Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2019, 16:22   #8621
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Alcuni clienti mobile Vodafone possono attivare la VODAFONE TOTAL UNLIMITED senza costi di attivazione: 20 euro al mese su credito residuo con tutto illimitato.
Se mi viene offerta la attivo sicuramente!
Old 02-03-2019, 16:29   #8622
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
se prende decente iliad (RSRP -107 SINR 2 SPeedtest 7megabit in DL in banda20)
l'unica per avere almeno un po di Giga è icaro o lundax?
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 16:40   #8623
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ogilink usa un suo apn, che è "quasi" come se fosse sotto vpn. non conta.
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 16:52   #8624
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Loano +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
ni
vodafone ha una buona rete ma il nat è un grosso problema, unito a filtri su p2p e spesso anche su streaming (netflix, prime video, etc)
sottostare ad una VPN/apn proprietari risolve una grossa parte di questi problemi, ma di contro normalmente hai un ping più alto. in più con ogi devi passare tramite loro per modificare i -pochi- parametrisul router.

diciamo che la rete migliore la ha la tim (no nat invasivi, si torrent, si streaming), che ovviamente non darà mai giga illimitati per davvero (li ha dati per 3 mesi di fila sotto natale, ma in realtà erano 500gb e dovevi essere cliente fisso+mobile....)
Old 02-03-2019, 17:08   #8625
news22
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:12   #8626
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.
ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:23   #8627
news22
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.

ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata

[url]https://www.ogilink.it/wp-content/uploads/2019/02/contratto-privati-mod.pdf [\URL]
C’è scritto nel contratto (vedi primo paragrafo)
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:14   #8628
Wolver_321
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
A proposito di Lundax, c'è qualcuno che si è abbonato a questo operatore sotto rete Wind Tre? Io con iliad vado sui 60-70 Mega con il mio telefono, con un buon modem dovrei anche essere in grado di raggiungere i 100 Mega o giù di lì. A preoccuparmi, però, sono 2 cose: gli APN utilizzati e l'indirizzo IP adottato dalla SIM. Volendo anche giocare online avrei bisogno che gli APN consentano di avere un buon ping (ed un NAT almeno ristretto) e che l'indirizzo IP sia pubblico, preferibilmente dinamico. Inoltre, che voi sappiate, Lundax ha dei "limiti nascosti" o delle diminuzioni di velocità particolari? Se devo scaricare un gioco da 60GB non vorrei trovarmi con la connessione a terra dopo i primi 5GB.
Wolver_321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:20   #8629
mic11
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Confermo che sotto Ho mobile un Torrent arriva a max 10 kb/s.. Appena abilitata la VPN va alla massima velocità possibile.
mic11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:25   #8630
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:27   #8631
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
A proposito di Lundax, c'è qualcuno che si è abbonato a questo operatore sotto rete Wind Tre? Io con iliad vado sui 60-70 Mega con il mio telefono, con un buon modem dovrei anche essere in grado di raggiungere i 100 Mega o giù di lì. A preoccuparmi, però, sono 2 cose: gli APN utilizzati e l'indirizzo IP adottato dalla SIM. Volendo anche giocare online avrei bisogno che gli APN consentano di avere un buon ping (ed un NAT almeno ristretto) e che l'indirizzo IP sia pubblico, preferibilmente dinamico. Inoltre, che voi sappiate, Lundax ha dei "limiti nascosti" o delle diminuzioni di velocità particolari? Se devo scaricare un gioco da 60GB non vorrei trovarmi con la connessione a terra dopo i primi 5GB.
C'è un utente, palamir mi sembra, che ha lundax, ma non mi sembra particolarmente soddisfatto, poiché a quanto pare acquistano pacchetti di giga da condividere entro tot utenti e quando questi giga finiscono bisogna attaccarsi... nonostante il servizio sia venduto come illimitato.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:58   #8632
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 20:10   #8633
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
ero da cell con app cellmapper.confido di migliorare con antenna e router huawei.

con vodafone ero passato da 3 megabit a 20mbit
solo che non mi va di spendere 40 euro per la red+

icaro se va cosi male la sera è inusabile e lundax fa spesso scherzi leggendo qui...oltre a costare cara...
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 20:11   #8634
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
per funzionare funziona, per quanto mi riguarda ottengo valori vicini alla velocità massima prevista, tieni presente che ogni 120 minuti si sconnette e si riconnette (quindi cambia ip ecc) ergo ste sta facendo una partita a qualche gioco, saluta la partita, stessa cosa per quelle applicazioni che non prevedono del buffering.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 21:16   #8635
Wolver_321
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
C'è un utente, palamir mi sembra, che ha lundax, ma non mi sembra particolarmente soddisfatto, poiché a quanto pare acquistano pacchetti di giga da condividere entro tot utenti e quando questi giga finiscono bisogna attaccarsi... nonostante il servizio sia venduto come illimitato.
Mhh, non suona molto promettente... Quando scrivi illimitato deve essere illimitato, altrimenti stai facendo falsa pubblicità. Posso ancora capire Vodafone ed Icaro che, raggiunta una certa soglia (comunque abbastanza alta) ti dicano "Oh, va bene che è illimitato, però dobbiamo pensare anche ad altre persone", però ritrovarsi la connessione a terra per "colpa" di altre utenze è il colmo. Magari chiederò a palamir tramite messaggio privato, però mi sa che anche Lundax non risponde ai miei requisiti. A questo punto stavo pensando di fare Icaro (con Giga illimitati) ed 1 SIM TIM con 50-60GB solo per giocare online. Le uniche offerte che, al momento, sembrerebbero soddisfare pienamente le mie esigenze sono solamente 3:
- Giga Illimitati di Tre tramite 3Cube (non attivabile nel mio comune), All-In Pro (non ho partita IVA) e SuperFibra (coperto da ADSL in Wholesale)
- Vodafone RED+ (pessima copertura Vodafone nella mia zona, con BTS lontane 6-7km e vicine ad un centro commerciale molto frequentato)
- OGILink (stesso problema di Vodafone)

Non vorrei nemmeno provare con una connessione Wireless, costi di attivazione e disattivazione troppo elevati che non sono nemmeno giustificati dalla sicurezza di avere una buona connessione. Però allo stesso tempo diventerei matto ad andare avanti ancora 2 anni ad 1 Mega e mezzo (per soli 35€/mese)! Ho assolutamente bisogno di trovare un'offerta con Giga Illimitati su BTS WindTre (preferibile) o TIM che mi consenta di fare tutto quello che, con qualche problema, riesco già adesso a fare. Icaro sarebbe perfetta se non fosse per gli APN proprietari, il ping alto ed l'indirizzo IP (che mi sembra essere privato). La mia ricerca, purtroppo, continua...

Edit: palamir non esiste tra gli utenti registrati... Risulta invece registrato palmir, presumo che fosse lui l'utente che intendevi.

Ultima modifica di Wolver_321 : 02-03-2019 alle 21:26.
Old 02-03-2019, 21:37   #8636
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Sono io che ho Lundax. E si a quanto sembra sono giga in share con auto rinnovo, almeno teoricamente, perché non sempre la cosa è automatica e quindi bisogna contattarli (consiglio via messenger). Altra cosa che e venuta fuori i giorni scorsi e che Wind mi ha già bloccato 2 volte per uso eccessivo (nel fine settimana avevo scaricato varie iso di Linux e fatti vari aggiornamenti, nel mese comunque avevo consumato solo 240gb). Non ho trovato limiti nell’uso del torrent ne nello streaming (dazn e prime)
Old 02-03-2019, 21:51   #8637
Wolver_321
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Sono io che ho Lundax. E si a quanto sembra sono giga in share con auto rinnovo, almeno teoricamente, perché non sempre la cosa è automatica e quindi bisogna contattarli (consiglio via messenger). Altra cosa che e venuta fuori i giorni scorsi e che Wind mi ha già bloccato 2 volte per uso eccessivo (nel fine settimana avevo scaricato varie iso di Linux e fatti vari aggiornamenti, nel mese comunque avevo consumato solo 240gb). Non ho trovato limiti nell’uso del torrent ne nello streaming (dazn e prime)
Ok, grazie mille per l'informazione! A questo punto posso del tutto scartare l'ipotesi LundaX, non posso permettermi di avere la connessione KO per fattori non da me controllabili.
Old 02-03-2019, 22:11   #8638
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:10   #8639
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
In base a cosa? Hai detto forse delle cose false?
Old 02-03-2019, 23:11   #8640
Wolver_321
Member

Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
Ah, pure! Vattene subito allora, non poter neanche esprimere un giudizio obiettivo sul servizio è assurdo! Così come è assurdo che dichiarino "Giga illimitati" quando in realtà non è vero. Da non cliente, basandomi sulle vostre 2 esperienze, direi che sarebbero loro a meritare una bella denuncia.
 Rispondi

Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
iPad sempre più vicino a un PC: M...
Obiettivo di un proiettore e mirrorless ...
Netflix e Ubisoft annunciano una serie T...
Saranno Juniper Networks e Corero Networ...
PlayStation 5, il nostro unboxing: uno s...
Proofpoint: ecco come costruire una rete...
LG aggiorna due smartphone della scorsa ...
3 motivi per comprare un dominio .info, ...
Nikon Z 5: ora la mirrorless full-frame ...
AMD alla riscossa: nuovo record nelle ve...
Facebook lancia giochi in cloud streamin...
AMD compra Xilinx per 35 miliardi di dol...
Nuovi dettagli per Pentax K3 Mark III: m...
HUAWEI potrà usare i display OLED...
Microsoft chiarisce: 'Non abbiamo ancora...
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Chromium
Internet Download Manager
Paint.NET
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full