Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2015, 11:15   #201
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Siete davvero certi che fare TUTTO FFVII (quindi senza tagli e senza semplificazioni) sia possibile in un singolo disco e in una singola release?
Fai più dischi e una singola release, come è sempre stato per tutti i FF antecedenti i Blu-ray... Non mi pare niente di nuovo
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:22   #202
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Fai più dischi e una singola release, come è sempre stato per tutti i FF antecedenti i Blu-ray... Non mi pare niente di nuovo
Il problema non è quantità di dati, ma i costi! Ma oggi chi se lo può permettere di fare un gioco su 3-4 blu ray? Senza contare che non si fanno più i giochi da 700mb, oggi sono 10 volte più grandi, come lo giustifichi un gioco da 200 GB da scaricare in digitale a uno che ha la PS4 da 250GB? Per l'amor del cielo, abbiate coscienza di cosa è un videogioco oggi
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:30   #203
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Il problema non è quantità di dati, ma i costi! Ma oggi chi se lo può permettere di fare un gioco su 3-4 blu ray? Senza contare che non si fanno più i giochi da 700mb, oggi sono 10 volte più grandi, come lo giustifichi un gioco da 200 GB da scaricare in digitale a uno che ha la PS4 da 250GB? Per l'amor del cielo, abbiate coscienza di cosa è un videogioco oggi
A me hanno insegnato che se una cosa mi costa troppo, non la compro (o nello specifico non la produco).
Non mi pare la soluzione far pagare il triplo un prodotto singolo...

Per quanto riguarda cosa è un videogioco oggi, mi sa che ormai ne abbiamo tutti coscienza: grafica figa (chi ci riesce) e un paio d'ore di storia come contentino
E l'esempio della dimensione è esattamente quello che intendevo nei commenti precedenti: ci vogliono 200 GB per fare i giochi validi di una volta perché tutti voglion correr dietro alla grafica e a lamentarsi se la corteccia di un albero è o meno realistica, e poi ti ritrovi con una storia più breve dei titoli di coda...
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:38   #204
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
A me hanno insegnato che se una cosa mi costa troppo, non la compro (o nello specifico non la produco).
Non mi pare la soluzione far pagare il triplo un prodotto singolo...

Per quanto riguarda cosa è un videogioco oggi, mi sa che ormai ne abbiamo tutti coscienza: grafica figa (chi ci riesce) e un paio d'ore di storia come contentino
E l'esempio della dimensione è esattamente quello che intendevo nei commenti precedenti: ci vogliono 200 GB per fare i giochi validi di una volta perché tutti voglion correr dietro alla grafica e a lamentarsi se la corteccia di un albero è o meno realistica, e poi ti ritrovi con una storia più breve dei titoli di coda...
Proprio per questo, l'opzione di suddividere FFVII in episodi ha perfettamente senso, che poi la cosa provochi fastidio o che sarebbe stato meglio non svilupparlo affatto è un altro discorso.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:45   #205
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Proprio per questo, l'opzione di suddividere FFVII in episodi ha perfettamente senso, che poi la cosa provochi fastidio o che sarebbe stato meglio non svilupparlo affatto è un altro discorso.
Ha senso solo per le loro tasche, perché se la matematica non è un'opinione 1 != 3 (che poi 3 lo stiamo dicendo noi perché fa comodo pensare ai dischi della versione originale... sarebbero capaci di dividerlo anche in 6 per far soldi) e pretendere di far pagare 1 cosa 3 (o 6 o quant'è) volte il suo valore è fuori da questo mondo (almeno per la mia modestissima opinione)...

A quel punto sì, dovevano avere il coraggio di dire "ecco signori, questo trailer occupa 100 MB e copre circa 1 minuto di gioco, fatevi le proporzioni con le 80 ore di durata del gioco totale e capite che non si può fare"... La gente avrebbe dovuto mettersela via (o continuare a piangere come negli ultimi 20 anni) e fine (sempre a mio modestissimo parere).

Anche perché, con che coraggio poi pensano di vendere un FFXV che dura un terzo di un FFVII?
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 11:51   #206
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Il problema non è quantità di dati, ma i costi! Ma oggi chi se lo può permettere di fare un gioco su 3-4 blu ray? Senza contare che non si fanno più i giochi da 700mb, oggi sono 10 volte più grandi, come lo giustifichi un gioco da 200 GB da scaricare in digitale a uno che ha la PS4 da 250GB? Per l'amor del cielo, abbiate coscienza di cosa è un videogioco oggi
Mi sembra esagerato,the witcher 3 sta in 40 contanto la spazio preallocato per le espansioni..
FF7 aveva al massimo 3 grandi location che sono Midgard Junon e Gold Saucer..il resto sono piccoli paesini e dungeon,realisticamente parlando anche volendo allungare la minestra non è che servano 250 GB,a meno che non facciano abuso di cinematic non compresse..
Ho visto che prima citavi Xenosaga,l'esempio è perfetto...ovvero le progressiva perdita di qualità/fondi tra un capitolo e l'altro,il primo belissimo ( hanno invesito i money ), il secondo così così ( meno copie vendute ) e il terzo fatto al risparmio con pochi dollari..
Ora metti che tu compri FF7 capitolo 1 Midgar,bellissimo vende un botto.
Esce il secondo ma vende di meno,non a tutti è piaciuto il primo.
Esce il terzo e visto che il secondo ha venduto meno son meno anche i fondi e la qualità complessiva..vende ancora meno.
Esce per dignità il quarto che rusha tutta la trama rimanente fino all'epilogo con una qualità scadente fatto con i fondi di un gioco della Gust..
Lasciando stare che in tutto questo l'esplorazione sarà sempre limitata ai soli luoghi della trama nel capitolo in questione..
E' una semplie operazione commerciale che se va bene servirà a square-enix per recuperare i flop degli anni passati da hitman a tomb raider..
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 12:16   #207
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Cmq accetterò la suddivisione in più giochi solo se ogni gioco farà proseguire col savegame del precedente.
Quindi gameplay incrementale.
Se fanno più giochi con gameplay diverso (quindi con dati di gioco non compatibili tra loro) è la fine.

In sostanza, per me è realizzabile sensatamente il tutto solo se i giochi sucessivi al primo vengono trattati come grosse espansioni (anche standalone, per chi vuole farsi del male...).

Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
Esce per dignità il quarto che rusha tutta la trama rimanente fino all'epilogo con una qualità scadente fatto con i fondi di un gioco della Gust..


tutto ma non questo.

__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:05   #208
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Quoto te, ma mi rivolgo a tutti quelli che smuovono la stessa critica: se per voi è facile immaginare che un gioco con i contenuti di FFVII si possa sviluppare in una singola release, allora dovete darmi un esempio di titoli in cui ci siano gli stessi contenuti accompagnati dal "graficone".
Molti potrebbero citarmi Lost Odyssey, che però ha sacrificato la world map e la telecamera libera. Oppure potrebbero citarmi Tales of Vesperia o Ni no Kuni, che però sono fatti in cel shading e con una totale assenza di dettagli, mancanza di cura nelle proporzioni, oltre ad un ridimensionamento pesante dell'estensioni delle singole aree (in Ni no Kuni un cavolo di castello è proposto come un banalissimo stanzone vuoto, mentre una città è composta da due singole aree che si possono attraversare in un qualche secondo).
La risposta è: non ce ne sono.
Praticamente tutti i GDR occidentali degli ultimi 5 anni ... quello che stai dicendo non è vero. Ma manco un po'. The witcher 3 in base al tuo discorso dovevano rilasciarlo in 10 episodi con sidequest vendute a parte come dlc.

La tua sembra una professione di fede poi: al momento abbiamo visto due (due di numero) trailer
Capisco l'emozione di vedere uno dei propri giochi preferiti rimasterizzati, i ricordi d'infanzia/adolescenza che riaffiorano e quant'altro ma dobbiamo rimanere obiettivi. FFVII (del 97)è un gioco che a livello contenutistico non offre NULLA in piu' (anzi qualcosa meno) rispetto titoli moderni. E come tale andrebbe trattato. Se amplieranno e aggiungeranno contenuti nel remaster se ne potrà riparlare ma al momento non ci è dato sapere.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear

Ultima modifica di Lanzus : 10-12-2015 alle 13:12.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:32   #209
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Praticamente tutti i GDR occidentali degli ultimi 5 anni ... quello che stai dicendo non è vero. Ma manco un po'. The witcher 3 in base al tuo discorso dovevano rilasciarlo in 10 episodi con sidequest vendute a parte come dlc.
The Witcher 3 è un openworld, fatto con un editor loro in cui interni di case, grotte, alberi e cespugli vengono riprodotti con un copia e incolla.
E, in ogni caso, The Witcher 3 propone due maxi REGIONI, mentre FFVII propone un MONDO. Non puoi fare un openworld di un "world"
Oltre al fatto che l'open world di the witcher propone ambientazioni pressochè tutte identiche, coerenti e omogenee fra loro, mentre nel mondo di FFVII passi da Midgar a Wutai che sono due antitesi di due estetiche e culture diverse.
Continuate a non rendervi conto di cosa significhi portare quel mondo in scala 1:1.
E ripeto: Midgar al suo interno non ha casupole da due piani, già solo lo Shinra Building non lo puoi contestualizzare in un openworld.

Quote:
La tua sembra una professione di fede poi: al momento abbiamo visto due (due di numero) trailer
Capisco l'emozione di vedere uno dei propri giochi preferiti rimasterizzati, i ricordi d'infanzia/adolescenza che riaffiorano e quant'altro ma dobbiamo rimanere obiettivi. FFVII (del 97)è un gioco che a livello contenutistico non offre NULLA in piu' (anzi qualcosa meno) rispetto titoli moderni. E come tale andrebbe trattato. Se amplieranno e aggiungeranno contenuti nel remaster se ne potrà riparlare ma al momento non ci è dato sapere.
Professione di fede? Mica sto dicendo che sarà ipermegafigo o che altro ne sto assolutamente difendendo Square-Enix, mi sto limitando a constatare che la sua decisione di dividerlo in episodi è assolutamente giustificabile. Che poi di dubbi, e tanti, ad averne sono il primo, ma vorrei aspettare di vederne e saperne di più prima di lamentarmi o criticare.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 10-12-2015 alle 13:54.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:53   #210
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
The Witcher 3 è un openworld, fatto con un editor loro in cui interni di case, grotte, alberi e cespugli vengono riprodotti con un copia e incolla.
E, in ogni caso, The Witcher 3 propone due maxi REGIONI, mentre FFVII propone un MONDO. Non puoi fare un openworld di un "world"
Oltre al fatto che l'open world di the witcher propone ambientazioni pressochè tutte identiche, coerenti e omogenei fra loro, mentre nel mondo di FFVII passi da Midgar a Wutai che sono due antitesi di due estetiche e culture diverse.
Continuate a non rendervi conto di cosa significhi portare quel mondo in scala 1:1.
E ripeto: Midgar al suo interno non ha casupole da due piani, già solo lo Shinra Building non lo puoi contestualizzare in un openworld.
Su questo quoto tutto.

Molti si dimenticano che molti giochi attuali sono dettagliati solo apparentemente, in particolare gli open world.
Effettivamente un FF VII riprodotto tutto schermata per schermata, senza usare fondali pre-render statici, sarebbe com dire GTA 5 con qualunque edificio della mappa visitabile, arredato e modellato, ognuno diverso dall'altro.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:17   #211
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Non ditemi che questa non è un altra professione di fede perché lo è

Lo sapete che quello che vorreste è assolutamente antieconomico vero ? Lo sapete che non sara MAI cosi come lo pensate voi.

Creare assets per i videogiochi è un impiego ENORME di denaro e tempo. Pensare che non verrà usato il copia incolla perché è FFVII mi pare ingenuo. Fanno tutti cosi non vedo perché non dovrebbe farlo square enix. .

Prevedo cocenti delusioni alla release se le aspettative che avete sono queste ...

p.s.
E sia chiaro, piacerebbe a chiunque vedere i fantastici fondali di FFVII ricostruiti nei minimi particolari in 3D, ci mancherebbe.
Purtroppo però, visto come gira il mondo, lo vedo altamente improbabile. In questo businnes ogni 10 promesse se ne realizzano 2 ... ho imparato a non farmi troppe illusioni.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear

Ultima modifica di Lanzus : 10-12-2015 alle 14:25.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:23   #212
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Non ditemi che questa non è un altra professione di fede perché lo è

Lo sapete che quello che vorreste è assolutamente antieconomico vero ? Lo sapete che non sara MAI cosi come lo pensate voi.

Creare assets per i videogiochi è un impiego ENORME di denaro e tempo. Pensare che non verrà usato il copia incolla perché è FFVII mi pare ingenuo. Fanno tutti cosi non vedo perché non dovrebbe farlo square enix. .

Prevedo cocenti delusioni alla release se le aspettative che avete sono queste ...
Chi ha mai parlato del fatto che lo vorrei o che rappresenti le mie aspettative? Anzi, stai continuando a ribadire quello che dico dall'inizio: è impossibile riprodurre un mondo come FFVII in un singolo gioco, non esistono fondi tali da permettere ad una casa come Square-Enix di finanziare un progetto così grande. Ecco quindi spiegato il perchè della decisione di spezzare il progetto in più titoli
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:40   #213
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
p.s.
E sia chiaro, piacerebbe a chiunque vedere i fantastici fondali di FFVII ricostruiti nei minimi particolari in 3D, ci mancherebbe.
Purtroppo però, visto come gira il mondo, lo vedo altamente improbabile. In questo businnes ogni 10 promesse se ne realizzano 2 ... ho imparato a non farmi troppe illusioni.
le mie aspettative erano in realtà più basse.

pensa che mi sarebbero bastati fondali pre-render, a vista statica come gli originali, ma in FHD o 4K

il problema non è infatti, secondo me, fare il mondo "open" senza copia-incolla (la world map del 7 originale era tutto un copia e incolla), bensì fare le singole location/dungeon tutti riprodotti al meglio, e qui senza usare copia-incolla.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:33   #214
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Final Fantasy VII Remake, storia più grande dell'originale

Con Final Fantasy VII Remake Square Enix vuole fare le cose in grande. Yoshinori Kitase ha dichiarato che la storia andrà ben oltre agli eventi narrati nel capitolo originale.


Final Fantasy VII Remake espanderà la storia del capitolo originale con tanti contenuti aggiuntivi. Più che di un'ipotesi, questa volta si tratta di una certezza annunciata direttamente da Yoshinori Kitase, producer del gioco.

In un nuovo post sul blog ufficiale di Square Enix, Yoshinori Kitase ha fatto capire che non si accontenterà di ricreare il videogioco originale.

"Con Final Fantasy VII Remake abbiamo l'opportunità di andare oltre alla storia, il mondo e l'esperienza dell'originale Final Fantasy VII. Potremmo creare quello che abbiamo sempre sognato di fare, dalle profondità di Midgar al cielo sopra il pianeta", spiega lo sviluppatore.


Come precedentemente dichiarato da Square Enix, l'originale Final Fantasy VII è troppo grande per essere interamente compreso in una produzione attuale. Proporre il remake in un'unica uscita potrebbe portare a numerosi tagli di contenuti, ed è questo il motivo principale per cui Square Enix ha deciso di dividerlo in più parti.

Sarà proprio la divisione in più parti che permetterà di proporre ancora più contenuti rispetto all'originale. "Il formato adottato ci permette di espandere la storia originale e trasformarla in un'esperienza epica adatta sia ai fan che ai nuovi videogiocatori", svela il produttore del gioco.

Le parole di Yoshinori Kitase non lasciano spazi a dubbi: Final Fantasy VII Remake sarà ben più grande del videogioco originale. Ma in che modo la storia potrebbe essere ulteriormente espansa? Square Enix non si è ancora pronunciata a tal proposito, ma i fan hanno varie teorie. Una delle ipotesi più probabili è che il nuovo remake ingloberà in qualche modo gli eventi di Crisis Core e di Advent Children. (onanismo spinto anyone ?!?! )

Per il momento Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data di distribuzione ufficiale ed uscirà prima su PlayStation 4. Le altre piattaforme sui cui sarà disponibile non sono ancora state specificate.

Fonte:http://www.tomshw.it/news/final-fant...riginale-72689

Beh ... fosse cosi avete ragione voi (goofy e jeeg). Una proposta cosi mastodontica di contenuto potrebbe giustificare l'uscita episodica sopratutto se volessero davvero includere buona parte dei contenuti della compilation of FFVII. Tutto sta a vedere COME verrà realizzato il tutto.

Incrociamo le dita.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear

Ultima modifica di Lanzus : 11-12-2015 alle 11:41.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:02   #215
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
per me gli eventi di Crisis Core e di Advent possono tranquillamente tenerli dove stanno ora

sarebbe già topico se includessero "giocabili" gli eventi del flashback di Zack e quindi dell'anime oav FF VII Last Order.
anche gli altri flashback secondari più approfonditi non sarebbero male (tipo quello di Lucrecia o di Ifalna e Dr. Gast).

il Geostigma invece direi che è largamente evitabile...

era più bello il filmatino conclusivo post-credits di FF VII originale piuttosto che tutto advent children
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:13   #216
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me gli eventi di Crisis Core e di Advent possono tranquillamente tenerli dove stanno ora

sarebbe già topico se includessero "giocabili" gli eventi del flashback di Zack e quindi dell'anime oav FF VII Last Order.
anche gli altri flashback secondari più approfonditi non sarebbero male (tipo quello di Lucrecia o di Ifalna e Dr. Gast).

il Geostigma invece direi che è largamente evitabile...

era più bello il filmatino conclusivo post-credits di FF VII originale piuttosto che tutto advent children
Sono fin troppo d'accordo, Crisis Core oltre a non essermi piaciuto ne come gioco, ne come trama e personaggi (salvo giusto Zack e quel MERAVIGLIOSO finale strappalacrime), era fin troppo incoerente con la trama ufficiale del primo FFVII, quindi sono il primo a non volervo minimamente integrato con questo remake. Idem per Dirge of Cerberus, nonostante un approfondimento su Vincent sarebbe doverosa (ergo non più personaggio opzionale).
Advent Children a suo tempo non mi diede fastidio, ma non vedo come poterlo integrare in questo Remake visto che è ambientato dopo gli eventi di FFVII (a meno che non lo facciano diventare giocabile, ma in quel caso la trama andrebbe pesantemente rivista e adattata con criterio, perchè nel film è tutto raccontato un po' a cazzo).
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 15:10   #217
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Advent a me non era dispiaciuto, in senso assoluto, ma per me non c'entra davvero una sega con FF VII.
E' forzatissimo.
Un fan movie e poco di più.
La storia (male) raccontata IMHO non merita l'inclusione nel remake.

Poi i 3 "surrogati" di Sephirot sono tra i peggio personaggi visti sotto il nome di FF VII, indigeribili.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:17   #218
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Advent a me non era dispiaciuto, in senso assoluto, ma per me non c'entra davvero una sega con FF VII.
E' forzatissimo.
Un fan movie e poco di più.
La storia (male) raccontata IMHO non merita l'inclusione nel remake.

Poi i 3 "surrogati" di Sephirot sono tra i peggio personaggi visti sotto il nome di FF VII, indigeribili.
Advent purtroppo soffriva di qualsiasi opera che serva ad allungare il brodo,erano belli i modelli...personalmente quello che più mi colpì era quello di Tifa ( si per le tette non sono ipocrita ).
Crisis core una mezza delusione,come storia e come sistema di crescita..
Qualsiasi cosa facciano spero non siano giochi stand alone ma espansioni ( anche su disco come TW3 ) del main title,sarebbe bruttino giocare al quarto episodio e non poter rivisitare tutti i luoghi come nel titolo originale..dividetelo in pezzi ma che diventino un gioco unico alla fine
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:01   #219
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Più leggo ste notizie, piu ho la sensazione che sarà una immane monnezza.

Stanno mischiando le carte, cambiando gameplay, portando avanti sta manfrina ridicola del "non entrarebbe mai in un unica uscita" MA DAI ma pensano di avere a che fare con degli ebeti?

Ed ecco il colpaccio: inzozzeranno la storia con contaminazioni e espansioni riempitive, sarà un vero delirio. Alla kingdon hearts.

Davvero, una commercialata peggiore non potevano farla.

Questo non è un remake, è una spremitura massicca di un brand.
Dell'atmosfera dell'originale rimarrà solo qualche sporadica traccia, e nulla della sua giocabilità purtroppo.
Il fatto stesso che è a episodi..è terribile. Vuol dire che saranno cluster chiusi, ambientazioni non riesplorabili ad esempio dall'ultimo capitolo al primo (altrimenti che senso ha farlo a episodi?), probabilmente sarà una specie di open world a grossi pezzettoni, terrificante.

Purtroppo mi è sceso proprio l'hype..
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 22:17   #220
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Più leggo ste notizie, piu ho la sensazione che sarà una immane monnezza.

Stanno mischiando le carte, cambiando gameplay, portando avanti sta manfrina ridicola del "non entrarebbe mai in un unica uscita" MA DAI ma pensano di avere a che fare con degli ebeti?

Ed ecco il colpaccio: inzozzeranno la storia con contaminazioni e espansioni riempitive, sarà un vero delirio. Alla kingdon hearts.

Davvero, una commercialata peggiore non potevano farla.

Questo non è un remake, è una spremitura massicca di un brand.
Dell'atmosfera dell'originale rimarrà solo qualche sporadica traccia, e nulla della sua giocabilità purtroppo.
Il fatto stesso che è a episodi..è terribile. Vuol dire che saranno cluster chiusi, ambientazioni non riesplorabili ad esempio dall'ultimo capitolo al primo (altrimenti che senso ha farlo a episodi?), probabilmente sarà una specie di open world a grossi pezzettoni, terrificante.

Purtroppo mi è sceso proprio l'hype..
Ma quando hanno espanso la trama nel remake di Resident Evil io tutte ste scenate mica le ho viste.
E per quanto riguarda gli episodi ne abbiamo discusso anche troppo del motivo per cui farlo a episodi, non si è mai parlato di cluster chiusi, ambientazioni non riesplorabili o di open world a pezzettoni.
Se poi sarà come dici tu basta semplicemente non comprarlo che tanto FFVII, l'originale, è ancora lì, immacolato e giocabile praticamente ovunque, anche sulle lavatrici.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v