Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2019, 06:30   #1
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
password safari note e documenti sono sicuri?

ciao a tutti, apro questa discussione perchè mi è venuto un dubbio sulla sicurezza dei miei dati (password ecc)

ad esempio le password che ho salvato su safari dei vari siti come le banche, forum ecc secondo voi sono al sicuro? oppure meglio inserirle al momento del bisogno?

stessa cosa con l'app Note di Apple, anche li ho salvato una copia di password e protette con il lucchetto, saranno al sicuro con made in apple?

in alternativa se creassi un file excel oppure un'altro file disponibile per ios sempre protetto da password e lo inserisco in drive e al momento del bisogno inserisco la password sono al sicuro? sembra la stessa cosa di note in questo modo o sbaglio?

in alternativa cosa consigliate per salvare le password di banche, forum ecc su iphone?

Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 06:55   #2
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Up
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 09:33   #3
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Secondo me non c’è nulla di sicuro ma almeno evitare comportamenti insicuri e il minimo. Io usavo il portachiavi di Apple ma poi ho optato per 1Password in cui ho salvato tutto tranne la password della banca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 09:38   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io uso da sempre il portachiavi di apple...non so dirti se è sicuro o meno (non ho mai sentito di eventuali vulnerabilità o furto di dati...) ma penso che sia meglio delle soluzioni google (o almeno alla pari).

la cosa più sicura è quella di non segnarsi nulla e quindi ricordarsi tutto a mente, ma non essendo facilmente applicabile direi che il portachiavi apple (o comunque le funzioni analoghe offerte da google) siano decisamente più sicure di un foglietto di carta

io uso il portachiavi apple principalmente perchè è comodo e ce l'ho disponibile su tutti i prodotti apple e tutto è protetto da password e/o impronta digitale. tenersi un'ulteriore copia in note è totalmente inutile e si aumenta il rischio (più copie si hanno più rischio c'è ovviamente)...però penso che note sia sicuro allo stesso modo del portachiavi.

PS: io comunque nel dubbio di carta salvata ci tengo solo una prepagata...delle altre ricordo tutto a memoria. userei il wallet ma non ho carte compatibili con apple pay quindi nisba
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:13   #5
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Se crei una nota protetta è anche crittografata, è praticamente inviolabile
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:36   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se crei una nota protetta è anche crittografata, è praticamente inviolabile
si ma rispetto al portachiavi è incredibilmente più scomoda e comunque meno sicura: se non la ricordi e devi vederla la si vede in chiaro a schermo (chiunque può vederla a quel punto), mentre con il portachiavi la puoi usare senza che sia visibile. per me vince 10 a 0 portachiavi che è sicuro quando basta, pratico ed integrato col sistema.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 18:06   #7
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
password safari note e documenti sono sicuri?

Non lo metto in dubbio, inoltre se ci fossero bug verrebbero sicuramente a galla, e sarebbe scandalo mondiale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 09:55   #8
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si ma rispetto al portachiavi è incredibilmente più scomoda e comunque meno sicura: se non la ricordi e devi vederla la si vede in chiaro a schermo (chiunque può vederla a quel punto), mentre con il portachiavi la puoi usare senza che sia visibile. per me vince 10 a 0 portachiavi che è sicuro quando basta, pratico ed integrato col sistema.
in che senso una nota viene vista a schermo?
ad esempio io per non far vedere sul mio iphone l'inizio di una nota nel titolo ovviamente metto il titolo mantre nell'inizio corpo tersto lascio 2-3 righe in modo da fuori la nota esce con campo vuoto.
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 02-06-2019 alle 09:57.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 18:43   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
in che senso una nota viene vista a schermo?
ad esempio io per non far vedere sul mio iphone l'inizio di una nota nel titolo ovviamente metto il titolo mantre nell'inizio corpo tersto lascio 2-3 righe in modo da fuori la nota esce con campo vuoto.
si certo, però se hai segnato una password in una nota (super protetta), poi quando la vuoi andare a vedere per poterla inserire da qualche parte come fai? sblocchi la nota e la leggi a schermo...in quel momento chiunque la può vedere.

con il portachiavi invece usi la password/impronta/faccia per poterla usare dove ti serve...non devi vederla e quindi nessuno la può vedere, molto meglio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 23:46   #10
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
password safari note e documenti sono sicuri?

Aspetta... mi sono spiegato male in partenza.. oltre se memorizzare le password nel portachiavi per safari sia sicuro ho anche scritto nell'app note iban, pin, scadenza ..
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 02-06-2019 alle 23:50.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 13:07   #11
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Aspetta... mi sono spiegato male in partenza.. oltre se memorizzare le password nel portachiavi per safari sia sicuro ho anche scritto nell'app note iban, pin, scadenza ..
sisi chiaro, ovviamente il discorso che ho fatto prima vale.

per le password, portachiavi è il top secondo me...per note/appunti/codici di vario tipo una nota protetta è sicuramente ottima...basta che nessuno ci "spii" mentre guardi la nota in chiaro.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 14:15   #12
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Ah ok!
Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 01:51   #13
Nightmist
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 66
Secondo voi vale la pena pagare un abbonamento a servizi come 1password avendo il servizio portachiavi incluso in IOS? Voglio dire, quali sono i vantaggi delle applicazioni di terze parti?
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 08:10   #14
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Nightmist Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena pagare un abbonamento a servizi come 1password avendo il servizio portachiavi incluso in IOS? Voglio dire, quali sono i vantaggi delle applicazioni di terze parti?
per quanto mi riguarda non ha senso dato che è meno sicuro ed inutile...però magari ci sono usi che non conosco. io altri servizi non li userei nemmeno gratis, figurarsi se a pagamento!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 09:52   #15
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Diciamo che 1password è l'eccezione che conferma la regola.
Senza nulla togliere al portachiavi iCloud che fa il suo lavoro egregiamente nell'ecosistema iOS, 1password estende la compatibilità a tutti i dispositivi anche non Apple.
Poi ha altre feature interessanti come la condivisione delle vault per condividere determinate credenziali con qualcuno e tante altre cosette interessanti.
Parlo da non utilizzatore di 1password, quindi non usandolo sicuramente ho tralasciato qualche feature interessante.
Non ho mai visto nessuno scontento di usarlo, io non lo uso perchè semplicemente non mi serve e il portachiavi fa già tutto quel che chiedo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:41   #16
Nightmist
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda non ha senso dato che è meno sicuro ed inutile...però magari ci sono usi che non conosco. io altri servizi non li userei nemmeno gratis, figurarsi se a pagamento!
Perché dici che è meno sicuro?
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v