Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 11:20   #41041
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
si vedrai che montando i wb si calma..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:49   #41042
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
I miei tubi primochill dopo 2 mesi sono ancora belli e ludici, l'ho confrontanti con la scorta che ho in armadio e sono rimasto colpito, pensavo iniziasse già ad opacizzare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:51   #41043
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido
Vai di doppia laing ddc 1 plus, io con Mora sotto al pc di 1 metro e olte, più un 360 devo tenerle a metà altrimenti mi va in cavitazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:45   #41044
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
I miei tubi primochill dopo 2 mesi sono ancora belli e ludici, l'ho confrontanti con la scorta che ho in armadio e sono rimasto colpito, pensavo iniziasse già ad opacizzare.
secondo me era una partita difettosa arrivata a acquatuing, siamo stati almeno in 3 ad avere i tubi opacizzati dopo pochi giorni, e tutti con impianti molto differenti l'uno dall'altro!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:09   #41045
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Allora ragazzi, me lo consigliate un case su cui montare almeno 2 rad, un triventola ed un biventola? Ho guardato il Silverstone TJ11, ma ho letto commenti di gente non troppo contenta, scrivevano che si graffia facilmente e che non vale quanto costa? Come sono i case Yeong Yang? Qualcuno li conosce? Altri suggerimenti?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:27   #41046
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
secondo me era una partita difettosa arrivata a acquatuing, siamo stati almeno in 3 ad avere i tubi opacizzati dopo pochi giorni, e tutti con impianti molto differenti l'uno dall'altro!
i miei primochill li ho presi da ybris a inizio anno, non so se erano la stessa partita difettosa o cosa, ma in 4 giorni e tanti saluti.

su overclock.net ho trovato altre persone che dicono la stessa cosa spalmate su vari periodi, non solo recenti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:30   #41047
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ragazzi, voi per caso avete notato qualcosa di strano nei connettori dei sensori di temperatura del vostro Lamptron FC5 V2? Vi spiego...io ho collegato 2 sensori da raccordo(posizionati in entrata ed in uscita dal radiatore) stando bene attento a collegare quello in entrata sul canale 1(primo connettore dall'alto) e quello in uscita sul canale 2(secondo connettore dall'alto)...ma sul display la temperatura del liquido sul primo canale è quella più bassa (che presumo dovrebbe essere invece quella in uscita). Grazie!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2012 alle 13:36.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:19   #41048
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
raga, un consiglio su due ventole da 120 da mettere sul rad 240, non le voglio con led ma devono avere un'ottima pressione e con degli ottimi db (vorrei tenerli intorno ai 1000 giri)....
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:08   #41049
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
raga, un consiglio su due ventole da 120 da mettere sul rad 240, non le voglio con led ma devono avere un'ottima pressione e con degli ottimi db (vorrei tenerli intorno ai 1000 giri)....
quanto vuoi spendere? hai colori in particolare?

io ti consiglio
alpenfohn wingboost
schyte sflex o gentle typhoon
cooler master excalibur o blade master
akasa apache
Coolink Swif2
noiseblocker multiframe
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 12-06-2012 alle 15:12.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:31   #41050
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quanto vuoi spendere? hai colori in particolare?

io ti consiglio
alpenfohn wingboost
schyte sflex o gentle typhoon
cooler master excalibur o blade master
akasa apache
Coolink Swif2
noiseblocker multiframe
davvero ottime e ben progettate.Perfette per un rad a "bassa rotazione" e senza effetti scenici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 15:40   #41051
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
davvero ottime e ben progettate.Perfette per un rad a "bassa rotazione" e senza effetti scenici.
ne ho avute 2 e posso confermare sia le ottime prestazioni che la rumorosità veramente bassa anche al massimo (circa 1300rpm). intorno ai 1000rpm comunque avevano una buona pressione rispetto ad altre ventole orientate invece verso il pescaggio.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:17   #41052
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
non ho budget limitato, l'unica cosa è che le vorrei nere e che siano belle potenti e silenziose, logicamente non si possono avere tutti e due i parametri ma, regolandole non vorrei perdere tanta pressione......
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:43   #41053
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
ho deciso voglio provare le 2 laing se a qualcuno interessasse metto sul mercatino la mia sanso
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:14   #41054
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
non ho budget limitato, l'unica cosa è che le vorrei nere e che siano belle potenti e silenziose, logicamente non si possono avere tutti e due i parametri ma, regolandole non vorrei perdere tanta pressione......
guardati un pò su coolingtechnique i fogli in excel delle ventole e le recensioni delle ventole che ti ho indicato (ci sono anche molte altre).

io fossi in te prenderei o le akasa apache nere o le schyte slipstream (prima ho erroneamente scritto sflex, mi riferivo alle slipstream).
ottime sono anche le noiseblocker multiframe e le alpenfohn wingboost ma costano parecchio e imho non valgono IL DOPPIO di un altra ventola.
stra consigliate anche le gentle typhoon (ma non sono tutte nere)
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:17   #41055
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi, voi per caso avete notato qualcosa di strano nei connettori dei sensori di temperatura del vostro Lamptron FC5 V2? Vi spiego...io ho collegato 2 sensori da raccordo(posizionati in entrata ed in uscita dal radiatore) stando bene attento a collegare quello in entrata sul canale 1(primo connettore dall'alto) e quello in uscita sul canale 2(secondo connettore dall'alto)...ma sul display la temperatura del liquido sul primo canale è quella più bassa (che presumo dovrebbe essere invece quella in uscita). Grazie!
I sensori sono entrambi della stessa marca?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:25   #41056
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
I sensori sono entrambi della stessa marca?
Ciao Sick! Sì sono identici...e sono questi. Mi sa che sono i connettori sul Lamptron ad essere invertiti perchè è impossibile che la temp in uscita dal rad sia superiore a quella in entrata
Il fatto è che al momento non posso nemmeno controllare staccando uno dei 2 perchè vista la posizione sarebbe un lavoro da contorsionista senza scollegare e spostare il case in una posizione più comoda.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:43   #41057
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao Sick! Sì sono identici...e sono questi. Mi sa che sono i connettori sul Lamptron ad essere invertiti perchè è impossibile che la temp in uscita dal rad sia superiore a quella in entrata
Il fatto è che al momento non posso nemmeno controllare staccando uno dei 2 perchè vista la posizione sarebbe un lavoro da contorsionista senza scollegare e spostare il case in una posizione più comoda.
Ho preso pure io quel sensore sull'ultimo pc e mi segnava tipo 33° in idle, quando dovrebbe stare sui 26-27

Infatti poi ho preso un secondo sensore della phobya ed ora mi segna 26.5°

Oltretutto quello aquacomputer spesso impazzisce e mi rileva 180°

Secondo me è calibrato solo per lavorare con il rheobus della stessa marca
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:48   #41058
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ho preso pure io quel sensore sull'ultimo pc e mi segnava tipo 33° in idle, quando dovrebbe stare sui 26-27

Infatti poi ho preso un secondo sensore della phobya ed ora mi segna 26.5°

Oltretutto quello aquacomputer spesso impazzisce e mi rileva 180°

Secondo me è calibrato solo per lavorare con il rheobus della stessa marca
le termoresistenze non sono tutte uguali bisognerebbe "tarare lo strumento", ma visto che è un reobus non è certo una cosa facile....
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:53   #41059
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
le termoresistenze non sono tutte uguali bisognerebbe "tarare lo strumento", ma visto che è un reobus non è certo una cosa facile....
Si ok, ma ci dovrebbe essere al massimo 1-2° di differenza, non 7/8
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:01   #41060
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Si ok, ma ci dovrebbe essere al massimo 1-2° di differenza, non 7/8
e perchè mai?

dipende tutto dal sensore, se è più o meno resistivo ad una determinata temperatura e sopratutto a cosa corrisponde quella resistenza per il reo....
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v