Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2020, 18:12   #21
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Bah direi che a questo giro la Sony ha toppato di brutto: console sensibilmente meno potente, brutta come la peste, enorme e probabilmente non riuscirà neanche a essere competitiva col prezzo della X (per esserlo dovrebbe costare non più di 400 versione col lettore e 350 versione senza, viste le inferiori prestazioni. Non ha neanche una versione ‘low cost’ equivalente alla s. Total fail secondo me.
Sono 25 anni che Sony vince la console war nonostate macchine difficili da programmare, sistemi rivali più potenti del suo, prezzi più alti, ecc... Questa generazione di PlayStation non farà eccezione, mettitela pure via.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 18:20   #22
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Perchè secondo te la potenza al lancio avrebbe influenzato positivamente le vendite? Secondo me al lancio sony vinse alla grande perchè microsoft al lancio tra marketing e prezzo (causa kinect) fece errori clamorosi. Sincermanete anche se one fosse stato più potente al lancio le cose non penso sarebbero andate diversamente.
Per questa generazione qua microsoft sta giocando molto bene le sue carte, nonostante abbia sempre avuto playstation, se qualcuno (senza soldi da buttare) mi chiedesse cosa compro questa generazione mi verrebbe da dire series s con game pass.
La 3 aveva un'architettura strana che complicò molto la vita degli sviluppatori.
non dimentichiamo la chicca della gestione dei giochi usati che voleva applicare xbox, dopo questo video ps4 aveva già vinto la console war
https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 21:52   #23
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io invece a chi ha pochi soldi se come previsto la PS5 all digital costasse effettivamente 400€ consiglierei questa a occhi chiusi.

Rispetto alla serie S è effettivamente una console di nuova generazione, che verrà supportata completamente come tale.

In più ti dà accesso a un parco titoli Immenso (leggasi PS4) dal costo basso in caso di acquisto viste le promozioni e abbastanza recente.
E direi qualitativamente superiore a quello di MS.
Poi c’è il Now che nuovamente mette a disposizione buona parte del parco titolo PS4.

La serie S che inizialmente mi poteva sembrare una buona idea, mi pare troppo castrata lato GPU soprattutto lato RAM.
E a leggere i commenti degli sviluppatori mi pare di capire che non sarà solo un limite di risoluzione e frame rate, ma inciderà molto anche in altri ambiti.

È questo potrebbe castrare la serie X.
Per via di una compatibilità che comunque dovrà perdurare negli anni.

Mentre i cross gen di Sony dureranno un paio di anni al massimo per lasciare presto spazio ai giochi di nuova concezione, temo quelli MS dureranno per tutta la durata di questa generazione a causa della S.

È un vero peccato perché ci fosse stata solo la X e avessero presto staccato divisi la strada della serie X alla one forse avrei propeso per la console MS.



Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 06:26   #24
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Via al totoprezzi :

479 $ la full
399 $ la digital

__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 09:20   #25
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84;
La cosa bella è che la gestione dei giochi usata non è mai stata ufficializzata nei dettagli da ms, la ms annunciò in modo ufficiale e ben prima del lancio che non sarebbe cambiato nulla, ma ormai questo spot e la stampa aveva fatto i danni, ...
Altro che danni, ha fatto il miracolo. Senza la reazione forte degli utenti a queste voci (che ti ricordo non sono state "messe in giro" da chicchessia ma anticipate dallo stesso direttore del progetto) Microsoft sarebbe andata avanti con una politica sui giochi dannosa per l'utente finale e il mercato dell'usato.
Purtroppo ci stanno riprovando di nuovo ora che hanno avuto più tempo per abituare gli utenti a queste pratiche, accompagnati stavolta da Sony. Ora la gestione controllata da MS e Sony per l'usato è purtroppo più vicina.

avrebbe fatto il disastro nella gestione dei titoli, invece ha dovuto fare marcia indietro.

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth;
Io invece a chi ha pochi soldi se come previsto la PS5 all digital costasse effettivamente 400€ consiglierei questa a occhi chiusi.
Mi sembra una stima molto ottimistica. Già XboX Series X è venduta ad un prezzo vicino al costo, pensi che Sony possa riuscire a scendere di altri 100 euro? Certo, mai dire mai, ma per me è più probabile che Sony la piazzi ad un prezzo simile alla Series X, con magari qualcosa meno per la digital (a meno che non abbia come si dice più memoria di archiviazione).

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth;
La serie S che inizialmente mi poteva sembrare una buona idea, mi pare troppo castrata lato GPU soprattutto lato RAM.
Qui bisogna vedere se Microsoft è stata brava a bilanciare bene questa consolle, ossia a tagliare solo dove c'era un eccesso rispetto al target di risoluzione e grafica di questa consolle.
Le tecnologie sono le stesse, quindi dubito fortemente che possa castrare la Series X in qualche modo, al più ci saranno compromessi per grafica, risoluzione e frame al secondo per la Series S.
Aspettiamo i primi titoli per giudicare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 10:22   #26
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Le tecnologie sono le stesse, quindi dubito fortemente che possa castrare la Series X in qualche modo, al più ci saranno compromessi per grafica, risoluzione e frame al secondo per la Series S.
Aspettiamo i primi titoli per giudicare.
e se i limiti divenissero evidenti fra 2/3 anni?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 12:19   #27
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@TorettoMilano
Non vedo in che modo, la Series S non è una consolle vecchia e come la SeriesX potrà essere meglio sfruttata e portata ai suoi limiti nel tempo.
Se le due consolle sono ben bilanciate nel loro target lo rimarranno nel tempo entrambe. Il problema è quel "se".

@emiliano84
Già e purtroppo stanno cambiando in peggio, facendo perdere agli utenti il controllo di quello che acquistano.
Quello a cui avrebbe portato è evidente, e ne stiamo vedendo parzialmente i risultati dato che quel tentativo uscito dalla porta sta pian piano rientrando dalla finestra.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 14:01   #28
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Perchè secondo te la potenza al lancio avrebbe influenzato positivamente le vendite? Secondo me al lancio sony vinse alla grande perchè microsoft al lancio tra marketing e prezzo (causa kinect) fece errori clamorosi. Sincermanete anche se one fosse stato più potente al lancio le cose non penso sarebbero andate diversamente.
Per questa generazione qua microsoft sta giocando molto bene le sue carte, nonostante abbia sempre avuto playstation, se qualcuno (senza soldi da buttare) mi chiedesse cosa compro questa generazione mi verrebbe da dire series s con game pass.
La 3 aveva un'architettura strana che complicò molto la vita degli sviluppatori.
Perché un non fanboy al lancio guarda due cose, il rapporto prezzo potenza e le esclusive, considerando il fatto che la precedente console war si era conclusa con un sostanziale pareggio ci si poteva aspettare ottime esclusive per entrambe le console di conseguenza e quindi molti optarono per la maggiore potenza visto che in teoria causa kinect Xbox costava di più.
Io avrei fatto lo stesso, kinect poteva avere senso solo se al lancio fosse stato pesantemente supportato, quindi se dovevo scegliere al day one avrei preso ps4 come ha fatto chiunque non abbia scelto per partito preso
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:16   #29
mikes97
Member
 
L'Avatar di mikes97
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Perché un non fanboy al lancio guarda due cose, il rapporto prezzo potenza e le esclusive, considerando il fatto che la precedente console war si era conclusa con un sostanziale pareggio ci si poteva aspettare ottime esclusive per entrambe le console di conseguenza e quindi molti optarono per la maggiore potenza visto che in teoria causa kinect Xbox costava di più.
Ma io e te siamo su hwupgrade e ci guardiamo le specifiche, non siamo l'acquirente medio.
Secondo me l'acquirente medio si basa solo su giochi e prezzo. Per me la potenza almenochè non sia una differenza abissale conta veramente poco. Altrimenti il successo di nintendo sarebbe inspiegabile.
Io mi immagino lo scenario, il ragazzino vuole la console per giocare a fortnite o un titolo popolare del momento, i genitori gli prendono quella che costa meno. Ovvio se il ragazzino vuole super mario, uncharted, o l'esclusiva di turno le cose cambiano, ma sinceramente penso siano la minoranza. Poi ci sono quelli con il papà appassionato che magari fa una scelta più studiata ma anche lì, penso siano pochi.
Non so se ti sei mai accorto ma l'utente medio di qualsiasi cosa tecnologica è ignorantissimo, ricordo alcuni miei conoscenti con telefoni costosi che mettevano la qualità video al minimo perchè "occupa troppa memoria" (parlo
dei tempi del fhd, non dell'8k inutile). Altri con iphone da 8gb che non facevano foto perchè non avevano memoria. Il mio amichetto quando avevamo 13 anni, io con la 3 lui con la 360 mi disse "la 360 è meglio della 3 perchè ha host migliori". Fai un po' te.
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Io avrei fatto lo stesso, kinect poteva avere senso solo se al lancio fosse stato pesantemente supportato, quindi se dovevo scegliere al day one avrei preso ps4 come ha fatto chiunque non abbia scelto per partito preso
Nella scorsa gen microsoft è partita male perchè si dava la zappa sui piedi, se avesse lanciato a 399 senza kinect probabilmente (almeno all'inizio) le cose sarebbero state più bilanciate. Che poi la 4 magari era più potente della one, ma di quanto? Magari renderizzava a 1080p nativi al posto che 900p, ma ti accorgi delle differenze guardando digital foundry. Cioè se sony avesse tirato fuori la 4 che faceva 4k 60fps capirei, ma le differenze da quel che ricordo erano poche. E te lo dice uno che prese la 4 al day one...
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:15   #30
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Ma io e te siamo su hwupgrade e ci guardiamo le specifiche, non siamo l'acquirente medio.
Secondo me l'acquirente medio si basa solo su giochi e prezzo. Per me la potenza almenochè non sia una differenza abissale conta veramente poco. Altrimenti il successo di nintendo sarebbe inspiegabile.
Io mi immagino lo scenario, il ragazzino vuole la console per giocare a fortnite o un titolo popolare del momento, i genitori gli prendono quella che costa meno. Ovvio se il ragazzino vuole super mario, uncharted, o l'esclusiva di turno le cose cambiano, ma sinceramente penso siano la minoranza. Poi ci sono quelli con il papà appassionato che magari fa una scelta più studiata ma anche lì, penso siano pochi.
Non so se ti sei mai accorto ma l'utente medio di qualsiasi cosa tecnologica è ignorantissimo, ricordo alcuni miei conoscenti con telefoni costosi che mettevano la qualità video al minimo perchè "occupa troppa memoria" (parlo
dei tempi del fhd, non dell'8k inutile). Altri con iphone da 8gb che non facevano foto perchè non avevano memoria. Il mio amichetto quando avevamo 13 anni, io con la 3 lui con la 360 mi disse "la 360 è meglio della 3 perchè ha host migliori". Fai un po' te.

Nella scorsa gen microsoft è partita male perchè si dava la zappa sui piedi, se avesse lanciato a 399 senza kinect probabilmente (almeno all'inizio) le cose sarebbero state più bilanciate. Che poi la 4 magari era più potente della one, ma di quanto? Magari renderizzava a 1080p nativi al posto che 900p, ma ti accorgi delle differenze guardando digital foundry. Cioè se sony avesse tirato fuori la 4 che faceva 4k 60fps capirei, ma le differenze da quel che ricordo erano poche. E te lo dice uno che prese la 4 al day one...
Secondo me è il contrario chi segue HU se non è fan boy sa che la differenza tra ps4 e xbox era minima, ma la maggior parte delle persone sapeva solo che ps4 era più potente (di quanto non gli interessava) quindi visto che il prezzo di xbox era più elevato le vendite partirono malissimo. Sui giochi contano le esclusive sicure al dayone, visto che la precedente generazione si era conclusa con un sostanziale pareggio era probabile che le sh avrebbero investito su entrambe le console (cosa che poi a causa dell'insuccesso di Xbox non è avvenuto).
Per quanto riguarda il successo di Nintendo quello è un capitolo a parte li contano le esclusive Nintendo e l'impostazione d'uso delle console.
per il discorso kinect è vero che è stato un azzardo finito male, sicuramente con un prezzo più concorrenziale xbox sarebbe partita con un piede diverso e sicuramente le vendite sarebbero andate meglio.

P. S. :alla fine non ho preso né ps4 né xbox, sono rimasto con la ps3 e il PC
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1