Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 13:23   #30721
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Se prendo un ups per one,ps4 etv posso collegare intera ciabatta o devo collegare per forza singolarmente?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:47   #30722
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Se prendo un ups per one,ps4 etv posso collegare intera ciabatta o devo collegare per forza singolarmente?
Puoi collegare un'intera ciabatta ad una presa dell'ups a patto che non sia una ciabatta filtrata (quelle contro gli sbalzi di tensione) e che non superi il carico totale massimo dell'ups. Io ho fatto così con entrambi i miei APC e non ho avuto alcun problema (i produttori lo sconsigliano in quanto potrebbe dare modo di mettere troppi dispositivi se l'utente fa poca attenzione).
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:12   #30723
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Hai capito male e stai facendo confusione. Su cavo lan non eroga nulla, eroga tutto usando i normali cavi elettrici, ci sono delle prese a cui vanno collegati gli apparecchi. La rete serve solo per la gestione dell'ups tipo server a limite.
Quindi, a che cosa serve il protocollo SNMP?

Grazie

Ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:18   #30724
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
In informatica e telecomunicazioni Simple Network Management Protocol (SNMP) è un protocollo di rete senza connessione che appartiene alla suite di protocolli Internet definito dalla IETF (Internet Engineering Task Force). Il protocollo opera al livello 7 del modello OSI, utilizzando come protocollo del livello trasporto UDP sulle porte 161 e 162, e consente di semplificare la configurazione, gestione e supervisione (monitoring) di apparati collegati in una rete (siano essi nodi interni di commutazione come i dispositivi di rete e nodi terminali di utenza), riguardo a tutti quegli aspetti che richiedono azioni di tipo amministrativo (management).

Questo è più chiaro: SNMP (Simple Network Mangement Protocol) è un protocollo ( un insieme di regole) di comunicazione usato in tutto il mondo. Serve per controllare apparati connessi in rete, tramite un semplice linguaggio di controllo. Include comandi e parametri (es: “se la temperatura (parametro) è superiore a 30°C. allora spegni (comando) il gruppo di continuità). Questi sono contenuti in un file chiamato MIB (Management Info Base).
Quindi, se acquistassi un UPS di rete, le periferiche, che supportano il protocollo SNMP, possono essere gestite in modo accurato; mentre le altre vengono gestite in modo piu` elementare. Se cio` e` corretto, le prime possono anche essere accese o spente da remoto in modo sia automatico che manuale. Giusto?

Grazie

Ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:58   #30725
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
Riportalo indietro e prendi l'Apc i tecnoware hanno VA abbondanti ma non veritieri: un 1000 VA si e no tiene 150 watt di carico
Ho preso il 900 e a 300w se ne va in overload...messo alla tv...Qualcuno conosce questa marca? che ne pensate di questo? V7 UPS1TW1500-1E
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:08   #30726
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non saprei, non mi sono mai interessato di questa problematica, penso che dipenda dagli ups cmq.
Ma di che tipo di periferiche parli, pc?
Sto parlando di stampanti o NAS di rete.

Grazie

Ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:00   #30727
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Server con Seasonic S12-II, senza monitor o altro e due switch POE.
Consumo totale inferiore ai 100w sicuro.

Vorrei un UPS per microinterruzioni e gli sbalzi, non mi interessa l'autonomia.
Inoltre deve essere ben progettato (l'estate si arriva a 30°) e vorrei fosse efficiente come consumi.
Quindi il powerwalker e affini, che non ha una buona dissipazione e sopratutto consuma moltissimo non va bene.

Ho sempre avuto APC, pensavo o BR550GI o BR900GI (backup ups PRO).

Come spesa non vorrei superare i 200€ se possibile, se spendo meno sono felice...altrimenti mi adeguerò!

ps: anche un APC Smart-UPS mi sarebbe piaciuto, primo perchè hanno la ventola, secondo perchè sono a sinusoidale pura...ma costa quasi 300€ anche il 750va

Consigli?
grazie!

Ultima modifica di khael : 22-06-2018 alle 13:06.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:04   #30728
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Le stampanti se laser consumano un botto, difficilmente si possono mettere sotto ups o meglio, non conviene. I nas possono ricevere il segnale dall'ups, quando la carica sarà bassa, spegnerà il nas.
In ogni caso, se hai bisogno di un elevato controllo delle periferiche, potrebbe essere utile un pc/server a basso consumo da pochi euro per poter pilotare tutto, ma non è il mio campo quindi mi fermo qui onde evitare di dire sciocchezze.
Lo so che le stampanti di rete consumano molto e non vanno mai messe sotto UPS ma potrei controllarle comunque tramite il protocollo SNMP poiche`saranno connesse via Ethernet. Giusto?

Grazie

Ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:27   #30729
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Stampanti laser

di rete non significa nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:49   #30730
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da balubeto Guarda i messaggi
Quindi, se acquistassi un UPS di rete, le periferiche, che supportano il protocollo SNMP, possono essere gestite in modo accurato; mentre le altre vengono gestite in modo piu` elementare. Se cio` e` corretto, le prime possono anche essere accese o spente da remoto in modo sia automatico che manuale. Giusto?

Grazie

Ciao
non proprio, se l'ups ha l'interfaccia di rete dipende comunque da lui e non dagli altri. se un ups ha l'interfaccia di rete puoi gestirlo tramite snmp il che significa che usando appositi client puoi tirare fuori informazioni tipo temperatura e consumi. E' molto comodo quando hai tipo 2 ups e 5 server e per interrogarli non vuoi girarti 7 pagine web
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:10   #30731
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Se a qualcuno servisse, a Torino, ho questo inutilizzato, solo da cambiare la batteria, esausta (lo vendo a poco) 😄

__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 16:03   #30732
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2429
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Dovrei prendere un ups per l'ufficio ma non ho idea di come dimensionarlo per le mie esigenze. Praticamente dovrebbe gestire:
  • iMac 5k 27 pollici late 2016, i7, 16gb ram, ssd 256gb
  • Pc desktop amd fx 8320, 16gb ram, gtx970, hdd 1tb 7200
  • Monitor led 27 pollici
  • Disco esterno thunderbolt g-drive 3tb
  • Disco esterno thunderbolt g-raid 8tb
  • Sistema audio Wavemaster Stax 2.1
  • Telefono cordless

Mi basta giusto il tempo di spegnere tutto
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 18:37   #30733
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho finalmente cambiato la batteria del mio APC 1100VA con quelle FIAMM, mi dite se è tutto ok?

https://youtu.be/cDxO0Z7JRpU

Nel video lo spinotto giallo sta messo bene?


edit: oggi acceso il pc mi è uscito questo, che vuol dire? ha rilevato un'interruzione di 5 secondi ieri intorno alle 13, dite che era per quello? anche se il pc ieri sera è stato acceso
ripropongo
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 16:01   #30734
Tecnomiky
Member
 
L'Avatar di Tecnomiky
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 137
UPS Online per NAS con software per Linux

Salve a tutti, vi scrivo per avere consigli sulla scelta di un UPS Online da mettere in protezione a dei NAS che consumeranno insieme massimo 100W. Ho scelto di orientarmi a un UPS Online sapendo le micro interruzioni dovuti al cambio di alimentazione negli UPS line interactive causano danni agli hard disk. Ho bisogno del software siccome devo gestire lo spegnimento dei NAS prima che si scarichi del tutto la batteria.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
__________________
My web site
michelegiorgio.eu
Tecnomiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:27   #30735
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
non ricordo ora, ma i back ups pro, vanno bene con pfc attivo? ricordo di si ma non ne sosno sicuro
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 18:22   #30736
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
non ricordo ora, ma i back ups pro, vanno bene con pfc attivo? ricordo di si ma non ne sosno sicuro
no sono progettati per gli alimentatori del 1900.
se lo usi con un PFC attivo non bruci l'alimentatore nell'immediato, io ho avuto un BR1500GI per anni su un Enermax MODU87+ però ogni volta che andava via la corrente il mio Enermax friggeva con un ronzio molto forte.

alla fine ho deciso di smetterla con questi prodottini costosi e mal progettati per gli standard odierni e sono passata a Cyberpower.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 07:26   #30737
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
no sono progettati per gli alimentatori del 1900.
se lo usi con un PFC attivo non bruci l'alimentatore nell'immediato, io ho avuto un BR1500GI per anni su un Enermax MODU87+ però ogni volta che andava via la corrente il mio Enermax friggeva con un ronzio molto forte.

alla fine ho deciso di smetterla con questi prodottini costosi e mal progettati per gli standard odierni e sono passata a Cyberpower.
ma anche con marche blasonate come apc back ups pro?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 10:09   #30738
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma anche con marche blasonate come apc back ups pro?
Se il produttore dell'alimentatore non sconsiglia espressamente una sinusoidale simulata vai tranquillo.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 21:00   #30739
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Vale come sempre che il PFC attivo merita attenzione qualora combinato con un UPS di fascia medio-bassa e viceversa.

Col PFC passivo potenzialmente meno problemi ma saturiamo l'induttore a monte dell'alimentatore. Siccome l'induttore è seguito dal condensatore sul primario, a formare un filtro L-C, sforziamo anche il condensatore. Se si rompe sono dolori.

Quindi se andate sull'economico circa gli UPS alimentatore tradizionale senza PFC e state tranquilli. Il PFC passivo si può rimuovere, scendono efficienza e diminuisce la pulizia dalle armoniche presenti nella 220V. Ma ovviamente richiede dimestichezza e sapere cosa si fa.

Per il quesito posto da Tecnomiky bisognerebbe sapere la catena di alimentazione com'è fatta.

Ultima modifica di Hitto : 15-07-2018 alle 21:03.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 19:47   #30740
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1200
Ho un ups sentinel xr 5000
Output
220/230/240v 1/n/pe
50/60 hz
23a
5000va/3500w

Secondo voi posso collegarci un intera casa (lavatrice condizionionatore forno ecc) senza problemi?
Il contatore e da 3kw quindi ho un margine di 500w
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v