Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Reso disponibile sul mercato durante il mese di ottobre dello scorso anno, Huawei Mate 10 Pro è stato il telefono precursore dell'Intelligenza Artificiale su smartphone, grazie ad un processore nato intorno ad una Neural Processing Unit capace di rendere migliore l'esperienza utente. A distanza di 8 mesi, e dopo numerosi aggiornamenti, abbiamo riprovato lo smartphone ottenendo ulteriori conferme sulla bontà del device che con il passare dei mesi ha acquistato una caratteristica non di poco conto: ora è decisamente meno costoso.
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2018, 13:14   #1621
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ho contattato asus telefonicamente esponendo il problema dei driver di grafica intel che non sono aggiornati a windows april update....

il problema che ho è che con i driver asus di febbraio 2018 (gli ultimi), non è selezionabile la risoluzione nelle impostazioni di windows, lo schermo presenta una colorazione blu, e non è presente nei menù il software intel nonostante abbia fatto l'installazione.

I driver più aggiornati che si trovano sul sito intel non vanno bene perchè risolvono solo la prima e la terza problematica scritta sopra.

ho detto alla signorina, tra l'altro scortese, di segnalare la faccenda ad asus e rilasciare dei driver aggiornati sul loro sito.

mi ha risposto che la segnalazione l'ha fatta e che mi ha mandato per email una procedura per tornare alla versione precedente di windows.
Io gli ho detto che avevo formattato tutto dopo l'acquisto del pc e di non aver modo di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, allora lei mi ha detto che mi ha mandato una procedura differente per poter comunque tornare alle condizioni di fabbrica (ci credo poco funzioni).

penso che lo stesso problema lo abbiate anche voi anche se io ho il modello N580VN, per cui vi esorto a telefonare al numero 06/97626662 e di lamentarvi anche voi così forse si spicciano a rilasciare i driver aggiornati sul loro sito

Vi riporto la loro soluzione che mi hanno inviato via mail:

"per la problematica legata all’errore della scheda video, la invitiamo a seguire la procedura sotto elencata:

vada su Impostazioni - aggiornamento e sicurezza – ripristino, in avvio avanzato cliccare riavvia ora à cliccare su risoluzione dei problemi à opzioni avanzate à impostazioni di avvio

selezionare riavvia e preme il tasto f7 per disabilitare le imposizioni firme driver, poi riavviare il pc. La procedura le permetterà di risolvere il problema segnalato"

POI HO CONTATTATO MICROSOFT:

mi hanno detto che il pc non è compatibile con la buil 1803 e mi hanno dato la iso per ritornare alla 1703 e la procedura per far si che non vengano installati gli aggiornamenti.
Dicono che ovviamente dipende da asus che deve aggiornare i driver e che non è detto che li aggiorneranno....assurdo...un pc di fine 2017 che non verrà aggiornato e che deve rimanere con la build 1703??

mah
Si funziona così, a scarica barile!
Asus se ne lava le mani perché se la potrebbe/dovrebbe vedere intel (ricordiamo esser il produttore della HD 630), Microsoft altrettanto perché loro sviluppano l'OS e tocca ai produttori rendere compatibile il loro hardware.
La verità probabilmente è che ognuno debba metterci del suo!

In realtà io sono certo che qualcosa si stia muovendo, non è mai davvero tutto fermo, solo che c'è della lentezza in questo processo, da tutte e tre le parti!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:21   #1622
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si funziona così, a scarica barile!
Asus se ne lava le mani perché se la potrebbe/dovrebbe vedere intel (ricordiamo esser il produttore della HD 630), Microsoft altrettanto perché loro sviluppano l'OS e tocca ai produttori rendere compatibile il loro hardware.
La verità probabilmente è che ognuno debba metterci del suo!

In realtà io sono certo che qualcosa si stia muovendo, non è mai davvero tutto fermo, solo che c'è della lentezza in questo processo, da tutte e tre le parti!

ho contattato anche intel in chat questa mattina con l'operatore inglese...
gli ho esposto la questione e mi ha detto che è asus che deve creare il driver certificato per il pc, mentre loro di intel hanno i driver generici.
quindi credo che sia più asus a doversi muovere....

trovo assurdo che uno compra un pc da 1000 euro e poi si ritrova così.

Vi chiedo quindi anche a voi di contattare asus ed esporre il problema, altrimenti se a lamentarsi è solo 1 persona, non si risolverà nulla...

P.S.da cosa lo capisci che si sta muovendo qualcosa?

Ultima modifica di Granato : 22-06-2018 alle 13:24.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:05   #1623
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
P.S.da cosa lo capisci che si sta muovendo qualcosa?
Perché Asus non produce solo l'N580VN-VD-GD che sia, ma anche tanti altri laptop che condividono la stessa piattaforma i7 7700HQ/HD 630 Graphic, quindi dovesse fare il lavoro per il più recente in commercio automaticamente ne usufruirebbe anche il più "vecchio".
Non credere che i tecnici Asus stiano in ufficio a girarsi i pollici (solito luogo comune che solo noi siamo grandi lavoratori e gli altri sono tutti scansafatiche che non fanno il loro dovere!); semmai ci sarebbe da lamentarsi che Asus probabilmente dovrebbe potenziare (aumentare) il personale che sta dietro agli aggiornamenti proprio perché i dispositivi prodotti non sono 2-3 ma almeno centinaia in tutto il mondo (ogni mercato ha le sue variante...) e quindi per starci dietro ci vuole tempo. Ma questa è una politica comune di tutte le aziende, risparmiare anche sul personale, chi più chi meno. Per questo dico che dovrebbe potenziare questo aspetto...
Old 22-06-2018, 14:15   #1624
Granato
Senior Member

Quote:
Perché Asus non produce solo l'N580VN-VD-GD che sia, ma anche tanti altri laptop che condividono la stessa piattaforma i7 7700HQ/HD 630 Graphic, quindi dovesse fare il lavoro per il più recente in commercio automaticamente ne usufruirebbe anche il più "vecchio".
Non credere che i tecnici Asus stiano in ufficio a girarsi i pollici (solito luogo comune che solo noi siamo grandi lavoratori e gli altri sono tutti scansafatiche che non fanno il loro dovere!); semmai ci sarebbe da lamentarsi che Asus probabilmente dovrebbe potenziare (aumentare) il personale che sta dietro agli aggiornamenti proprio perché i dispositivi prodotti non sono 2-3 ma almeno centinaia in tutto il mondo (ogni mercato ha le sue variante...) e quindi per starci dietro ci vuole tempo. Ma questa è una politica comune di tutte le aziende, risparmiare anche sul personale, chi più chi meno. Per questo dico che dovrebbe potenziare questo aspetto...

Sisi, non dico che si girano i pollici ma dico di segnalare il più possibile il problema, altrimenti nemmeno se ne accorgono...

Cmq è assurdo che il vecchio portatile asus del 2012 non aveva nessun problema anche dopo l april update...
Questo è nuovo e non è compatibile... Mah
Old 22-06-2018, 14:39   #1625
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Sisi, non dico che si girano i pollici ma dico di segnalare il più possibile il problema, altrimenti nemmeno se ne accorgono...

Cmq è assurdo che il vecchio portatile asus del 2012 non aveva nessun problema anche dopo l april update...
Questo è nuovo e non è compatibile... Mah
Anche per questo dico che in realtà i tecnici ci stanno lavorando, sarebbe inverosimile il contrario; mentre i call center rimbalzano le responsabilità e consigliano un ritorno alle condizioni di stabilità software precedente "nell'attesa"...
Old 22-06-2018, 14:46   #1626
Granato
Senior Member

Quote:
Anche per questo dico che in realtà i tecnici ci stanno lavorando, sarebbe inverosimile il contrario; mentre i call center rimbalzano le responsabilità e consigliano un ritorno alle condizioni di stabilità software precedente "nell'attesa"...
Sul vostro N580VD, invece, che problemi vi sta dando? Mi pare di capire che voi non avete il problema della colazione blu..
Old 22-06-2018, 15:12   #1627
Granato
Senior Member

Cmq mi sono dimenticato di dire che stamattina quando ho contattato asus per telefono, la signorina mi ha detto se avevo l errore 43.
Io ho detto che non avevo visto nessun errore...

Ora, entrando nelle proprietà della hd intel da gestione dispositivi, ho notato che con il driver asus di 2/2018, c'è la segnalazione proprio dell errore 43.
Quindi mi sa che loro ne sono a conoscenza.
Old 22-06-2018, 15:24   #1628
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Sul vostro N580VD, invece, che problemi vi sta dando? Mi pare di capire che voi non avete il problema della colazione blu..
Sinceramente no, ricordo tempo fa che qualcuno lamentò una luminosità micro-intermittente che poi si è scoperto esser una impostazione di risparmio energetico nel pannello di controllo del software Intel (quello che ti dicevo cliccando col DX sul desktop, analogamente per richiamare il pannello di controllo Nvidia).

Quote:
Cmq mi sono dimenticato di dire che stamattina quando ho contattato asus per telefono, la signorina mi ha detto se avevo l errore 43.
Io ho detto che non avevo visto nessun errore...

Ora, entrando nelle proprietà della hd intel da gestione dispositivi, ho notato che con il driver asus di 2/2018, c'è la segnalazione proprio dell errore 43.
Quindi mi sa che loro ne sono a conoscenza.
Dove lo leggi l'errore 43? c'è un triangolino giallo sull'icona della VGA Intel in Gestione dispositivi?

Ultima modifica di ale7485 : 22-06-2018 alle 15:26.
Old 22-06-2018, 15:42   #1629
Granato
Senior Member

Quote:

Dove lo leggi l'errore 43? c'è un triangolino giallo sull'icona della VGA Intel in Gestione dispositivi?
Allora una prova che avevo fatto stamattina era quella di levare l'ultimo driver intel preso dal sito intel e mettere il driver asus di febbraio 2018.

quello che ho ottenuto è schermo blu, risoluzione non modificabile nelle impostazioni di windows, icona di impostazioni di grafica intel non presente.
Entrando poi in gestione dispositivi, c'era il triangolino giallo che riportava errore 43.

Per "schermo blu" intendo una colorazione leggermente bluastra. E' talmente leggera quasi impercettibile. Io me ne accorgo perchè ho l'occhio allenato dato che lavoro con le foto.

Può darsi che avete anche voi questo problema ma non ve ne siete accorti.
Prova a fare come ho fatto io: cambia ripetutamente la risoluzione e la % di ingrandimento dalle impostazioni di windows tenendo la finestra di windows non a tutto schermo, in maniera tale da vedere parte del desktop sotto e controllare che succede ai colori. Prova poi a modificare la risoluzione anche dal software intel e osserva sempre sotto cosa accade ai colori del desktop.
Old 22-06-2018, 23:55   #1630
albaluce7
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Nel mio caso se setto il Bios da ahci ad Intel Rapid storage win10 non è in grado di fare boot non riconoscendo HD. Questo da quello che ho capito è dovuto al settaggio di quel parametro col quale winn10 è stato installato.
Ci sono forum in cui qualcuno è riuscito a cambiare la cosa "a caldo".
da quello che ho capito per poter far funzionare bene Intel rapid storage che è l'opzione che a te serve attivata per far funzionare disco m.2 winn10 deve essere installato con tale opzione già attivata nel bios.
Sono riuscito a cambiare i parametri da Intel Optane stika ad AHCI a "caldo" e adesso dal Samsung Magician rileva correttamente i dati del SSD anche se mi dice Rapid mode non supportato.
Se fosse utile per cambiare le impostazioni ho seguito questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=pkXtjIMkFTc
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:55   #1631
markokr007
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
ho contattato asus telefonicamente esponendo il problema dei driver di grafica intel che non sono aggiornati a windows april update....

il problema che ho è che con i driver asus di febbraio 2018 (gli ultimi), non è selezionabile la risoluzione nelle impostazioni di windows, lo schermo presenta una colorazione blu, e non è presente nei menù il software intel nonostante abbia fatto l'installazione.

I driver più aggiornati che si trovano sul sito intel non vanno bene perchè risolvono solo la prima e la terza problematica scritta sopra.

ho detto alla signorina, tra l'altro scortese, di segnalare la faccenda ad asus e rilasciare dei driver aggiornati sul loro sito.

mi ha risposto che la segnalazione l'ha fatta e che mi ha mandato per email una procedura per tornare alla versione precedente di windows.
Io gli ho detto che avevo formattato tutto dopo l'acquisto del pc e di non aver modo di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, allora lei mi ha detto che mi ha mandato una procedura differente per poter comunque tornare alle condizioni di fabbrica (ci credo poco funzioni).

penso che lo stesso problema lo abbiate anche voi anche se io ho il modello N580VN, per cui vi esorto a telefonare al numero 06/97626662 e di lamentarvi anche voi così forse si spicciano a rilasciare i driver aggiornati sul loro sito

Vi riporto la loro soluzione che mi hanno inviato via mail:

"per la problematica legata all’errore della scheda video, la invitiamo a seguire la procedura sotto elencata:

vada su Impostazioni - aggiornamento e sicurezza – ripristino, in avvio avanzato cliccare riavvia ora à cliccare su risoluzione dei problemi à opzioni avanzate à impostazioni di avvio

selezionare riavvia e preme il tasto f7 per disabilitare le imposizioni firme driver, poi riavviare il pc. La procedura le permetterà di risolvere il problema segnalato"

POI HO CONTATTATO MICROSOFT:

mi hanno detto che il pc non è compatibile con la buil 1803 e mi hanno dato la iso per ritornare alla 1703 e la procedura per far si che non vengano installati gli aggiornamenti.
Dicono che ovviamente dipende da asus che deve aggiornare i driver e che non è detto che li aggiorneranno....assurdo...un pc di fine 2017 che non verrà aggiornato e che deve rimanere con la build 1703??

mah
ciao,dato che io aggiornando il pc non mi sono trovato bene,sopratutto in termini di durata batteria(4h prima,ora ne fa 1 e 30) sto aspettando che finisco la tesi per ritornare alla vecchia versione di w10. Potresti inoltrarmi la mail ???
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:57   #1632
Granato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
ciao,dato che io aggiornando il pc non mi sono trovato bene,sopratutto in termini di durata batteria(4h prima,ora ne fa 1 e 30) sto aspettando che finisco la tesi per ritornare alla vecchia versione di w10. Potresti inoltrarmi la mail ???
Ti ho risposto in pvt
 Rispondi

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e ...
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
TIM pronta a proporre 80GB di traffico d...
Amazon permette agli utenti Prime USA di...
Google Assistant, fare nuove richieste s...
Energie rinnovabili: la maggiore fonte d...
Gears of War 5: sviluppato da zero per i...
WindTre bacchettata dal Garante Privacy:...
ho. mobile: ufficiale il nuovo operatore...
Fujifilm lancia il suo FPS, Fujifilm Pro...
Xenonauts 2: il gioco di strategia ispir...
Vodafone, 50 GIGA e 1000 minuti a soli 1...
Crucial, SSD serie MX500: primo aggiorna...
L'automobile si apre e chiude con lo sma...
Un Mini Proiettore semplice da portare i...
Bing può usare la fotocamera del ...
Motorola One Power si mostra dal vivo (a...
PCMark 10 Basic Edition
Avira Free Security Suite
Opera 53
Advanced SystemCare
Google Chrome Portable
3DMark
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Avast! Free Antivirus