu
bettola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 10:56   #60
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
sì, e hanno messo un bundle tomb raider ed aumentato un pò il snr. E' la stessa scheda. Ha un pvt.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v