|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Oggi a Marrubiu hanno iniziato a lavorare sull'armadio di via Brodolini angolo via Morandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7423 |
Senior Member
|
Ho appena aperto la mappa dei lavori in Sardegna e a Isili adesso ci sono due cerchi verdi anche se hanno lavorato su tre cabinet di sicuro, sono rimasto sorpreso da Laconi che adesso risulta quasi tutta coperta !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7424 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Io ho usato un Asus GT-AX6000 ma poi sono passato al GL.iNet Flint 2 (roba più da smanettoni), entrambi con porta WAN e LAN a 2.5 giga. Quote:
Figuriamoci quello XGSPON ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7425 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta quindi in pratica mi dovrei procurare un router e vedere quello che mi soddisfa di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7426 |
Senior Member
|
Se non hai esigenze particolari, il router che fornisce il provider spesso va più che bene.
Altrimenti, qui puoi trovare un thread che rimanda all'elenco dei router acquistabili, sia con porte WAN/LAN a 2,5 che con 10 Gb: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2965620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7427 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Ciao ragazzi, resoconto e aggiornamenti da parte di Fibercop questi giorni per chi se l'è perso:
https://www.sardegnadigital.it/2025/...ati-ufficiali/ Secondo la società siamo al 44% del completamento degli interventi, siamo a buon punto ma strada ce ne tanta da fare ancora!
![]() |
#7428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7429 |
Senior Member
|
Meh, se ce li hai e ti ci sei affezionato, potrai usarli lo stesso, ma da comprare assolutamente no. Il minimo sindacale oggi è che abbia almeno la WAN a 2,5G come quelli del thread che ho segnalato.
I Fritz secondo me avevano senso per linee DSL, ma per la fibra non riesco a trovare loro prodotti interessanti. L’unica caratteristica degna di nota è il centralino voip/DECT, più che buono anche per piccoli uffici. Per il resto, li trovo sovra prezzati e la qualità non mi sembra più quella di un tempo. Un consiglio budget-friendly se non si hanno esigenze particolari? Usare il router dell’operatore o cercare uno Zyxel EX5601-T0 anche usato (si trovano anche brandizzati Wind3 a meno di 100€). Ho provato pure questo e anch’io trovo che sia un prodotto serio dall’ottimo rapporto q/p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7430 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7431 |
Senior Member
|
Niente 2,5 esatto.
Ci sono il 5590 Fiber (con WAN 2,5G e LAN 1G) e il 7690 con WAN e LAN a 2,5G. Comunque, non per fare la cugurra, ma fossi in te mi muoverei solo dopo aver visto il PTE fuori casa. Ci sono casi (vedi il mio solito cuginoh) dove "dimenticano" di metterla e quindi non ha vendibilità, mentre entrambi i vicini ce l'hanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7432 |
Senior Member
|
Che sfiga, certo è per avere un idea magari avessi di questi problemi !
Onestamente pensavo alla fibra Iliad eventualmente e mi andrebbe bene il loro router non che mi serva una cosa spaziale, più che altro per non dover essere legato con noleggi o schifezze pagate a caro prezzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7433 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Hanno finito anche via Torino settimana scorsa. Oggi in via F.lli Cervi qualcuno(credo Siat) faceva delle foto al palo dove scendeva l'adsl davanti casa mia e sui tombini vedo la scritta OK da qualche giorno, credo siano pronti a passare la fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7434 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, ad oggi ci sono solo TIM e qualche operatore in wholesale (che non farei mai), tipo Ehiweb e Navigabene per i privati. Per le partite IVA da noi ci sono anche Tiscali e Vodafone in VULA e tanti altri in wholesale (Dimensione, Pianeta Fibra e chissà quanti altri che tendo a ignorare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7435 |
Senior Member
|
Vedremo quando arriverà la fibra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7436 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Scusate l'intromissione, è solo per specificare che nella mia via, che è stata cablata con Fibercop, quei pochi civici che hanno già la vendibilità sono disponibili per l'attivazione secondo il sito di Iliad. Ed è Piano Italia 1 Giga. Quindi TECNICAMENTE dovrebbe attivare anche "noi" tutti.
Poi sì, anche io mi sto guardando attorno per le offerte. Ho già escluso la 10Gb (troppo costosa per i miei gusti), ma la 2,5Gb la vorrei. Di Iliad mi frena solo che l'upload non è 1Gb pieno, ma tipo 700Mb. Continuerò a guardarmi attorno, tanto anche questa settimana non hanno attivato la vendibilità del mio civico e dei restanti della via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7438 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: Per Iliad mi sono informato. Fanno servizio passivo, cioè attualmente attivano solo le poche centrali e aree armadio che gli interessano mettendo i loro splitter, generalmente nelle città. Abiti in una città? Dubito che noi bidduncoli verremo considerati nel breve periodo, a meno che anche loro non inizino a vendere in bitstream o EasyIP come fanno tanti altri ISP. Comunque, quello della banda limitata a 700 Mb è solo uno dei problemi che affliggono gli operatori lowcost che fanno overselling come Iliad...non parliamo dei routing, del sottodimensionamento dei punti di raccolta... da qualche parte dovranno pure tagliare! Io non farei mai un abbo con loro visto che con la fibra ci lavoro. Ma ognuno ha le sue esigenze! Ultima modifica di Noellui : 28-03-2025 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7440 |
Senior Member
|
Si certo intanto ci si guarda attorno e come logico gli operatori prima vanno al bersaglio grosso e poi piano piano anche il resto, quando arriverà la fibra cercherò di preferire il primo arrivato come ho fatto con la FTTC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.