Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2020, 18:45   #1
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Iscritto dal: Jun 2010
Problema con Rage 2

Dopo aver convalidato la key del gioco, ed averlo scaricato (quasi 41 GB) provo a farlo partire dal launcher di Bethesda.net, ma il gioco da subito non parte, e mi appare il seguente msg.:
Error Launching CrashSender.exe

Ho anche inviato il report di errore alla Bethesda, e sono in attesa di sentire cosa mi diranno. La mia curiosità però è la seguente, qualcun'altro ha avuto problemi simili con Rage 2? Premetto che i drivers della mia gpu sono stati subito aggiornati, ho una Sapphire AMD RX 570 4GB, la cpu è un i5 4690, ram 8 GB DDR3 e come os Win 10 64 bit. So che non è una configurazione recentissima, ma possibile che non sia sufficiente per giocare
GMClaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 19:03   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 20:05   #3
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice
Dove si trova il visualizzatore eventi? Ho guardato nel launcher Bethesda, ma non l'ho trovato!?
Old 26-05-2020, 11:43   #4
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Potrebbe sembrare strano, ma se non lo hai fatto prova a:

1) Aggiungere Rage 2 alle eccezioni del tuo antivirus
2)Se hai Nvidia disattiva il V-sync dal pannello di controllo
3)controlla di avere i drivers video all'ultima versione
4) in caso di scheda video Nvida non permettere a geforce xperience di ottimizzare il gioco secondo i suoi a volte scellerati criteri

Quando capitò a me l'errore all'avvio(ma non ricordo se il messaggio era lo stesso) risolsi aggiungendo Rage 2 alle eccezioni dell'antivirus...
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:36   #5
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Potrebbe sembrare strano, ma se non lo hai fatto prova a:

1) Aggiungere Rage 2 alle eccezioni del tuo antivirus
2)Se hai Nvidia disattiva il V-sync dal pannello di controllo
3)controlla di avere i drivers video all'ultima versione
4) in caso di scheda video Nvida non permettere a geforce xperience di ottimizzare il gioco secondo i suoi a volte scellerati criteri

Quando capitò a me l'errore all'avvio(ma non ricordo se il messaggio era lo stesso) risolsi aggiungendo Rage 2 alle eccezioni dell'antivirus...
Come antivirus ho quello di Win 10 (Windows Defender) credi si possa fare quello che mi consigli? Come gpu ho una AMD qiundi no problems riguardo V-sync o geforce experience. I drives Amd sono quelli più recenti (aprile 2020). Oggi mi è apparso un nuovo msg. di errore:
CrashSender1403.exe - Errore di Sistema
Impossibile creare un nuovo guard page per lo stack

Che non ho idea di cosa significhi... anche perchè il mio pc funziona benissimo, tranne Rage 2
Grazie per il tuo intervento, chissà se riesco a risolvere questa rogna.
Old 26-05-2020, 13:45   #6
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Mi pare che da windows defender per escludere un eseguibile devi:

1) avviare windows defender e cliccare sull'icona a sinistra che dovrebbe essere "protezione da virus"
2) poi dovresti vedere la voce "impostazioni protezioni da virus"
3) da quel meno trovare la voce "esclusioni" o "eccezioni" (non mi ricordo bene)
4) cliccare su aggiungi esclusioni e selezionare l'eseguibile o la cartella intera di Rage 2
5) Incrociare le dita e sperare che sia quello il problema...
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:38   #7
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Mi pare che da windows defender per escludere un eseguibile devi:

1) avviare windows defender e cliccare sull'icona a sinistra che dovrebbe essere "protezione da virus"
2) poi dovresti vedere la voce "impostazioni protezioni da virus"
3) da quel meno trovare la voce "esclusioni" o "eccezioni" (non mi ricordo bene)
4) cliccare su aggiungi esclusioni e selezionare l'eseguibile o la cartella intera di Rage 2
5) Incrociare le dita e sperare che sia quello il problema...
No, purtroppo non ho risolto, ma se il problema non sono i drivers, a sto punto non capisco cosa potrebbe essere che impedisca al gioco di partire... mah?!

The Void, che tu sappia anche utenti con gpu Nvidia hanno avuto problemi con Rage 2? Io avevo giocato al primo e mai avuto un problema, questo mi sa che è nato male...

Comunque grazie, in caso di ulteriori sviluppi vi farò sapere.
Ciao
Old 31-05-2020, 12:32   #8
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Rieccomi come promesso, ho risolto, le avevo provate tutte, ma è bastata aumentare la memoria virtuale (filepaging) di Win 10, e come d'incanto il gioco è partito alla grande senza più blocchi o msg. di errore.

Ciao
Old 31-05-2020, 12:34   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quella andrebbe lasciata in automatico
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:18   #10
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella andrebbe lasciata in automatico
Solitamente è come dici, ma evidentemente per alcuni giochi attuali, che sono sempre più esosi di risorse (memoria in primis) quella automatica non basta...
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
Acer aggiorna le famiglie di notebook co...
Acer Chromebook Spin 513 ufficiale, &egr...
Acer TravelMate si aggiorna: notebook e ...
Porsche Design Acer Book RS, il notebook...
Chrome OS e Windows vanno d'amore e d'ac...
Qualcomm, superati i 5 Gbps in 5G e annu...
HPE LUMI: la Finlandia ospiterà u...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1