Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 19:31   #5601
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Sì Max, non era proprio una domanda, era piuttosto un'osservazione ma mi hai ampiamente giustificato il tuo orientamento. Il tuo ragionamento, tra l'altro, non fa una piega: ti serve una stampante fotografica, HP non è indicata per la fotografia e, in ogni caso, è difficile capire quale modello utilizza cartucce con la testina inclusa.

La tua considerazione finale mi mette invece... una pulce nell'orecchio: non vedi drammatico il pericolo di seccare le testine; ci penserò. Intanto ti ringrazio per lo spunto.
Il problema di seccare la testina è sicuramente presente, però non è nemmeno così drammatico, almeno non lo è stato con la mia vecchia Epson R285, che sta nella stanza dove vivo, quindi riscaldamento abbastanza importante sia d'inverno che d'estate (non c'è un condizionatore), non so se il problema è peggiorato negli ultimi 10 anni, l'importante sarebbe stampare qualcosa almeno ogni 15/20 giorni, anche se qualcosa di inutile.

Per esempio a casa dei miei c'è una Epson BX600WF che sta in una stanza senza riscaldamento e forse anche un po' umida, grazie a questo continua a stampare perfettamente anche se con periodi di inattività prolungati, non so se sia dovuto anche al fatto che utilizza inchiostri a pigmento o sia proprio il clima della stanza che le impedisce di avere problemi.

E' vero che con HP cambi la testina ad ogni sostituzione delle cartucce, ma è anche vero che devi cambiare la cartuccia dei colori ogni volta che finisce 1 solo colore, quindi alla fine la spesa potrebbe non essere trascurabile, però sarebbe bene sentire qualcuno che ha esperienza diretta con le HP per capire come stanno esattamente le cose.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:33   #5602
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Per chi fosse interessato ho trovato questo sito dove ci sono molte recensioni di stampanti, (recensioni vere con prove reali e non fate solo sull'elenco delle caratteristiche) è in tedesco, ma con Chrome e la funzione traduci pagina si legge abbastanza scorrevolmente.

https://www.druckerchannel.de

Per esempio l'ultimo articolo recensisce in un confronto diretto le stampanti:
Canon Pixma TS 5150 e Pixma TS 8150
Epson Expression Premium XP-6000
HP Envy Photo 6230
Brother DCP-J772DW

Un vero peccato che nel confronto non abbiano aggiunto la Epson Expression Premium XP 8500 alla quale sono interessato e che mi sembra un concorrente diretto della Canon Pixma TS 8150

Tra l'altro per chi fosse interessato ad una stampante economica e con testine incorporate nelle cartucce viene fuori che la Canon TS5150 è un'ottima scelta sopratutto se confrontato con la HP Envy Photo 6230 (anch'essa con le testine incorporate nelle cartucce) che ha dei costi di stampa spropositati.

Ultima modifica di max_80 : 13-04-2018 alle 16:52.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:56   #5603
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Ciao ragazzi
Posseggo una EPSON inkjet STYLUS SX430 rete
SOno contento solo che il mio uso molto ridotto fa si che le cartucce (4 colori) si asciughino ed al momento che mi serve sono costretto a cambiarle !!

Vorrei passare ad un modello LASER, COLORE, RETE che abbia anche la funzione SCAN
La velocità non è assolutamente importante mentre lo è la dimensione
Dovrebbe essere non + grande della attuale EPSON

Cosa mi consigliate ?
Ma innanzitutto ... con il laser risolverei il problema delle cartucce che si asciugano per l'inutilizzo anche di mesi ?

Grazie 1000
Paolo
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:03   #5604
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
qualcuno che usa le cartucce originali Canon PG 540 XL e CL 541 XL può contattarmi per favore in privato? Grazie mille.

Ultima modifica di fabulas : 14-04-2018 alle 11:47.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 17:56   #5605
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Ho notato solo ora che Canon con la nuova generazione ha abbassato la risoluzione di stampa su tutte le sue stampanti, in pratica mentre con le TS9050 e TS8050 e precedenti, per esempio anche MX925, si aveva una risoluzione 9600X2400 DPI ora sulla gamma consumer, anche la top di gamma TS9150, non si va oltre i 4800X1200 DPI, anche la serie professionale in formato A3 (PIXMA PRO-1, PIXMA PRO-10S e PIXMA PRO-100S) non vanno oltre i 4800X2400 DPI, mi chiedo come mai il perché di questa scelta?
Forse problemi di affidabilità?

Leggendo e informandomi, ho visto che le stampanti Canon a getto d'inchiostro utilizzano una diversa tecnologia rispetto alle Epson, ovvero hanno una testina termica (tecnologia Bubble Jet inventata proprio da Canon), che ha necessità di essere raffreddata tramite l'inchiostro, motivo per il quale stampare senza inchiostro porterebbe al danneggiamento della testina, Canon sul suo sito definisce questo sistema più affidabile rispetto alla tecnologia Piezo usata per esempio da Epson, a voi risulta che le stampanti Canon abbiano una maggiore affidabilità per quanto riguarda la testina rispetto alle Epson?

Ho notato che su Amazon UK i prezzi delle stampanti che mi interessano Epson XP 8500 (91€) e Canon TS8150 (115€) sono notevolmente più bassi rispetto a qualsiasi e-shop italiano (compreso Amazon Italia) anche considerando una eventuale spesa di spedizione l'acquisto sembra particolarmente conveniente, c'è un motivo particolare perché i prezzi sono così bassi?

Ho simulato l'acquisto della TS8150 per verificare le spese e immagino l'adeguamento dell'IVA, in totale il prezzo passava da 115€ a 133€, quindi rimarrebbe comunque conveniente rispetto alle offerte Italiane.

Ultima modifica di max_80 : 15-04-2018 alle 20:49.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 21:56   #5606
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Ciao a tutti,
Non ricordo la stampante multifunzione che ho a lavoro.
Si tratta di una ricoh.
Tempo fa avevo chiamato l’assistenza per un problema riguardante la stampa illeggibile subito dopo aver cambiato il toner. Mi avevano detto di provare a schiacciare un tastino (che non trovo più) a lato per risolvere il problema. Avevo risolto ma ora non lo trovo più.
In pratica le stampe sono grassettate e illeggibili (sembra ci sia troppo nero emesso).

Qualcuno mi sa aiutare dicendomi dove posso trovare il tasto?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 22:16   #5607
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Ho notato solo ora che Canon con la nuova generazione ha abbassato la risoluzione di stampa su tutte le sue stampanti, in pratica mentre con le TS9050 e TS8050 e precedenti, per esempio anche MX925, si aveva una risoluzione 9600X2400 DPI ora sulla gamma consumer, anche la top di gamma TS9150, non si va oltre i 4800X1200 DPI, anche la serie professionale in formato A3 (PIXMA PRO-1, PIXMA PRO-10S e PIXMA PRO-100S) non vanno oltre i 4800X2400 DPI, mi chiedo come mai il perché di questa scelta?
Forse problemi di affidabilità?
Bella domanda. Sarebbe da scriverla al supporto Canon in giro per il mondo.
E' capace che sia stato fatto anche solo per cambiare il tipo di inchiostro.

A pag.1 avevo espresso il mio parere sulla precedente serie TS e Mini-confronto MX925 vs TR8550.

Ed il fatto che sfortunamente la serie MX925 non sia più venduta direttamente da Amazon e ne esista solo 1 da parte di fornitore terzo mi fa pensare....

Vorrei proprio sapere quale è il modello di stampante che Canon considera come successore della MX925...

Ultima modifica di giovanni69 : 15-04-2018 alle 22:39.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:55   #5608
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Posseggo una EPSON inkjet STYLUS SX430 rete
SOno contento solo che il mio uso molto ridotto fa si che le cartucce (4 colori) si asciughino ed al momento che mi serve sono costretto a cambiarle !!

Vorrei passare ad un modello LASER, COLORE, RETE che abbia anche la funzione SCAN
La velocità non è assolutamente importante mentre lo è la dimensione
Dovrebbe essere non + grande della attuale EPSON

Cosa mi consigliate ?
Ma innanzitutto ... con il laser risolverei il problema delle cartucce che si asciugano per l'inutilizzo anche di mesi ?

Grazie 1000
Paolo
Ciao ragazzi non avete suggerimenti per me ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 20:05   #5609
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Scusami ma dovremmo andare a cercare per te la dimensione della tua stampante; andare verificare quale stampante di pag.1 tra quelle consigliate soddisfa quelle dimensioni; se non esiste una laser cercare eventualmente un modello e relative specifiche e darti una risposta...

Quanto alla domanda sulla laser vs inchiostri trovi tutto a pag. 1 anche su come evitare che si secchino. Ovvio che una laser ha altri tipi di costi come tamburo ed il toner, specie se a colori.

Tutte cose che puoi ricavare da te con un po' di buona lettura e ricerche da parte tua.

Se poi c'è qualche altro utente che vuole consigliarti nelle risposte, ben venga.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:59   #5610
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ho trovato questo sito dove ci sono molte recensioni di stampanti, (recensioni vere con prove reali e non fate solo sull'elenco delle caratteristiche) è in tedesco, ma con Chrome e la funzione traduci pagina si legge abbastanza scorrevolmente.

https://www.druckerchannel.de
Ringrazio per la segnalazione del sito; purtroppo, anche con Chrome, la traduzione dalla lingua originale non agevola molto la lettura. Esiste qualche altro sito del genere, anche in inglese ?

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Posseggo una EPSON inkjet STYLUS SX430 rete
SOno contento solo che il mio uso molto ridotto fa si che le cartucce (4 colori) si asciughino ed al momento che mi serve sono costretto a cambiarle !!

Vorrei passare ad un modello LASER, COLORE, RETE che abbia anche la funzione SCAN
La velocità non è assolutamente importante mentre lo è la dimensione
Dovrebbe essere non + grande della attuale EPSON

Cosa mi consigliate ?
Ma innanzitutto ... con il laser risolverei il problema delle cartucce che si asciugano per l'inutilizzo anche di mesi ?

Grazie 1000
Paolo
Sono d'accordo con giovanni69, tra l'altro conviene anche a te. Comunque, essendomi occupato dell'argomento, condivido le mie conoscenze:
- la Brother MFC-9140CDN, indicata nella "Bibbia" di pag.1 ha un costo/pagina estremamente basso ma è molto grossa (41x48,3x41)
- un pò meno vantaggiosa ma più contenuta in dimensioni (42x38,4x32,2) è l'altra laser suggerita in pag.1, la HP LaserJet Pro M277n
- la più piccola di tutte (e non credo tu possa trovare una laser a colori sensibilmente più piccola) è la HP LaserJet Pro M280nw (40x40x25); poichè però è recentissima non ci sono ancora toner compatibili ed il costo/pagina è il più alto del trio.

La laser è quella che ti garantisce dagli inconvenienti dovuti dal basso utilizzo; in alternativa puoi usare le stampanti con la testina compresa nella cartuccia (guarda le considerazioni nelle pagine precedenti fatte da max_80 e da me); in ultimo ci sono le stampanti con "cartucce-serbatoi", economiche ma per le quali devi avere particolari attenzioni. Anche qui devi leggere il post di pag 1 che conviene in ogni caso che ti STUDI per fare una scelta ragionata
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:39   #5611
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Quote:
Originariamente inviato da Sassello Guarda i messaggi
Buongiorno, sono nuovo del forum
Possiedo un router Technicolor Telecom AGVTF_5.3.3 "Baffo rosso" numero modello 799vn v2 5GHz
[...]

Ho provato invano a settare una condiviosne della rete Home senza successo.
sotto la directory Rete-modem telecom- se apro non trovo ne la stampante ne la cartella che faccia il suo nome. se invece clicco con il destro "apri con media player" riesco a leggere samsung m2070
non so come fare, vi prego di aiutarmi
sicuramente mancheranno alcuni dettagli nella mia spiegazione e sono lieto di fornirveli

Grazie a chi mi aiuterà
Il mio consiglio è di andare presso un thread del modem che possiedi.
La guida che hai citato è per il baffo rosso di altro tipo con la 'V' rossa su case bianco.
Esiste un thread per Tiscali qui.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:47   #5612
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma dovremmo andare a cercare per te la dimensione della tua stampante; andare verificare quale stampante di pag.1 tra quelle consigliate soddisfa quelle dimensioni; se non esiste una laser cercare eventualmente un modello e relative specifiche e darti una risposta...

Quanto alla domanda sulla laser vs inchiostri trovi tutto a pag. 1 anche su come evitare che si secchino. Ovvio che una laser ha altri tipi di costi come tamburo ed il toner, specie se a colori.

Tutte cose che puoi ricavare da te con un po' di buona lettura e ricerche da parte tua.

Se poi c'è qualche altro utente che vuole consigliarti nelle risposte, ben venga.
Grazie Giovanni,
si probabilmente non avevo letto con attenzione il post 1 (o meglio non lo avevo fatto di recente ma di certo lo feci nel passato)
Dunque:
lo spazio a disposizione oggi è veramente piccolo: 30X40 cm(40 dovrebbe essere il lato che richiede l'accesso)
Non ho invece problemi in altezza
Leggo con piacere che condividete che il laser mi permetterebbe di risolvere il problema dello scarso utilizzo e conseguente deperimento delle cartucce delle versioni inkjet
Non sono riuscito a trovare invece nel post 1 quali siano i suggerimenti per ridurre/risolvere questo problema


Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
...
Sono d'accordo con giovanni69, tra l'altro conviene anche a te. Comunque, essendomi occupato dell'argomento, condivido le mie conoscenze:
- la Brother MFC-9140CDN, indicata nella "Bibbia" di pag.1 ha un costo/pagina estremamente basso ma è molto grossa (41x48,3x41)
- un pò meno vantaggiosa ma più contenuta in dimensioni (42x38,4x32,2) è l'altra laser suggerita in pag.1, la HP LaserJet Pro M277n
- la più piccola di tutte (e non credo tu possa trovare una laser a colori sensibilmente più piccola) è la HP LaserJet Pro M280nw (40x40x25); poichè però è recentissima non ci sono ancora toner compatibili ed il costo/pagina è il più alto del trio.

La laser è quella che ti garantisce dagli inconvenienti dovuti dal basso utilizzo; in alternativa puoi usare le stampanti con la testina compresa nella cartuccia (guarda le considerazioni nelle pagine precedenti fatte da max_80 e da me); in ultimo ci sono le stampanti con "cartucce-serbatoi", economiche ma per le quali devi avere particolari attenzioni. Anche qui devi leggere il post di pag 1 che conviene in ogni caso che ti STUDI per fare una scelta ragionata
Molto utili i tuoi commenti e quindi ti ringrazio per la condivisione
Se la 40X40 è al momento tra le + piccole ho un problema: o cambio idea o cambio location
Interessante anche le soluzioni con testina/cartuccia in bundle ... da approfondire
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:49   #5613
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Tieni anche presente, come è scritto nei post a cui ti ho rinviato, che la laser è bene che stia in un posto arieggiato.

Sarebbe utile poi che tu condividessi il risultato delle tue indagini, potrebbero interessare a qualcuno (a me per esempio )
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 16:08   #5614
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Beh, Le Canon di cui ho parlato rispettano le richieste in particolare la TS5150 che misura circa 425 x 315 x 147 mm ed avendo le testine incorporate nelle cartucce non ha problemi di testine inservibili per inchiostro secco, tra l'altro c'è una recensione nel sito https://www.druckerchannel.de dal quale esce abbastanza bene ed è pure economica, siamo sui 50€.
Ovviamente avendo una cartuccia che include i 3 colori, ogni volte che finisce uno dei 3 colori, si butta via anche se c'è ancora inchiostro per i restanti 2 colori, però può stampare in nero anche se uno dei colori e finito.

Poi ci sono: la TS8150 che è più compatta circa 372 x 324 x 139 mm e la TS6150 circa 372 x 315 x 139 mm (forse la più compatta della gamma Canon), ma il prezzo sale ed in questo caso le testine non sono sostituibili, quindi esiste il problema della testina secca.

Ultima modifica di max_80 : 18-04-2018 alle 16:19.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 10:30   #5615
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Ciao avrei bisogno di un consiglio per una stampante multifunzione WIFI che richieda poca manutenzione; magari con cartucce compatibili che non si secchino. L'utilizzo è sporadico diciamo circa 10/15 fogli stampati a settimana e qualche scansione una tantum.
Sarebbe meglio una stampante ad inchiostro classico poichè finirà in un mobiletto chiuso e poco arieggiato.

Il budget non è un problema e le dimensioni meglio se contenute.
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 19-04-2018 alle 11:32.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:44   #5616
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Tieni anche presente, come è scritto nei post a cui ti ho rinviato, che la laser è bene che stia in un posto arieggiato.

Sarebbe utile poi che tu condividessi il risultato delle tue indagini, potrebbero interessare a qualcuno (a me per esempio )
Ok e grazie non lo avevo "registrato"
Certo ... condividerò la scelta !
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:46   #5617
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Beh, Le Canon di cui ho parlato rispettano le richieste in particolare la TS5150 che misura circa 425 x 315 x 147 mm ed avendo le testine incorporate nelle cartucce non ha problemi di testine inservibili per inchiostro secco, tra l'altro c'è una recensione nel sito https://www.druckerchannel.de dal quale esce abbastanza bene ed è pure economica, siamo sui 50€.
Ovviamente avendo una cartuccia che include i 3 colori, ogni volte che finisce uno dei 3 colori, si butta via anche se c'è ancora inchiostro per i restanti 2 colori, però può stampare in nero anche se uno dei colori e finito.

Poi ci sono: la TS8150 che è più compatta circa 372 x 324 x 139 mm e la TS6150 circa 372 x 315 x 139 mm (forse la più compatta della gamma Canon), ma il prezzo sale ed in questo caso le testine non sono sostituibili, quindi esiste il problema della testina secca.
Mille grazie anche per i tuoi consigli
Darò una occhiata alla Canon TS5150 ma la trovo a non meno di 69 EUR ...
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 20-04-2018 alle 09:58.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:03   #5618
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Mille grazie anche per i tuoi consigli
Darò una occhiata alla Canon TS5150 ma la trovo a non meno di 69 EUR ...
Veramente sta su Amazon a 49,99€ (quindi senza nemmeno spese di spedizione), anche se al momento non credo sia disponibile visto che si parla di spedizione in 2 o 5 settimane, comunque puoi ordinare lo stesso e bloccare il prezzo, appena disponibile spediscono (tra l'altro finché non è spedito puoi sempre annullare l'ordine).
Poi anche su Unieuro online si trova a 49,99€ però devi aggiungere le spese di spedizione e si arriva a circa 60€, ma forse la vendono allo stesso prezzo anche nei negozi Unieuro senza spese di spedizione, quindi potresti fare un giro e vedere.
Se vuoi leggerti la recensione la trovi qua insieme comparata ad altre stampanti anche se certe di ben altro livello (è in tedesco, ma con Chrome e la funzione traduci pagina si legge abbastanza bene)

https://www.druckerchannel.de/artike...n_epson_und_hp

Se l'acquisti poi facci un resoconto di come va

Ultima modifica di max_80 : 20-04-2018 alle 17:30.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 19:49   #5619
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Veramente sta su Amazon a 49,99€ (quindi senza nemmeno spese di spedizione), anche se al momento non credo sia disponibile visto che si parla di spedizione in 2 o 5 settimane, comunque puoi ordinare lo stesso e bloccare il prezzo, appena disponibile spediscono (tra l'altro finché non è spedito puoi sempre annullare l'ordine).
Poi anche su Unieuro online si trova a 49,99€ però devi aggiungere le spese di spedizione e si arriva a circa 60€, ma forse la vendono allo stesso prezzo anche nei negozi Unieuro senza spese di spedizione, quindi potresti fare un giro e vedere.
Se vuoi leggerti la recensione la trovi qua insieme comparata ad altre stampanti anche se certe di ben altro livello (è in tedesco, ma con Chrome e la funzione traduci pagina si legge abbastanza bene)

https://www.druckerchannel.de/artike...n_epson_und_hp

Se l'acquisti poi facci un resoconto di come va
Ancora grazie !!
Devo soo decidere se passare da una Inkjet ad un altra seppur con la novità delle testina incorporata nella cartuccia ...
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 20:44   #5620
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ancora grazie !!
Devo soo decidere se passare da una Inkjet ad un altra seppur con la novità delle testina incorporata nella cartuccia ...
Non c'è nessuna novità nell'avere la testina incorporata nelle cartucce, anzi è una cosa vecchia, HP lo fa su tantissimi modelli, lo fa anche Canon, di solito la cartuccia che contiene i colori è unica (contiene 3 colori) quindi una volta finito un colore si butta via, anche se resta inchiostro per gli altri 2 colori questo è lo svantaggio principale, ma i costi di stampa con Canon sono più bassi rispetto ad HP.

Tra l'altro ora esistono anche stampanti vendute on una sorta di abbonamento per l'inchiostro, tipo HP per 3€ al mese ti concede 50 stampe al mese (che possono diventare 100 se il mese successivo non si è stampato), quindi hai un costo fisso mensile, per qualcuno potrebbe anche essere una soluzione conveniente.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v