Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2020, 09:37   #19701
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
[FTTH] Open Fiber

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Nel tuo comune è previsto il teleriscaldamento o è una risposta buttata li per chiudere la conversazione?

Nel mio comune è previsto il teleriscaldamento. La mia zona è l’unica non ancora raggiunta. Credo sia un modo per risparmiare sullo sviluppo della rete in quanto Open Fiber forse non era intenzionata a raggiungere la mia zona.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 19-10-2020 alle 11:07.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 19:30   #19702
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Che voi sappiate Sky attiva anche in OpenStream in alcune zone?
Perchè vedo che i comuni\città raggiunti sono diversi adesso.

Inoltre, provando un civico non coperto da OpenFiber, ma coperto invece sia da FlashFiber TIM\Fastweb che da FTTC TIM\Fastweb SLU, non viene restituita l'opzione FTTC, mentre dal loro sito scrivono anche i parametri di connessione per le FTTC, segno che in teoria dovrebbero rivenderle.
Oltretutto pare che il router in comodato abbia un modem xdsl:




Devono ancora partire con il servizio FTTC oppure hanno già iniziato ad attivarle?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 19:50   #19703
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Che voi sappiate Sky attiva anche in OpenStream in alcune zone?
Perchè vedo che i comuni\città raggiunti sono diversi adesso.

Inoltre, provando un civico non coperto da OpenFiber, ma coperto invece sia da FlashFiber TIM\Fastweb che da FTTC TIM\Fastweb SLU, non viene restituita l'opzione FTTC, mentre dal loro sito scrivono anche i parametri di connessione per le FTTC, segno che in teoria dovrebbero rivenderle.


Devono ancora partire con il servizio FTTC oppure hanno già iniziato ad attivarle?
Anche da me è cosi'.

Dove c'è OF è coperto. Dove non c'è OF/FF, ma solo FTTC sky non eroga il servizio.

Il comune è lo stesso. Tra l'altro FW è attivabile su OF. La prox settimana faccio una migrazione da Telecom a SKY. Secondo me la FTTC è solo sulla carta, non si saranno ancora messi d'accordo con tim.

Ultima modifica di CKY : 19-10-2020 alle 20:06.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 18:19   #19704
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Questi sono i lavori, non so se sono chiare come foto

Finalmente hanno messo l'armadio ma ancora non risulto connesso.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 18:30   #19705
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Finalmente hanno messo l'armadio ma ancora non risulto connesso.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Magari fosse così veloce la cosa
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 21:16   #19706
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Magari fosse così veloce la cosa
Quanti mesi mediamente passano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 21:29   #19707
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Quanti mesi mediamente passano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Nel mio caso, armadietto davanti al palazzo ad aprile 2019, cablaggio edificio (2 scale da 13 piani l'una con 93 appartamenti) maggio 2019, contratti stipulabili da giugno 2019. Palermo citta', area residenziale centrale.

Pero' ho letto di posti dove passano piu' mesi...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 21:50   #19708
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Nel mio caso, armadietto davanti al palazzo ad aprile 2019, cablaggio edificio (2 scale da 13 piani l'una con 93 appartamenti) maggio 2019, contratti stipulabili da giugno 2019. Palermo citta', area residenziale centrale.



Pero' ho letto di posti dove passano piu' mesi...
Le chiostrine hanno già i ROE, non so se le fibre dei palazzi debbano essere collegate agli armadi o è già stato fatto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:22   #19709
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno ha una FTTH 1000\300 di Mynet? Sapete se è un operatore affidabile?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:27   #19710
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Si è affidabile
Mikrotik? No vero?.....
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:52   #19711
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Salve a tutti,
Open Fiber sta facendo gli scavi sulla mia via (città Catanzaro), l'amministratore ed io abbiamo già concordato su dove e come far installare il PTE. Avrei un problema in casa.

In sintesi, senza fare il grafico di casa mia, devo per forza tenere il router nella mia stanza ma ho difficoltà a raggiungere l'ont all'ingresso di casa. Ho due soluzioni:

1. Faccio entrare la fibra dentro il corrugato del doppino, borchia e ont, e poi mi passo un cavo ethernet dentro i corrugati elettrici per arrivare nella mia stanza, solo che con questa soluzione devo pure rompere il muro per arrivare ad un interruttore elettrico situato dietro la parete dell'ont, ed è un macello.
2. Faccio entrare la fibra dentro il corrugato elettrico, quindi al quadro elettrico e poi muri muri raggiungere la mia stanza, tenete conto che passerei da 7 interruttori. Il tutto per non rompere il muro del punto 1, e così facendo posso collegare l'ont pure all'ups.

Domande
1. Si possono passare i cavi ethernet dentro i corrugati elettrici? Un elettricista mi ha detto di si, ma in giro alcuni dicono si, altri no.
2. Può Open Fiber farmi entrare la fibra dentro il corrugato elettrico quindi arrivo al quadro e da lì me lo portano nella mia stanza? La vedo difficile

Thanks
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 22:49   #19712
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
1. Si possono passare i cavi ethernet dentro i corrugati elettrici? Un elettricista mi ha detto di si, ma in giro alcuni dicono si, altri no.
Si può se i cavi sono certificati con resistenza dielettrica > 400V (CEI-UNEL 36762 C-4). NON possono essere terminati in una stessa scatola 503 in presenza di frutti dell'impianto elettrico, ma le puoi attraversare.

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
2. Può Open Fiber farmi entrare la fibra dentro il corrugato elettrico quindi arrivo al quadro e da lì me lo portano nella mia stanza? La vedo difficile

Thanks
Finché si è a valle del contatore e quindi l'impianto è tuo, penso di sì... dovrai ovviamente staccare la tensione mentre lavorano ed è probabile che ti addebitino il costo di prolungamento impianto.
Ma una risposta definitiva ce l'avrai solo quando arriverà il delivery a tirarti la fibra, sembra che aziende diverse seguano regole diverse.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 08:07   #19713
thenormal
Member
 
L'Avatar di thenormal
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 216
Stesura verticali

Salve a tutti,

di norma quanto tempo passa tra l'installazione del ROE nella zona garage del condominio, la stesura delle verticali per tutti i piani del palazzo, e l'accesso alla vendibilità per il condominio stesso?

Grazie.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:17   #19714
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
scusate secondo voi si puo' richiedere lo spostamento del ROE (fermo restando che nessun inquilino protesterebbe, anche perché sono 5 anziani che non sanno nemmeno cosa sia internet) ?
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:18   #19715
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Si può se i cavi sono certificati con resistenza dielettrica > 400V (CEI-UNEL 36762 C-4). NON possono essere terminati in una stessa scatola 503 in presenza di frutti dell'impianto elettrico, ma le puoi attraversare.

Finché si è a valle del contatore e quindi l'impianto è tuo, penso di sì... dovrai ovviamente staccare la tensione mentre lavorano ed è probabile che ti addebitino il costo di prolungamento impianto.
Ma una risposta definitiva ce l'avrai solo quando arriverà il delivery a tirarti la fibra, sembra che aziende diverse seguano regole diverse.
Il cavo ethernet deve essere CEI-UNEL 36762 C-4? Se si, la fibra ottica è CEI-UNEL 36762 C-4?

Grazie mille per la risposta
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:35   #19716
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Il cavo ethernet deve essere CEI-UNEL 36762 C-4? Se si, la fibra ottica è CEI-UNEL 36762 C-4?

Grazie mille per la risposta
La fibra ottica non è elettricamente conduttiva, quindi non deve rispettare norme di isolamento dielettrico. Può passare tranquillamente lungo l'impianto elettrico.

I cavi ethernet invece essendo di rame devono resistere alla tensione, e la norma/certificazione attesta proprio questa caratteristica.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:30   #19717
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Grazie

Quando sarà vi aggiornerò
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:11   #19718
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Open Fiber sta facendo gli scavi sulla mia via (città Catanzaro), l'amministratore ed io abbiamo già concordato su dove e come far installare il PTE. Avrei un problema in casa.

In sintesi, senza fare il grafico di casa mia, devo per forza tenere il router nella mia stanza ma ho difficoltà a raggiungere l'ont all'ingresso di casa. Ho due soluzioni:

1. Faccio entrare la fibra dentro il corrugato del doppino, borchia e ont, e poi mi passo un cavo ethernet dentro i corrugati elettrici per arrivare nella mia stanza, solo che con questa soluzione devo pure rompere il muro per arrivare ad un interruttore elettrico situato dietro la parete dell'ont, ed è un macello.
2. Faccio entrare la fibra dentro il corrugato elettrico, quindi al quadro elettrico e poi muri muri raggiungere la mia stanza, tenete conto che passerei da 7 interruttori. Il tutto per non rompere il muro del punto 1, e così facendo posso collegare l'ont pure all'ups.

Domande
1. Si possono passare i cavi ethernet dentro i corrugati elettrici? Un elettricista mi ha detto di si, ma in giro alcuni dicono si, altri no.
2. Può Open Fiber farmi entrare la fibra dentro il corrugato elettrico quindi arrivo al quadro e da lì me lo portano nella mia stanza? La vedo difficile

Thanks
Wind ad esempio porta la fibra attraverso il corrugato esistente del telefono gratis entro i 5 metri e a pagamento se vuoi portarla altrove. Prima dell'appuntamento con i tecnici ti mandano un sms con la possibilità di scegliere i servizi extra.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:14   #19719
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Wind ad esempio porta la fibra attraverso il corrugato esistente del telefono gratis entro i 5 metri e a pagamento se vuoi portarla altrove. Prima dell'appuntamento con i tecnici ti mandano un sms con la possibilità di scegliere i servizi extra.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 06:42   #19720
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Quanti mesi mediamente passano?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Nella mia zona nemmeno uno, da me il cabinet/PFS è sempre l'ultimo elemento ad essere installato (anche dopo i PTE) e la sua comparsa è un po' il segnale dell'imminente apertura della vendibilità.

Nel primo quartiere cablato addirittura la aprirono prima della posa del PFS (si trattò certamente di errore).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v