Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2022, 16:10   #7881
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Stucchevole è sentire persone bisticciare perché ci sono 5-10 secondi in ,e o nei caricamenti, e non su tutti i giochi, oppure il 10% di risoluzione in più quando è quasi sempre dinâmica nei due casi.
Ma insomma, che Xbox sia leggermente più performante lo si sa da un po’, ma stiamo litigando perché uno ha 400 CV e l’altro “solo” 370….
Riconosco una superiorità di Xbox, che secondo me si concretizza più nel quick resume che in empi di caricamento o risoluzione. Per non parlare di game pass.
Alla fine però, se dovessi scegliere, resterei con PS5, forse per alcune saghe che adoro, probabilmente perché sono utente PlayStation dalla PS1 e utente Xbox dall’anno scorso
Ma ripeto, 400 o 370 CV per me sono due motori equivalenti, imho i benchmark per contare i secondi di caricamento valgono come la carta igienica usata
Ma lo dici a me? Guarda che siamo sulla stessa lunghezza d'onda eh, sono il primo a dire che 200 pixel in più o 5 sec di caricamento in meno sono fatti ridicoli per giudicare la bontà o meno di una macchina. Io non bisticcio proprio con nessuno, mi limito a ribattere a chi si appella alla verità assoluta, all'essere oggettivi e trasparenti per poi farlo in realtà a senso unico. Se scrivi che A è meglio di B perché fa girare i giochi ad una risoluzione maggiore in nome della verità allora mi sento in dovere di rispondere che quella risoluzione in più spesso genera una instabilità nel frame rate che nella concorrenza non c'è e lo faccio sempre per amore della verità, non per fare CW. Poi ritorno sempre al punto di partenza che so che a molti di voi non piace, questo è un thread riservato a PS5 non è un il thread riservato a SX ne quello di confronto tra PS5 e SX. In termini di regolamento, ed i moderatori sono liberi di smentirmi se lo ritengono necessario, qui si dovrebbe discutere solo della console di Sony, dei suoi giochi, dei suoi punti di forza e di quelli deboli senza fare per forza paragoni scomodi con altri hardware attualmente in commercio anche se siete possessori di entrambe le console. In passato molti dei posts scritti in questo thread sarebbe stati rimossi ma evidentemente le cose sono cambiate e la moderazione non è più quella di un tempo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 16:54   #7882
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Perché te puoi giocare i piattaforma su xbox e io non su pc ? Quel gioco rimane multipiattaforma non c'è solo su console

Parliamo di cose serie piuttosto, a te hanno già preso i soldi per horizon? ormai mancano 12 giorni a me ancora no (come puoi notare, ho poca ansia lol)
Perché su pc c'è la variabile sistema operativo e anche delle componenti. Per inciso diversi test hanno fatto vedere che il gioco su pc con un nvme gen 4 ha la velocità di caricamento come su ps5 se non più veloce ancora.

Per i soldi li prendono circa 7-10 giorni prima.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 16:58   #7883
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
A me sinceramente fa ridere che fino a quando ps4 era meglio di Xbox allora questi dati li usavate tutti (addirittura Sony faceva pubblicità proprio puntando sulla risoluzione). Ora che la situazione si è capovolta allora non servono più.
Per me ognuno è libero di giocare dove vuole ma visto che parliamo di due console che fanno girare lo stesso gioco è giusto dire dove questo giri meglio (e un 20% in più non è poco). Le comparazioni vengono usate in tutti gli ambiti. Anche un TV mediogamma fa vedere le stesse immagini di un top di gamma ma non mi sembra di leggere che entrambi sono molto simili come invece continuate a dire per le console.

E non è fare console war ma dire solo come stanno le cose.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 18:12   #7884
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
A me sinceramente fa ridere che fino a quando ps4 era meglio di Xbox allora questi dati li usavate tutti (addirittura Sony faceva pubblicità proprio puntando sulla risoluzione). Ora che la situazione si è capovolta allora non servono più.
Per me ognuno è libero di giocare dove vuole ma visto che parliamo di due console che fanno girare lo stesso gioco è giusto dire dove questo giri meglio (e un 20% in più non è poco). Le comparazioni vengono usate in tutti gli ambiti. Anche un TV mediogamma fa vedere le stesse immagini di un top di gamma ma non mi sembra di leggere che entrambi sono molto simili come invece continuate a dire per le console.
Non è la prima volta che tiri fuori questa cosa.
Ma chi sono questi "tutti"? Perché io frequento assiduamente questo forum dal 2017 (più o meno) e non ricordo di aver letto pippe su sta cosa della risoluzione tra PS4 e Xbox One...e di sicuro non le ho scritte (lo saprei).
Siamo nel 2022: quando è stata l'ultima volta che qualcuno ha perculato la Xbox One per la risoluzione, perché io davvero non ricordo una volta.

A me sembra che ora l'utenza di questo forum sia abbastanza matura, sia come età che come giudizio (poi l'eccezione ci sarà sempre).
A parte i normali gusti personali, non leggo del gran fanatismo su Sony e leggo anche critiche; oltretutto parecchi, qui, hanno sia PS5 che Series S|X.

Posso capire che questo bullismo da console war non ti sia andato giù, ma penso che adesso si possa andare oltre.
Sony faceva la bulla, ma quanto tempo fa? Cambiano i tempi, cambiano le cose e cambiano anche i modi di fare marketing.
Non la giustifico, ma da quanti anni che non si sente più sta cosa?

Quando posti una immagine di Series X che carica più velocemente di PS5 dicendo "Ma quindi questo SSD ultraveloce? Come volevasi dimostrare è inutile nel 99% dei casi.." cosa vuoi sentirti dire? Che hai ragione e che è inutile nel 99% dei casi e che Sony spara cazzate? Che non dovevamo comprare PS5?
Secondo me rischi di innescare solo delle reazioni infantili perché casi in cui può essere più veloce PS5 si possono trovare.
Se uno si mette a questo livello, allora potrebbe postare situazioni di giochi multipiattaforma dove le risoluzioni sono uguali in entrambi i casi (non so quali siano, ma qualcuna ci sarà).
E di questo passo cosa otterresti se non un abbassamento del livello della discussione?
Cioè, se ti dava fastidio il modo di fare di quei "tutti", vuoi metterti al loro livello?

Poi magari è quello che vuoi, quindi fa finta che non abbia detto niente.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
E non è fare console war ma dire solo come stanno le cose.
Ah beh, è console war solo quando quando si evidenziano casi in cui Xbox perde il confronto?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 06-02-2022 alle 18:16.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 18:24   #7885
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Quando posti una immagine di Series X che carica più velocemente di PS5 dicendo "Ma quindi questo SSD ultraveloce? Come volevasi dimostrare è inutile nel 99% dei casi.." cosa vuoi sentirti dire? Che hai ragione e che è inutile nel 99% dei casi e che Sony spara cazzate? Che non dovevamo comprare PS5?
Secondo me rischi di innescare solo delle reazioni infantili perché casi in cui può essere più veloce PS5 si possono trovare.
Se uno si mette a questo livello, allora potrebbe postare situazioni di giochi multipiattaforma dove le risoluzioni sono uguali in entrambi i casi (non so quali siano, ma qualcuna ci sarà).
E di questo passo cosa otterresti se non un abbassamento del livello della discussione?
Cioè, se ti dava fastidio il modo di fare di quei "tutti", vuoi metterti al loro livello?

Poi magari è quello che vuoi, quindi fa finta che non abbia detto niente.



Ah beh, è console war solo quando quando si evidenziano casi in cui Xbox perde il confronto?
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 18:32   #7886
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ah beh, è console war solo quando quando si evidenziano casi in cui Xbox perde il confronto?
Ovvio, specie quando ci si ostina a dire di essere imparziali ma non lo si è affatto, personalmente se Sony fa una cagata sono il primo a dirlo, non mi faccio tutti sti problemi
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette

Ultima modifica di pando811 : 06-02-2022 alle 18:35.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:00   #7887
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ma riguardo a discord come funziona? Non posso avviarlo da play giusto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:20   #7888
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ah beh, è console war solo quando quando si evidenziano casi in cui Xbox perde il confronto?
Ma infatti è per questo che ho scritto che bisognerebbe fare uno sforzo per non farsi trascinare dentro certe polemiche... alla fine diventa un minestrone in cui si vede il numeretto e lo si legge a proprio uso e consumo (come si è fatto per verità anche nel verso opposto).

Questo fermo restando che comunque per me la situazione non è assolutamente paragonabile a X1 e PS4, quelle erano due catorci, ma un catorcio teneva 30 FPS fissi e risoluzione costante. Questa situazione è molto più paragonabile a PS4 Pro e Xbox One X, una delle due è più potente, ma è una potenza oltre il perfettamente giocabile, quindi viene percepito ed è importante per un numero più ristretto di persone.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:37   #7889
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non è la prima volta che tiri fuori questa cosa.
Ma chi sono questi "tutti"? Perché io frequento assiduamente questo forum dal 2017 (più o meno) e non ricordo di aver letto pippe su sta cosa della risoluzione tra PS4 e Xbox One...e di sicuro non le ho scritte (lo saprei).
Siamo nel 2022: quando è stata l'ultima volta che qualcuno ha perculato la Xbox One per la risoluzione, perché io davvero non ricordo una volta.

A me sembra che ora l'utenza di questo forum sia abbastanza matura, sia come età che come giudizio (poi l'eccezione ci sarà sempre).
A parte i normali gusti personali, non leggo del gran fanatismo su Sony e leggo anche critiche; oltretutto parecchi, qui, hanno sia PS5 che Series S|X.

Posso capire che questo bullismo da console war non ti sia andato giù, ma penso che adesso si possa andare oltre.
Sony faceva la bulla, ma quanto tempo fa? Cambiano i tempi, cambiano le cose e cambiano anche i modi di fare marketing.
Non la giustifico, ma da quanti anni che non si sente più sta cosa?

Quando posti una immagine di Series X che carica più velocemente di PS5 dicendo "Ma quindi questo SSD ultraveloce? Come volevasi dimostrare è inutile nel 99% dei casi.." cosa vuoi sentirti dire? Che hai ragione e che è inutile nel 99% dei casi e che Sony spara cazzate? Che non dovevamo comprare PS5?
Secondo me rischi di innescare solo delle reazioni infantili perché casi in cui può essere più veloce PS5 si possono trovare.
Se uno si mette a questo livello, allora potrebbe postare situazioni di giochi multipiattaforma dove le risoluzioni sono uguali in entrambi i casi (non so quali siano, ma qualcuna ci sarà).
E di questo passo cosa otterresti se non un abbassamento del livello della discussione?
Cioè, se ti dava fastidio il modo di fare di quei "tutti", vuoi metterti al loro livello?

Poi magari è quello che vuoi, quindi fa finta che non abbia detto niente.



Ah beh, è console war solo quando quando si evidenziano casi in cui Xbox perde il confronto?
La mia immagine era solo per fare capire come in questa generazione Sony ha sparato tante di quelle cazzate che oramai non lo sa più neanche lei. E basta guardare anche la stampa dove addirittura si è arrivati a dire che con l'acquisto di Bungie si è messa al livello delle acquisizioni di ms per capire come oramai la percezione del nome che porta PlayStation sia piena di idioti e persone che non connettono il cervello..e Sony ci marcia su questo e continuerà a farlo.

Non ho mai detto che ps5 è una merda ma ho solo detto che non ha nulla di così unico (forse il dualsense ma anche li si potrebbe obiettare) come invece la maggior parte delle persone crede.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:54   #7890
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
La mia immagine era solo per fare capire come in questa generazione Sony ha sparato tante di quelle cazzate che oramai non lo sa più neanche lei. E basta guardare anche la stampa dove addirittura si è arrivati a dire che con l'acquisto di Bungie si è messa al livello delle acquisizioni di ms per capire come oramai la percezione del nome che porta PlayStation sia piena di idioti e persone che non connettono il cervello..e Sony ci marcia su questo e continuerà a farlo.

Non ho mai detto che ps5 è una merda ma ho solo detto che non ha nulla di così unico (forse il dualsense ma anche li si potrebbe obiettare) come invece la maggior parte delle persone crede.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Che il SSD di PS5 sia superiore è abbastanza dimostrato, se poi non è sfruttato è un altro discorso e su questo si potrebbe parlarne….
Diciamo che capisco la frustrazione

Però se poi mi dici che forse si potrebbe obiettare sulla superiorità del dualsense…. mmmm….. mmm……
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 20:14   #7891
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

Per i soldi li prendono circa 7-10 giorni prima.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Eh che quando ho preordinato pensavo se li prendessero subito e ora devo tenere la carta ricaricabile carica con l'ansia, perché sempre più o meno nello stesso tempo esce anche la statua di nier automata che ho preordinato e pure quella fa la stessa cosa (paghi alla spedizione ma è più o meno negli stessi giorni)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 20:42   #7892
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che il SSD di PS5 sia superiore è abbastanza dimostrato, se poi non è sfruttato è un altro discorso e su questo si potrebbe parlarne….

Diciamo che capisco la frustrazione



Però se poi mi dici che forse si potrebbe obiettare sulla superiorità del dualsense…. mmmm….. mmm……
Superiore dove scusa? I titoli esclusiva non fanno testo. Nel 90% dei casi non è superiore all'ssd che usa la controparte.

Per il dualsense la mia diffidenza è sempre dovuta al fatto che si possono contare sulle dita delle mani i titoli che lo sfruttano..e soprattutto ne va poi a inficiare sulla durata della batteria

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 20:43   #7893
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Eh che quando ho preordinato pensavo se li prendessero subito e ora devo tenere la carta ricaricabile carica con l'ansia, perché sempre più o meno nello stesso tempo esce anche la statua di nier automata che ho preordinato e pure quella fa la stessa cosa (paghi alla spedizione ma è più o meno negli stessi giorni)
Se non riescono a prelevare ti arriva la email da loro e ti chiedono di ricaricare la carta o in caso hai bisogno di cambiare carta ti dicono di scrivergli e richiedere la somma usando la funzione richiedi denaro di PayPal.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 21:26   #7894
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Non è fare console war ma mettere in chiaro le differenze che ci sono e sono evidenti.
In questa gen Sony ne ha sparate tante e di queste almeno la metà erano stronzate o cambio di pensiero rispetto quello detto il mese prima.

Hanno pubblicizzato l'ssd come il nuovo futuro e non lo è stato anzi, hanno detto che bisognava abbandonare subito le vecchie console e dopo 2 anni escono ancora giochi esclusive anche sulle vecchie console, hanno detto che non erano interessate ad un servizio come il game pass e dopo poco hanno cambiato idea. Oramai sono peggio dei politici.

E torno a ripete che anche gli utenti dovrebbero capire cio.

Sulla potenza non penso serva discutere, la controparte è più potente di parecchio e i giochi multipiattaforma si valutano proprio su questi ambiti e i risultati sono evidenti. Un 10/20% di risoluzione maggiore non è poco soprattutto visto che nelle vecchie console si diceva tutto questo per differenze meno marcate.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Non era riferito a te, ma in generale.

Detto questo sono assolutissimamente d'accordo con te sulle perculate sony, degne dei peggiori politici.

Poi per il resto, fare confronti adesso lato tecnico IMHO, secondo me lascia il tempo che trova, ste console allo stato attuale non sono per niente sfruttate a dovere.

Poi è un dato di fatto che series x abbia un po' di potenza in più, come lo è il fatto che a livello progettuale sony abbia fatto un lavoro che sembra sviluppato da incompetenti, microsoft invece ha tirato fuori un gioiellino.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Guarda che non è così, se la togli senza strisciarla, diciamo come un umano e non un animale non si graffia niente, si graffia se la sganci a metà e la tiri
Ma che c'entra, il punto è un altro, io non devo ingegnarmi per capire come togliere le paratie senza dover graffiare la console, devi essere tu progettista a rendermelo intuitivo al massimo... insomma lato progettuale hanno fatto un lavoro da cani, è così, e non mi capacito di come possa essere accaduto, sony non è il fruttivendolo sotto casa che si affida a "mio cuggino lo sa fare meglio".

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Si può aprire senza graffiarla, l'ho fatto due volte e non ha mezzo segno. Il problema è che Sony non ha fatto vedere il modo corretto per aprirla, tralasciando i fenomeni più disparati in rete da cui le persone hanno preso esempio
Si si questo lo so, ma non è per nulla intuitivo il come farlo, se avessero fatto un buon lavoro progettuale, lo sarebbe.

Giusto per fare un altro esempio, far vedere il PCB verde della scheda madre nel vano espansione SSD, con tanto di vite da avvitare è una scelta errata lato progettuale, dai l'idea all'utente di andare a mettere le mani dove non dovrebbe, avrebbero potuto quantomeno coprire la parte di PCB e fare un incastro più USER FRIENDLY.

Oppure, il montaggio della basetta, concepita in malo modo, è tutto l'opposto di intuitivo, anche qua, scelta errata lato progettuale.
Nel design si deve tenere conto anche della funzionalità e della facilità di utilizzo di una roba.

I tasti power e per espellere il disco, si dovrebbero ben distinguere subito a prima vista, dovrebbero essere immediatamente riconoscibili, invece qua non si capisce all'istante quale sia l'uno e quale sia l'altro, se non attenzionando un attimo i due tasti.

E queste cose sono un dato di fatto, ma badate bene, non sto criticando tanto per il piacere di farlo, anche perché sottolineo fin da subito, io posseggo solo PS5, quindi non sto criticando questi aspetti perché sono un fan microsoft, non son fan di nessuno, se c'è da criticare lo faccio con qualsiasi casa.

Ultima modifica di _Fenice_ : 06-02-2022 alle 21:29.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 21:34   #7895
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi


Si si questo lo so, ma non è per nulla intuitivo il come farlo, se avessero fatto un buon lavoro progettuale, lo sarebbe.

Giusto per fare un altro esempio, far vedere il PCB verde della scheda madre nel vano espansione SSD, con tanto di vite da avvitare è una scelta errata lato progettuale, dai l'idea all'utente di andare a mettere le mani dove non dovrebbe, avrebbero potuto quantomeno coprire la parte di PCB e fare un incastro più USER FRIENDLY.

Oppure, il montaggio della basetta, concepita in malo modo, è tutto l'opposto di intuitivo, anche qua, scelta errata lato progettuale.
Nel design si deve tenere conto anche della funzionalità e della facilità di utilizzo di una roba.

I tasti power e per espellere il disco, si dovrebbero ben distinguere subito a prima vista, dovrebbero essere immediatamente riconoscibili, invece qua non si capisce all'istante quale sia l'uno e quale sia l'altro, se non attenzionando un attimo i due tasti.

E queste cose sono un dato di fatto, ma badate bene, non sto criticando tanto per il piacere di farlo, anche perché sottolineo fin da subito, io posseggo solo PS5, quindi non sto criticando questi aspetti perché sono un fan microsoft, non son fan di nessuno, se c'è da criticare lo faccio con qualsiasi casa.
Sul fatto che molte cose non siano così intuitive e fatte un po' così sono d'accordo, e possedendo entrambe le console posso dire che Microsoft ha fatto un lavoro decisamente migliore a 360 gradi. Si parla comunque di console, un prodotto che coinvolge un range di età molto più ampio rispetto al PC, e non deve essere da "smanettoni", per come la penso io.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 23:33   #7896
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Sul fatto che molte cose non siano così intuitive e fatte un po' così sono d'accordo, e possedendo entrambe le console posso dire che Microsoft ha fatto un lavoro decisamente migliore a 360 gradi. Si parla comunque di console, un prodotto che coinvolge un range di età molto più ampio rispetto al PC, e non deve essere da "smanettoni", per come la penso io.
This, hai centrato il punto, non è un prodotto da "smanettoni"

Tralasciamo poi il discorso design, al di la dei gusti estetici soggettivi, avendo studiato le fondamenta del product design, purtroppo il team che ha sviluppato il design di PS5 non ha rispettato alcune cose fondamentali che stano alla base di un buon progetto di design, quelli citati da me sopra sono tutti indici di un progetto di design non concepito per bene, per dire manco il verso in cui inserire il disco è intuitivo, o il verso in cui poggiare la console in orizzontale.

Queste due sono sciocchezze, ma comunque su un prodotto del genere questi "difetti" non dovrebbero sussistere.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:34   #7897
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
Ma al posto di misurare a chi c'è l'ha più grande. Avete sentito il rumor di the last of us remake che avrà parti di storie nuove e graficA dicono superiore al 2.io li ho già giocati entrambi remastered e il 2. Ma quando avrò una ps5 li rigiocherei volentieri.chissà che parte aggiungeranno. È per questo che bisognerebbe scegliere una o l'altra console.. Per i giochi non per un 10 % o un oscillazione di frame in più o meno meno.mo si son svegliati tutti con la voglia estrema di avere il 4 k e i60 frame per forza sennò è da cestinare.firmerei x avere tutti i giochi a livello di tlou2 a 30 fps pure in full hd.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:30   #7898
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ma al posto di misurare a chi c'è l'ha più grande. Avete sentito il rumor di the last of us remake che avrà parti di storie nuove e graficA dicono superiore al 2.io li ho già giocati entrambi remastered e il 2. Ma quando avrò una ps5 li rigiocherei volentieri.chissà che parte aggiungeranno. È per questo che bisognerebbe scegliere una o l'altra console.. Per i giochi non per un 10 % o un oscillazione di frame in più o meno meno.mo si son svegliati tutti con la voglia estrema di avere il 4 k e i60 frame per forza sennò è da cestinare.firmerei x avere tutti i giochi a livello di tlou2 a 30 fps pure in full hd.
Semplicemente una cosa non esclude l'altra... Se spendo 500euro non mi accontento dei 30fps e la differenza con i 60 è abissale.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:36   #7899
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
Bah sarò vecchio io... Cmq sta diventando sempre più un thread da PC che da console. Prima si parlava di giochi ora si spulcia il minimo fps stile PC E te lo dice uno che fino a 2 anni fa aveva un PC con una 2070 monitor 165 hz g sync ecc ecc giocavo competitivo e non eppure mi annoiavo.Mi hanno regalato la play 4 e il primo Impatto con tlou è stato trauma non tanto per i frame ma per la grafica. Eppure dopo un oretta non ci ho fatto nemmeno più caso xd ed è stato amore. Poi vabbè gow lo stesso stupendo. Ho ritrovato il piacere di giocare single player dopo non so quanti anni.Io questa ansia da 60 frame non la capirò mai.. Vissuto 20 anni tranquillo con i più bei giochi della storia a 30 40 frame. Facessero giochi decenti al posto di riempirvi di pubblicità quali 4k hdr ecc ecc ecc.

Ultima modifica di MATTEW1 : 07-02-2022 alle 21:38.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 23:10   #7900
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Bah sarò vecchio io... Cmq sta diventando sempre più un thread da PC che da console. Prima si parlava di giochi ora si spulcia il minimo fps stile PC E te lo dice uno che fino a 2 anni fa aveva un PC con una 2070 monitor 165 hz g sync ecc ecc giocavo competitivo e non eppure mi annoiavo.Mi hanno regalato la play 4 e il primo Impatto con tlou è stato trauma non tanto per i frame ma per la grafica. Eppure dopo un oretta non ci ho fatto nemmeno più caso xd ed è stato amore. Poi vabbè gow lo stesso stupendo. Ho ritrovato il piacere di giocare single player dopo non so quanti anni.Io questa ansia da 60 frame non la capirò mai.. Vissuto 20 anni tranquillo con i più bei giochi della storia a 30 40 frame. Facessero giochi decenti al posto di riempirvi di pubblicità quali 4k hdr ecc ecc ecc.
Riempirvi de che..? Parli con uno che ha 40 anni che gioca da 30 anni..
Io non parlo di differenze di 2 fps.. Sto parlando di differenza tra 30 e 60... E tale differenza è abissale e lo è in modo oggettivo.
Un bel gioco è bello anche a 30? Grazie al c... Ho buttato 300h su Bloodborne che va a molto meno di 30..ma se fosse andato a 60 me lo sarei goduto 10 volte di più, è oggettivo e ovvio.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v