Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 16:24   #1
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Win7 - [Guida] Integrazione dei driver nel DVD di Windows 7

NB: Per l'installazione unattended di driver e programmi vedi anche qui: Click

-----------

Ciao a tutti ho scritto questa breve guida (quasi a uso personale) ma voglio condividerla con voi. Vi aiuterà ad integrare i vostri driver nel disco di Windows 7, qualsiasi edizione. I driver possono essere iniettati o anche rimossi in caso si vogliano aggiornare. Il procedimento tendenzialmente funziona con ogni tipo di driver quindi aggiornerò costantemente il secondo post con il vostro feedback!

1) Prerequisiti
Scaricare Windows® Automated Installation Kit (AIK) per Windows® 7 oppure solo gli strumenti necessari da qui. Se scarichiamo il file .zip, estraiamo il contenuto nella cartella "C:\Programmi\WAIK Tools".

2) Estrarre la distribuzione
Estraiamo dall'ISO già montata (o dal DVD) solo la distribuzione di Windows 7 che ci interessa. Nel mio caso "Windows 7 HOMEPREMIUM" dal DVD x64. Per comodità (e per creare poi un DVD Windows 7 AIO) rinominiamo anche l'immagine utilizzando il nome del modello del mio notebook.

Vediamo quale indice ci serve utilizzando imagex.exe (H:\ è il percorso del DVD):
Codice:
imagex.exe /info H:\sources\install.wim


ed estraiamo solo la distribuzione che ci interessa:
Codice:
imagex.exe /export H:\sources\install.wim 2 C:\Users\Marco\Temp\install.wim "EASYNOTE_TJ65-DT-130IT"


3) Montare il file .wim
Per montare il file .wim occorre spostarsi nella cartella "Servicing" e utilizzare lo strumento Dism.exe in questo modo:

Codice:
Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\Users\Marco\Temp\install.wim /Name:"EASYNOTE_TJ65-DT-130IT" /MountDir:C:\Users\Marco\Temp\mount


Il parametro "/WimFile:" specifica la posizione del file che abbiamo estratto precedentemente; "/Name:" specifica il nome assegnato alla distribuzione mentre con "/MountDir:" si indica una cartella vuota dove montare l'immagine. Adesso che è montato possiamo passare all'integrazione dei driver.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di ezio : 18-03-2010 alle 19:50. Motivo: inserito link thread installazione unattended
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:25   #2
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
4) Integrare i driver

NVIDIA Notebook Release 195.62 Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit [Download]
Prodotti supportati:

Codice:
GeForce 200M series: GT 230M, GT 240M, G210M, GTX 280M, GTX 260M, GT 220M

GeForce 100M series: G 110M, GT 130M, GTS 160M, G 105M, G 103M, G 102M, GT 120M

GeForce 9 series: 9600 GT, 9400

GeForce 9M series: 9400M G, 9650M GS, 9200M GS, 9500M GS, 9400M GS, 9800M GS, 9300M GS, 
9800M GT, 9100M G, 9800M GTS, 9500M G, 9700M GT, 
9600M GS, 9650M GT, 9400M, 9300M G, 9800M GTX, 9600M GT, 9700M GTS

GeForce 8M series: 8800M GTS, 8600M GT, 8400M GT, 8200M G, 8800M GTX, 8800M GS, 8600M GS, 
8400M G, 8700M GT, 8400M GS

Quadro FX Notebook series: FX 3700M, FX 360M, FX 1600M, FX 370M, FX 3600M, FX 2700M, 
FX 770M, FX 570M, FX 1700M

Quadro NVS Notebook series: NVS 150M, NVS 160M, NVS 140M, NVS 320M, NVS 130M, NVS 135M

ION series: ION LE, ION
A) Per prima costa estraiamo il file "195.62_notebook_winvista_win7_64bit_international_whql" nella cartella "Video" con un programma come 7-Zip.

B) Portiamoci nella cartella dove abbiamo appena estratto i file e apriamo "hdaudio_1.00.00.63_xp_vista_win7" sempre con 7-Zip; estraiamo anche questo archivio nella cartella "HDAudio", e successivamente cancelliamolo.

C) Ora occorre espandere i file che terminano per underscore (*.*_) posizionandoci nella cartella "Video", creando all'interno una nuova cartella "tmp" e utilizzando lo strumento expand.exe:

Codice:
mkdir tmp
expand.exe *.*_ tmp\
move /Y tmp\*.* .
rmdir /S /Q tmp
D) Passiamo all'integrazione vera e propria utilizzando ancora Dism.exe e con l'immagine di install.wim ancora montata:

Codice:
Dism /Image:C:\Users\Marco\Temp\mount /Add-Driver /Driver:C:\Users\Marco\Temp\Video\ /Recurse
Dism /Image:C:\Users\Marco\Temp\mount /Add-Driver /Driver:C:\Users\Marco\Temp\HDAudio\ /Recurse
Risultato: avrete i driver installati con il pannello di controllo NVIDIA e l'HD Audio. PhysX tuttavia non verrà installato, alla ricerca di una soluzione!

Intel® PRO/Wireless e WiFi Link [Download]
Semplicissima integrazione per i modelli:

Codice:
Intel® Centrino® Ultimate-N 6300
Intel® Centrino® Advanced-N 6200
Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250
Intel® WiFi Link 5300
Intel® WiFi Link 5100
Intel® WiMAX/WiFi Link 5350 (Supported on Windows Vista* only)
Intel® WiMAX/WiFi Link 5150 (Supported on Windows Vista* only)
Intel® WiFi Link 1000 
Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
Intel® Wireless WiFi Link 4965AG_
Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Estraiamo il contenuto del file ICS_Ds64.zip nella cartella "WiFi" e lanciamo il comando:

Codice:
Dism /Image:C:\Users\Marco\Temp\mount /Add-Driver /Driver:C:\Users\Marco\Temp\WiFi\NETw5s64.inf
Risultato: perfettamente funzionante.

Synaptics Touchpad [Download]
Con 7-Zip estraiamo il contenuto del file .exe nella cartella "Touchpad" e lanciamo il comando:

Codice:
Dism /Image:C:\Users\Marco\Temp\mount /Add-Driver /Driver:C:\Users\Marco\Temp\Touchpad\synpd.inf
Risultato: perfettamente funzionante.

Broadcom NetLink 57xx [Download]
Per i prodotti:
Codice:
Ethernet chipsets: 5784, 5785, 57780, 57790
Anche qui occorre solamente estrarre il contenuto del file .zip nella cartella "Lan" e lanciare il solito comando:

Codice:
Dism /Image:C:\Users\Marco\Temp\mount /Add-Driver /Driver:C:\Users\Marco\Temp\Lan\k57nd60a.inf
Risultato: perfettamente funzionante.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 17-03-2010 alle 22:59.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:26   #3
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
5) Salvare le modifiche al file .wim

Per salvare le modifiche apportate occorre lanciare il comando sul punto di montaggio, ossia:
Codice:
Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\Users\Marco\Temp\mount /Commit


Se volessimo scartare ogni cambiamento è sufficiente sostituire "/Commit" con "/Discard".

6) Ricostruire il DVD/USB
Per prima cosa copiamo tutti i file dal DVD ad una cartella, escludendo l'originale file install.wim
Codice:
xcopy /E /H /F H:\*.* C:\Users\Marco\Temp\Win7\
e cancelliamo il vecchio install.wim e il file ei.cfg (entrambi nella cartella "sources"):
Codice:
del /Q C:\Users\Marco\Temp\Win7\sources\install.wim
del /Q C:\Users\Marco\Temp\Win7\sources\ei.cfg
Cancellando il file ei.cfg il setup di Windows 7 richiederà la scelta della distribuzione da installare. Adesso occorre solamente spostare il nuovo file install.wim (con i nostri driver installati) nella cartella dove abbiamo copiato i file dal DVD:

Codice:
move C:\Users\Marco\Temp\install.wim C:\Users\Marco\Win7\sources\install.wim
Chiavetta USB

Adesso utilizziamo diskpart per creare una chiavetta USB avviabile:
ed eseguiamo nell'ordine:
Codice:
diskpart
list disk


Selezioniamo la nostra chiavetta e lanciamo i seguenti comandi, uno dopo l'altro:
Codice:
select disk 3
clean
create partition primary
select partition 1
active
format fs=fat32
assign
exit
e ricopiamo i file dal disco alla chiavetta USB:

Codice:
xcopy /E /H /F C:\Users\Marco\Temp\Win7\*.* E:\
File .Iso da masterizzare
Occorre utilizzare lo strumento oscdimg.exe:

Codice:
oscdimg -u2 -bC:\Users\Marco\Temp\Win7\boot\etfsboot.com -lWin7 -g -h C:\Users\Marco\Temp\Win7\ C:\Users\Marco\Temp\Win7.iso
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 17-03-2010 alle 18:19.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:36   #4
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
7) Analizzare i problemi
Se dovessero esserci problemi o errori durante la fase di integrazione possiamo dare uno sguardo a due file:
  • C:\Windows\Logs\DISM\dism.txt (sul PC "host")
  • mount\Windows\inf\setupapi.offline.txt (nel punto di montaggio)
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 17-03-2010 alle 16:48.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:03   #5
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
scusa io non ho capito molto bene a che serve tutto questo..che vantaggi porta?integrare i driver?e poi quando diventano vecchi?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:02   #6
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusa io non ho capito molto bene a che serve tutto questo..che vantaggi porta?integrare i driver?e poi quando diventano vecchi?
Ciao, serve ad integrare i driver, in modo da non doverli installare manualmente a ogni formattazione pulita...se diventano vecchi è semplicissimo, basta rimuoverli (a breve scriverò come fare) e riaggiornarli...è un'alternativa alla creazione dell'immagine del disco ma occupa molti meno megabyte (i file di installazione sono di circa 150 mega più grandi...).
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 19:45   #7
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Titolo modificato, in rilievo qui per un giorno poi sarà spostato nella sez. Tutorial.
Thread inserito nell'indice generale.

Grazie mille Gremo, e complimenti per l'ottima guida
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 21:44   #8
Unas.SOTG
Member
 
L'Avatar di Unas.SOTG
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Comincio subito ringraziandoti per la guida, davvero ottima. C'è solo una cosa che vorrei capire.
Io ho lo stesso modello do notebook che è stato utilizzato per la guida ( TJ65-DT-130IT ), e vorrei semplicemente chiederti dove posso trovare i driver. Ho provato sul sito ufficiale, però non li ho trovati....o non ci sono proprio. Saresti così gentile da darmi qualche indizio? Grazie in anticipo
Unas.SOTG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 20:18   #9
cicciomezzanotte
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
salve a tutti e tante grazie per aver condiviso questa guida
ho sul pc installato il waik ho estratto come dice al punto 2 l'install.wim da me interessata nel mo esempio ultimate in una cartella temp;poi ho montato l'install.wim prima estratta
e poi non so piu andare avanti
avendo alcuni dubbi
1-questo procedimento vale per qualsiasi driver?
2-si puo fare anche per pc fisso?
3-siccome devo integrare i driver per una scheda nvidia geforce 8400 gs e devo integrarli per ultimate 64 bit sono andato sul sito della nvidia ed ho scaricato 260.99_desktop_win7_winvista_64bit_international_whql.exe
il quale ho estratto ed all'interno sono uscite le seguenti cartelle:


Codice:
Display.Driver
Display.Optimus
DisplayControlPanel
HDAudio
NV3DVision
NVI2
NView
PhysX
setup.exe
volevo sapere quali cartelle devo copiare in c:\temp\video

poi qui non mi e chiaro questo passaggio
Codice:
C) Ora occorre espandere i file che terminano per underscore (*.*_) posizionandoci nella cartella "Video", creando all'interno una nuova cartella "tmp" e utilizzando lo strumento expand.exe:


i comandi qui sotto elencati come faccio ad utilizzarli
Codice:
Codice:
mkdir tmp
expand.exe *.*_ tmp\
move /Y tmp\*.* .
rmdir /S /Q tmp
poi vorrei chiedere un altra cosa se un giorno dovessi cambiare scheda video di fabbricazione diversa i driver aggiunti mika andrebbero in conflitto ?

grazie in anticipo e spero che mi possiate aiutare
cicciomezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 22:37   #10
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da cicciomezzanotte Guarda i messaggi
salve a tutti e tante grazie per aver condiviso questa guida
ho sul pc installato il waik ho estratto come dice al punto 2 l'install.wim da me interessata nel mo esempio ultimate in una cartella temp;poi ho montato l'install.wim prima estratta
e poi non so piu andare avanti
avendo alcuni dubbi
1-questo procedimento vale per qualsiasi driver?
Tendenzialmente si... poi occorre provare. Per i driver "semplici" (inf + qualche file) funziona alla perfezione (ess. driver schede di rete).

Quote:
Originariamente inviato da cicciomezzanotte Guarda i messaggi
2-si puo fare anche per pc fisso?
certo!

Quote:
Originariamente inviato da cicciomezzanotte Guarda i messaggi
3-siccome devo integrare i driver per una scheda nvidia geforce 8400 gs e devo integrarli per ultimate 64 bit sono andato sul sito della nvidia ed ho scaricato 260.99_desktop_win7_winvista_64bit_international_whql.exe
il quale ho estratto ed all'interno sono uscite le seguenti cartelle:


Codice:
Display.Driver
Display.Optimus
DisplayControlPanel
HDAudio
NV3DVision
NVI2
NView
PhysX
setup.exe
volevo sapere quali cartelle devo copiare in c:\temp\video

poi qui non mi e chiaro questo passaggio
Codice:
C) Ora occorre espandere i file che terminano per underscore (*.*_) posizionandoci nella cartella "Video", creando all'interno una nuova cartella "tmp" e utilizzando lo strumento expand.exe:
i comandi qui sotto elencati come faccio ad utilizzarli
Codice:
Codice:
mkdir tmp
expand.exe *.*_ tmp\
move /Y tmp\*.* .
rmdir /S /Q tmp
poi vorrei chiedere un altra cosa se un giorno dovessi cambiare scheda video di fabbricazione diversa i driver aggiunti mika andrebbero in conflitto ?

grazie in anticipo e spero che mi possiate aiutare
Il procedimento vale per la versione precedente dell'installer. Per il nuovo installre (degli ultimi 2XX) credo che i driver veri e propri sono in una di quelle cartelle. Per l'espansione si intende usare quella procedura sui file *.*_ che trovi nella cartella dei driver. Se campi scheda video non è un problema, perchè i driver le contengono tutte. Se vuoi cambiare versione basta aggiornarli sempre tramite il tool dsim (mai provato però...).
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:51   #11
cicciomezzanotte
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
grazie di avermi risposto cmq nelle cartelle prima elencate ci sono dei file che finiscono con _ ma non ho capito come li devo espandere se potresti essere piu chiaro ciao e grazie
cicciomezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:33   #12
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
come integrare tutti i driverpacks?

c'è una utility? sul forum ufficiale ne parlano ma io non ho capito come...

poi ho trovato questo, che cmq non ho capito:

METHOD 2 (but only for vista/2008 with any integrated service pack, or 7 and 2008 R2):

at install windows automaticaly searches ALL the available drives for $WinPEDriver$ folder (not $WinPEDriverS$) in its root, so copy only boot critical drivers there (dvd:\$WinPEDriver$), they can be in subfolders too and are used during the whole install

but beware not to run out of ram as before, cause WinPE doesnt have anywhere else to keep its driverstore folder but memory

also - if a driver fails to inject in boot.wim with dism tool (as in previous method) the setup WILL fail if you put it in $WinPEDriver$ folder, so i suggest that you test all the drivers with dism FIRST (you can see the failed ones in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log file) and move the bad ones to dvd:\sources\$OEM$\$$\Inf\D folder (as in previous method)

winpe supports cabbed drivers - but i had to expand some to work with dism (only 2 or 3 out of ALL the available driverpacks, but just one can f*ck you up)

voi che ne sapete?
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:29   #13
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
scusate ma si parla dei drivers delle periferiche?

io non li ho mai installati, dopo la formattazione è già tutto installato, mi aiutatae a capire? grazie
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 07:41   #14
DimeCfh91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 95
ciao, ho un dubbio riguardo all'integrazione dei driver.
I miei driver non sono un unico file EXE ma sono un archivio, come mi devo comportare in quel caso?
__________________
PC:Thermaltake Element V, Corsair 450W CMPSU-450VXEU,i7 930+Zalman CNPS 9900A LED, GA-X58A-UD7,Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3, WD 500GB, Lettore Bluray/masterizzatore DVD, ATI HD5750, SAMSUNG 19" FULL HD,
DimeCfh91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v