Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2019, 20:51   #101
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Heretic82 Guarda i messaggi
Posso chiederti con che compagnia e con che router.
Io non ne vengo fuori ..
Non mi fa autenticare in nessun modo . solo Led fisso nel GPON
e non ricevo nessun dato durante il PPPoe
Provato con Pfsese
OPNsense
e modem Zyxel (portato ad firmware originale) su porta wan

Ho Wind FTTH su Openfiber .
Grazie
Ti viene scritto così o diversamente?

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:58   #102
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Heretic82 Guarda i messaggi
Posso chiederti con che compagnia e con che router.
Io non ne vengo fuori ..
Non mi fa autenticare in nessun modo . solo Led fisso nel GPON
e non ricevo nessun dato durante il PPPoe
Provato con Pfsese
OPNsense
e modem Zyxel (portato ad firmware originale) su porta wan

Ho Wind FTTH su Openfiber .
Grazie
Tim ho descritto prima la mia configurazione.
con fastweb e fastgate con mini-ont avevo valori molto peggiori (vedi la firma)

se la spia rimane rossa è inutile tentare una connessione pppoe, prima deve autenticarsi l ont, poi puoi provare a fare il resto
ho inserito il seriale dell Nokia ed è diventato verde fisso al primo colpo
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:25   #103
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ti viene scritto così o diversamente?

Non ho quella voce purtroppo ...

PS
ho accesso via telnet se si può avere quella info da console.

Grazie

Ultima modifica di Heretic82 : 09-11-2019 alle 20:07.
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:27   #104
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Situazione attuale: FTTH Wind con Nokia G-240W-B.
è possibile sostituirlo con altro senza passare dall'assistenza che dovrebbe registrare il nuovo Serial number?
Possiedo un G-010G-P, accedendo a 192.168.100.1, user admin, password 1234, queste sono le uniche due pagine che posso consultare.

https://i.imgur.com/bxjDx6C.png
https://i.imgur.com/oax15O0.png

Ci sono possibilità di riuscirci? Corona-Extra è riuscito ad utilizzare un Huawei ed un ALU sulla stesso OLT, anche wind lo permette adesso? Perchè se così fosse prenderei un ONT Huawei che permette facilmente di cambiare S/n
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:46   #105
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Situazione attuale: FTTH Wind con Nokia G-240W-B.
è possibile sostituirlo con altro senza passare dall'assistenza che dovrebbe registrare il nuovo Serial number?
Possiedo un G-010G-P, accedendo a 192.168.100.1, user admin, password 1234, queste sono le uniche due pagine che posso consultare.

https://i.imgur.com/bxjDx6C.png
https://i.imgur.com/oax15O0.png

Ci sono possibilità di riuscirci? Corona-Extra è riuscito ad utilizzare un Huawei ed un ALU sulla stesso OLT, anche wind lo permette adesso? Perchè se così fosse prenderei un ONT Huawei che permette facilmente di cambiare S/n
Prova a vedere se si allinea ma se non sbaglio OpenFiber con wind richiede
che il dispositivo sia della stessa marca cioè Huawei
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:59   #106
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Il 16 ottobre 2019, verso l'una meno un quarto di notte, il mio ONT ZTE F601 della connessione Tiscali 1000/300 su rete OFS (Open Fiber Open Stream, attiva da 4 mesi circa) si è riavviato da solo.

Da allora, le credenziali admin/admin non funzionano più, solamente user/user vanno.

Ho notato che il firmware in qualche modo si è aggiornato in seguito a questo riavvio: prima in basso nella pagina del 192.168.1.1 diceva:


mentre adesso dice:


Direi che è una decisione presa da Open Fiber e non dall'ISP, essendo l'ONT su rete Open Stream di competenza di OF e non dell'ISP.

Quindi in teoria anche gli utenti di altri provider Open Stream diversi da Tiscali dovrebbero aver "subìto" la stessa cosa in questi ultimi giorni...
Ciao ragazzi, per Tiscali/OF con ONT ZTE, la classe l'indirizzo è sempre 192.168.1.1 e con quell'aggiornamento user e pass sono user/user .
La password di autenticazione sull'albero ottico me la diede l'installatore, perchè altrimenti da webgui zte non è in chiaro.
Io sono tentato di mettere il nano G Ubiquiti, ma non so quanto potrebbe aver senso...
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:10   #107
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per Tiscali/OF con ONT ZTE, la classe l'indirizzo è sempre 192.168.1.1 e con quell'aggiornamento user e pass sono user/user .
La password di autenticazione sull'albero ottico me la diede l'installatore, perchè altrimenti da webgui zte non è in chiaro.
Io sono tentato di mettere il nano G Ubiquiti, ma non so quanto potrebbe aver senso...
La cosa interessante sarebbe capire come poter reperire in chiaro la password gpon dall'ONT adesso (dopo l'aggiornamento intendo).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:53   #108
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La cosa interessante sarebbe capire come poter reperire in chiaro la password gpon dall'ONT adesso (dopo l'aggiornamento intendo).
Già. Non credo che la pass cambi, perchè il ragazzo mi disse che lo aveva configurato lui manualmente, inserendo seriale e pass.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:56   #109
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Gentilmente mi dite come fare per entrare nella pagina di configurazione dell'ont Nokia G-010G-P. Ho settato la scheda di rete con l'indirizzo 192.168.4.254 e subnet mask 255.255.255.0 come riportato nel manuale, però quando tento di accedere mi dà errore. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:01   #110
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per Tiscali/OF con ONT ZTE, la classe l'indirizzo è sempre 192.168.1.1 e con quell'aggiornamento user e pass sono user/user .
La password di autenticazione sull'albero ottico me la diede l'installatore, perchè altrimenti da webgui zte non è in chiaro.
Io sono tentato di mettere il nano G Ubiquiti, ma non so quanto potrebbe aver senso...
user/user adesso permettono SOLO di inserire, nemmeno più leggere, la password PON. Nient'altro.

Prima con admin/admin si poteva fare di tutto... Sia rompere tutto , che leggere in chiaro nella prima pagina la password PON, che anche leggere lo stato PON contenente l'attenuazione ottica rilevata.

Chissà se la password PON comparirà non asteriscata adesso, per le nuove credenziali da admin...
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:28   #111
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
user/user adesso permettono SOLO di inserire, nemmeno più leggere, la password PON. Nient'altro.

Prima con admin/admin si poteva fare di tutto... Sia rompere tutto , che leggere in chiaro nella prima pagina la password PON, che anche leggere lo stato PON contenente l'attenuazione ottica rilevata.

Chissà se la password PON comparirà non asteriscata adesso, per le nuove credenziali da admin...
Mmm...adesso provo con nmap...

edit:
https://exploit.linuxsec.org/default...ihome-terbaru/

non è lo stesso modello, ma potrebbe essere utile.

Ultima modifica di -Leviathan- : 13-11-2019 alle 21:39.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 10:37   #112
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per Tiscali/OF con ONT ZTE, la classe l'indirizzo è sempre 192.168.1.1 e con quell'aggiornamento user e pass sono user/user .
La password di autenticazione sull'albero ottico me la diede l'installatore, perchè altrimenti da webgui zte non è in chiaro.
Io sono tentato di mettere il nano G Ubiquiti, ma non so quanto potrebbe aver senso...
guarda sconsiglio, io l'ho comprato e ha funzionato al primo colpo ma.. non cambia nulla.. anzi c'è da avere tra le scatole un cavo eth in più del PoE.. l'ho rimandato indietor
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:49   #113
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
ho preso un ont huawei hg8010h, ma temo abbia un firmware diverso: manca la parte del seriale, credo..





è un modello diverso/sbagliato per la ftth tim?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 14:29   #114
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
mi rispondo da solo: bisogna far login con telecomadmin/admintelecom e non con le credenziali scritte sull'etichetta dello scatoletto.
pensavo che telecomadmin/admintelecom fossero login e pasw custom di tim, quindi impossibili per un ont acquistato in cina
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:21   #115
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Qualcuno ha trovato le nuove credenziali di accesso admin per l'ont zte con Tiscali Open fiber?
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 08:20   #116
seppe g.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 3
connessione da router a ONT G-010G-P (Nokia)

Buongiorno,
ho attivato una connessione in fibra e la TIM è arrivata a montare l'ONT Nokia G-010G-P. Ho provato a collegarmici con un computer (sia via web che via telnet) e ha funzionato, nel sensi che acceso ai dati dell'ONT.

Adesso vorrei configurare il router per accedere ad Internet tramite l'ONT, ma non ho informazioni su come si faccia. Ho provato a connetterlo in pppoe, ma dice che mancano le risposte ai pacchetti PADO. Inoltre non so se vada usata una VLAN o meno. Avete idea di come si faccia?

Grazie
seppe g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:17   #117
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@seppe g.

Nel modem non devi impostare nulla di particolare relativo all'ONT.

Devi colllegare l'uscita Ethernet Gigabit alla porta LAN del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 10:06   #118
seppe g.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 3
@Bovirus ho collegato l'uscita gigabit (etichettata WAN) all'unica porta RJ45 dell'ONT. Ma poi dovrei dire al router cosa fare di quella porta. L'ONT non ha un DHCP attivo, quindi o configuro qualcosa che non vuole un IP a priori (credo che pppoe rientri inquesto caso), oppure gli assegno un indirizzo statico. In nessuno dei due casi, la connessione ha oltrepassato l'ONT.
seppe g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 13:00   #119
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da seppe g. Guarda i messaggi
@Bovirus ho collegato l'uscita gigabit (etichettata WAN) all'unica porta RJ45 dell'ONT. Ma poi dovrei dire al router cosa fare di quella porta. L'ONT non ha un DHCP attivo, quindi o configuro qualcosa che non vuole un IP a priori (credo che pppoe rientri inquesto caso), oppure gli assegno un indirizzo statico. In nessuno dei due casi, la connessione ha oltrepassato l'ONT.
TIM (come tutti tranne uno in Italia) usa PPPoE.
timadsl/timadsl e lancia la PPPoE. La VLAN lato router tuo dovrebbe essere 835.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:49   #120
seppe g.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 3
@x_term, grazie. Con l'indicazione della VLAN, ha funzionato. Adesso la connessione è completa, anche se ha la velocità nei due sensi al contrario: 28.11Mbps in download e 86.58Mbps in upload (secondo ookla) :-(
seppe g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v