Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2023, 17:30   #11341
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
Si ma perchè il prezzo era più abbordabile già da poco dopo l'uscita e dopo qualche tempo c'erano diverse offerte interessanti.... se poi anche questo farà così il discorso può cambiare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 19:27   #11342
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
Più venduto ai tempi perché era praticamente svenduto. Dopo pochi mesi di trovava scontato del 50% con inclusi pure i giochi. E non pensare che abbia venduto un botto. Se Sony ha smesso di produrre giochi e pubblicizzarlo ci sarà un perché.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 20:22   #11343
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 07:25   #11344
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 08:02   #11345
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 08:52   #11346
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.

una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 08:55   #11347
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.

una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 vedremo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 09:41   #11348
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 vedremo
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 09:44   #11349
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
se a mettere a fuoco nel psvr2 solo la parte osservata dall'occhio fa risparmiare più di un terzo di potenza potresti ottenere un risultato migliore complessivo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:31   #11350
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
Ci provo a breve, almeno guardando online non sembrerebbe, oppure i motori di ricerca mi tiran fuori solo quelle sovraprezzate.

PS. Se cerco sul sito di MW mi mette come prima voce il VR2 ma la console neanche la mostra nella lista
Provero' di persona.

Ultima modifica di Brightblade : 07-02-2023 alle 10:33.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:54   #11351
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.

Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:20   #11352
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.

Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
euronics a san vittore olona ne aveva 10 sabato scorso, trony a sesto san giovanni ieri mattina alle 10 ne aveva 4 disponibili, unieuro ad arese e legnano gliene arrivano una decina ogni settimana.

Basta chiedere in cassa
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:25   #11353
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?

E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:31   #11354
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?

E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
gamestop arriva a darti fino a 250 euro per la ps4 pro. Gamelife non so bene che valore danno alla console old gen.

per la compatibilità presumo vadano tutti, non ho letto di problemi con i giochi ps4.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:31   #11355
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?

E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
Gamestop di sicuro, ma non credo ci sia una promo specifica, c'è una valutazione della console ( che non so a quanto ammonti adesso ) e ti scalano il valore dal prezzo.

Per i giochi ps4 neo ho parecchi in retail ( quasi 200 mi sa se non di più ) e su ps5 per ora non ne ho trovato uno che non vada ( ma non credo di averli provati tutti... ) e comunque quelli con problemi pare siano nell'ordine di meno di 10 o giù di lì.

Che giochi sono?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:44   #11356
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:52   #11357
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:55   #11358
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.

Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo

Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen

quindi pochissimi, in teoria.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 10:15   #11359
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.

Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo

Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen

quindi pochissimi, in teoria.
Thanks
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 15:13   #11360
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Sicché in passato forspoken è stato oggetto di acceso dibattito voglio dire la mia

Per me il gioco è molto ispirato in alcune parti quanto poco pensato in altre, stilisticamente le 4 aree che andremo a perlustrare sono belle ma cozzano con altre parti davvero troppo insipide e alcune INCREDIBILMENTE povere tecnicamente. Non si tratta di texture slavate si parla proprio di un piattume totale che va dai modelli e assenza di ombre, alla staticità degli NPC. Roba da 7th gen

Ora, in realtà questo non è tanto il punto peggiore, la cosa secondo me grave è in due altri punti; la longevità e la ripetitività.

Il gioco dura quelle 15 ore di main quest, in realtà però una parte anche abbastanza lunghetta, circa 2-2.5 ore è praticamente un corridoio e onestamente diventa abbastanza noioso in quel frangente perché sviluppa la storia in un modo secondo me troppo pesante tutto insieme.

Se fossero state 15 ore "vere" sarebbe stato meglio. Quindi la durata ha quel grosso problema. Mal gestita la narrazione e una seconda parte troppo a corridoio.

La ripetitività invece è data dalle aree che sono molto diverse ma in fondo fai sempre la stessa cosa. Idem le secondarie

Onestamente io lo aspettavo molto e lo desideravo dal primo annuncio, me lo hanno regalato e dopo 1 anno e mezzo da quando l'ho ricevuto e aspettato (per i vari ritardi) trovo che lo stato qualitativo è troppo scarso.

Diverte per 3/4 del gioco e secondo me poi l'end game ha un suo potenziale ma non è il gioco da 50 ore o più che dovrebbe essere imho.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v