Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2019, 08:15   #1421
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Considerato che mediamente una persona vive 80 anni, potenzialmente puoi fare 120 boss... dovresti riuscire a finirlo in tempo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 08:56   #1422
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Voi giocate senza rompere la guardia? Mi è parso di capire che se non voglio
giocare come il gioco spinge a fare ci metterei tipo 2 anni a finire 3 boss
Dipende molto... su alcuni mob è praticamente obbligatorio ma ci sono tantissimi boss (specie quelli "grossi") dove l'unica alternativa è tirare giù tutta la barra della vita. Poi è chiaro, si tratta di un samurai con la katana, è proprio nel concetto stesso del gioco che la parata/deviazione è fondamentale.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 08:58   #1423
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Voi giocate senza rompere la guardia? Mi è parso di capire che se non voglio
giocare come il gioco spinge a fare ci metterei tipo 2 anni a finire 3 boss
Fare così ti rende la vita parecchio difficile, anche perché i boss più avanzati hanno davvero TANTI hp.... gli scontri diventano lunghissimi e alla lunga qualche errore lo fai e vieni castigato, col giusto sistema gli scontri diventano molto più brevi, e puoi riprovare più volte senza esserti magari stancato come un pazzo per togliere 3/4 di hp a un boss, perderci 20 minuti ( se non di più ) e poi crepare per un normale errore....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 09:16   #1424
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Visto che è tornato in auge il thread, mi stava venendo in mente una domanda rapportato al fatto che in questi giorni sto giocando a Bayonetta... che non centra una fava con Sekiro ma ha reso evidente un certo mio livello di incapacità in certe dinamiche (a me in realtà note, ma che me le ha fatte ricordare).

Ovvero i ritmi di gioco. Al di là delle differenze "tecniche" sui combattimenti rispetto a DS: la velocità e il ritmo degli scontri è similare oppure è più frenetico e richiede maggior "velocità d'azione"?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 09:33   #1425
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Fare così ti rende la vita parecchio difficile, anche perché i boss più avanzati hanno davvero TANTI hp.... gli scontri diventano lunghissimi e alla lunga qualche errore lo fai e vieni castigato, col giusto sistema gli scontri diventano molto più brevi, e puoi riprovare più volte senza esserti magari stancato come un pazzo per togliere 3/4 di hp a un boss, perderci 20 minuti ( se non di più ) e poi crepare per un normale errore....
Demone dell'Odio...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 09:55   #1426
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Visto che è tornato in auge il thread, mi stava venendo in mente una domanda rapportato al fatto che in questi giorni sto giocando a Bayonetta... che non centra una fava con Sekiro ma ha reso evidente un certo mio livello di incapacità in certe dinamiche (a me in realtà note, ma che me le ha fatte ricordare).



Ovvero i ritmi di gioco. Al di là delle differenze "tecniche" sui combattimenti rispetto a DS: la velocità e il ritmo degli scontri è similare oppure è più frenetico e richiede maggior "velocità d'azione"?
Sono negatissimo a giochi tipo Bayonetta, che infatti ho a malapena finito su switch (e mi sono guardato bene da iniziare il successivo), quindi mi sento qualificato a risponderti.
Il cs è molto meno frenetico, non è proprio paragonabile ai tempi di Bayonetta (o simili). È chiaro che cliccare nel momento (più o meno) giusto è importante, ma non siamo a quei livelli di frenesia.
Ripeto, io sono negato e non ho avuto particolari problemi (a parte l'ovvio periodo di adattamento a qualcosa di nuovo).
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:07   #1427
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Ma se si spamma L1 a raffica che succede?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:09   #1428
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Sono negatissimo a giochi tipo Bayonetta, che infatti ho a malapena finito su switch (e mi sono guardato bene da iniziare il successivo), quindi mi sento qualificato a risponderti.
Il cs è molto meno frenetico, non è proprio paragonabile ai tempi di Bayonetta (o simili). È chiaro che cliccare nel momento (più o meno) giusto è importante, ma non siamo a quei livelli di frenesia.
Ripeto, io sono negato e non ho avuto particolari problemi (a parte l'ovvio periodo di adattamento a qualcosa di nuovo).
Guarda, hai colto perfettamente il punto.

Anche io sono piuttosto negato in quel tipo di giochi, motivo per cui li compro solo quando vedo una buona offerta. Perchè comunque mi piacciono (Bayonetta in effetti è decisamente un gran bel gioco, tanto che ho iniziato a pensare di prendere anche il 2) ma a quei ritmi sono negato... e col passare degli anni i riflessi sono messi sempre più a dura prova Poi il gioco a finirlo non è difficilissimo, ma il bello di quei giochi è ottenere risultati di un certo tipo riuscendo a sfruttare tutte le combo a quella velocità d'azione. E li casca l'asino.

Mi confermi invece che Sekiro si basa più sui ritmi consueti dei giochi From Software... ottima notizia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:37   #1429
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi confermi invece che Sekiro si basa più sui ritmi consueti dei giochi From Software... ottima notizia
Bhè già Bloodborne, rispetto a DS, è decisamente più movimentato. Sekiro arriva ad essere decisamente più frenetico, specie con alcuni boss dove bisogna deflettere a manetta (Genichiro o i Centipedi, così su due piedi).

Per ricollegarmi ad un altro post... è possibile anche spammare L1 a manetta (in certe occasioni può essere una vera e propria tattica) ma in linea di massima si rischia di perdere l'attimo ottimale e quindi rendere le parate molto meno efficaci.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:05   #1430
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per ricollegarmi ad un altro post... è possibile anche spammare L1 a manetta (in certe occasioni può essere una vera e propria tattica) ma in linea di massima si rischia di perdere l'attimo ottimale e quindi rendere le parate molto meno efficaci.
Avevo sta sensazione in effetti...grazie!
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:17   #1431
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Spammare L1 a manetta non è una buona tattica perché se qualche volta sembra andare bene, poi alla lunga la paghi.

Anche perché se devii (L1 al momento giusto, non perdi postura, la perde l'avversario, se pari ( L1 non al momento giusto ) perdi postura tu, poi a volte ci sono colpi che non sono parabili e si dovrebbe saltare ( spazzate ) o contromossa miìkiri, o muoversi via, se spammi L1 sei fritto.

Tanto il discorso è sempre il solito, per quasi tutti i boss, con la sola eccezione di uno che è simil souls
Spoiler:
i demone dell'odio
si dovrebbe per primo impararne i moveset bene e quindi imparare a fare le migliori contromosse per permettere allo scontro di non finire in un era geologica, l'obiettivo deve essere sempre rompergli la postura, MAI fargli finire gli hp, se questo puo andar bene coi primi boss, quando si arriva a quelli più avanzati non è pensabile.

Poi una volta che si è imparato bene cosa fare e quando anche lo scontro più ostico si facilita parecchio, e tenersi da parte le mosse dell'arto o speciali per le fasi finali è buona cosa.

Tra l'altro la maschera di tempo per realizzare la deviazione è molto ampia, non molto ristretta come nei souls, alla fine poi quasi ogni boss ha i suoi punti deboli e una volta trovati diventano tutti fattibili, alcuni quasi imbarazzanti da come si facilitano, certo si deve essersi fatti ben bene le ossa imparando i moveset a menadito.

Nonostante lo abbia platinato, son convinto che se lo riprendessi in mano ora coi boss avanzati ne buscherei, perché dovrei rammentarmi i moveset a menadito, e dopo un poco di tempo qualcosa ti passa, anche il ritmo di gioco, specie se stai facendo giochi assai lenti attualmente ( io tsc e judgement )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:35   #1432
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda, hai colto perfettamente il punto.

Anche io sono piuttosto negato in quel tipo di giochi, motivo per cui li compro solo quando vedo una buona offerta. Perchè comunque mi piacciono (Bayonetta in effetti è decisamente un gran bel gioco, tanto che ho iniziato a pensare di prendere anche il 2) ma a quei ritmi sono negato... e col passare degli anni i riflessi sono messi sempre più a dura prova Poi il gioco a finirlo non è difficilissimo, ma il bello di quei giochi è ottenere risultati di un certo tipo riuscendo a sfruttare tutte le combo a quella velocità d'azione. E li casca l'asino.

Mi confermi invece che Sekiro si basa più sui ritmi consueti dei giochi From Software... ottima notizia
Il cs è più veloce dei souls. Perché sono intrinsecamente diversi. Ma lo è anche in bloodborne (che però non so se hai giocato). Ma siamo su altri livelli con Bayonetta. E poi non esistono tutte quelle combinazioni...


Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhè già Bloodborne, rispetto a DS, è decisamente più movimentato. Sekiro arriva ad essere decisamente più frenetico, specie con alcuni boss dove bisogna deflettere a manetta (Genichiro o i Centipedi, così su due piedi).

Per ricollegarmi ad un altro post... è possibile anche spammare L1 a manetta (in certe occasioni può essere una vera e propria tattica) ma in linea di massima si rischia di perdere l'attimo ottimale e quindi rendere le parate molto meno efficaci.
Spammare L1 è la tattica sbagliata perché porta solo lati negativi. Diventa come parare, quindi fa perdere a te postura. A quel punto tanto vale tenere premuto L1.
Bisogna premere al tempo giusto (con ampio margine di errore, se lo si confronta al parry dei souls).

Genichiro non mi pare che sia un esempio di spamming, anzi è proprio la dimostrazione di quanto sia nocivo farlo.
I centipedi sono una cosa diversa, ma sono anche particolari e molto rapidi da fare (soprattutto con gli strumenti prostetici).
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:49   #1433
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Il cs è più veloce dei souls. Perché sono intrinsecamente diversi. Ma lo è anche in bloodborne (che però non so se hai giocato). Ma siamo su altri livelli con Bayonetta. E poi non esistono tutte quelle combinazioni...


Spammare L1 è la tattica sbagliata perché porta solo lati negativi. Diventa come parare, quindi fa perdere a te postura. A quel punto tanto vale tenere premuto L1.
Bisogna premere al tempo giusto (con ampio margine di errore, se lo si confronta al parry dei souls).

Genichiro non mi pare che sia un esempio di spamming, anzi è proprio la dimostrazione di quanto sia nocivo farlo.
I centipedi sono una cosa diversa, ma sono anche particolari e molto rapidi da fare (soprattutto con gli strumenti prostetici).
Concordo infatti non avevo scritto che con Genichiro conviene spammare L1, lo citavo per fare un esempio di combattimento frenetico. Concordo anche io che deflettere al momento giusto è senza dubbio la cosa migliore. Specie all'inizio però, quando bisogna ancora prendere i ritmi, premere parata a raffica (magari se ci si trova due o tre mob addosso) diventa l'unico modo per sopravvivere.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 13:37   #1434
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ci sono anche altri modi di affrontare alcuni boss, piuttosto artistici se il gameplay non è ancora padroneggiato.

Visto che non c’è la stamina, uno può divertirsi a fare bolt per le zone se abbastanza ampie, ma alla lunga paga poco.

I boss più brigosi li hanno messi apposta in zone ben circoscritte, vedi
Spoiler:
grande shinobi gufo, gufo padre, genichiro, falena, isshin vecchio
dove necessariamente devi imparare tattiche aggressive, altri sono in arene più grandi e volendo si può usare tattiche alternative
Spoiler:
vedi la scimmia guardiana, o isshin giovane
dove in caso di necessità si può giocare al girotondo, ma sono tattiche solo attendiste perche il boss recupera postura e gli ho sono tanti.

Quasi tutti i boss hanno punti deboli che se colpiti al momento giusto ti fanno bonus.
Spoiler:
La scimmia guardiana se colpita con forza alla testa viene stordita, la versione headless se colpita al collo dopo la modsaxfall alto la stordisci, lo stesso isshin vecchio se anticipi il suo ichimonji non solo lo blocchi ma lo puoi colpire, idem gufo, se anticipi alcune mosse lo colpisci e lo blocchi
senza contare che alcuni boss diventano assai semplici usando l’arto giusto o la mossa giusta
Spoiler:
la castagnola offre aiuto con tutti i boss animali e non solo, l’ultima versione verme della monaca corrotta se ti tieni emblemi e usi la castagnola la fai fuori senza che si muova, lo shuriken usato al momento giusto rende falena molto più facile, diversi boss soffrono il fuoco o il veleno.


Infine molto interessante il fatto che usando accortamente
Spoiler:
il fischietto i mob animali si rivoltano tra di loro o contro il boss, senza contare che puoi fare lo stesso con il ninjitsu burattinaio in alcuni scontri tipo quello dove prima di gufo padre trovi due ninja nella stanza, mentre il boss si alza tu possiedi il secondo è poi siete due vs 1 oppure il ninja coi cani, glieli puoi rivoltare contro,


Insomma ci sono diversi modi di approcciare e facilitare alcuni scontri.

Ma spammare la parata non è quello giusto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 15:35   #1435
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Mie modeste e sparse opinioni senza fare multiquote infinito...

-Sekiro è il gioco di gran lunga più impegnativo di tutta la,ehm,esalogia From,a partire da Demon's.
La difficoltà risiede soprattutto nell'obbligo a contrastare gli attacchi nemici in un modo estremamente specifico,senza grandi possibilità di inventarsi vie alternative,come invece succede negli altri titoli della sofware house giapponese.

-il basarsi sull'annullamento della barra della vita dei boss spesso è una tattica suicida,perchè,come già detto da altri,lo scontro tende a prolungarsi all'infinito.
Esempio lampante con il Demone dell'Odio.
Però esistono eccezioni:nelle tre fasi di...

Spoiler:
...Isshin


sono riuscito ad avere la meglio senza fare una sola parata,solo sfruttando le finestre che il nemico lasciava per attaccarlo e questo in tempi ragionevoli.

-il platinare il gioco senza ricaricare i salvataggi è stata un'impresa.
Ad NG 3+ ho dovuto farmare per giorni,allo scopo di ottenere abbastanza punti abilità per sbloccare,appunto,tutte le abilità stesse.
Grande soddisfazione ma il consiglio banale è,per chi vuole ottenere il massimo achievement,di regolarsi di conseguenza.

-finito Sekiro e la sera stessa iniziando Bloodborne mi è sembrato di aver installato la easy mode...
Intendiamoci:BB è tosto assai ma per la mia esperienza la run(sempre blind,sempre in solo,come di consueto)è risultata la meno impegnativa tra quelle dei giochi From suddetti.
Eccezioni:i Chalice Dungeon,comunque opzionali,che ho solo provato ma che non mi hanno motivato a continuarli e che farò ad NG+ ed il DLC,in cui alcuni Boss sono risultati di difficoltà esagerata e gratuita rispetto a tutti quelli del gioco liscio.

In ogni caso gran gioco,penso che mi darò da fare per platinarlo,finito appunto ieri ed inziato l'NG+.
Devo dire che il combat di Sekiro mi è servito assai per cavarmela meglio in BB,l'abituarsi a combattere senza scudi ed a velocità superiori a quelle dei Souls è risultato fondamentale.

-il confronto di difficoltà con giochi come Bayonetta o,a esempio,i Devil May Cry ci può ovviamente stare,ma ritengo che il gioco From sia sempre e comunque il più ostico tra tutti.
Certo,la velocità di esecuzione degli attacchi,proprii e dei nemici può risultare inferiore ma questo non rappresenta il problema fondamentale.
Nei DMC ed affini,se non si mira ad avere la massima valutazione nelle combo,finire il gioco non è certamente arduo,se si ha un minimo di dimestichezza con gli action.

Per chiudere:banalmente tutti ottimi titoli,con pregi e difetti di cui abbiamo già discusso e che consiglio ovviamente a tutti gli appassionati del genere.

EDIT:nonostante abbia terminato cinque run il farming a cui facevo riferimento sopra è relativo ad un NG 3+,non 4+ come avevo erroneamente riportato in precedenza...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 16-07-2019 alle 19:35.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 09:17   #1436
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
-Sekiro è il gioco di gran lunga più impegnativo di tutta la,ehm,esalogia From,a partire da Demon's.
La difficoltà risiede soprattutto nell'obbligo a contrastare gli attacchi nemici in un modo estremamente specifico,senza grandi possibilità di inventarsi vie alternative,come invece succede negli altri titoli della sofware house giapponese.
Hai centrato il punto, è il motivo preciso per il quale non riesco a farmelo
piacere.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:14   #1437
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Il fatto che sia il più impegnativo dei giochi from è soggettivo, per me non è stato così, l’ho platinato in un mese o giù di lì.

Per me il più difficile in assoluto è stato dark souls. Per sviscerarne tutta la bellezza è platinarlo ci ho messo mesi.

Dopo ho preso la ps3 apposta per demon’s che mi è risultato leggermente meno difficile di ds.

Dopo ho fatto svariate run a ds.

Gli altri son risultati tutti più facili in via generale: ds2 ds3 e bloodborne con alcune eccezioni relative a qualche singolo boss in genere dei dlc o appunto i chalice dungeons di bb con alcuni boss brigosi per il platino.

Forse ds è risultato per me il più difficile perché il primo di questo tipo e dovevo assimilarne le meccaniche.

Una volta fatto questo gli altri son diventati tutte varianti sul tema. Ma in teoria no perché in bb il combat system non è proprio lo stesso. Così come in Sekiro. Eppure in tempi relativamente brevi l’ho platinato.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:10   #1438
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il fatto che sia il più impegnativo dei giochi from è soggettivo, per me non è stato così, l’ho platinato in un mese o giù di lì.

Per me il più difficile in assoluto è stato dark souls. Per sviscerarne tutta la bellezza è platinarlo ci ho messo mesi.

Dopo ho preso la ps3 apposta per demon’s che mi è risultato leggermente meno difficile di ds.

Dopo ho fatto svariate run a ds.

Gli altri son risultati tutti più facili in via generale: ds2 ds3 e bloodborne con alcune eccezioni relative a qualche singolo boss in genere dei dlc o appunto i chalice dungeons di bb con alcuni boss brigosi per il platino.

Forse ds è risultato per me il più difficile perché il primo di questo tipo e dovevo assimilarne le meccaniche.

Una volta fatto questo gli altri son diventati tutte varianti sul tema. Ma in teoria no perché in bb il combat system non è proprio lo stesso. Così come in Sekiro. Eppure in tempi relativamente brevi l’ho platinato.
Io più ostico ho trovato DS3, pensa un po'. Di fatto è l'unico che non ho mai platinato. Dark Souls rimane il più bello ed evocativo ma le meccaniche sono molto più lineari ed una volta trovato il proprio stile secondo me si procede spediti. Chiaro che la prima run è stata traumatica...

Sekiro sono all'ultimo boss, onestamente alcuni mi hanno fatto incazzare a morte come non avveniva da tempo ma ho avuto molto meno tempo da dedicarci e sicuramente molta meno dedizione...

Non so se punterò al platino, vedremo come va l'NG+
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:38   #1439
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Ma com'è possibile che trovatate i DS più difficili di questo. Se acquistassi
sto gioco non riuscirei ad arrivare neanche al terzo boss, con tutta la volontà
che posso metterci.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:17   #1440
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ma è soggettivo.

Ormai per me ds è facilissimo perché lo conosco a memoria, ci avrò fatto 20 run per provare tante build nel tempo il pvp e le Coop e poi anche la remaster, ma quando lo giocai per la prima volta fu difficilissimo. Mi ci volle un sacco per impratichirmi col gameplay. Mesi per finirlo. Mesi e mesi per platinarlo.

Con Sekiro non è andata così, l’ho platinato in un mese o giù di lì.

È soggettivo ma penso che il gioco from souls like più difficile tenda a essere il primo che si gioca.
Poi evidentemente una volta assimilate le basi bene ci si adatta meglio alle variazioni, perché bloodborne e Sekiro a livello gameplay sono diverso dai souls, e credo che anche bloodborne abbia aiutato, ds con le basi e bb per la freneticita maggiore rispetto ai ds.

In ds devi imparare i livelli e i moveset tuoi e dei nemici, poi le battaglie sono come una danza dai timings perfetti da eseguire. In bb la danza è molto più frenetica ma le variabili sono minori. In Sekiro la danza è molto più frenetica ancora ma le variabili sono ancora meno, quindi sostanzialmente devi imparare le contromosse giuste che son molto poche quelle tra cui scegliere rispetto ai souls.

Comprendo che per molti possa rimanere ostico imparare a memoria prima i moveset dei boss e poi necessariamente dover impostare il gioco verso un approccio aggressivo per rompere la postura dove pochi errori ti son perdonati, simile eppur dissimile dai souls dove un boss puoi farlo fuori in molti modi in via generale, mentre in Sekiro c’è un solo modo base giusto, ok facilitanile dall’arto o le mosse ma solo in una parte della fight perché gli emblemi sono pochi e la tattica base è quella, l’alternativa è controproducente perché allunga gli scontri a dismisura e non è fattibile per me.

Se si impara a padroneggiare il combat system di Sekiro ogni scontro diventa se non facile di sicuro fattibile. Ma devi fare ben pochi errori. Ecco perché le bossfight più brigose son quelle dove il nemico ha diversi pallini di hp che comunque vuol dire rompergli la postura tot volte ( finirgli gli ho è impossibile o quasi. ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v