Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2014, 15:51   #41
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
capito.ti ringrazio per tutte le info. penso che mi orientero' su onedrive, che con meno di 24,00€/anno dA 100GB. l'unica cosa che vorrei sapere e' se onedrive,crei una cartella nel pc come attualmente fa' dropbox .
un'altra cosa..avevo pensato di creare file criptato con truecrypt in onedrive ,inserendo al suo interno i miei files. potrebbe funzionare?
Si', Onedrive come Dropbox, Mega, Mediafire e Google Drive, usa una cartella dove sincronizza tutto.

Con truecrypt non ho mai provato a criptare una cartella. Non dovrebbero esserci problemi, prova.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 21:49   #42
marcolino444
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 19
Ciao a tutti, mi sapreste indicare il modo migliore se esiste di impostare una sincronizzazione dei dati su dropbox con il mio pc?
marcolino444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:03   #43
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da marcolino444 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sapreste indicare il modo migliore se esiste di impostare una sincronizzazione dei dati su dropbox con il mio pc?
Beh, se non hai particolari configurazioni da fare, installi il client, fai il login, selezioni la cartella dove fare la sincronizzazione (di default dovrebbe essere sotto Documenti), fine.

Poi fa tutto in automatico, quello che cancelli dal pc in quella cartella o modifichi o aggiungi, lo fa in automatico anche su Dropbox (se il client e' aperto).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:00   #44
marcolino444
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 19
Cloud Storage Free - Elenco dei siti

Grazie Baboo
Un ultima cosa: ma impostandola così la sincronizzazione, un bel giorno che improvvisamente dropbox viene chiuso, io posso lo stesso consultare quello che ho sul mio pc sincronizzato con dropbox?

Ultima modifica di marcolino444 : 07-10-2014 alle 23:04.
marcolino444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:55   #45
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da marcolino444 Guarda i messaggi
Grazie Baboo
Un ultima cosa: ma impostandola così la sincronizzazione, un bel giorno che improvvisamente dropbox viene chiuso, io posso lo stesso consultare quello che ho sul mio pc sincronizzato con dropbox?
Sul tuo pc quello che c'e' memorizzato rimane.

Se Dropbox esplode o non e' raggiungibile, mica si cancellano i tuoi file
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:47   #46
marcolino444
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 19
Grazie!
marcolino444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 00:47   #47
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
Sto provando Box e per ora mi piace, soprattutto il plugin per office. I 250MB di limite per i file non mi toccano perché ho tutti file piccoli.
Qualcun altro qui lo usa?
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 19:02   #48
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
Io ho sempre usato dropbox, più che per il backup per la comodità di avere sincronizzati i file su più pc e poterli accedere anche da telefono.

Cercando un buon cloud per fare una copia di backup dei miei dati ho trovato questo topic e mi sono registrato su iDrive, e dopo qualche giorno di utilizzo mi pare ottimo. Sono partito da 5GB, diventati 7 scaricando app e seguendoli sui social. Ora mi è arrivata una mail con la possibilità di fare l'abbonamento Pro Personal da 1TB a 14.88$ all'anno (75% di sconto!! offerta valida solo per 24h a quanto dicono) e sono molto molto tentato... insomma, si tratta di poco più di 10€
Volevo chedere se qualcuno di voi è abbonato, se vi trovate bene o se avete avuto problemi di qualche genere. Io più che altro mi chiedevo: se poi dopo il 1° anno non rinnovo, i miei file che fine fanno?

EDIT: ah forse l'unico lato negativo di iDrive per ora è l'app Android: grafica pessima a mio avviso... l'app di Dropbox è tutt'altra cosa
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.

Ultima modifica di shawn89 : 14-10-2014 alle 19:08.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:13   #49
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Io ho sempre usato dropbox, più che per il backup per la comodità di avere sincronizzati i file su più pc e poterli accedere anche da telefono.

Cercando un buon cloud per fare una copia di backup dei miei dati ho trovato questo topic e mi sono registrato su iDrive, e dopo qualche giorno di utilizzo mi pare ottimo. Sono partito da 5GB, diventati 7 scaricando app e seguendoli sui social. Ora mi è arrivata una mail con la possibilità di fare l'abbonamento Pro Personal da 1TB a 14.88$ all'anno (75% di sconto!! offerta valida solo per 24h a quanto dicono) e sono molto molto tentato... insomma, si tratta di poco più di 10€
Volevo chedere se qualcuno di voi è abbonato, se vi trovate bene o se avete avuto problemi di qualche genere. Io più che altro mi chiedevo: se poi dopo il 1° anno non rinnovo, i miei file che fine fanno?

EDIT: ah forse l'unico lato negativo di iDrive per ora è l'app Android: grafica pessima a mio avviso... l'app di Dropbox è tutt'altra cosa
Io ho fatto l'abbonamento dall'app, 0,80€ all'anno per 50GB di cloud + 50GB per backup di telefono (sull'iphone fa solo foto, video, contatti e calendario) e del profilo fb (foto e video) che in teoria non mi interessa ma visto che c'e' lo uso

1TB per 15$ e' un caz*o sappilo...
Cioe' io al posto tuo direi "ok chissenefrega sono 12€ all'anno" e male che vada se non ti piace termini il contratto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:33   #50
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
[quote=Baboo85;41615546]Si', Onedrive come Dropbox, Mega, Mediafire e Google Drive, usa una cartella dove sincronizza tutto.

ciao,scusami,ma forse non ho capito. mi sono registrato a mega, e non mi ha creato nessuna cartella(come invece ha fatto dropbox)
c'e' qualche applicazione da scaricare?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:42   #51
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
[quote=fabiobr;41658523]
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', Onedrive come Dropbox, Mega, Mediafire e Google Drive, usa una cartella dove sincronizza tutto.

ciao,scusami,ma forse non ho capito. mi sono registrato a mega, e non mi ha creato nessuna cartella(come invece ha fatto dropbox)
c'e' qualche applicazione da scaricare?
Ovvio. Devi scaricarti l'applicazione per sincronizzare il tutto.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:49   #52
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Come per Dropbox, hai bisogno del client per usarlo su pc
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 16:09   #53
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
grazie..e perdonate la mia ignoranza..
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 22:33   #54
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
alla fine,per tanti motivi che non vi sto' ad elencare, ho scelto google drive, con 100 gb.
ho pero' un problema: ho creato su un pc nella cartella google drive,un file di truecrypt, di 50 gb. perche' non me lo sincronizza negli altri pc a cui accedo con il mio account?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:53   #55
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
alla fine,per tanti motivi che non vi sto' ad elencare, ho scelto google drive, con 100 gb.
ho pero' un problema: ho creato su un pc nella cartella google drive,un file di truecrypt, di 50 gb. perche' non me lo sincronizza negli altri pc a cui accedo con il mio account?
Hai controllato dall'app dello smartphone/tablet o direttamente su internet? Accedi cosi' e vedi se il file effettivamente e' stato caricato.

Io avevo messo il limite di 2GB per file, ma da quanto ho letto adesso, il limite e' di 5TB (5000GB). In teoria non dovresti avere problemi.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 15:49   #56
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Hai controllato dall'app dello smartphone/tablet o direttamente su internet? Accedi cosi' e vedi se il file effettivamente e' stato caricato.

Io avevo messo il limite di 2GB per file, ma da quanto ho letto adesso, il limite e' di 5TB (5000GB). In teoria non dovresti avere problemi.
direttamente dal pc, su internet.non capisco perche' su questo pc lo veda,cioe' ho creato una nuova cartella e inserito il file da 50gb all'interno, mentre sugli altri pc mi vede solo la nuova cartella creata, ma vuota all'interno
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 15:57   #57
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
direttamente dal pc, su internet.non capisco perche' su questo pc lo veda,cioe' ho creato una nuova cartella e inserito il file da 50gb all'interno, mentre sugli altri pc mi vede solo la nuova cartella creata, ma vuota all'interno
Aspetta. Allora, la cartella sul tuo pc si comporta come qualunque altra cartella. Puoi buttarci anche dentro 1 tera di files e comunque li vedrai sempre li'. Ma sugli altri pc no, perche' al massimo tieni 100GB.

Stessa cosa qui, tu hai messo il file da 50GB ma non e' caricato all'istante. Anche con una fibra 10 mega in upload fissi (quindi 1,25MB/s) ci metti comunque circa 11 ore. Con una fibra a 100 in upload fissi (quindi 12,5MB/s) ci metteresti 1 ora.
Conta questo
Se hai una ADSL normale, abbandona l'idea oppure metti un pc acceso e invecchia con calma (con un'ADSL 20 mega (e 1 mega in upload), ci metteresti 5 giorni).

Finche' non e' caricato (o sincronizzato) col cloud, non lo vedi negli altri pc. Se apri il client di Google Drive, cosa ti dice? L'icona e' fissa e dice "Sincronizzazione completata" oppure l'icona e' animata e sta caricando?

E comunque una volta caricato su un pc, dovrai aspettare che te lo scarichi anche negli altri. Per velocizzare, una volta caricato, ti conviene copiare il file nelle cartelle di Gdrive degli altri pc (a client chiuso) cosi' quando lo apri fa il controllo e via.

Domanda: questo file una volta caricato rimane li' vero? Non e' un file che apri e modifichi vero?
Altrimenti caricare un file intero da 50GB e farlo sincronizzare OGNI VOLTA DA CAPO e' un suicidio con tortura, piuttosto carica i file singolarmente...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-10-2014 alle 16:02.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 16:04   #58
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Aspetta. Allora, la cartella sul tuo pc si comporta come qualunque altra cartella. Puoi buttarci anche dentro 1 tera di files e comunque li vedrai sempre li'. Ma sugli altri pc no, perche' al massimo tieni 100GB.

Stessa cosa qui, tu hai messo il file da 50GB ma non e' caricato all'istante. Anche con una fibra 10 mega in upload fissi (quindi 1,25MB/s) ci metti comunque circa 11 ore. Con una fibra a 100 in upload fissi (quindi 12,5MB/s) ci metteresti 1 ora.
Conta questo

Finche' non e' caricato (o sincronizzato) col cloud, non lo vedi negli altri pc. Se apri il client di Google Drive, cosa ti dice? L'icona e' fissa e dice "Sincronizzazione completata" oppure l'icona e' animata e sta caricando?
allora,il problema dovrebbe essere quello da te individuato. prima, avevo creato il file di truecrypt da 50gb direttamente nella cartella google drive di questo pc,e sugli altri pc non me lo visualizzava. oggi, poco prima di scrivere il messaggio precedente, ho pensato di crare una nuova cartella e metterci dentro il file da 50gb. ora l'icona di g.drive e' animata e penso stiaz caricando il pesante file.a differenza di dropbox,non mi indica la percentuale che fin ora e' stata caricata/sincronizzata..
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 16:20   #59
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
allora,il problema dovrebbe essere quello da te individuato. prima, avevo creato il file di truecrypt da 50gb direttamente nella cartella google drive di questo pc,e sugli altri pc non me lo visualizzava. oggi, poco prima di scrivere il messaggio precedente, ho pensato di crare una nuova cartella e metterci dentro il file da 50gb. ora l'icona di g.drive e' animata e penso stiaz caricando il pesante file.a differenza di dropbox,non mi indica la percentuale che fin ora e' stata caricata/sincronizzata..
Si', forse anche Onedrive (della M$) non te lo dice. GDrive no, su questo non ci piove. Mega e Dropbox si'.

Scusami, ma giusto per farmi gli affaracci tuoi () in questo gigafile cosa c'e'? Cioe' non nello specifico... Ma per sapere a che ti serve un bestio del genere, magari ci sono alternative piu' comode per te (al posto di utilizzare un cloud e un file criptato cosi' grande).

Esempio, come faccio io: non ti conveniva crearti una partizione da 50 o piu' GB, criptare la partizione e poi infilarci la cartella di GDrive dove caricavi i file singolarmente? Io faccio cosi' sul portatile del lavoro...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 18:39   #60
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', forse anche Onedrive (della M$) non te lo dice. GDrive no, su questo non ci piove. Mega e Dropbox si'.

Scusami, ma giusto per farmi gli affaracci tuoi () in questo gigafile cosa c'e'? Cioe' non nello specifico... Ma per sapere a che ti serve un bestio del genere, magari ci sono alternative piu' comode per te (al posto di utilizzare un cloud e un file criptato cosi' grande).

Esempio, come faccio io: non ti conveniva crearti una partizione da 50 o piu' GB, criptare la partizione e poi infilarci la cartella di GDrive dove caricavi i file singolarmente? Io faccio cosi' sul portatile del lavoro...
hai pm
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v