Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 15:37   #12381
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
In linea di massima i drivers più veloci, per i giochi pienamente supportati, sono gli ultimi ufficiali 3DFX, ma gli Amigamerlin garantiscono maggior compatibilità e a volte anche maggior qualità, a discapito di una leggera perdita di performance...e fanno partire anche dei giochi usciti dopo la morte di 3DFX che magari con gli ufficiali non partono, o si vedono male.

Se hai un dual boot 98/XP puoi provare anche i drivers SFFT su windows XP che sono i più recenti tra quelli non ufficiali, anche se rendono al meglio con Voodoo 4 e 5, piuttosto che con Voodoo 3
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 06:59   #12382
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buongiorno, dopo anni di ricerche ho trovato una Rendition Verite v2200 AGP.
Tutto molto bello se non fosse che è stata conservata molto male e alcune piste sul restro della scheda sono letteralmente arrugginite, immagino non ci sia modo di recuperare la situazione, vero?
Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 05:23   #12383
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Se le piste sono ossidate non penso si possa fare nulla, ma la vga e' ancora funzionante?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:19   #12384
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Ho proceduto a pulirla e si...
Funziona ma subito dopo la schermata del bios (della scheda video) mostra artefatti a schermo, come se ci fosse un problema con le memorie.
https://imgur.com/a/ymFSJBw

Addirittura in un punto sembra che le piste siano "cancellate"...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:21   #12385
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Caspita ha l'aria piuttosto devastata

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:33   #12386
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Aggiorno la situazione, purtroppo quella scheda si è dimostrata non riparabile, la diagnosi è che le vie che collegano il chip video al resto è probabilmente corroso, il pcb è di bassa qualità, la soluzione sarebbe fare una replica del pcb, verrebbe a costare quasi quanto una scheda attuale
Di conseguenza sono sempre alla ricerca di una Rendition Verite 16mb.
Inoltre provo a chiedere qui, ho bisogno di sostituire gli slot edo da una vecchia scheda madre, ho trovato i pezzi di ricambio, il problema è che è un lavoro che richiede abilità ed esperienza ed i mezzi giusti, io non sono in grado di farlo, voi in questo caso a chi vi rivolgete? Oppure (ancora meglio) c'è qualcuno in grado di farlo? Altrimenti devo spedirla in est europa...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:57   #12387
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Se hai facebook iscriviti al gruppo "The Retrogames Machine", ci sono parecchi tecnici in grado di fare quello che ti serve, sperando che abbiano tempo e voglia di risolvere il tuo problema
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:24   #12388
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Grazie, provo... ma tutti i vecchi utenti che c'erano in questo topic un tempo sono stati inghiottiti dal buco nero fotografato qualche giorno fa?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:24   #12389
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Eh sai com'è, gli anni passano, cambiano le priorità e diminuisce il tempo libero da dedicare alle passioni, oppure semplicemente cambiano le passioni


Tornando a facebook e al tuo problema hardware, ho visto che sei di Varese e a Novara dovrebbe esserci un tecnico in grado di risolvere il tuo problema; iscriviti al gruppo MS-DOS Italia e contatta Federico Martinoli
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:42   #12390
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Eh sai com'è, gli anni passano, cambiano le priorità e diminuisce il tempo libero da dedicare alle passioni, oppure semplicemente cambiano le passioni


Tornando a facebook e al tuo problema hardware, ho visto che sei di Varese e a Novara dovrebbe esserci un tecnico in grado di risolvere il tuo problema; iscriviti al gruppo MS-DOS Italia e contatta Federico Martinoli
Grazie gentilissimo, provvedo
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:45   #12391
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Io tengo d'occhio i forum ogni tanto, ma i forum in generale sono sempre più vuoti. Trovi molto su facebook e youtube.
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 10:17   #12392
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Grazie, provo... ma tutti i vecchi utenti che c'erano in questo topic un tempo sono stati inghiottiti dal buco nero fotografato qualche giorno fa?
Questa osservazione merita una risposta

Oltre al tempo libero che è sempre meno (il thread è iniziato 14 anni fa; ora ho due bambine, un'azienda, ecc) quello che personalmente mi ha portato al quasi abbandono di hwupgrade (così come molti altri) è l'estrema caduta in basso del sito.

Basta guardare l'homepage: di interessante c'è poco e nulla, con la maggioranza delle notizie che sono veri e propri click-bait. C'è da dire che sono in buona compagnia: anche siti storici come anandtech.com stanno scadendo parecchio.

In ultimo, direi che questo thread ha sviscerato tutto il possibile sul retrogaming: difficile che ci sia stato qualche argomento non analizzato. Semmai il problema è che ricercare all'interno del thread è complicato...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:42   #12393
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Sta succedendo una cosa molto brutta tra l'altro. Su molti siti nelle vecchie recensioni mancano le foto ed i benchmark (link scaduti) ed alcuni vecchi sito famosi di hardware sono chiusi e nessuno ha rinnovato il dominio...
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:44   #12394
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Questa osservazione merita una risposta

Oltre al tempo libero che è sempre meno (il thread è iniziato 14 anni fa; ora ho due bambine, un'azienda, ecc) quello che personalmente mi ha portato al quasi abbandono di hwupgrade (così come molti altri) è l'estrema caduta in basso del sito.

Basta guardare l'homepage: di interessante c'è poco e nulla, con la maggioranza delle notizie che sono veri e propri click-bait. C'è da dire che sono in buona compagnia: anche siti storici come anandtech.com stanno scadendo parecchio.

In ultimo, direi che questo thread ha sviscerato tutto il possibile sul retrogaming: difficile che ci sia stato qualche argomento non analizzato. Semmai il problema è che ricercare all'interno del thread è complicato...
Ecco Shodan uno dei grandi vecchi...
Ammetto però che la risposta mi lascia perplesso in due passaggi, quella sul sito, posso essere d'accordo, ma in un forum sono gli utenti a fare la comunità... soprattutto in un topic come questo dove la comunità è ancor più ristretta visto che (per fortuna) non tutti sono appassionati di retrogame, poi vabbeh adesso va di moda facebook al posto dei forum come succedeva 10 anni fa, purtroppo...
Inoltre mi sembra eccessivo dire che ogni singolo argomento è stato trattato nella sua completezza, insomma ci sono un paio di forum di caratura internazionale che si basano sui retro computer, dove giornalmente si discute, aprono topic, fanno ricerche...
Manca proprio un luogo come questo topic, dove c'erano ai tempi persone preparate, persone volenterose di provare, testare, sperimentare e avidi speculatori (quelli ci sono soprattutto oggi), dove confrontarsi, imho...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:58   #12395
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ecco Shodan uno dei grandi vecchi...
E' vero sono vecchio

Quote:
Ammetto però che la risposta mi lascia perplesso in due passaggi, quella sul sito, posso essere d'accordo, ma in un forum sono gli utenti a fare la comunità... soprattutto in un topic come questo dove la comunità è ancor più ristretta visto che (per fortuna) non tutti sono appassionati di retrogame, poi vabbeh adesso va di moda facebook al posto dei forum come succedeva 10 anni fa, purtroppo...
E' che, almeno per me, spesso visitavo il forum dopo aver dato un'occhiata alle news. Una volta smesso di visitare l'homepage, per mesi ho continuato a leggere solo questo thread (letteralmente ) ma, alla fine, ho perso l'abitudine di controllare regolarmente.
Paradossalmente in queste ultime settimane, vista la bassezza raggiunta anche dalle altre testate, ho iniziato a spulciare di nuovo hwupgrade ...
Poi certo, come dicevamo prima, la mancaza di tempo libero fa il resto

Quote:
Inoltre mi sembra eccessivo dire che ogni singolo argomento è stato trattato nella sua completezza, insomma ci sono un paio di forum di caratura internazionale che si basano sui retro computer, dove giornalmente si discute, aprono topic, fanno ricerche...
Manca proprio un luogo come questo topic, dove c'erano ai tempi persone preparate, persone volenterose di provare, testare, sperimentare e avidi speculatori (quelli ci sono soprattutto oggi), dove confrontarsi, imho...
Allora, fermo restando che forum come vogons.org e siti come vintage3d.org sono tuttora molto interessanti, qui abbiamo oltre 600 pagine di test minuziosi, addirittura camionate di screenshot fatti con driver differenti e analizzati pixel-per-pixel tramite filtro differenza di gimp/photoshop, quindi penso che in quanto ad argomenti trattati siamo messi bene. "Peccato" (tra virgolette) che sia tutto in italiano, e tutto affogato dentro un unico thread di difficile consultazione, altrimenti penso che avremmo maggiore visibilità

Semmai il vero problema, già discusso in passato molte volte, è che molte informazioni sono destinate a essere perdute: già la maggioranza degli screenshot non si vede più e, sebbene abbia ancora dei CD con immagini/test/ecc, questi piano piano stanno diventando illegibili...

Ultima modifica di shodan : 17-04-2019 alle 15:05.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:14   #12396
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Messa così sono d'accordo con te...

Quello della lingua è indubbiamente un limite (per gli stranieri) ma per noi italiani, poter finalmente scrivere in italiano... per quanto conosca l'inglese con l'italiano per quanto mi riguarda ho più domestichezza
Per quanto riguarda le immagini purtroppo ai tempi si usava imageshack, che poi si è trasformato in un ricettacolo di pubblicità e infine ha iniziato a deletare roba...
Io ho ancora (visto che ho ripreso l'hobby dopo quasi 10 anni), i test dei driver per TNT2 fatti con windows 98 con annessi screenshots (ricordo che ai tempi li analizzasti tu, dimostrando come nei driver più recenti nvidia avesse riabilitato una feature per migliorare la qualità grafica a dispetto della velocità), in più, ora sto facendo un roundup di schede video con una scheda madre che usa lo slot agp universale, sicuramente condividerò i risultati su vogons, ma nulla impedisce di metterli pure qui...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 16:53   #12397
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Il limite è dato anche se cio che si testa è d' interesse o no.

Ultima modifica di GREENMERCURY : 17-04-2019 alle 16:56.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 18:22   #12398
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Hai ragione, meglio rivolgersi a vogons, tanto ormai qui il materiale umano è quello che è...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 11:07   #12399
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io ho ancora (visto che ho ripreso l'hobby dopo quasi 10 anni), i test dei driver per TNT2 fatti con windows 98 con annessi screenshots (ricordo che ai tempi li analizzasti tu, dimostrando come nei driver più recenti nvidia avesse riabilitato una feature per migliorare la qualità grafica a dispetto della velocità)
Si mi ricordo, tipo di 10 anni fa... la differenza stava nella qualità del trilinear e del mipmapping, con i driver più vecchi che avevano una velocità superiore a scapito della qualità immagine inferiore. Da qualche parte devo ancora avere gli screenshot

Quote:
in più, ora sto facendo un roundup di schede video con una scheda madre che usa lo slot agp universale, sicuramente condividerò i risultati su vogons, ma nulla impedisce di metterli pure qui...
Be allora posta anche qui, sarà sicuramente interessante
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 18:19   #12400
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Avrei una i740 agp ma non so con che cosa bencharla visto il 3dmark 99 mi pare un po troppo. Qualche proposta ?
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v