Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2010, 13:41   #41
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
meglio questo o HAF 922?
Come qualità credo siamo lì, ma non comprerei mai l'HAF per l'estetica orrenda.

Per il resto, il 692 mi sembra forse un pelo avanti, con soluzioni come la dock sata, la possibilità di rimuovere gli hdd (non so riguardo questo sull'HAF) per espandere ulteriormente l'impianto a liquido, alloggiamenti già pronti per eventuali SD (anche qui, non so sull'HAF) e possibilità di montare un maggior numero di ventole.

Se questi punti a favore/sfavore non sono importanti, l'HAF si può prendere tranquillamente.

C'è da vedere il prezzo, ma entrambi dovrebbero costare 90 €.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:01   #42
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Come qualità credo siamo lì, ma non comprerei mai l'HAF per l'estetica orrenda.

Per il resto, il 692 mi sembra forse un pelo avanti, con soluzioni come la dock sata, la possibilità di rimuovere gli hdd (non so riguardo questo sull'HAF) per espandere ulteriormente l'impianto a liquido, alloggiamenti già pronti per eventuali SD (anche qui, non so sull'HAF) e possibilità di montare un maggior numero di ventole.

Se questi punti a favore/sfavore non sono importanti, l'HAF si può prendere tranquillamente.

C'è da vedere il prezzo, ma entrambi dovrebbero costare 90 €.
precisamente 99€ per l'HAF922 visto su questa recensione

http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sionati_6.html

concordo con te per l'estetica, sembra un carro armato
__________________
PC1 => Corsair 200R | Seasonic Focus GX-550 | Freezer 13 CO | B450 Aorus M | AMD R5 2600 | XFX RX 6600 8GB | Audigy RX | Crucial 16GB 3200 | SSD 240GB + 480GB | Win10 Pro x64
PC2 => Vintage chassis | Cooler Master 500W | Intel Stock Cooler | P5KPL-AM | Intel C2Q Q9550 | Zotac 1050Ti | Asus PCE-N15 | Samsung 4GB 800 | SSD SanDisk 128GB | Win10 Pro x64
Consoles => Xbox One S 1TB + RetroArch | Xbox 360 S 250GB | Xbox 120GB EvoX | PlayStation 2 SCPH-30004R + SCPH-10281 & FHDB | PlayStation SCPH-9002
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:26   #43
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
precisamente 99€ per l'HAF922 visto su questa recensione

http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sionati_6.html

concordo con te per l'estetica, sembra un carro armato
Per il prezzo, guardavo trovaprezzi dove parte da 90, ci sono anche diversi shop sotto i 99

Voi cosa ne pensate del prezzo del 692? Intendo, lo vedremo a 90 già al lancio o ci speculeranno sopra i negozi?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:34   #44
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
in germania è già a listino a 89,90, in italia non ho controllato se già qualcuno lo propone...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:04   #45
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Come qualità credo siamo lì, ma non comprerei mai l'HAF per l'estetica orrenda.
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
concordo con te per l'estetica, sembra un carro armato
A me piace l'estetica stile carro armato

[OT]
Ma l'HAF 922 puo montare gli ssd vero?
[fine OT]
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:14   #46
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
[OT]
Ma l'HAF 922 puo montare gli ssd vero?
[fine OT][/quote]

qualsiasi case li può montare, solo che il 692 lo forniscono compreso di adattatore per SSD mentre con l'haf devi comprare l'adattatore a parte... costo circa 3 euro
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:23   #47
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
qualsiasi case li può montare, solo che il 692 lo forniscono compreso di adattatore per SSD mentre con l'haf devi comprare l'adattatore a parte... costo circa 3 euro
Esatto, non tanto una questione di prezzo, quanto di comodità nell'averlo già (sì, qui siamo pigri).

Ottimo il prezzo di listino in Germania, spero si possa portare a casa a 100 da noi fin da subito.

Altri che hanno intenzione di prenderlo? Io immagino dovrò comprarvi delle ventole, qualche consiglio è ben accetto
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:26   #48
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Altri che hanno intenzione di prenderlo?
eccomi spero sia disponibile dal drago entro fine gennaio altrimenti vado di sito crucco

per le ventole penso proprio che almeno all'inizio terrò quelle di serie, anche perché con il PC nuovo mi esce una bella botta di euri... in futuro è mia intenzione dotarmi di un regolatore di ventole (Scythe Kaze Server) e di ventole di migliore qualità (Noctua o Scythe).
Per le ventole devi vedere prima di tutto quanto sei disposto a spendere (le Noctua vengono 20 euro l'una) e quali sono le tue priorità silenziosità o flusso d'aria maggiore?

Ultima modifica di ste_jon : 11-01-2010 alle 15:29.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:42   #49
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
alla fine credo che prenderò questo nuovo cm 692, l'HAF 922 è largo 25,3 cm, e non mi entra nel supporto per cpu dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30090438 per 3 mm
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:47   #50
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
non mi entra nel supporto per cpu dell'ikea
ecco perché ho sempre odiato quei mobili porta PC o TV che di vincolano a delle dimensioni massime! non si sa mai cosa ti porterà il futuro
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:48   #51
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
eccomi spero sia disponibile dal drago entro fine gennaio altrimenti vado di sito crucco

per le ventole penso proprio che almeno all'inizio terrò quelle di serie, anche perché con il PC nuovo mi esce una bella botta di euri... in futuro è mia intenzione dotarmi di un regolatore di ventole (Scythe Kaze Server) e di ventole di migliore qualità (Noctua o Scythe).
Per le ventole devi vedere prima di tutto quanto sei disposto a spendere (le Noctua vengono 20 euro l'una) e quali sono le tue priorità silenziosità o flusso d'aria maggiore?
Io dal drago non ho mai preso, per i prezzi principalmente Non so ancora dove lo prenderò, ma in "zona" (centinaia di km, ma vabeh ) dovrebbero esservene 2-3 con prezzi bassi e pick 'n pay. Più che altro non volevo andare oltre il centone

Per le ventole: nel mio Chakra ho al momento ho una Scythe S-Flex e due Enermax (Enlobal qualcosa), queste ultime al giusto compromesso. La S-Flex è più rumorosa e credo di cambiarla. Le due Enermax hanno potenziometro quindi credo potrei "riciclarle": sono per il silenzio più che per 2 miseri gradi in meno

Allo stesso tempo spendere 60 € per 3 ventole mi sembra troppo Credo mi serva un giusto compromesso tra prezzo, portata e silenziosità, più tendendo a quest'ultima.

Ci sarebbe da capire quante ventole servano davvero per un flusso ottimale. Immagino sicuramente quella anteriore, posteriore e le due laterali (il ventolone del Chakra è imprescindibile, devo rimpiazzarlo in qualche modo ), poi forse una ventola a terra. Insomma, con questo siamo a 5.

Per il resto? Voi che dite?

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
alla fine credo che prenderò questo nuovo cm 692, l'HAF 922 è largo 25,3 cm, e non mi entra nel supporto per cpu dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30090438 per 3 mm
Sì è ben più largo del 692 (21 cm vs 26, se non ricordo male - andando per eccesso).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:55   #52
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
alla fine credo che prenderò questo nuovo cm 692, l'HAF 922 è largo 25,3 cm, e non mi entra nel supporto per cpu dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30090438 per 3 mm
ma perchè si chiama così?
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:00   #53
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Guardato un po' la prima pagina del thread del 690, sembra che avere la ventola in basso serva solo se poi si espelle (giustamente) l'aria fuori tramite altre ventole.

Certo che 7 ventole...

Forse ha più senso metterne una in alto, anzichè in basso (non volendo metterne in entrambi i posti).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:14   #54
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
domanda, ma in questo nuovo case entreranno le future fermi, perché (almeno da quello che ho letto qui ) la hd 5970 non ci entra.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:19   #55
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
domanda, ma in questo nuovo case entreranno le future fermi, perché (almeno da quello che ho letto qui ) la hd 5970 non ci entra.
Fermi è 26,7 cm.

Le 5970 entrano facilmente levando la bay rimuovibile come dagli screen.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:29   #56
riky94rs
Senior Member
 
L'Avatar di riky94rs
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
alla fine credo che prenderò questo nuovo cm 692, l'HAF 922 è largo 25,3 cm, e non mi entra nel supporto per cpu dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30090438 per 3 mm
io ho proprio quello....il mio 690 ci sta senza problemi, rimarranno circa 2-3cm
__________________
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:38   #57
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Aggiungo sulle ventole.

La pagina della CM sul case da come "ottimale" per le fan laterali metterle in emissione. Eppure io col mio ventolone laterale del Chakra ho sperimentato l'opposto, preferendo invece l'immissione. A maggiore supporto di questo, la prima pagina del thread del 690, dove le migliori prestazioni sembrano appunto essere con le due fan in immissione.

Vedrò poi quando sarà il momento, non so se qualcuno può confermare quanto detto.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:39   #58
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
io ho proprio quello....il mio 690 ci sta senza problemi, rimarranno circa 2-3cm
ma si, se decido di prendere l'HAF 922, ci do due martellate a sto supporto e lo faccio entrare.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:06   #59
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
in germania è già a listino a 89,90, in italia non ho controllato se già qualcuno lo propone...
link?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:14   #60
Palo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
link?
Dal re dei case!
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v