Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2017, 15:05   #1
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
[Thread Ufficiale] XIAOMI Mi A1 Android One


Xiaomi Mi A1
Picture Perfect Dual Camera


Flagship dual camera, 2x optical zoom, 5.5" FHD display, full metal body, Created by Xiaomi, Powered by Google




Mi A1 è il primo smartphone Android One del produttore Xiaomi: il dispositivo ha caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita ufficiale. Inoltre può contare su software stock e aggiornamenti regolari, sviluppati e rilasciati direttamente da Google.
:: Caratteristiche tecniche ::
Mi A1 come è noto è un clone di Xiaomi Mi 5X, presentato recentemente:

- Display da 5,5 pollici LTPS a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), 403 PPI, con vetro Gorilla Glass 4 2.5D;
- SoC Qualcomm Snapdragon 625 a 14nm, CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 506 da 650 MHz
- 4 GB di RAM LPDDR3
- 64 GB di memoria interna eMMC 5.1, espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD.
- Doppio sensore posteriore da 12 megapixel con pixel da 1,25 μm e apertura f/2.2, PDAF, zoom ottico 2X (digitale 10X). Permette la registrazione video in UHD e doppio flash
- Sensore fontale da 5 megapixel con pixel da 1,12 μm, apertura f/2.0 e 36 profili sw intelligenti.
- Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM, USB Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU e jack da 3,5 mm
- Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, e magnetometro.
- Audio: amplificatore dedicato con algoritmo per il miglioramento del suono (Dirac Power Sound per lo speaker e Dirac HD Sound per cuffie/auricolari)
- Batteria da 3080 mAh, con doppio foglio di grafite per il raffreddamento non removibile
- Sistema Operativo: Android 7.1.2 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).



Garantiti aggiornamenti mensili con le patch di sicurezza, mentre previsione per Android 8.0 Oreo entro l’anno e la versione successiva, Android P, appena dopo il rilascio.

:: Design ::
Xiaomi Mi A1 è realizzato con una monoscocca in alluminio con superficie anti-impronta:




Il sensore di impronte digitali è stato posto sul retro e di forma circolare:



Nella parte inferiore sono presenti: la porta USB-C , il microfono, la griglia dell'altoparlante e la presa audio jack da 3,5 mm:



I pulsanti touch sono retroilluminati nella parte frontale.

Il design, come già adetto, è identico a quello di Xiaomi Mi 5X e ricorda un po’ quello di iPhone

Le dimensioni sono 15.54 x 7.58 x 0.73 cm per un peso di 165 grammi.


:: Immagini ::
Xiaomi A1 è attualmente offerto in 3 colorazioni:

Colorazione BLACK:


Colorazione GOLDEN:


Colorazione ROSE GOLD:



:: Prezzo e data di uscita ::
Attualmente è reperibile solo online presso rivenditori asiatici intorno ai 200 euro; se il prezzo dovesse rimanere entro i 250 euro sul territorio europeo, il terminale A1 di Xiaomi rischia di diventare e rimanere un BEST BUY per diversi mesi.

Intanto ho fatto il preordine del modello GOLDEN
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 20-10-2017 alle 11:32.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:06   #2
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
:: Video presentazioni ::
Xiaomi Mi A1
:: Recensioni, Prove e Comparazioni ::
Mi A1 (Android One) Review with Pros & Cons - Best Mid Range Smartphone?

Review Central: Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

RECENSIONE Xiaomi Mi A1 Android ONE BEST BUY!! Ma.... by AG

Recensione Xiaomi Mi A1 by AW

Unboxing Xiaomi Mi A1 Black, primo avvio ed impressioni by pianetacellulare

Xiaomi Mi A1 review: Best of both worlds<<-- by Androidcentral

-->> Mi A1's Flagship Dual Camera Explained<<-- by Mi A1 Community

:: Accesso a menù di diagnostica hardware ::
Per accedere ai tool di diagnostica, comporre il seguente codice di chiamata:
*#*#6484#*#*










Questo invece è il menu per la diagnostica avanzata:

__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 30-10-2017 alle 11:47.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:12   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
mi ripeto per l'ennesima volta avesse avuto schermo da 5 pollici era mio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:16   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22614
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi ripeto per l'ennesima volta avesse avuto schermo da 5 pollici era mio
Che ne facciano un modello da 5"? ... mah.. staremo a vedere.. però se lo facessero davvero e posizionassero a 150€ . .non ci sarebbe più consorrenza
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:28   #5
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
bel giocattolo
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:37   #6
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Io inizialmente ero scettico circa la qualità dei prodotti Xiaomi.
Poi mi son dovuto ricredere vedendo da vicino un Mi5...
Venendo da un Samsung Note 3 (pagato all'uscita quasi un rene), la qualità Xiaomi non sembra affatto lontana dagli standard di Samsung / LG e altri produttori asiatici. Spero di non essere smentito dal Mi A1

Considerato poi il rapporto prezzo/prestazioni alla luce di Android One, credo sia battaglia...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:39   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Che ne facciano un modello da 5"? ... mah.. staremo a vedere.. però se lo facessero davvero e posizionassero a 150€ . .non ci sarebbe più consorrenza

lo spero ma ne dubito e poi sarebbe da vedere con che hw, perché sicuramente sarebbe inferiore, certo è che spaccherebbe tra noi nostalgici nati con i 4"... per non dire 3/3.5
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:50   #8
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Che ne facciano un modello da 5"? ... mah.. staremo a vedere.. però se lo facessero davvero e posizionassero a 150€ . .non ci sarebbe più consorrenza
Sie bonaaaaa.... 150 € è impossibile
Intorno ai 250 sarebbe già un ottimo acquisto se venduto con 2 anni di garanzia europea.
Anche a quel prezzo non ci sono alternative di sostanza. Considerando poi che la versione international ha la famigerata banda 20 LTE
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:53   #9
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Interessato anche io.
Attendo le recensioni per vedere se è ben ottimizzato e se ci sono bug qua e là.
Se non ho capito male
- Google da a Xiaomi il firmware Android One
- Xiaomi prende il firmware, aggiunge le due app, fa qualche test e lo rilascia per i suoi A1.
Curioso di vedere se almeno lato patch di sicurezza verranno rilasciate davvero ogni mese e dopo quanto tempo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:06   #10
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Esatto: tutti i dispositivi Android One sono seguiti direttamente da Google che li aggiorna, rilascia nuova distribuzioni e li considera molto vicini all'esperienza Nexus per supporto e celerità di update. Io ho avuto il primo Nexus della storia e devo dire che fino a quando non mi è punto vaghezza di venderlo per passare a Samsung , ho sempre avuto un supporto eccellente da parte di Google.

A1 non può essere personalizzato dai partner perché le funzionalità e le caratteristiche sono sviluppate da Google sulla base di hardware selezionato per aderire al progetto stesso.
I produttori possono però installare alcune applicazioni proprietarie ma che possono essere disinstallate o aggiornate tramite Play Store.

Non male
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:10   #11
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Esatto: tutti i dispositivi Android One sono seguiti direttamente da Google che li aggiorna, rilascia nuova distribuzioni e li considera molto vicini all'esperienza Nexus per supporto e celerità di update. Io ho avuto il primo Nexus della storia e devo dire che fino a quando non mi è punto vaghezza di venderlo per passare a Samsung , ho sempre avuto un supporto eccellente da parte di Google.

A1 non può essere personalizzato dai partner perché le funzionalità e le caratteristiche sono sviluppate da Google sulla base di hardware selezionato per aderire al progetto stesso.
I produttori possono però installare alcune applicazioni proprietarie ma che possono essere disinstallate o aggiornate tramite Play Store.

Non male
ehm no scusa ma non è così!
l'aggiornamento è a carico di xiaomi e non di google!
xiaomi ha tempi stringenti per gli aggiornamenti ma ripeto non sarà google ad occuparsene direttamente!

lo dico perchè anche io sto seguendo con interesse questo prodotto e mi sono messo a leggere in giro un pò di cose su android one!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:31   #12
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ehm no scusa ma non è così!
l'aggiornamento è a carico di xiaomi e non di google!
xiaomi ha tempi stringenti per gli aggiornamenti ma ripeto non sarà google ad occuparsene direttamente!

lo dico perchè anche io sto seguendo con interesse questo prodotto e mi sono messo a leggere in giro un pò di cose su android one!
Direttamente dal sito Android One:
Your phone, fortified

Android One phones are among the most secure since they all get regular security software updates and come with Google Play Protect built in. Play Protect automatically helps to keep your information secure and ensure that your phone is clean, fast, and performing at its best.
I partner non possono fare altro che veicolare rapidamente le patches rilasciate da google, nonché le major/minor releases. Per questo ho scritto che tutti i dispositivi sono seguiti da Google
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 18-09-2017 alle 16:39.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:56   #13
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Direttamente dal sito Android One:
Your phone, fortified

Android One phones are among the most secure since they all get regular security software updates and come with Google Play Protect built in. Play Protect automatically helps to keep your information secure and ensure that your phone is clean, fast, and performing at its best.
I partner non possono fare altro che veicolare rapidamente le patches rilasciate da google, nonché le major/minor releases. Per questo ho scritto che tutti i dispositivi sono seguiti da Google

scusate errore di invio, ignorate pure
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-09-2017 alle 17:07.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:05   #14
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Direttamente dal sito Android One:
Your phone, fortified

Android One phones are among the most secure since they all get regular security software updates and come with Google Play Protect built in. Play Protect automatically helps to keep your information secure and ensure that your phone is clean, fast, and performing at its best.
I partner non possono fare altro che veicolare rapidamente le patches rilasciate da google, nonché le major/minor releases. Per questo ho scritto che tutti i dispositivi sono seguiti da Google
ciao, non è mia intenzione fare polemica ma solo chiarezza quando dico che non penso che debbano semplicemente veicolarle ma anche implementarle per il proprio dispositivo e poi inviarle...

https://support.google.com/nexus/answer/4457705?hl=en

"Android One devices

Android One phones get the latest version of Android from Google's hardware partners. Google's partners send updates based on their schedules, trying to get them to you as soon as possible.
When your Android One will get updates

After an update is available, it can take up to 2 weeks to reach your phone. When the update is ready to be installed on your phone, a message on your phone will say, "System update available." You'll need to connect to your mobile carrier or Wi-Fi to get the notification and to download the software.
How long your Android One will get updates

All partners have committed to giving software updates for at least 18 months after the phone's launch. All Android One phones will get at least one major software update and several smaller security updates."

per carità, so che sembra una questione di lana caprina ma se per assurdo xiaomi domani chiudesse, formalmente, google potrebbe anche lavarsene le mani e non sarebbe responsabile degli aggiornamenti...

più realisticamente: se xiaomi tarda ad inviare un aggiornamento, l'utente non potrebbe prendersela con google se google stessa ha inviato per tempo il materiale da implementare all'oem!

e continuo a credere che android one possa essere un'ottima cosa!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:49   #15
lovis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
su GRxxx SxxP VERS 64 giga 200euri,,,,,,


pardon nn disponibile ma credo in preordine,,,,

Ultima modifica di lovis : 18-09-2017 alle 17:51.
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:39   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Sie bonaaaaa.... 150 &euro; è impossibile

un 5" a 150 euro sarebbe possibile, già questo si trova a 200
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:47   #17
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Se xiaomi volesse, una versione da 5 pollici a 150 euro,potrebbe tranquillamente sfornarla.Vi ricordo che il 4 pro all'uscita costava l'equivalente di 120 euro in cina,usi una scocca migliore,modem con supporto alla banda 20,e doppia camera,e praticamente ecco un mi a1 mini
Magari quando uscirà il redmi 5,faranno anche una versione android one.
Tanto fanno già 4 versioni(A,X,Pro,Normale),di cui 3 praticamente inutili,tanto vale fare la quinta con android one XD
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:07   #18
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Io non capisco: chi cerca un dispositivo da 5" non deve guardare questo A1.
È scritto a chiare lettere ovunque che il display da 5.5" è un suo punto di forza.

Che senso ha dire 'io lo avrei preso se avesse avuto un display più piccolo'?

Anche il discorso del prezzo deve essere valutato nella giusta prospettiva.
Un terminale del genere, con quelle caratteristiche hw e sw dichiarate, non potrà mai costare quanto un Huawei serie Lite, siamo seri.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:13   #19
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
su GRxxx SxxP VERS 64 giga 200euri,,,,,,


pardon nn disponibile ma credo in preordine,,,,
L'altro giorno metteva il rose gold disponibile, mi pareva strano infatti. Probabilmente si è trattato di un errore.

Speriamo che il prezzo venga mantenuto anche dopo il preordine
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:27   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Io non capisco: chi cerca un dispositivo da 5" non deve guardare questo A1.
È scritto a chiare lettere ovunque che il display da 5.5" è un suo punto di forza.

Che senso ha dire 'io lo avrei preso se avesse avuto un display più piccolo'?
è semplicemente un desiderata

Quote:
Anche il discorso del prezzo deve essere valutato nella giusta prospettiva.
Un terminale del genere, con quelle caratteristiche hw e sw dichiarate, non potrà mai costare quanto un Huawei serie Lite, siamo seri.
un ipotetico 5" costerebbe eccome quella cifra, fidati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v