Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 00:22   #21
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
a me successe per una...assurdità...ma non avevo problemi con l'ali e risolsi subito: il cavo dell'alimentatore stesso alla presa. con vecchi ali ne usavo anche con la tripolare italica. Poi messone uno migliorativo, azz....sfriggeva e non partiva o c'eran problemi....mi accorsi subito che poteva esser il cavo non schuko che andava alla ciabatta.
Et voilà.

Il cavo dell'alimentatore del corsair hm650i è praticamente identico a quello che usavo con il vecchio corsair tx650 quindi non credo sia quello.

(n.b. ma hai provato uno di quegli ali ALTROVE? cioè...altrimenti... )
Il cavo dell'alimentatore del corsair hm650i è praticamente identico a quello che usavo con il vecchio corsair tx650 quindi non credo sia quello.

Provato altrove in che senso? Se intendi un'altra presa si e fa la stessa cosa. Se intendi con altri componenti del pc allora no. Ho solo questo di pc e non ho modo di provarlo con altri pezzi.
Secondo me a questo punto c'è qualche problema con la scheda madre/gpu ma non so come vedere quale delle due sia il problema(se non entrambe)
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 13:28   #22
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Ho portato il pc da un'altro amico e mi sa che il problema è la gpu. Abbiamo usato un alimentatore che aveva in avanzo e ci abbiamo attaccato scheda madre, processore e hard disk. Tutto quanto funzionava senza problemi.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 12:44   #23
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
e l'ultimo alimentatore che fine ha fatto?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:04   #24
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
e l'ultimo alimentatore che fine ha fatto?
Stessa fine degli altri. La mattina abbiamo smontanto tutti i pezzi per vedere se si vedevano danni esterni. Visto che non c era niente lo abbiamo riassemblato completamente con la speranza che magari qualche filo stesse toccando.
Alla fine dopo 3 alimentatori andati finalmente siamo riusciti a capire cosa fosse, spero almeno
Per fortuna che la gpu ha la garanzia estesa 10 anni quindi me la cambiano senza problemi.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:41   #25
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Ma quest'ultimo alimentatore funziona se eviti di collegarci la GPU?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:48   #26
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma quest'ultimo alimentatore funziona se eviti di collegarci la GPU?
Non l'ho potuto provare. Ho sempre collegato tutto quanto. Non pensavo sinceramente che il problema fosse la gpu quindi l'ho sempre collegata. Adesso che l'alimentatore è saltato non me la sento di ricollegarlo, anche senza gpu. Non so se possa generare qualche problema.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:10   #27
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
Non l'ho potuto provare. Ho sempre collegato tutto quanto. Non pensavo sinceramente che il problema fosse la gpu quindi l'ho sempre collegata. Adesso che l'alimentatore è saltato non me la sento di ricollegarlo, anche senza gpu. Non so se possa generare qualche problema.
può benissimo essere in protezione sulla linea della gpu, quindi in realtà funzionare benissimo....
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:18   #28
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Appunto, può essere andato in protezione come normalmente accade in tutti gli alimentatori. Basta scollegare il cavo di alimentazione e attendere per poi ricollegarlo e si resetta lo stato di protezione.

Magari erano perfettamente funzionanti anche quelli che hai ridato indietro come reso.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:37   #29
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Appunto, può essere andato in protezione come normalmente accade in tutti gli alimentatori. Basta scollegare il cavo di alimentazione e attendere per poi ricollegarlo e si resetta lo stato di protezione.

Magari erano perfettamente funzionanti anche quelli che hai ridato indietro come reso.
infatti, penso la stessa cosa...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:28   #30
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Sicuramente avete ragione. Da inesperto però non mi sono azzardato a ricollegarlo dopo aver sentito un botto del genere.

Edit: il terzo alimentatore che è saltato ancora non lo do indietro. Dite che nonostante un condensatore sia esploso posso provare ad usarlo senza problemi?
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757

Ultima modifica di Tommella : 12-08-2020 alle 16:34.
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:14   #31
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
Sicuramente avete ragione. Da inesperto però non mi sono azzardato a ricollegarlo dopo aver sentito un botto del genere.

Edit: il terzo alimentatore che è saltato ancora non lo do indietro. Dite che nonostante un condensatore sia esploso posso provare ad usarlo senza problemi?
sicuro che ci sia un condensatore esploso? dalla foto che avevi messo NON sembrava esploso proprio nulla...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:30   #32
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Non lo so sinceramente. Però qualcosa deve essere successo per causare un rumore così forte. Il timore che possa causare problemi ce l'ho sempre
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:48   #33
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Riprovalo senza timore alcuno!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:57   #34
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Dalla fotografia che hai postato è saltato un condensatore sul secondario, anche se si capisce non molto leggo che ne vedi uno rigonfio.

Il secondario è isolato dal primario sugli switching per computer.

E probabilmente, trattandosi sul secondario, sono ancora funzionanti o riparabili.


Probabilmente una serie difettosa di condensatori e ti sono capitati modelli prodotti assieme. Andrebbe sostituto prima di adoperarlo nuovamente perchè se viene meno il filtraggio (mettiamo conto sia saltato uno) ai componenti del PC arriva tensione disturbata da alternata e questo non va bene. Oppure un ripple maggiore. La spiegazione sarebbe più complessa ma ho semplificato.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 20:03   #35
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Dalla fotografia che hai postato è saltato un condensatore sul secondario, anche se si capisce non molto leggo che ne vedi uno rigonfio.
Vedi anche la marmotta che incarta la cioccolata?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 14:47   #36
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
No, le marmotte si limitano semplicemente a suggerire ad alcuni utenti di fare sarcasmo facile.. quando altri utenti scrivono di corsa.

Ripetiamo insieme la frase corretta:
Dalla fotografia che hai postato non è saltato un condensatore sul secondario, anche se non si capisce molto leggo che ne vedi uno rigonfio.


Ad ogni modo, l'utente ha scritto:
Quote:
Nel secondo alimentatore invece ,sempre nello stesso condensatore, non è presente la macchia nera ma è leggermente gonfio
Leggermente gonfio implica che sia fuori uso (un condensatore non deve esplodere affinchè sia da cambiare) e non vedo perchè mettere in dubbio quanto ha scritto l'OP.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 11:18   #37
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Dalla fotografia che hai postato è saltato un condensatore sul secondario, anche se si capisce non molto leggo che ne vedi uno rigonfio.

Il secondario è isolato dal primario sugli switching per computer.

E probabilmente, trattandosi sul secondario, sono ancora funzionanti o riparabili.


Probabilmente una serie difettosa di condensatori e ti sono capitati modelli prodotti assieme. Andrebbe sostituto prima di adoperarlo nuovamente perchè se viene meno il filtraggio (mettiamo conto sia saltato uno) ai componenti del PC arriva tensione disturbata da alternata e questo non va bene. Oppure un ripple maggiore. La spiegazione sarebbe più complessa ma ho semplificato.
si infatti non ho collegato niente ed ho aspettato l'alimentatore nuovo. Adesso funziona perfettamente (sto usando una bellissima nvidia GT710 ) in attesa della sostituzione della GPU.


grazie a tutti per l'aiuto comunque
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 14:44   #38
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Ottima decisione, di solito nella fretta capita di insistere nelle accensioni - col solo risultato di causare un guasto ulteriore all'alimentatore.

Sostituisci i cablaggi di alimentazione, non adoperare i vecchi sul nuovo alimentatore. Nel caso abbiano subito qualche arco potrebbero avere i contatti lato IEC anneriti. Cosa molto difficile da vedere dato che sono incavati nel connettore plastico.

Consiglierei di controllare anche presa e ciabatta così da stare più tranquillo sul nuovo ali.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 12:50   #39
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Ottima decisione, di solito nella fretta capita di insistere nelle accensioni - col solo risultato di causare un guasto ulteriore all'alimentatore.

Sostituisci i cablaggi di alimentazione, non adoperare i vecchi sul nuovo alimentatore. Nel caso abbiano subito qualche arco potrebbero avere i contatti lato IEC anneriti. Cosa molto difficile da vedere dato che sono incavati nel connettore plastico.

Consiglierei di controllare anche presa e ciabatta così da stare più tranquillo sul nuovo ali.
Sisi ho usato i cavi del nuovo alimentatore e la presa l'ho fatta controllare dall'elettricista e non c'erano problemi
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v