Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2009, 18:52   #41
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
eccoci, sono fatte di fretta, farò di meglio, ho preso una angolazione interna che prima non si vedeva e per la vostra gioia ho smontato l'ali per leggere le specifiche.

la parola alle immagini:




__________________
Nicola

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 15-09-2009 alle 19:10.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:12   #42
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
eccoci, sono fatte di freta, farà di meglio, ho preso una angolazione interna che prima non si vedeva e per la vostra gioia ho smontato l'ali per leggere le specifiche.

la parola alle immagini:
Tante grazie per le img, attendiamo fiduciosi un primo report sul tutto!

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:51   #43
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Ma la Zotac te la hanno già inviata ??? (sempre se la hai presa dallo stesso shop)
La zotac mi è già arrivata perchè lo presa da Next.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:53   #44
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
arrivato il case al pick&Pay di verona, in giornata lo vado a prendere e poi magari scatto un po' di foto. Purtroppo ho un esame il 17 e non posso dedicargli molto tempo.
Aaaaaaa, anche io sono di Verona ma non è arrivato niente, spediranno in ordine di tata di ordinazione penso, aspetto......
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:56   #45
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
ciao,
anche io in questi giorni stavo valutando una soluzione simile in alternativa ad un nettop finito (ASROCK 330).

L'utilizzo dovrebbe essere come HTPC modesto ma anche come muletto per download ed eventuale piccola unità NAS (1 HD 3,5" WD green da 1 TB).
Come S.O sarei indeciso tra UBuntu e Win7, il primo mi è un po' più ostico soprattutto in ottica multimedia, come muletto e storage va bene anche UBUNTU.

E anche io stavo valutando questa accoppiata con ZOTAC ION, ma non mi è chiaro per niente come l'alimentatore della mobo Zotac possa alimentare tutto il resto, da HD a drive ottico ed eventuale ventola.
Per questo stavo andando su soluzione opposta, usando ali del case.

Mi dici che caratteristiche ha questo alimentatore ZOTAC riguardo i dubbi che ho scritto ?

Riguardo la compatibilità con Zotac senza alimentatore, mi sembra che dipenda solo dal fatto che pesumono che uno usi quello del case.

grazie, un saluto a tutti.
Se prendi il modello con compreso l'alimentatore (185 euro) ha l'attacco per la corrente su cheda (19 volt CC) e ha un connettore femmina come quello dei masterizzatori sul quale attacci un cavo (compreso nella ion) con tre uscite di corrente sata, poi ha un'attacco per la ventola del processore e uno per un'altra ventola a tre pin, sei a posto non ti serve altro.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:59   #46
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Se ai un masterizzatore slim sata devi prendere un cavo adattatore da mini sata a sata che ha anche l'attacco per l'alimentazione come quello per i masterizzatori ide, io taglierò un cavo di alimentazione sata e quello ide e salderò direttamente i cavi, basta rispettare i colori.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:02   #47
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Mi sa che come sistema operativo ci metto Windows 7, pare che venga fuori una licenza per famiglie dell'edizione home premium a 195 euro che vale per tre pc, per me perfetta dato che ho due figlie con rispettivi pc piu il mini itx, poi per l'altro mi prenderò una ultimate a 64 bit.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:03   #48
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da FantasyWEB Guarda i messaggi
Mi sa che come sistema operativo ci metto Windows 7, pare che venga fuori una licenza per famiglie dell'edizione home premium a 195 euro che vale per tre pc, per me perfetta dato che ho due figlie con rispettivi pc piu il mini itx, poi per l'altro mi prenderò una ultimate a 64 bit.

ciao
OT
Mai sentito parlare della funzione per rispondere con un solo post senza farne una quindicina di fila ?
/OT
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 15-09-2009 alle 22:08.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:05   #49
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Vedo che si può montare un lettore memory card opzionale da quanto dicono nel sito, ma a vista sulle immagini del case lo sportellino sotto al lettore slim non è da 3,5" ma dovrebbe essere perfetto per i lettori usb, basta collegarlo all'interno e fissarlo, quando mi arriva vedrò meglio come fare.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:06   #50
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
OT

Mai sentito parlare della funzione ["QUOTE"] per rispondere con un solo post senza farne una quindicina di fila ?

/OT
E si ma mi vengono in mente dopo.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:07   #51
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da FantasyWEB Guarda i messaggi
E si ma mi vengono in mente dopo.

ciao
Esiste pure il magico pulsante se è per quello
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:09   #52
FantasyWEB
Member
 
L'Avatar di FantasyWEB
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Esiste pure il magico pulsante se è per quello
Già ma poi mi dimetico cosa dire e poi scrivo chissa cosa, as sono anche pigro.

buonanotte a tutti, vado a letto che domani il lavoro chiama.
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:15   #53
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da FantasyWEB Guarda i messaggi
Già ma poi mi dimetico cosa dire e poi scrivo chissa cosa, as sono anche pigro.

buonanotte a tutti, vado a letto che domani il lavoro chiama.
OK,,,appena a qualcun'altro arriva il case, batta pure un colpo
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:29   #54
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Non è ben chiaro.
A leggere il pdf di compatibilità la serie A è compatibile, la serie B non lo è e mancano del tutto C e D.
ELENCO SCHEDE MADRI COMPATIBILI -->> Elite100_mini_itx_compatibility.pdf
ho visto, grazie a tutti per le risposte.
La situazione mi sembra l'esatto opposto di quella che mi ero immaginato, in realtà (salvo errori) è compatibile con il modello ZOTAC ION dotata di proprio alimentatore, e non lo è con quella con connettore 24pin.
Le 2 schede riportate in elenco credo siano le prime 2 uscite, successivamente Zotac ha definito anche gli altri 2 modelli (330 a 24pin e 230 con alimentatore), e forse non hanno aggiornato elenco.

mi sembra molto utile a questo punto una foto con tutti i connettori dell' alimentatore

ciao

Ultima modifica di tomdado : 16-09-2009 alle 09:32.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:15   #55
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Le zotac D hanno connettore ATX a 20 pin e non hanno quello da 4 pin per la CPU. L'Elite che connettori ha e con quanti pin?
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:51   #56
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
in prima pagina ho elencato tutti i connettori dell'alimentatore, ha il molex grosso da 20+4pin e il molex da 4 pin separato.


secondo me le zotac ci stanno eccome, non capisco da dove derivi l'incompatibilità, per il problema semmaio è dato dal dissipatorone delle zotac nn dall'alimentazione.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:56   #57
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
guardando le altre 2 mobo MSI tra loro simili, una compatibile ed una no (IM-945GSE-A e C) l'unica differenza è che una ha alimentazione ATX 20pin (OK), l'altra DC 12vlt (KO).

ritorno alla mia idea iniziale, anche se la tabella dice il contrario di quanto mi sembra giusto.
E' "immediatamente" compatibile con il modello con alimentazione ATX 20pin, non lo è con quella con il suo alimentatore, ovviamente in questo caso la cosa è aggirabile, a patto di far arrivare il connettore dentro il case, ma loro riportano giustamente (a dire il vero in modo errato) la compatibilità reale, non quella che uno ottiene intervenendo in qualche modo.

vado un po' OT: ma non vi sembra che i prezzi delle mobo ION siano un pelo esagerate ? voglio dire, con meno si mette insieme una mobo vera ed un processore di tutt'altra pasta. Anche il fatto che le soluzioni ATOM 330 ma con grafica INtel costino la metà la dice lunga.
Io sono quasi per accantonare temporaneamente la cosa.
Oppure per un bel ASROCK 330 ION a 240 euro

Ultima modifica di tomdado : 16-09-2009 alle 16:08.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:17   #58
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
guarda, i prezzi in sto settore sono quello che sono.... nel giro di 2 mesi costeranno molto meno secondo me, il modello ion con single core costà già 109 euro, un centinaio di euro sono una cifra giusta per questa scheda secondo me visto quello che offre... tuttavia con 99 euro uno si prende (come ho fatto io) un bel Western digital TV HD (tra un paio di mesi esce la versione nuova con anche presa di rete). Con quello senza sbattimenti mi godo l'alta definizione e lascio che queste schedine qui facciano da muletto, pertanto ho preferito spendere il meno possibile, avrei preso la LF single core ma la differenza era talmente minima che ho optato per la LF2.

Nel mio caso un ION è del tutto inutile, senza contare che per un media center non basta iom ma serve anche una buona configurazione, trovare il modo per collegarlo in rete (nel mio caso sarebbe stato molto complicato) e avre tastere e mouse che girano per il salotto.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:12   #59
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
vado un po' OT: ma non vi sembra che i prezzi delle mobo ION siano un pelo esagerate ? voglio dire, con meno si mette insieme una mobo vera ed un processore di tutt'altra pasta. Anche il fatto che le soluzioni ATOM 330 ma con grafica INtel costino la metà la dice lunga.
Io sono quasi per accantonare temporaneamente la cosa.
Oppure per un bel ASROCK 330 ION a 240 euro

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
senza contare che per un media center non basta iom ma serve anche una buona configurazione, trovare il modo per collegarlo in rete (nel mio caso sarebbe stato molto complicato) e avre tastere e mouse che girano per il salotto.
ION vi ricordo che ha un reparto video con una certa 9400M che accellera in HW sui contenuti H.264 utilizzando il physx ( utilizzando il decoder CoreAVC) o utilizzando il DXVA ( x esempio con MediaPortal o con MPC-HC li sfruttano) ...con le altre soluzioni full INTEL và tutto in sw a carico della cpu...ecco anche il costo in + di queste soluzioni...inoltre c'è anche un reparto 3D se nn devi giocare a risoluzione pazzesche con 3523 filtri da applicarci

Ottimo il costo della Asrock 330 ION, credo che sia il miglior compromesso htpc attualmente sul mercato
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 16-09-2009 alle 17:18.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:23   #60
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
sono d'accordo con entrambi, la mia osservazione era sul prezzo, secondo me si paga la novità, non discuto la bontà di ION, ma queste soluzioni non valgono il prezzo attualmente richiesto. Occhio comunque a restare con i piedi per terra.

Sul 3d dedicato al ASROCK 330 ci sono molte idee per utilizzare in modo ragionevolmente semplice anche come media center e ovviamente sono valide anche per le schede zotac ION.

un saluto a tutti.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v