Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2016, 12:27   #18141
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Nuovi prodotti al cebit 2016:
https://www.synology.com/en-global/e...CeBIT/features
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:20   #18142
Starter00_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1
Buona sera a tutti,

ho da poco acquistato un bellissimo DS214play. Sapete se per caso è possibile impostare il nas come gateway per una sotto-rete creata ad-hoc utilizzando l'unica l'interfaccia ethernet del nas stesso?

grazie
f.
Starter00_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 21:50   #18143
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
info neofita synology ds 115

Buona serata a tutti...mi sono letto la quasi totalità della discussione... ...e mi sono rimaste delle perplessità
la prox week mi arriva il 115 con un wd red 3tb.
ora posto che il mio utilizzo sarà quasi esclusivamente streaming di mkv a 1080p verso tv samsung, mi chiedevo:
-1 come trasferire 750gb di film da nas my cloud al ds115 - entrambi collegati in giga lan al mruter(siate didascalico nei passaggi)
-2 il nas non deve uscire dalle mura domestiche, quindi nessun uso fuori di casa...devo impostare qualcosa in particolare?
-3 come devo fare e con quale programma, per fare il backup dei film presenti sul 115 via usb?
ho un modem router Archer d9 e cavi cat 6.
Ps il my cloud viaggia alla bellezza di circa 80MB/sec....il 115 gli sarà superiore
grazie mille a tutte le anime pie che si cimenteranno no nell impresa di rispondermi
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 00:03   #18144
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Con file station monti la cartelle del nas vecchio e trasferisci. Il backup ha la sua app. Non aprire porte sul router e non usare Quickconnet
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 15:03   #18145
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Con file station monti la cartelle del nas vecchio e trasferisci. Il backup ha la sua app. Non aprire porte sul router e non usare Quickconnet
perdonami in che senso monto?
da pc explorer copio i files del wd my cloud poi apro file station c'è li incollo dentro?
ancora grazie
Ps quale è la app che fa al caso mio per il backup?
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:08   #18146
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ancora un paio di domande:
  1. Come funzionano gli aggiornamenti del DSM?
  2. Tra le add-on vedo alcuni antivirus: servono veramente? E' consigliabile la loro installazione?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie, utilissima! Qualche suggerimento con un budget di circa 30 euro?
Nessuno sa rispondermi?


Intanto questa settimana mi è arrivato il DS215J (è il mio primo NAS), ma purtroppo ho dovuto rimandare indietro i dischi (2 WD Red da 3TB) in quanto uno risultava guasto, molto probabilmente per il pessimo imballaggio.
A proposito: è normale che senza dischi non sia possibile accedere al DSM?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 18:38   #18147
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Con filestation puoi montare cartelle remote.

Il dsm è installato sui dischi. Senza non va.

La app di backup è integrata nel dsm
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 20:34   #18148
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie, utilissima! Qualche suggerimento con un budget di circa 30 euro?
PCTV nanoStick 73e è compatibile e viene sui 34euro su Amazon.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ancora un paio di domande:
  1. Come funzionano gli aggiornamenti del DSM?
  2. Tra le add-on vedo alcuni antivirus: servono veramente? E' consigliabile la loro installazione?

Grazie.
Gli aggiornamenti del DSM puoi settarli in automatico e dirgli quando cercarli oppure settarli su manuale e li cercherà solo quando tu glielo dici.

L'antivirus secondo me non serve in quanto immagino lo avrai già nel PC e quindi basta quello. Inoltre nella descrizione del pacchetto "Antivirus Essential" è pure scritto che grava sulle prestazioni del NAS per quei modelli con meno di 512MB di RAM. Ragion per cui meglio lasciar perdere nei modelli entry level che son già lenti.
Se hai dubbi su quello che scarichi fai una scansione da remoto con il tuo antivirus sul PC.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 22:00   #18149
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Con filestation puoi montare cartelle remote.

Il dsm è installato sui dischi. Senza non va.

La app di backup è integrata nel dsm
Ok, grazie! Approfondirò il discorso sul "filestation"...


Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
PCTV nanoStick 73e è compatibile e viene sui 34euro su Amazon.
Grazie del consiglio. Lo prendo subito in considerazione...


Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti del DSM puoi settarli in automatico e dirgli quando cercarli oppure settarli su manuale e li cercherà solo quando tu glielo dici.

L'antivirus secondo me non serve in quanto immagino lo avrai già nel PC e quindi basta quello. Inoltre nella descrizione del pacchetto "Antivirus Essential" è pure scritto che grava sulle prestazioni del NAS per quei modelli con meno di 512MB di RAM. Ragion per cui meglio lasciar perdere nei modelli entry level che son già lenti.
Se hai dubbi su quello che scarichi fai una scansione da remoto con il tuo antivirus sul PC.

Chiarissimo, grazie!

Le impostazioni del DSM vengono salvate sui dischi, giusto? E quando si passa da una versione all'altra del DSM (per esempio dalla 5 alla 6 che ho visto essere in uscita) si perdono le varie configurazioni o rimane tutto al suo posto?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 07:44   #18150
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Le impostazioni del DSM vengono salvate sui dischi, giusto? E quando si passa da una versione all'altra del DSM (per esempio dalla 5 alla 6 che ho visto essere in uscita) si perdono le varie configurazioni o rimane tutto al suo posto?
Le impostazioni e configurazioni rimangono ma i singoli pacchetti devono essere reinstallati.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 08:36   #18151
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Probabilmente sto per fare una domanda sciocca, ma la faccio lo stesso : è possibile collegare un HUB USB al DS215j (per superare il limite delle 2 porte USB e/o della singola USB 3.0)?
ho letto in giro che dovrebbe funzionare solo con le penne usb, ma non con gli hdd...
cmq ho preso un piccolo hub 3.0 qualche giorno fa, appena ho tempo faccio qualche prova sul mio ds215j e ti dirò...
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 09:43   #18152
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
ho letto in giro che dovrebbe funzionare solo con le penne usb, ma non con gli hdd...
cmq ho preso un piccolo hub 3.0 qualche giorno fa, appena ho tempo faccio qualche prova sul mio ds215j e ti dirò...
quello dipende dal fabbisogno energetico delle periferiche, ma con un hub alimentato gli HDD non dovrebbero avere problemi
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 20:05   #18153
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
velocità di trasferimento

Ciao a tutti...arrivato oggi il ds 115....
prime impressioni non positivissime rispetto al wd my cloud..
vi chiedo per trasferire i file se uso l explorer di Windows 7 la velocità è di 80MB sec. .., come faccio a usare file station? Ho provato ma non mi fa selezionare i file da fuori nas? Dove sbaglio?
Ps una volta ho trascinato un file all interno di file station MA la velocità di trasferimento era ridicola...qualcosa come 6-10 MB sec.....
help
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:43   #18154
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
....altra domanda...come server dlna come faccio a far comparire le anteprime dei film come miniature?
cerco di spiegarmi meglio, col wd my cloud sia su tv samsung che wd tv live oltre al titolo compare un fotogramma che Chirico di che film si tratta..col ds115 questo non accade ma appare una pellicola vuota...sapete nulla?
ancora grazie
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:47   #18155
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Ma lascia stare il DLNA... Comunque per Samsung c'è la app DS Video. Invece col WD basta andare nel catalogo multimediale (vado a memoria, non lo uso più) dopo aver dato alla/e folder del NAS i privilegi R/w all'IP fisso del WD. Il wd poi ti scarica copertine e trame.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:18   #18156
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
Ne capisco veramente poco...potresti anche in PM dirmi passo passo come fare x il, wd?
tutta la famiglia te ne sarebbe veramente grato
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:26   #18157
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Le impostazioni e configurazioni rimangono ma i singoli pacchetti devono essere reinstallati.
Capisco... Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
[...] appena ho tempo faccio qualche prova sul mio ds215j e ti dirò...
Attendiamo, grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:32   #18158
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Biosam Guarda i messaggi
Ne capisco veramente poco...potresti anche in PM dirmi passo passo come fare x il, wd?

tutta la famiglia te ne sarebbe veramente grato

Dal manuale del WD (se hai questo modello) devi seguire da pag 33
http://www.wdc.com/wdproducts/librar...779-705062.pdf

Per il NAS (per restar IT) devi andare sul pannello di controllo e assegnare i privilegi nelle cartelle (esempio) Film e Serie TV all'IP del WD, che nelle sue impostazioni avrai reso fisso.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:33   #18159
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
PCTV nanoStick 73e è compatibile e viene sui 34euro su Amazon.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie del consiglio. Lo prendo subito in considerazione...
Sempre su Amazon, a circa 44 euro si trova questo: "Hauppauge WinTV-NOVA-T-S​tick". Ed anche il "74e"...

Su quale vi orientereste? Ma nessuno utilizza prodotti simili col proprio Synology?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 22-03-2016 alle 12:28.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:52   #18160
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
File station si usa solo nella movimentazioni dei file tra le cartelle del nas e per copiare dati da una cartella remota (come il wd) dentro il nas.

Per il resto usi come per il wd le risorse di rete. O monti l'unità su Windows
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v