Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2020, 15:39   #10041
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
strano... da me appena hanno completato il cablaggio hanno fatto qualche misurazione con lo strumento, poi collegato la patch in fibra all'SFP e tutto magicamente funzionava, senza bisogno di accedere alle impostazioni del modem
non doveva accedere alle impostazioni del model ma registrare tramite una app il seriale del mio sfp per attivare la linea.. ma non c'e' riuscito..
le misurazioni le ha fatte.. lato suo ha detto che e' tutto a posto e finito.. windtre ora dovrebbe attivarmi la linea ma prima devono registrare SFP.
a detta del tecnico per avere la linea attiva e' un operazione da pochi minuti..
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:30   #10042
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Si io parlo delle velocità degli speedtest sugli altri server, probabilmente col router h&l potresti prendere portante piena su tutti i server

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso vedo, intanto continuerò con il 7590 per qualche giorno poi potrei anche tornare con il modem a noleggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:35   #10043
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Con Wind è tutto complicato, se non hai bisogno del servizio clienti è ottima ma se hai un problema addio...

Il tecnico molto professionale comunque...poteva anche portare avanti la tua pratica durante la giornata per dare a Wind il seriale e poi chiamarti per sapere se funzionava...in teoria senza speedtest non potrebbero andare via...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 11:56   #10044
Darka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Con Wind è tutto complicato, se non hai bisogno del servizio clienti è ottima ma se hai un problema addio...

Il tecnico molto professionale comunque...poteva anche portare avanti la tua pratica durante la giornata per dare a Wind il seriale e poi chiamarti per sapere se funzionava...in teoria senza speedtest non potrebbero andare via...
ora l'unica cosa da fare e' martellare il 159.. per fortuna in questi giorni riesco a parlare, per quel che puo' serivire con un operatore in pochi minuti.
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 21-12-2020, 16:10   #10045
Logico68
Senior Member

L'Avatar di Logico68

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
E te la faranno anche passare questa voglia.

Ho ricevuto la prima chiamata (senza che io avessi richiesto nulla) da WindTre lo scorso settembre. SFP ricevuto un paio di giorni dopo. Appuntamento con OpenFiber fissato per novembre.
Il giorno dell'appuntamento chiamata di OpenFiber per avvisare che non sarebbe venuto nessuno, causa Covid.
Qualche giorno dopo nuova chiamata di OpenFiber, che fissa un nuovo appuntamento per il 17 dicembre.
Il 15 dicembre, senza alcun preavviso, si presenta alla porta un tecnico OF per verificare che il cavo arrivasse già dentro al portone di casa. Se ne va soddisfatto, confermando che sarebbe tornato il 17.
Il 17 non si presenta nessuno: nessuna chiamata per avvisare. Nulla.
Il giorno dopo, come se nulla fosse, mi chiama OF dicendo che vogliono fissare un appuntamento e che la prima data libera è il 5 febbraio.
Avviso l'operatrice che avevo già un appuntamento e che il tecnico sarebbe dovuto passare il giorno prima, lei dice che non può verificare nulla, quindi fissiamo il nuovo appuntamento e attendiamo febbraio.
Se va avanti così, forse per settembre 2021 ce la facciamo.
Anche a me hanno richiamato oggi come se niente fosse per fissare un altro appuntamento
Appuntamento fissato per martedì 29/12 alle 8.30.
Ho chiesto appositamente il primo giorno utile dove era libero l'appuntamento di prima mattina, sai mai che essendo il primo da fare in giornata magari non accumulano ritardo e non mi bidonano ancora..... sperem
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 20:35   #10046
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Ho il modem wind3 e due che non contano molto ( un TD-W8968 ed un Fritz 4020). Il problema è che le varie velocità erano identiche anche con il modem wind (a scaricare da Xbox era più lento ma l’orbi segnava velocità superiori).

Figurati, a te! Sono di Albino (Bg).

Ma per curiosità come si leggono i dati inerenti la latenza?
Paragonandoli un pò con altri nelle stesse zone per avere un'idea se siano buoni o meno.
Nel tuo caso, da Bergamo, sicuramente ci si sarebbe potuti aspettare anche valori migliori, in particolare la latenza su Milano poteva essere entro i 5ms invece che 11ms, comunque differenze abbastanza marginali.
Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che in certe zone\aree bianche gli instradamenti sono ancora poco ottimizzati\meno diretti.
Old 21-12-2020, 22:15   #10047
pacc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
buonasera sono due giorni che wind mi ha sostituito il mio modem g-240w b perchè guasto e me ne hanno mandato uno identico solo che non è configurato o meglio era messo su ipoe e non riuscivo a fare nulla, ora cercando in internet ho trovare le password per metterlo in ppoe ma solo non so come configurarlo. Cioè i parametri quali sono sia per internet che per voip.

Grazie
pacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:54   #10048
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da pacc Guarda i messaggi
buonasera sono due giorni che wind mi ha sostituito il mio modem g-240w b perchè guasto e me ne hanno mandato uno identico solo che non è configurato o meglio era messo su ipoe e non riuscivo a fare nulla, ora cercando in internet ho trovare le password per metterlo in ppoe ma solo non so come configurarlo. Cioè i parametri quali sono sia per internet che per voip.

Grazie
Ci dovrebbe essere il pulsante di reset, fallo e si autoconfigura.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:36   #10049
DanyGE81
Senior Member

Se invece lampeggia dell'allineamento della linea è perché Wind non ha ancora inserito il nuovo seriale del modem nei loro sistemi
Old 24-12-2020, 09:50   #10050
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@SamCooper
che strazio, ti capisco assolutamente e hai la mia solidarietà ma non te ne fare un cruccio almeno consolati con la fttc 200, la mia in pochi mesi passò da 200 fissi per due anni a 100, gli ultimi giorni era sui 50
Come non detto: ieri sera ho iniziato a sperimentare i primi abbassamenti di banda sulla fttc. In prime time serale andava sui 50Mbps circa.
A questo punto speriamo che regga fino a febbraio e che il tecnico si faccia vedere.

Sembra quasi che stiano chiudendo il rubinetto a monte delle fttc in funzione del progressivo passaggio alla ftth.
Mannaggia a loro.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 09:53   #10051
Darka
Senior Member

io sono stato finalmente contattato dal tecnico Wind e mi ha detto che in qualche giorno avrebbero sistemato la mia situazione.... sperem!!!

Intanto Colgo l’occasione per augurare un buon Natale e un 2021 Meraviglioso a tutti voi!
Old 24-12-2020, 15:25   #10052
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Sembra quasi che stiano chiudendo il rubinetto a monte delle fttc in funzione del progressivo passaggio alla ftth.
Mannaggia a loro.
secondo me il vero problema sono le massicce attivazioni degli ultimi periodi, tra smart working e dad... il problema insito nella fttc è la maledetta diafonia e lo stato dell'ultimo miglio di rame, nel mio caso era un cavo telecom degli anni '50, che non avrebbero sostituito nemmeno in caso di tranciamento

Spero per voi che passiate quanto prima alla fibra, è davvero fenomenale, per le mie esigenze è assolutamente sovradimensionata; le chiamate voip sono molto meglio di prima, infinitamente più stabili e cristalline

AUGURI A TUTTI!
Old 24-12-2020, 16:07   #10053
Darka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Non lo so ancora non mi hanno contattato.. ho ricevuto una chiamata alle 16:49 mentre era spento ma era un numero 0699xxxx a te che numero era?

Non è ansia ma gia mi sto innervosendo che vedo cose strane..
di certo non vorrei andare a finire su rete fastweb con NAT ecc..

Unica spiegazione che mi viene in mente e che te essendo che hai avuto solo il modulo SFP ti hanno dato quello che hanno ora disponibile... a me essendo un kit a scatola sigillata hanno preso un kit che gia avevano da marzo 2020 ed evidentemente dentro ai kit zyxel danno il technicolor

ps. lo zyxel è il VMG8828
A me con lo zyxel hanno dato dlink, lo zyxel è il medesimo
Old 28-12-2020, 14:35   #10054
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao,

ho già fatto questa domanda tempo fa ma non ho ricevuto risposta, penso perchè l'esistenza dei nuovi contratti 1000/200 era appena stata annunciata.

Qualcuno ha per caso provato a capire se è possibile fare un upgrade da 1000/100 a 1000/200 ?

Con Vodafone ero riuscito a farlo pagando mi pare 19 euro una tantum.

Grazie mille e scusate se ripeto la stessa domanda.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:47   #10055
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Solifuge Guarda i messaggi
Ciao,

ho già fatto questa domanda tempo fa ma non ho ricevuto risposta, penso perchè l'esistenza dei nuovi contratti 1000/200 era appena stata annunciata.

Qualcuno ha per caso provato a capire se è possibile fare un upgrade da 1000/100 a 1000/200 ?

Con Vodafone ero riuscito a farlo pagando mi pare 19 euro una tantum.

Grazie mille e scusate se ripeto la stessa domanda.
Mi associo anche io... ho una 1000\100 che mi sembra ridicola rispetto a cio' che propongono ora...
Old 28-12-2020, 20:38   #10056
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Buonasera a tutti e buone feste ragazzi, sto avendo grossi problemi di linea da due settimane a questa parte. Per via della mia distanza dal cabinet solitamente vado a 35mbps che mi vanno più che bene, ma ultimamente vado a 0,02, richiedendo diversi minuti per aprire anche solo la home di Google. Ho chiamato a Wind e per loro è tutto regolare, mi stava resettando il router per switchato sull’altra banda Wi-Fi e l’ho fermata, anche perché la linea la uso solo io, TV e console sono connesse col cavo quindi non è problema di Wi-Fi. Stanno effettuando aggiornamenti a livello nazionale? Dite che c’è da aspettare o meglio cambiare operatore?
Aggiungo che ricevo diverse notifiche da Downdetector per possibili problemi su Wind ultimamente.
Rinnovo gli auguri a tutti 🎄
Old 28-12-2020, 21:17   #10057
DanyGE81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti e buone feste ragazzi, sto avendo grossi problemi di linea da due settimane a questa parte. Per via della mia distanza dal cabinet solitamente vado a 35mbps che mi vanno più che bene, ma ultimamente vado a 0,02, richiedendo diversi minuti per aprire anche solo la home di Google. Ho chiamato a Wind e per loro è tutto regolare, mi stava resettando il router per switchato sull’altra banda Wi-Fi e l’ho fermata, anche perché la linea la uso solo io, TV e console sono connesse col cavo quindi non è problema di Wi-Fi. Stanno effettuando aggiornamenti a livello nazionale? Dite che c’è da aspettare o meglio cambiare operatore?

Aggiungo che ricevo diverse notifiche da Downdetector per possibili problemi su Wind ultimamente.

Rinnovo gli auguri a tutti 🎄
Hai sbagliato thread, tu sei in fttc, qua si parla di ftth
Old 28-12-2020, 21:27   #10058
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Hai sbagliato thread, tu sei in fttc, qua si parla di ftth
Non l’ho trovato su Google, eppure ricordo di aver usato questo nel 2018 quando ho arrivato la linea Wind così come tanti altri, sicuro ci siano variante del thread FTTC?
Old 28-12-2020, 23:14   #10059
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Questo semmai https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083 , quello è il thread Vodafone.

Vedo peraltro che ha già provveduto a postare nella discussione corretta.
Old 29-12-2020, 09:52   #10060
Darka
Senior Member

undicesimo giorno dal cablaggio da parte di OF e dopo cinque solleciti fatti al 159 finalmente l'ultimo operatore dell'assistenza tecnica mi ha chiesto qualche info in piu.. seriale del modem, del gpoc lo avevano gia' e mi ha aperto una pratica.. dicendomi che sarebbe stata risolta entro tre giorni lavorativi... tenendo conto che devono solo registrare SPF nei loro sistemi che tutto il resto e' stato fatto il 17 dicembre... gli posso credere? e' frustrante.. vedere il modem acceso.. tutte quelle belle lucine e non la portante.
Una curiosita' sul modem ... e' corretto che guardando nelle impostazioni la temperature del spf e' di 77c?!?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian