Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 17:02   #24381
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Io ho un profilo V8, sarà pr quello che sra non entra praticamente mai. la versione del dslam è 12.0.20
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 17:15   #24382
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Infatti dicevo io
Comunque se all'interno dell'area di ciascun dispositivo leggi la velocità massima e lì no vuol dire che è un bug.
Posso sapere come mai usi la sottorete 10.x.x.x.?
Beh, chiuderò un occhio, anche perché tutto funziona e quindi era solamente una questione di principio.

Per la sottorete, nessun motivo tecnico particolare, tanti, ma tanti anni fa, ero parte di una grande rete creata con apparati: Mikrotik, CISCO, D-Link.

Mikrotik per le lunghe tratte a 5 GHz e point to point, D-Link per gli accessi locali a 2.4 GHz e tutta la telefonia fatta con apparati CISCO che si appoggiavano ad un server con a bordo un call manager. Inizialmente il call manager gestiva solamente audio, poi verso la fine dell'esperimento avevamo integrato anche la parte video.

E appunto, tutta la mia abitazione era come sottorete 10.x.y.z e per rimembrare quei bei tempi, ho mantenuto quegli indirizzi.

Comunque niente di illegale, visto che alcune frequenze a 5 GHz e a 2.4 GHz rientrano nelle bande radioamatoriali, pertanto, con un gruppo di amici tutti dotati di licenza, si è fatta sperimentazione per qualche anno, creando una discreta copertura del territorio.

Tutto qua.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 17:19   #24383
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Io ho un profilo V8, sarà pr quello che sra non entra praticamente mai. la versione del dslam è 12.0.20
Beh, ma allora dillo subito, non c'entra nulla la inhaus, secondo il mio modesto parere, sul tuo DSLAM hanno attivato il vectoring.

Comunque per tua info, nel mio 7590, lo SRA non si attiva da tempo memorabile, ho perso persino il conto, probabilmente tra 1 e 2 anni.

Prova a controllare se il G.Vector è OFF oppure se è FULL, grazie.

Ultima modifica di DLINKO : 31-10-2020 alle 17:30.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 17:41   #24384
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Il vectoring è off, è la prima cosa che ho guardato. Oltretutto sono in area nera quindi mi sa che il vectoring non lo vedrò mai. Lo stanno attivando in area bianca e grigia, per il momento le aree nere sembrerebbero escluse per via degli altri SLU



Ultima modifica di Steu83 : 31-10-2020 alle 17:58.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 19:24   #24385
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Mah trovo tutto molto strano...ho installato anche io l'ultima inhouse e non ho nessuna variazione di rilievo....e per sicurezza ho messo pure l'ultima labor e la penultima inhouse....insomma stanotte ho fatto su e giù per un ora....alla fine nessuna variazione significativa.....sarei davvero curioso di capire cosa sia successo sulle vostre onu....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 19:27   #24386
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
anche a me non è cambiato nulla
dslam nokia
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:01   #24387
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mah trovo tutto molto strano...ho installato anche io l'ultima inhouse e non ho nessuna variazione di rilievo....e per sicurezza ho messo pure l'ultima labor e la penultima inhouse....insomma stanotte ho fatto su e giù per un ora....alla fine nessuna variazione significativa.....sarei davvero curioso di capire cosa sia successo sulle vostre onu....
Io aggancio circa 1,5/2 mega in più in download, mentre in upload ne guadagno circa 3, per me non sono pochi, posso paragonare questi driver DSL, ai precedenti del FW 7.01/7.10.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:23   #24388
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, chiuderò un occhio, anche perché tutto funziona e quindi era solamente una questione di principio.
Beh, come utente puoi segnalare sicuramente il bug (o la dimenticanza?) ad AVM e più ne siete più probabilità abbiamo che venga risolto.
Diceva un altro forumista di averlo già segnalato, ma sostanzialmente se ne sono disinteressati...
Quote:
E appunto, tutta la mia abitazione era come sottorete 10.x.y.z e per rimembrare quei bei tempi, ho mantenuto quegli indirizzi.

Comunque niente di illegale, visto che alcune frequenze a 5 GHz e a 2.4 GHz rientrano nelle bande radioamatoriali, pertanto, con un gruppo di amici tutti dotati di licenza, si è fatta sperimentazione per qualche anno, creando una discreta copertura del territorio.
Figurati, ci mancherebbe che è illegale...
10.x.x.x. è una sottorete come un'altra che chiunque può utilizzare per qualsiasi motivo, ero incuriosito perché so che di solito si usa per le reti aziendali cui sono collegati moltissimi dispositivi

Alla mia domanda però nessuno ha risposto: si può intervenire in qualche modo sulla rete ospiti, ad es. assegnando ip statici a dispositivi che sono collegati (ad esempio access point) oppure no?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:33   #24389
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io aggancio circa 1,5/2 mega in più in download, mentre in upload ne guadagno circa 3, per me non sono pochi, posso paragonare questi driver DSL, ai precedenti del FW 7.01/7.10.
Forse in Dw siamo li....ma è presto per dirlo 185 invece di 183...ma in up nulla...quindi devo attendere i soliti cicli che oramai conosco bene di variazioni settimanali dovute alle altre utenze o interruzioni di corrente che spengano l'onu....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:57   #24390
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Il vectoring è off, è la prima cosa che ho guardato. Oltretutto sono in area nera quindi mi sa che il vectoring non lo vedrò mai. Lo stanno attivando in area bianca e grigia, per il momento le aree nere sembrerebbero escluse per via degli altri SLU

Ma Steu83, mi avevi talmente influenzato che avevo installato la inhaus e senza per altro vedere il minimo miglioramento, infatti, sono tornato alla Labor, perché con la inhaus non ho visto la minima differenza.

Praticamente ho una linea molto più veloce, evidentemente avevo frainteso quello che avevi scritto.

Questa è con la LABOR 7.24:





Questa è con la 7.21 Ufficiale




Ultima modifica di DLINKO : 31-10-2020 alle 23:43.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:14   #24391
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quando ti avranno attivato la FTTC, chiedi quello che vuoi sapere, cmq la configurazione è semplicissima, una volta selezionato l'ISP,(nel tuo caso TIM) il fritzbox fa tutto da solo, cosa a parte sarà la telefonia VoIp, se non si autoconfigura, lo dovrai fare manualmente, ma anche li la cosa è semplice.
Saluti
grazie ma tutto da solo non fa visto che in qualche modo andrà collegato alla presa telefonica (dove ora c'è un filtro adsl, filtro che va tenuto sì, no?) e che il tecnico opererà in centrale, non dentro casa

poi come dovrò collegare il vecchio telefono? andrà configurato in qualche modo all'interno del router?

domande di sicuro banalissime per voi ma qui il tempo per studiarsi le cose non c'è (per altri vari problemi più importanti) e bisogna rendere operativo lo smart working fin dal primo momento del passaggio da una adsl 7mega ad una fttc 200mega



comunque sicuramente tornerò nel momento in cui avrò mille domande software/firmware da porre, grazie per l'infinita disponibilità
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:48   #24392
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
grazie ma tutto da solo non fa visto che in qualche modo andrà collegato alla presa telefonica (dove ora c'è un filtro adsl, filtro che va tenuto sì, no?) e che il tecnico opererà in centrale, non dentro casa

poi come dovrò collegare il vecchio telefono? andrà configurato in qualche modo all'interno del router?

domande di sicuro banalissime per voi ma qui il tempo per studiarsi le cose non c'è (per altri vari problemi più importanti) e bisogna rendere operativo lo smart working fin dal primo momento del passaggio da una adsl 7mega ad una fttc 200mega



comunque sicuramente tornerò nel momento in cui avrò mille domande software/firmware da porre, grazie per l'infinita disponibilità
Il filtro va tolto, il cavo andrà collegato dalla presa telefonica, al modem.
Poi per il telefono vedremo in seguito
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 00:17   #24393
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Beh, come utente puoi segnalare sicuramente il bug (o la dimenticanza?) ad AVM e più ne siete più probabilità abbiamo che venga risolto.
Diceva un altro forumista di averlo già segnalato, ma sostanzialmente se ne sono disinteressati...

Figurati, ci mancherebbe che è illegale...

10.x.x.x. è una sottorete come un'altra che chiunque può utilizzare per qualsiasi motivo, ero incuriosito perché so che di solito si usa per le reti aziendali cui sono collegati moltissimi dispositivi

Alla mia domanda però nessuno ha risposto: si può intervenire in qualche modo sulla rete ospiti, ad es. assegnando ip statici a dispositivi che sono collegati (ad esempio access point) oppure no?
Ma no, con la questione legalità, mi riferivo alla rete che copriva parecchi Km non all'indirizzo IP.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 05:39   #24394
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma Steu83, mi avevi talmente influenzato che avevo installato la inhaus e senza per altro vedere il minimo miglioramento, infatti, sono tornato alla Labor, perché con la inhaus non ho visto la minima differenza.

Praticamente ho una linea molto più veloce, evidentemente avevo frainteso quello che avevi scritto.
Magari le tue prove falle senza forzare l'snr manualmente, il valore "velocità di trasf. effettiva Min." non conta niente all'atto pratico
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 01-11-2020 alle 05:44.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 07:12   #24395
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Magari le tue prove falle senza forzare l'snr manualmente, il valore "velocità di trasf. effettiva Min." non conta niente all'atto pratico
Quoto
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 07:28   #24396
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il filtro va tolto, il cavo andrà collegato dalla presa telefonica, al modem.
Poi per il telefono vedremo in seguito
perfetto, ancora grazie mille
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 07:32   #24397
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
perfetto, ancora grazie mille
Nella presa controlla che non ci siano paralleli o derivazioni, la linea telefonica di arrivo, DEVE andare direttamente al modem.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:32   #24398
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Buongiorno, ho un fritzbox 7590 ed un fritzrepeater 3000 (collegato in ponte lan) e vorrei disabilitare il wifi del 7590 per utilizzare solo il wifi del repeater. Sia il router che il repeater sono aggiornati alla versione 7.21, ed entrabi in rete mesh. Provando a disabilitare il wifi del 7590, mi disattiva anche il wifi del repeater 3000.Qualche suggerimento?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:44   #24399
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un fritzbox 7590 ed un fritzrepeater 3000 (collegato in ponte lan) e vorrei disabilitare il wifi del 7590 per utilizzare solo il wifi del repeater. Sia il router che il repeater sono aggiornati alla versione 7.21, ed entrabi in rete mesh. Provando a disabilitare il wifi del 7590, mi disattiva anche il wifi del repeater 3000.Qualche suggerimento?
Credo che tu debba rimuovere dalla rete mesh il 3000

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:58   #24400
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un fritzbox 7590 ed un fritzrepeater 3000 (collegato in ponte lan) e vorrei disabilitare il wifi del 7590 per utilizzare solo il wifi del repeater. Sia il router che il repeater sono aggiornati alla versione 7.21, ed entrabi in rete mesh. Provando a disabilitare il wifi del 7590, mi disattiva anche il wifi del repeater 3000.Qualche suggerimento?
NON DEVE essere assolutamente cosi!!
Io ad un 7590 ho collegato due repeater 1750E in ponte LAN (dei quali uno poi rilancia ad un altro 1750E via WiFi) in Mesh e tutto funziona regolarmente senza che il 7590 trasmetta in WiFi.


Controlla tutte le impostazioni...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v