Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2007, 16:53   #41
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
praticamente non sono riuscito ad installare parallels utilizando win nella partizione creata con bootcamp. Allora ho tagliato la testa al toro...mi sono reinstallato win su parallels.

La partizione creata con bootcamp la posso eliminare senza dover riformattare anche osx?Cioè la voglio semplicemente eliminare recuperando i 32 GB che le ho dedicato.

Per quanto riguarda parallels! ma il coherence? come funziona? clicco sull'iconcina o sul menù ma non succede nulla!!!! che devo fare? grazie e scusate la mia ignoranza
La partizione la togli avviando assistente bootcamp e facendo ripristina partizione unica. Comunque per parallels nn devi installare niente solo i parallels tools che installi dopo aver avviato la vm

Li dovevi installare direttamente in bootcamp sulle prime versioni che lo potevano utilizzare.
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"

Ultima modifica di Ghigogogo : 05-03-2007 alle 16:55.
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:10   #42
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
La partizione la togli avviando assistente bootcamp e facendo ripristina partizione unica. Comunque per parallels nn devi installare niente solo i parallels tools che installi dopo aver avviato la vm

Li dovevi installare direttamente in bootcamp sulle prime versioni che lo potevano utilizzare.
Ghigogogo tutto ok! ho risolto tutti i problemi e mi va alla grande. Ora non mi resta che togliere la partizione fatta con bootcamp...e addio Windows!!!! non mi mancherà affatto!!!
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:17   #43
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Ghigogogo tutto ok! ho risolto tutti i problemi e mi va alla grande. Ora non mi resta che togliere la partizione fatta con bootcamp...e addio Windows!!!! non mi mancherà affatto!!!
Io non tolgo bootcamp perchè con soli 512MB di ram va lento e ogni tanto ci gioco anche...
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:16   #44
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
Io non tolgo bootcamp perchè con soli 512MB di ram va lento e ogni tanto ci gioco anche...
ma dici i 512M del tuo macbook o per quelli dedicati alla VM di parallels?? cmq, io nn ci gioco mai con computer, quindi x ora va bene cosi. Cmq grazie per i consigli e suggerimenti cmq...davvero!!!!!!
Ora mi manca solo da sistemare le cose per le porte USB e sto a posto davvero..alla prox puntata ciauuuz
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:52   #45
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ma dici i 512M del tuo macbook o per quelli dedicati alla VM di parallels?? cmq, io nn ci gioco mai con computer, quindi x ora va bene cosi. Cmq grazie per i consigli e suggerimenti cmq...davvero!!!!!!
Ora mi manca solo da sistemare le cose per le porte USB e sto a posto davvero..alla prox puntata ciauuuz
Quelli del mio macbook
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:42   #46
i2p0
Senior Member
 
L'Avatar di i2p0
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
Messaggi: 393
fushion VS parallels

ciao a tutti....
qualcuno ha provato l'emulazione di windows tramite fushion di vmware??
sapreste elencare i pro e i contro dei due software....
anche fushion permette la virtualizzazione diretta da bootcamp????
si possono usare le stesse macchine virtuali???

grazie per l'aiuto....

se esce un confronto interessante magari chiediamo a leron di inserirlo nel 1° topic nella guida..
__________________
MacBook pro 17" core duo - 2gb ram - hd 200gb 7200 iPod nano 1°gen 4gb
i2p0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:37   #47
alfonsohuby
Senior Member
 
L'Avatar di alfonsohuby
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
ciao a tutti....
qualcuno ha provato l'emulazione di windows tramite fushion di vmware??
sapreste elencare i pro e i contro dei due software....
anche fushion permette la virtualizzazione diretta da bootcamp????
si possono usare le stesse macchine virtuali???

grazie per l'aiuto....

se esce un confronto interessante magari chiediamo a leron di inserirlo nel 1° topic nella guida..
Io l'ho provato con Vista e sembra essere + leggero di Paralles...e questo già mi basta...
__________________
Alfonso|Huby®
Visita il mio sito personale:
ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:17   #48
Edo1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 172
eMule - Parallels - Mac Osx

Ciao a tutti, vorrei utilizzare eMule su mac osx tramite parallels. Installando la macchina virtuale con la modalità network di default posso navigare su intenet ma emule non funziona. Ho provato a cambiare la modalità in bridged perchè chiedendo ad un mio amico mi ha detto che così dovrebbe andare. Peccato che ora win XP parallelizzato non riesca più ad accedere alla rete. Come posso fare?
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:34   #49
alfonsohuby
Senior Member
 
L'Avatar di alfonsohuby
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei utilizzare eMule su mac osx tramite parallels. Installando la macchina virtuale con la modalità network di default posso navigare su intenet ma emule non funziona. Ho provato a cambiare la modalità in bridged perchè chiedendo ad un mio amico mi ha detto che così dovrebbe andare. Peccato che ora win XP parallelizzato non riesca più ad accedere alla rete. Come posso fare?
Non fai prima ad usare aMule direttamente da MAC OS???
__________________
Alfonso|Huby®
Visita il mio sito personale:
ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:15   #50
Edo1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
Non fai prima ad usare aMule direttamente da MAC OS???
Lo so ma eMule per windows ha delle funzionalità molto più avanzate, soprattutto le versioni modificate, che non vorrei rinunciare ad usare.
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:23   #51
-=[AL3X]=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=[AL3X]=-
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei utilizzare eMule su mac osx tramite parallels. Installando la macchina virtuale con la modalità network di default posso navigare su intenet ma emule non funziona. Ho provato a cambiare la modalità in bridged perchè chiedendo ad un mio amico mi ha detto che così dovrebbe andare. Peccato che ora win XP parallelizzato non riesca più ad accedere alla rete. Come posso fare?
Nelle opzioni della vm di parallels puoi scegliere se condividere la eht o la wi-fi assicurati di aver condiviso quella corretta.

E nn dimenticare che eMule usa delle porte specifiche che devono essere aperte x ottenere un id decente.

Ciao.
__________________
.:: MacBook ::.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:34   #52
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Nelle impostazioni della macchina virtuale su cui ho caricato Xp ho impostato 768 MB invece che i 512 MB predefiniti. Ho fatto bene? mi sembra che vada un po' meglio....

cmq, io sono passato al MAC perchp su win mi ero stufato di antivirus ecc.ecc.... non è che se magari vado in internet con OS e ho aperta la macchina virtuale Win con coherence, mi puo prendere qualche virus?? cmq le porte ethernet e wifi le posso disattivare nella macchina virtuale no???

grazie ciao ciao
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:15   #53
Pierno
Member
 
L'Avatar di Pierno
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 66
ma c'è qualcuno di voi ke usa smackbook? io l'ho trovato su youtube ma fa molto minority report...funzia davvero??..lo so ke sono un pò off topic..
ciaoo
__________________
YYEEEAAAAHHH
Pierno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:37   #54
alfonsohuby
Senior Member
 
L'Avatar di alfonsohuby
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Nelle impostazioni della macchina virtuale su cui ho caricato Xp ho impostato 768 MB invece che i 512 MB predefiniti. Ho fatto bene? mi sembra che vada un po' meglio....

cmq, io sono passato al MAC perchp su win mi ero stufato di antivirus ecc.ecc.... non è che se magari vado in internet con OS e ho aperta la macchina virtuale Win con coherence, mi puo prendere qualche virus?? cmq le porte ethernet e wifi le posso disattivare nella macchina virtuale no???

grazie ciao ciao
Sicuramente il virus lo prendi su WIN... non su MAC... in ogni caso se installi XP PRO SP2 puoi andare su internet senza problemi e senza antivirus

Ciao
__________________
Alfonso|Huby®
Visita il mio sito personale:
ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:32   #55
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Ho installato Windows Vista sul mio MacBook. Che dire, ero abituato alla velocità del OS su un Pentium 4 1.80 GHz con 1 GB di RAM ed una Geforce 5600 Ultra con 128 MB di VRAM; la velocità sul MacBook è una cosa impressionante, e la scheda grafica integrata si comporta in modo impeccabile. Devo ammettere che su macchine recenti Windows Vista è effettivamente più veloce di Windows Xp, cosa non sempre vera su macchine datate (come la mia di test che compie 5 anni).
Passando alle note dolenti devo riscontrario il mancato riconoscimento della scheda wifi, Athero AR5008 che su altri notebook non Apple viene correttamente riconosciuta (forse il firmware castrato di Apple - per disabilitare 802.11n non quadra a Windows Vista), l'audio viene riconosciuto correttamente ma purtroppo non funziona.
Per il resto mi aspettavo il mancato riconoscimento del modulo bluetooth, del ricevitore IR e dell'iSight (però Windows Vista ha notato che si tratta di una webcam Apple iSight).

PS: dopo aver usato per una giornata Windows Vista sono tornato a Mac OS X e devo dire che la grafica (non gli effetti, sto parlando del tema del window manager) mi è parsa veramente indietrissimo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:49   #56
alfonsohuby
Senior Member
 
L'Avatar di alfonsohuby
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Ho installato Windows Vista sul mio MacBook. Che dire, ero abituato alla velocità del OS su un Pentium 4 1.80 GHz con 1 GB di RAM ed una Geforce 5600 Ultra con 128 MB di VRAM; la velocità sul MacBook è una cosa impressionante, e la scheda grafica integrata si comporta in modo impeccabile. Devo ammettere che su macchine recenti Windows Vista è effettivamente più veloce di Windows Xp, cosa non sempre vera su macchine datate (come la mia di test che compie 5 anni).
Passando alle note dolenti devo riscontrario il mancato riconoscimento della scheda wifi, Athero AR5008 che su altri notebook non Apple viene correttamente riconosciuta (forse il firmware castrato di Apple - per disabilitare 802.11n non quadra a Windows Vista), l'audio viene riconosciuto correttamente ma purtroppo non funziona.
Per il resto mi aspettavo il mancato riconoscimento del modulo bluetooth, del ricevitore IR e dell'iSight (però Windows Vista ha notato che si tratta di una webcam Apple iSight).

PS: dopo aver usato per una giornata Windows Vista sono tornato a Mac OS X e devo dire che la grafica (non gli effetti, sto parlando del tema del window manager) mi è parsa veramente indietrissimo.
Hai provato ad installare il cd MACINTOSH DRIVER che ti fa masterizzare BOOT CAMP prima dell'installazione?
A me facendo così ha riconosciuto tutto, audio e wi-fi compresi
__________________
Alfonso|Huby®
Visita il mio sito personale:
ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:58   #57
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
Hai provato ad installare il cd MACINTOSH DRIVER che ti fa masterizzare BOOT CAMP prima dell'installazione?
A me facendo così ha riconosciuto tutto, audio e wi-fi compresi
Proverò a farlo ma l'idea non mi fa impazzire... il model driver di Windows Vista è cambiato moltissimo rispetto a quello di Windows Xp quindi anche se il driver risultasse funzionante in casi particolari potrebbero venir causati crash inspiegabili.
Comunque la partizione è li per le mie personali prove quindi seguirò il tuo consiglio.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:20   #58
alfonsohuby
Senior Member
 
L'Avatar di alfonsohuby
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Proverò a farlo ma l'idea non mi fa impazzire... il model driver di Windows Vista è cambiato moltissimo rispetto a quello di Windows Xp quindi anche se il driver risultasse funzionante in casi particolari potrebbero venir causati crash inspiegabili.
Comunque la partizione è li per le mie personali prove quindi seguirò il tuo consiglio.
Ti dico quello che succede, inizia ad installare i driver, mentre li installa da un errore... ma magicamente tutto funziona... magie di Windows...
__________________
Alfonso|Huby®
Visita il mio sito personale:
ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:32   #59
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
Ti dico quello che succede, inizia ad installare i driver, mentre li installa da un errore... ma magicamente tutto funziona... magie di Windows...
Allora l'installer di Apple non è compatibile (qualcuno pareva averlo segnalato a Microsoft). Quello che ho fatto è decomprimere l'eseguibile in modo da avere a disposizione i soli driver, poi ho lasciato che Windows Vista cercasse i driver nella directory appena creata dalla decompressione.
I driver per iSight sono stati trovati, quelli per la scheda wifi anche, e l'audio ora è funzionante.
I driver per la tastiera, per il touch pad e per poter modificare volume e luminosità non funzionano, funziona invece l'eject del CD da tastiera.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:18   #60
Merovingio
Senior Member
 
L'Avatar di Merovingio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Messaggi: 2014
andate qui e troverete tutto per far andare vista sul mac tramite bootcamp http://www.geocities.com/nja469/
su questo viene indicato come installare il trackpad e il bluetooth sempre sotto vista http://differentthings.wordpress.com...ers-for-vista/
qui trovate i driver per l'appleremote per utilizzarlo con il media center http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=39172
__________________
: iMac 27'' - Macbook Pro 15'' TB - iPhone 11 Pro - iPad Air Network : FritzBox 7530 RT1900ac - Synology Ds215J
MySocial : architettura&design | Mercatino
Merovingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v