|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bene, in pratica si saprà qualcosa a breve considerata la data della pubblicazione dell'articolo e i 45 giorni di tempo.
Se la proposta dell'agcom passasse allora si potrebbe collegare un modulo sfp direttamente dalla borchia ottica al proprio modem compatibile o sbaglio qualcosa ? Ultima modifica di Bezoar : 03-04-2025 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Scusate, ho il TIM HUB+ H388X fornito da TIM, si può usare per la 2,5 giga oppure devo cambiarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Intendiamoci il modem gestisce i 2.5 gb e in wifi probabilmente vola, ma su cavo ethernet avrai al massimo 1gb per ogni lan. Per quanto riguarda i consigli non sono la persona più esperta in questo forum, a me piacciono i Fritz e prenderei il 7690 che ha una lan in uscita a 2.5gb ma ripeto aspetta i consigli di gente più ferrata del sottoscritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 |
Senior Member
|
Oggi ho visto degli operai nella strada vicina al mio paese che stavano mettendo penso dentro a un pozzetto un bel cavo nero che penso sia fibra, visto che il furgone era della sirti.
I lavori nel mio paese dovrebbero iniziare a metà mese... Ultima modifica di Bezoar : 05-04-2025 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se TIM da 2.5 va su ONT ti consiglio il Fritz!Box 7690. E' veramente un bell'apparecchio e vai velocissimo sia in WiFi (7) che su Ethernet (due porte da 2.5G) per cui vai tranquillamente alla massima velocità. Non costa neanche troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno cominciato abbondantemente a passare la fibra nei cavidotti e per un paio di giorni li ho visti montare le morsettiere e tutto il resto nell'armadio digitale di via Piave (il primo fatto). Da diverse tubazioni esce già la fibra pronta ad essere collegata ai vari ROE e ce n'é pure uno su un palo all'angolo tra via Tevere e via Oristano, vicino all'armadietto. Ho visto anche collegare delle muffole in alcuni pozzetti in via Oristano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 |
Senior Member
|
Ho notato che hai dimensione come provider, posso chiederti come ti trovi e che router ti hanno dato ? A me non mi interessa una cosa da smanettoni tanto lo userei principalmente con il wifi e al massimo un cavo ethernet per la tv....
Grazie in anticipo se mi risponderai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7472 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di ignaziogss : 07-04-2025 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno mandato questo modem che e' bellissimo ma è ancora nel cellophane della sua scatola perché avevo già il fritz!box per cui non l'ho mai usato. https://forum.fibra.click/d/42984-ro...-fino-a-25gbps Puoi comunque scegliere altri modem volendo o comprarne uno da loro o dove ti pare. La connessione è perfetta a dir poco. Un paio di note. Ti danno un IP interno, ma se non devi usare roba tipo DynDNS o simili manco te ne accorgi, e comunque con un minimo prezzo ti mettono un IP fisso esterno normalissimo. Io me ne sono accorto dopo e mi hanno dato un IP dinamico in tempo reale e gratis. Mediamente serve a pochissima gente. Per il resto banda al massimo sempre anche su server lontani, linea a prova di bomba e assistenza con persone in carne ed ossa e competenti (non risponditori automatici). Quando hanno portato la linea a 1 gb in upload ho mandato una email e mi hanno upgradato in pochissime ore, al costo di 49 euro, per chi si abbona oggi invece il contratto è direttamente a 2.5/1 Per adesso voto 10/10 con lode e abbraccio accademico ![]() Ultima modifica di ignaziogss : 07-04-2025 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di ignaziogss : 07-04-2025 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 |
Senior Member
|
Grazie gentilissimo sembra un buon modem anche se non sono molto ferrato in materia, a me basta un ip normale niente fisso perchè il modem non lo uso per cose particolari ma volevo qualcosa di decente diciamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 |
Senior Member
|
Oggi hanno montato il quarto armadietto in via Brodolini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7480 |
Senior Member
|
Volevo segnalare agli interessati che su amazon c'è in offerta un router con 5 porte a 2.5 GB per 199,99 euro TP-Link Archer BE550.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.