Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2009, 15:13   #9961
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Il radiatore è imho sottodimensionato ed è un particolare fondamentale dell'impianto, è un investimento....quello da te sezionato nell'ottica di una integrazione nel case ci stà, ma se lo devi mettere esterno lascia perdere...inoltre l'abbinata radiatore ventole non è il massimo, i radiatori sottili hanno - solitamente - necessità di grandi portate d'aria (>100 CFM) e quello da te scelto non fà eccezione...le ventole che meglio vi si abbinano sono parecchio rumorose.
Io prenderei un Thermochill o comunque uno con filosofia costruttiva similare e possibilmente un 360 (triventola)....come ti han già fatto osservare, hai messo in preventivo tre ventole con un radiatore che ne può ospitare due (o facendo un push-pull quattro).
sorry, ho sbagliato a scrivere, intendo un termochill pa120.3 da 15mm di spessore, con 3 ventole. papabili sono le magma, da impostare a 1000rpm
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:16   #9962
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Scusa ma che ci fai con XSPC Laing DDC Top Plexy e RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC insieme? o ne metti uno o ne metti un'altro! Non prendere assolutamente il metallo liquido che è altamente corrosivo! 3 ventole per un radiatore da 240? E vorrei anche sfatare un attimo questa storia delle eccezionali magma...hanno + o - le stesse caratteristiche delle slipstream ma sono 4/5 dba + rumorose...l'unico vantaggio dei motori a levitazione magnetica è che non fanno vibrazioni...io opterei per ventole con una maggior pressione piuttosto!
intendo solo un xspc laing top plexy

le magma le porto a 1000rpm
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:19   #9963
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
sorry, ho sbagliato a scrivere, intendo un termochill pa120.3 da 15mm di spessore, con 3 ventole. papabili sono le magma, da impostare a 1000rpm
le magma non sono proprio le ventole adatte ad un radiatore come non lo sono le slip...non hanno abbastanza pressione...ansi!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:25   #9964
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
le magma non sono proprio le ventole adatte ad un radiatore come non lo sono le slip...non hanno abbastanza pressione...ansi!
a sto punto non ho idee su che ventole montare
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:26   #9965
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
a sto punto non ho idee su che ventole montare
dipende cosa cerchi dalla ventola e quanto hai intenzione di spendere
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:28   #9966
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
dipende cosa cerchi dalla ventola e quanto hai intenzione di spendere
risparmio/bassa rumorosità
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:33   #9967
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
risparmio/bassa rumorosità
Allora vai con le ultrakaze..sei sui 10€, hanno un'alta pressione e a 1000rpm non sono così rumorose...+ rumorose di una slip ma guadagni in pressione che ad un radiatore non guasta mai (anche se ultimamente mi stò ricredendo su questa cosa visto che molti in questo thread non usano ventole con una pressione così marcata...booo)! altrimenti potresti andare di ventole con una via di mezzo dei 2 elementi...ventole come le S-flex...molto silenziose, buona portata e una pressione...decente diaciamo!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:54   #9968
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Quelli di Drako sostengono che il biventola Feser Xchanger Double Radiator - 240 ed il Black ICE Radiator GT Xtreme 240 hanno le medesime prestazioni. Secondo voi è vero?
Grazie per l' eventuale chiarimento.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:13   #9969
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Raga secondo voi ho fatto male a rifilettare un thermochill per viti M4? Le autofilettanti proprio non le reggo...entrano storte, ecc....
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:40   #9970
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Allora vai con le ultrakaze..
Ammazza! Meno male che ti ha messo la bassa rumorosità tra le priorità, altrimenti gli consigliavi delle pale eoliche da 20 mt. di diametro?
Più giusto il consiglio sulle S-Flex secondo me o meglio ancora aggiugo io, le Noctua NF 12, a mio modesto parere ancora imbattibili sotto il profilo rumorosità in rapporto alle prestazioni.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:53   #9971
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ammazza! Meno male che ti ha messo la bassa rumorosità tra le priorità, altrimenti gli consigliavi delle pale eoliche da 20 mt. di diametro?
Più giusto il consiglio sulle S-Flex secondo me o meglio ancora aggiugo io, le Noctua NF 12, a mio modesto parere ancora imbattibili sotto il profilo rumorosità in rapporto alle prestazioni.
intendevo quelle da 1000...non le 3000...non sono poi così rumorose...come ho detto c'è di meglio visto che hanno un motore + ruvido rispetto ad altre, ma non mi sembrano così esagerate...allora le coolermaster sono dei martelli pneumatici! Comunque anche se ne ho una sul dissi le noctua NF-P non mi esaltano molto ne per la pressione, ne per la silenziosità...sarò controcorrente ma i miei orecchi così la pensano!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:49   #9972
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6167
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Grazie per l' eventuale chiarimento.
Dipende dalle ventole che ci metti sopra...
Con ventole a bassi rpm il Feser va meglio, mentre con ventole ad elevati rpm ( sopra i 2000 rpm) il Black ice GT Xtreme è imbattibile.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:59   #9973
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
intendevo quelle da 1000...non le 3000...non sono poi così rumorose...come ho detto c'è di meglio visto che hanno un motore + ruvido rispetto ad altre, ma non mi sembrano così esagerate...allora le coolermaster sono dei martelli pneumatici! Comunque anche se ne ho una sul dissi le noctua NF-P non mi esaltano molto ne per la pressione, ne per la silenziosità...sarò controcorrente ma i miei orecchi così la pensano!
Quoto, le 38mm basta saperle regolare ma sono il meglio in quanto a pressione. Io ho preparato 3 Minebea(valori = Ultrakaze) che ho trovato a 3€ l'una e vendute senza connettori. Ho saldato questi ultimi recuperandoli da delle vecchie prolunghe, le ho provate e devo dire che sono rumorose oltre ad una certa soglia ma hanno un'ottima pressione(ho fatto la prova del foglio A4) e fanno un sacco di aria

Io cmq come riferimento uso questa mega comparativa: LINk
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-08-2009 alle 18:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:35   #9974
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
risparmio/bassa rumorosità
Ciao,
io con un TFC 360 ho scelto le Nanoxia FX12, regolate da un Rheobus.

Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:09   #9975
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
secondo voi un raseretor zalman xt è un buon impianto a liquido?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:24   #9976
RedWolfwere
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 1465
personalmente lo valuto come un buon impianto, purtroppo ha il problema di montare alluminio e rame nel loop dove passa l'acqua e questo, a lungo andare (ma anche non troppo a lungo), diventerà un problemone.
Solo con un'accurato uso e manutenzione e cambiando almeno ogni 6 mesi il liquido anticorrosivo, si manterrà in buono stato. Le prestazioni non sono da primato.
__________________
Concluso trattative nel mercatino con: Troppi, non mi stanno più in firma
RedWolfwere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 22:01   #9977
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
personalmente lo valuto come un buon impianto, purtroppo ha il problema di montare alluminio e rame nel loop dove passa l'acqua e questo, a lungo andare (ma anche non troppo a lungo), diventerà un problemone.
Solo con un'accurato uso e manutenzione e cambiando almeno ogni 6 mesi il liquido anticorrosivo, si manterrà in buono stato. Le prestazioni non sono da primato.
leggende metropolitane, un mio amico lo ha da un bel pò di tempo e si trova benissimo, e il mese scorso l'ho comprato pure io

La manuntenzione è la stessa di un impianto fatto con altri componenti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:14   #9978
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
mi consigliate di prenderlo per raffredare il chipset e cpu? oppure spendo meno per un impianto a pari merito o migliore? naturalmente in quanto lo devo montare su un sk1366 sicuramente dovro comprare se esiste un adattatore oppure cambiare waterblock prendendo uno delle stesse misure dei tubi dello zalman.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 02:16   #9979
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
mi consigliate di prenderlo per raffredare il chipset e cpu? oppure spendo meno per un impianto a pari merito o migliore? naturalmente in quanto lo devo montare su un sk1366 sicuramente dovro comprare se esiste un adattatore oppure cambiare waterblock prendendo uno delle stesse misure dei tubi dello zalman.
quanto spendi per prenderlo?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 07:46   #9980
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
mi consigliate di prenderlo per raffredare il chipset e cpu? oppure spendo meno per un impianto a pari merito o migliore? naturalmente in quanto lo devo montare su un sk1366 sicuramente dovro comprare se esiste un adattatore oppure cambiare waterblock prendendo uno delle stesse misure dei tubi dello zalman.
se non hai tempo/voglia di sbatterti tanto ti consiglio di comprarlo, io lo sto usando per raffreddare 920 e gtx 280 assieme, e devo dire che il suo compito lo svolge bene

Ovviamente comprandosi da sè tutti i singoli componenti si arriva a spendere di meno, però poi c'è da vedere come integrare l'impianto

P.S. come waterblock puoi mettere quello che vuoi, per esempio io ho optato per l'eclipse

P.S.2 l'i7 lo tengo a 3.8 e la gtx con frequenze a 750/1500/2400, il tutto senza superare i 52° con questo caldo infernale

Ultima modifica di sickofitall : 05-08-2009 alle 07:49.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v