Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 18:03   #1981
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Per me a noi privilegiati delle rete rigida non cambia nulla, non possono erogare altri profili da centrale..
Per cui c'e' poco da sperare..
mi hai chiarito abbastanza bene... volevo chiederti una cosa visto che pressapoco siamo nella stessa barca... ma è possibile che non è possibile prevedere in nessun modo se metteranno un armadio dove ci agganceranno in futuro o ancora meglio se metteranno la ftth? possibile che non ci sia un modo di capire come funziona il propagarsi dei progetti, dato che sul sito openfiber mi dicono "stiamo arrivando"!... ma dove????
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:26   #1982
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Per me a noi privilegiati delle rete rigida non cambia nulla, non possono erogare altri profili da centrale..
Per cui c'e' poco da sperare..
A su quello di sicuro già saranno in pochi secondo me coloro che avranno un grande benefico dal profilo da 200mega , considerate che non tutti sono coperti dalla eVDSL e altri lo sono ma non sono ancora visti come tali ( grazie alla TIM ) percui tra coloro che non sono interessati perché la loro linea non ne trarrebbe beneficio , coloro che sono coperti dal servizio ma non sono ancora stati inseriti nel database della TIM , e coloro che per scelta hanno avuto l amico Fritz come modem penso che saranno solo alcuni utenti che sono passati da poco ad Infostrada ... Tra l altro aggiungiamoci che non ci sono ancora notizie ufficiale per capire se è gratuita la cosa o meno ..



Ricordiamoci sempre che come per le ADSL dipende sempre la distanza e soprattutto in quanti sono connessi con quel servizio nella propria tratta doppinica

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
mi hai chiarito abbastanza bene... volevo chiederti una cosa visto che pressapoco siamo nella stessa barca... ma è possibile che non è possibile prevedere in nessun modo se metteranno un armadio dove ci agganceranno in futuro o ancora meglio se metteranno la ftth? possibile che non ci sia un modo di capire come funziona il propagarsi dei progetti, dato che sul sito openfiber mi dicono "stiamo arrivando"!... ma dove????
Mah dubito perché sarebbe un lavoro immane e inutile perché dovrebbero cambiare tutta la tratta che ti arriva in casa , a questo punto tanto vale portarti la FTTH
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:28   #1983
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se Tim non mi passa da 39,9 a 24,9 come mi hanno promesso ne approfitto per passare a Wind. C'è tempo fino a fine marzo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Continuerai a pagare le rate del modem...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:31   #1984
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Continuerai a pagare le rate del modem...
Per mia fortuna sono 1,19 a rata già pagate 12

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:41   #1985
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Scusate, ma con Wind 100M VULA il "Chi è" (InVista) è già incluso? Perché vedo che lo fa aggiungere come opzione in fase di sottoscrizione
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:45   #1986
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
E' opzionale infatti. E' incluso solo nelle offerte FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:06   #1987
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Come mai la FTTH non paga in vista? Fino ad un paio di anni fá era gratis, poi 1€ ed ora 2€, mhá.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:08   #1988
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Come mai la FTTH non paga in vista? Fino ad un paio di anni fá era gratis, poi 1€ ed ora 2€, mhá.
Perché of non chiede il pizzo che chiede Tim 😁😁

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:14   #1989
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
A bhé allora stiamo a posto.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:22   #1990
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
In realtà la fonia Wind in VULA viene dal modem (VoIP). Quindi è Wind che se la vuole far pagare.

TIM non c'entra in questo caso
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:27   #1991
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Mi hanno detto che non ci sono posti in centrale!!!Ma ci stanno tanti posti sull'armadio TIM, non è saturo... e lo so per certo nella mia zona ci sono poche vdsl, sul sito wind e su fibermap risulta la copertura. Ma sono i tecnici della telecom a dare il KO per una attivazione VDSL con infostrada? Ormai son bloccato in ADSL da 3 anni con wind.... prima ero TIM che tuttora mi chiamano ogni giorno per fare il rientro con loro...

che paese di merda si sono mangiati tutti i fondi europei in Campania, soprattutto con le FTTH mai attivate!!!

Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:36   #1992
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Mi hanno detto che non ci sono posti in centrale!!!Ma ci stanno tanti posti sull'armadio TIM, non è saturo... e lo so per certo nella mia zona ci sono poche vdsl, sul sito wind e su fibermap risulta la copertura. Ma sono i tecnici della telecom a dare il KO per una attivazione VDSL con infostrada? Ormai son bloccato in ADSL da 3 anni con wind.... prima ero TIM che tuttora mi chiamano ogni giorno per fare il rientro con loro...
lo dico da profano dell'argomento, ma potrebbe darsi che infostrada abbia acquistato x delle y porte disponibili sull'onu tim e che quelle x porte siano già tutte occupate da altrettanti utenti infostrada.
potrebbe essere questa la motivazione per cui l'onu non è saturo ma non ci sono posti disponibili per attivare nuove utenze infostrada.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:43   #1993
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Mi hanno detto che non ci sono posti in centrale!!!Ma ci stanno tanti posti sull'armadio TIM, non è saturo... e lo so per certo nella mia zona ci sono poche vdsl, sul sito wind e su fibermap risulta la copertura. Ma sono i tecnici della telecom a dare il KO per una attivazione VDSL con infostrada? Ormai son bloccato in ADSL da 3 anni con wind.... prima ero TIM che tuttora mi chiamano ogni giorno per fare il rientro con loro...

che paese di merda si sono mangiati tutti i fondi europei in Campania, soprattutto con le FTTH mai attivate!!!

Non sono solo i tecnici telecom a dare KO ma possono dare KO anche i tecnici delle ditte in un subappalto (sirti, sielte).
Possono dare KO anche per qualsiasi altra cosa (per esempio le chiostrine sui pali sature).
In quel caso danno KO per elemento di rete saturo (con previsto ampliamento nel giro di 1 mese che pero' non faranno mai).
Io gli starei sotto, prima o poi un posto si libera

Comunque il discorso delle porte riservate ad un operatore piuttosto che ad un altro secondo me non e' vero..
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 22-01-2018 alle 20:46.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:03   #1994
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi



allora puoi attivare la fibra vera non stare in questo thread di poveracci
Ahahaha, voglio fare il pezzente perché ho rifatto l'impianto l'anno scorso. Pensa che ho lavorato insieme all'elettricista e abbiamo impiegato una giornata, dalle 9 di mattina fino a quasi ora di cena. Un tratto esce anche sul muro perché non era possibile proseguire nelle canaline (appartamento lungo con zone fatte in epoca diversa). Quindi portare il cavo in fibra da fuori fino all'ultima camera dove ho il modem è un problema. Tra l'altro se mi trovassi male con tim, che è l'unico gestore che mi consente di avere la ftth, per fare una nuova migrazione mi tocca fare l'impianto per la 3a volta
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi


Quindi forse siamo pure compaesani La da' attivabile da circa metà dicembre
Siamo sulla stessa centrale crisitaa... Sei tu che mi crei problemi col download da ora di pranzo
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:19   #1995
Sefexir
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
Messaggi: 5
Ciao a tutti.
Abito a Catania (CT). In data 11/01 ho sottoscritto un contratto Wind Home a 23,90€, Zyxel incluso, prezzo fisso poiché cliente Wind ricaricabile da più di un anno. Sto migrando da Vodafone, con cui raggiungo 7mb in download piuttosto instabili, la centrale dista infatti 2500m circa.
Dovrò attendere ancora un po' prima di poter verificare se l'upgrade di velocità e stabilità sia reale o no, ma penso che peggio di adesso non si può.
La cabina Telecom dista 133 metri dalla mia abitazione, sicché dovrei avere una connessione efficiente; naturalmente tengo conto della possibile saturazione, diafonia e di tutte le circostanze del caso che mi avete insegnato nelle 100 pagine di thread che ho scandagliato. Vi ringrazio, siete stati utilissimi, tuttavia mantengo ancora lo status di capra e avrò bisogno del vostro aiuto in futuro qualora dovessero verificarsi disservizi o volessi soddisfare alcune curiosità personali.
Confesso che i numerosi disservizi di cui ho letto mi preoccupano non poco, essendo io un Catastrofista, ma è pur vero che sul web è molto più facile che siano le testimonianze negative a prevalere (ragionevolmente).
Sono già in possesso del modem Zyxel VMG8823 e dovrei avere un'unica presa telefonica, RJ11 per di più. Attendo solo il tanto desiderato messaggio di attivazione linea. Vi aggiornerò. Alla prossima.
Sefexir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:51   #1996
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
se passi da adsl a vdsl2 il salto è sensibile.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 05:50   #1997
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Che la 200 sia tutta una bufala?
Sul sito ancora non c'è traccia!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 06:10   #1998
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Che la 200 sia tutta una bufala?
Sul sito ancora non c'è traccia!
Ma almeno hai provato ad aprire "dettaglio offerta" di una qualsiasi offerta windhome?

Quote:
Velocità di navigazione:
Fibra FTTH fino a 1000 Mb in download e 100 Mb in upload by Open Fiber
Fibra FTTC fino a 200 Mb (ove non disponibile 100 Mb) in download e 20 Mb in upload
ADSL fino a 20 Mb in download e 1 Mb in upload
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 06:21   #1999
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Si ho visto, ma gli operatori non ne sanno nulla!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 07:41   #2000
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ma almeno hai provato ad aprire "dettaglio offerta" di una qualsiasi offerta windhome?
Quella scritta non dice sinceramente che anche ai vecchi clienti verrà portata a 200mega o che bisogna richiederla , dice solamente che ai nuovi clienti verranno date quelle velocità a seconda della copertura
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v