Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2021, 10:53   #1281
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Non so, però per quanto mi riguarda non è normale farlo arrivare al 100, poi tenerlo staccato tutta la notte…non ha senso…

Comunque sia l’se di mio padre non ha anomalie. Lui lo usa senza la minima attenzione, però se lo mette in carica la sera ci sta fino al mattino ovviamente.

La sua batteria non so come sia come stato…posso guardare appena mi è possibile, per quanto sia inutile il valore indicato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 11:01   #1282
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Anche io sto riscontrando un consumo anomalo della batteria. Riepilogo quel che mi è successo ieri sera:
- caricato fino al 100% e staccato alle 22.50 circa
- chiuse tutte le app in backgound, messo in modalità notte e risparmio energetico attivo (4G, wi-fi e bluetooth accesi)
- sveglia alle 6.50 con batteria 80%

iPhone SE 2020 acquistato il 26/5/20 e attualmente con stato batteria al 94%.

Anche se ero consapevole della dimensione limitata della batteria dell'SE 2020, secondo voi è normale che "perda" il 20% in 8h di sonno?
Controlla nell'uso batteria quale app o servizio consuma, dovrebbe essere facile identificare il colpevole.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 16:34   #1283
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non so, però per quanto mi riguarda non è normale farlo arrivare al 100, poi tenerlo staccato tutta la notte…non ha senso…

Comunque sia l’se di mio padre non ha anomalie. Lui lo usa senza la minima attenzione, però se lo mette in carica la sera ci sta fino al mattino ovviamente.

La sua batteria non so come sia come stato…posso guardare appena mi è possibile, per quanto sia inutile il valore indicato
In effetti non lo faccio mai, di solito lo metto in carica la notte e lo stacco al mattino (anche se ultimamente non sta più facendo il "caricamento ottimizzato").
Proprio per questo, mi è saltato subito all'occhio stamattina questo calo del 20%.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Controlla nell'uso batteria quale app o servizio consuma, dovrebbe essere facile identificare il colpevole.
Durante le ore notturne, il grafico delle attività è totalmente piatto, ma se clicco sui singoli intervalli orari trovo Notifiche esposizione al 100% praticamente sempre (dalle 23 alle 06) e poi anche Siri al 17% (tra le 2 e le 3) con Notifiche esposizione all'83%.
Quindi direi che è abbiamo individuato il processo colpevole.

Ma ha senso far NE girare anche di notte?
Che voi sappiate, esiste un modo per stopparlo almeno mentre il cell è in modalità sonno?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 19:35   #1284
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Mai attivate le notifiche esposizione, però forse le si può programmare con l’app “comandi”.

Io ad esempio quando metto in fly mode faccio attivare altre funzioni…magari si può spegnere anche quella
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 20:26   #1285
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
In effetti non lo faccio mai, di solito lo metto in carica la notte e lo stacco al mattino (anche se ultimamente non sta più facendo il "caricamento ottimizzato").
Proprio per questo, mi è saltato subito all'occhio stamattina questo calo del 20%.



Durante le ore notturne, il grafico delle attività è totalmente piatto, ma se clicco sui singoli intervalli orari trovo Notifiche esposizione al 100% praticamente sempre (dalle 23 alle 06) e poi anche Siri al 17% (tra le 2 e le 3) con Notifiche esposizione all'83%.
Quindi direi che è abbiamo individuato il processo colpevole.

Ma ha senso far NE girare anche di notte?
Che voi sappiate, esiste un modo per stopparlo almeno mentre il cell è in modalità sonno?
Hai per caso installata l'app immuni?
Io ho avuto un problema simile su un vecchio 6s che con l'app immuni installata aumentava a dismisura il consumo.
Disinstallata l'app è tutto rientrato nella normalità.
Il tutto è successo da un giorno all'altro, senza particolari modifiche sul telefono (anche perchè è un telefono che uso molto poco)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 08:57   #1286
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Ciao, ho un problema coi contatti.

Ho un contatto che è presente nei preferiti ma se lo cerco nella app contatti non esiste.

Uso google come account per i contatti come default, ma ho lasciato anche attivo l’account iCloud (dando per scontato che crei una copia dei contatti anche su iCloud ma magari sbaglio).

Se vado su internet al mio account Gmail il contatto non esiste (che è strano pure quello visto che è il contatto di mia sorella).
Non so come fare a vedere i contatti iCloud da internet, se mi collego con il telefono non mi fa vedere i contatti.

Come posso fare secondo voi a risolvere questa cosa piuttosto assurda?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 17-07-2021 alle 08:59.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 12:05   #1287
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema coi contatti.

Ho un contatto che è presente nei preferiti ma se lo cerco nella app contatti non esiste.

Uso google come account per i contatti come default, ma ho lasciato anche attivo l’account iCloud (dando per scontato che crei una copia dei contatti anche su iCloud ma magari sbaglio).

Se vado su internet al mio account Gmail il contatto non esiste (che è strano pure quello visto che è il contatto di mia sorella).
Non so come fare a vedere i contatti iCloud da internet, se mi collego con il telefono non mi fa vedere i contatti.

Come posso fare secondo voi a risolvere questa cosa piuttosto assurda?

Grazie
Se non c'è nemmeno sull'account Google è normale che tu non lo veda. Prova a cancellare quello dai preferiti, creare il contatto (da telefono o da Google Account dovrebbe essere uguale) e rimetterlo nei preferiti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 13:11   #1288
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se non c'è nemmeno sull'account Google è normale che tu non lo veda. Prova a cancellare quello dai preferiti, creare il contatto (da telefono o da Google Account dovrebbe essere uguale) e rimetterlo nei preferiti.
Ho fatto così, però non ha senso che esista nei preferiti, sia modificabile, ma non compaia nei contatti. Un bug di iOS. Se non mi fossi accorto e avessi dovuto resettare il telefono avrei perso il contatto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:38   #1289
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho fatto così, però non ha senso che esista nei preferiti, sia modificabile, ma non compaia nei contatti. Un bug di iOS. Se non mi fossi accorto e avessi dovuto resettare il telefono avrei perso il contatto.
Concordo. Ma sicuramente sei tu ad aver sbagliato, ios non può avere bug in questa discussione.
Si scherza ovviamente. Circa. Almeno hai risolto dai.

Comunque l'altro giorno ho ripreso in mano (da spento, l'ho solo spostato) il mio vecchio SE, quello sulla scocca del 5S... mamma mia quanto erano belli e comodi i telefoni così piccoli.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:50   #1290
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo. Ma sicuramente sei tu ad aver sbagliato, ios non può avere bug in questa discussione.
Si scherza ovviamente. Circa. Almeno hai risolto dai.

Comunque l'altro giorno ho ripreso in mano (da spento, l'ho solo spostato) il mio vecchio SE, quello sulla scocca del 5S... mamma mia quanto erano belli e comodi i telefoni così piccoli.
io lo uso tuttora, mio iphone preferito (ho avuto 3G e questo, mia sorella il 5 e l'XR)
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:59   #1291
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo. Ma sicuramente sei tu ad aver sbagliato, ios non può avere bug in questa discussione.
Si scherza ovviamente. Circa. Almeno hai risolto dai.

Comunque l'altro giorno ho ripreso in mano (da spento, l'ho solo spostato) il mio vecchio SE, quello sulla scocca del 5S... mamma mia quanto erano belli e comodi i telefoni così piccoli.
Non farmici pensare…l’ho dovuto imboscare il vecchio 5s, sennò mi partiva la nostalgia. Come usabilità e form-factor vince a mani basse…ed è anche super leggero.

Mi sa che non vedremo più prodotti di quel livello, almeno per un bel po’…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 09:44   #1292
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho fatto così, però non ha senso che esista nei preferiti, sia modificabile, ma non compaia nei contatti. Un bug di iOS. Se non mi fossi accorto e avessi dovuto resettare il telefono avrei perso il contatto.
Forse non era memorizzato su Google ma su iCloud.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:21   #1293
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non farmici pensare…l’ho dovuto imboscare il vecchio 5s, sennò mi partiva la nostalgia. Come usabilità e form-factor vince a mani basse…ed è anche super leggero.

Mi sa che non vedremo più prodotti di quel livello, almeno per un bel po’…
già! ogni qual volta tolgo la custodia al mio SE mi innamoro della forma... ma quanto è bello poter tenere un telefono con UNA mano?

e anche come caratteristiche non paga affatto i 5 anni sul groppone!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:26   #1294
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Anch'io ho un SE prima serie, funziona ancora benissimo, batteria ancora a posto, concordo sul fatto che sia bello e molto comodo da maneggiare.

Però quando uso la sua tastiera spesso sbaglio lettera...
Sui telefoni più grandi non mi succede
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:36   #1295
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Pensa che io ci ho messo parecchio ad abituarmi al 12mini nella scrittura…e quando uso il 5s faccio ancora meno errori.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:36   #1296
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
e anche come caratteristiche non paga affatto i 5 anni sul groppone!
Non esageriamo. Era (È) bellissimo ma paga eccome i 5 anni; vuoi per la componente fotografia (decente ma non all'altezza di oggi), vuoi per il vecchio sensore di impronte, vuoi per le prestazioni che oggi sono discrete ma non paragonabili agli attuali top di gamma (iPhone e concorrenti).

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Anch'io ho un SE prima serie, funziona ancora benissimo, batteria ancora a posto, concordo sul fatto che sia bello e molto comodo da maneggiare.

Però quando uso la sua tastiera spesso sbaglio lettera...
Sui telefoni più grandi non mi succede
Io come tastiera mi potrei adeguare, l'ho usato qualche mese fa come muletto e bene o male ci scrivevo bene da subito. Tempo 15 messaggi e non avevo problemi. Non so come faccia però il tuo ad avere la batteria sana dopo 5 anni (se ha 5 anni)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 12:18   #1297
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Il sensore di impronte non ha subìto cambiamenti da iPhone 6s in poi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 12:43   #1298
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
A me sembra funzionare bene il sensore di impronte
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 14:59   #1299
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non so come faccia però il tuo ad avere la batteria sana dopo 5 anni (se ha 5 anni)
Ce l'ho da quattro anni, e c'è da dire che lo uso su un numero secondario dove non ho dati inclusi (quindi mi collego quasi esclusivamente via WiFi), però almeno una mezz'ora al giorno di utilizzo intenso la faccio.

Il mio telefono principale invece è un 6s che di anni ne ha quasi 6, e in effetti la batteria di quello non arriva a fine giornata, nonostante l'abbia anche sostituita.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:40   #1300
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il sensore di impronte non ha subìto cambiamenti da iPhone 6s in poi
Vero. Ma sul SE c'è quello dei 5S e 6.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me sembra funzionare bene il sensore di impronte
Funziona molto bene. Il nuovo è più rapido, così come la concorrenza più recente. Non è mica un problema, era solo per dire che chi dice che "non sente il peso degli anni" forse dovrebbe ridimensionarsi.

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Ce l'ho da quattro anni, e c'è da dire che lo uso su un numero secondario dove non ho dati inclusi (quindi mi collego quasi esclusivamente via WiFi), però almeno una mezz'ora al giorno di utilizzo intenso la faccio.

Il mio telefono principale invece è un 6s che di anni ne ha quasi 6, e in effetti la batteria di quello non arriva a fine giornata, nonostante l'abbia anche sostituita.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v