Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2020, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...axi_index.html

A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:17   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
non viene specificato ma dal grafico con la lente di ingrandimento si vede un consumo di picco di circa 365w
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX580 Sapphire Pulse | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:27   #3
io78bis
Member

Iscritto dal: Feb 2019
150€ in più per 100Mhz e qualche dB in meno non credo valgano la pena.

Non capisco la necessità dei 3 pin visto che il consumo mi sembra sia identico o poco superiore.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:41   #4
pity91
Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
ma il Dilitio dove si carica? i klingon saranno terrorizzati da questo nuovo Disgregatore.
Ciumbia che sberla di scheda !
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 650W|Cpu:Core i5 6600K@4,3Ghz|AirCooling:CM Hyper 212 evo|M/b:ASUS Z170 Pro Gaming|Ram:16GB DDR4 3000 Mhz|Video Card:RX 5700 XT|SSD: 500Gb M2+1TB Sata|Screen:LG 34" 21:9|Imput deice:Logitech G410, G502|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 10 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:30   #5
aldo87mi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram. Quelle avrebbero più senso come acquisto. Si parla di fine ottobre, cosa costa aspettare un altro mese? la versione 10GB non credo durerà più di un annetto con giochi spinti in 4k+rtx on+ultra settings. Anche se credo le custom da 20GB faranno lievitare di molto il prezzo, sicuramente da 700eur della founders andremo sui 900 eur della custom 20GB, ma a mio avviso ne vale molto la pena come investimento per il futuro
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:32   #6
pity91
Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
vorrei vedere l'utilizzo della RAM, io in 2k non vedo più di 4 Gb su 8 utilizzati.
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 650W|Cpu:Core i5 6600K@4,3Ghz|AirCooling:CM Hyper 212 evo|M/b:ASUS Z170 Pro Gaming|Ram:16GB DDR4 3000 Mhz|Video Card:RX 5700 XT|SSD: 500Gb M2+1TB Sata|Screen:LG 34" 21:9|Imput deice:Logitech G410, G502|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 10 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:42   #7
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram. Quelle avrebbero più senso come acquisto. Si parla di fine ottobre, cosa costa aspettare un altro mese? la versione 10GB non credo durerà più di un annetto con giochi spinti in 4k+rtx on+ultra settings. Anche se credo le custom da 20GB faranno lievitare di molto il prezzo, sicuramente da 700eur della founders andremo sui 900 eur della custom 20GB, ma a mio avviso ne vale molto la pena come investimento per il futuro
Pensa che avevo letto la stessa cosa per le 2080ti... Eh sì... Sono state proprio un bell investimento...
Iray Station: Case: Obsidian 800DDissi: Full Liquid Ali: Revolution Gold+ 1Kw MoBo: Rampage IV Extreme Cpu: Intel 3930k Ram: G.Skill 4x8gb (1866cl8) Gpu:4x GTX 580 3gb ("With Iray the GTX580 is 69% faster than GTX680") Hd[/color]: Revodrive X2 100gb(o.s. e prog)+Vertex 3 (prog sec)+ Raid0 2xVelociraptror600 (dati)
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 18:00   #8
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ampere..... la vga con il pc intorno

Il paper launch più epico della storia
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:01   #9
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Da possessore di 5700 devo dire che Nvidia è il top ma non la vedo così distaccata da gridare al miracolo,specialmente valutando attentamente i consumi.
Se posso paragonare l'elettronica alla meccanica o alla elettrotecnica,ovvio che un motore termico o elettrico vada di più se lo infarcisco di energia,prima di dare un reale giudizio,aspetto la risposta di AMD,che anche questo giro probabilmente,la top gamma sarà sotto alla 3090,probabilmente dovremmo aspettare un anno o due per ritrovarci una scheda amd in grado di superare nvidia (penso sia una cosa ciclica come è accaduto sulle cpu).
Poi diciamoci la verità,i soldi si fanno con le utilitarie,non con le supersportive,ovvero,anche intel con le future XE punta la mercato più redditizio,ovvero il mercato basso e medio,quello dove vendi 10.000 schede non 1.000.
Vero che la top gamma serve per l'immagine ma i soldi si fanno con il popolino che non può permettersi di spendere 3/4 di stipendio o più di sola scheda video.
Anche se non ho tanta simpatia per Nvidia per i suoi standard chiusi,a livello di prodotti è ineccepibile,anche se è un po' gonfiata dal marketing come Apple,poi ogniuno spende i soldi come vuole,con i marchi che vuole e con i prodotti che vuole.
Attualmente chi vuole cambiare scheda video,se acquista Nvidia certamente non sbaglia,vedremo a ottobre con le big navi e nel 2021 con intel XE,allora si che ci sarà da valutare attentamente i costi fra prestazioni e prezzo.
Presumo che tra il 2021 e il 2023 avremmo tre competitor che cercheranno di suonarsele di santa ragione,quindi anche sui prezzi,meglio per noi consumatori.
L'unica cosa che spero è la scomparsa totale di Gsync,ho acquistato amd per il fatto che ho acquistato un monitor freesync samsung 3440x1440,standard sottoscritto e abbracciato anche da intel qualche anno fa,quindi in teoria compatibile con le future XE,il fatto di acquistare un monitor Gsync,pagarlo di più ed essere in un certo modo legato a vita (Vita del monitor) ad Nvidia non mi piaceva affatto,questo è uno dei punti per cui decisi di acquistare una 5700 e non una 2070,cosa che è successa di nuovo anche con i 12 pin di alimentazione,anche se Nvidia ha dichiarato che se AMD e Intel vorranno utilizzarlo,non ci saranno problemi di royalty.
Detto questo mi sa che a natale,con le tredicesime in mano,più di qualcuno andrà in crisi per il fatto che si ritroverà sul mercato dei validi Ryzen 3,degli intel molto veloci e delle schede video con un prezzo quasi decente,quindi,preparatevi a spalmare pasta termica,montare nuove ram e a scegliere la vostra scheda video preferita!!!!!!!!!!

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:39   #10
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Night City
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
L'unica cosa che spero è la scomparsa totale di Gsync,ho acquistato amd per il fatto che ho acquistato un monitor freesync samsung 3440x1440,standard sottoscritto e abbracciato anche da intel qualche anno fa,quindi in teoria compatibile con le future XE,il fatto di acquistare un monitor Gsync,pagarlo di più ed essere in un certo modo legato a vita (Vita del monitor) ad Nvidia non mi piaceva affatto,questo è uno dei punti per cui decisi di acquistare una 5700 e non una 2070,cosa che è successa di nuovo anche con i 12 pin di alimentazione,anche se Nvidia ha dichiarato che se AMD e Intel vorranno utilizzarlo,non ci saranno problemi di royalty.
Non è necessario acquistare un monitor gsync, la serie 10X0 e 20X0 è compatibile con freesync.
StylezZz` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:57   #11
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
col fatto che vanno tutte uguali vanno bene quelle da meno .punto . poi se fà un pò di rumore e non ha le luci pace. la meglio è la tuf
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 05:47   #12
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Pensa che avevo letto la stessa cosa per le 2080ti... Eh sì... Sono state proprio un bell investimento...
Sì veramente tra 4k e RTX hanno trovato un sacco di scuse per spennare i polli. Io gioco a tutto con una 1070... non ho capito a cosa servano queste schede, ultimamente innovazione zero proprio.

Quote:
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram.
Ma è ironico vero? 20GB su una scheda video?? Se è vero siamo alla frutta, presto spariranno dalla circolazione, tra Cloud e Console che insidiano il PC tradizionale, questi anzichè ottimizzare stanno sparando sempre più in alto. Io fossi in loro metterei direttamente 100GB per stare sicuri, si sa mai... Poveri noi. D'altronde quando si innova zero, questi sono i risultati.
Old 18-09-2020, 06:13   #13
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Aldo poi tienici aggiornati sugli ultimi test di gamegpu.ru!

Sicuramente saltera' fuori che la 1080ti asfalta la 3080.
"Ad onta di ogni strenua decisione o voto contrario mi trovo imbarazzato sorpreso ferito per una irata sensazione di peggioramento di cui non so parlare né so fare domande" MSI MEG Unify Z490/10700k@5GHz all cores@1.225V (AVX 4.7GHz)/16GB RAM 3.2GHz/EVGA 3080 FTW3 Utra
[HWU Screenshots Thread][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:47   #14
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Col prezzo che ha, non vale la pena rispetto alla FE, secondo me.

Non ho capito questa affermazione, però:

Quote:
La soluzione "di riferimento" di Nvidia nasce più come oggetto per appassionati del design delle Founders e collezionisti, tanto che a un certo punto non sarà più acquistabile, lasciando il campo alle proposte dei partner
Perché non saranno più acquistabili? Non mi pare che con le 2xxx abbiamo chiuso le vendite delle FE, ad un certo punto. Oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Aldo poi tienici aggiornati sugli ultimi test di gamegpu.ru!

Sicuramente saltera' fuori che la 1080ti asfalta la 3080.
Eh ma lui con la 2060 gioca a 4k 120 FPS
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:12   #15
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
si sospetta che la FE sara' a tiratura molto limitata,serve solo per le recensioni del day1 per far credere che hanno calmierato i prezzi,ma tanto non si troveranno,vedila piu' come "provami a trovare a prezzo di listino,se ci riesci hai vinto"
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:26   #16
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ampere lato oc e consumi è da stendere un velo pietoso..
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:10   #17
lucusta
Senior Member

L'Avatar di lucusta

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non ho capito questa affermazione, però:

Perché non saranno più acquistabili? Non mi pare che con le 2xxx abbiamo chiuso le vendite delle FE, ad un certo punto. Oppure no?
perchè servivano solo per fare i test delle reviews.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:10   #18
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
A me pare molto strano che queste ultime RTX. Vorrei capire a parità di Watt come va rispetto alle altre schede. Non è che 12 nm TSMC sono meglio degli 8 nm Samsung?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 08:49   #19
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì veramente tra 4k e RTX hanno trovato un sacco di scuse per spennare i polli. Io gioco a tutto con una 1070... non ho capito a cosa servano queste schede, ultimamente innovazione zero proprio.

Ma è ironico vero? 20GB su una scheda video?? Se è vero siamo alla frutta, presto spariranno dalla circolazione, tra Cloud e Console che insidiano il PC tradizionale, questi anzichè ottimizzare stanno sparando sempre più in alto. Io fossi in loro metterei direttamente 100GB per stare sicuri, si sa mai... Poveri noi. D'altronde quando si innova zero, questi sono i risultati.
Innova zero? Ma ci prendi in giro?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 16:57   #20
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per RTX IO 20GB di VRAM serviranno eccome !

Il prossimo anno Microsoft rilascerà Direct Storage per Windows 10.
RTX IO di Nvidia e l'equivalente tecnologia di AMD (che trovate su PS5).
Avranno bisogno di grandi quantità di memoria direttamente sulla scheda video per poter funzionare a dovere.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Samsung e Stanford al lavoro su uno sche...
Windows 10, un nuovo metodo per aggirare...
Telegram, condivise foto di donne denuda...
Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni e...
TIM: minuti illimitati e fino a 70GB di ...
SSD sempre più veloci: Phison sta...
Raja Koduri 'star' di un evento Samsung:...
GeForce RTX 3080 Max-Q, RTX 3070 Max-Q e...
4box, caricatore USB fino 3.0 A su singo...
Oral-B iO series 9: l'igiene dei denti d...
xCloud: altri 10 giochi Game Pass divent...
Super offerte Amazon: tutti i Galaxy ser...
Il Tesla Solar Roof, secondo Elon Musk, ...
Android: attenti a queste 21 app perch&e...
Con Dyson Pure Humidify+cool curi la qua...
Dropbox
Advanced SystemCare
ACDSee
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78